Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x06
D di Darklady
creato il 29 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 12:21

Per quello io ho pensato che Bran potrebbe vedere qualcosa delle cripte e relativo a Jon, in modo che poi lui possa scoprire le sue origini. Altrimenti lo sapremmo solo noi e Bran, un po' inutile ai fini della trama :D

A
Aerys_III_Targaryen
Confratello
Utente
127 messaggi
Aerys_III_Targaryen
Confratello

A

Utente
127 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 12:23

Per quello io ho pensato che Bran potrebbe vedere qualcosa delle cripte e relativo a Jon, in modo che poi lui possa scoprire le sue origini. Altrimenti lo sapremmo solo noi e Bran, un po' inutile ai fini della trama :D

Esatto..ora come ora il naturale sviluppo di Jon è che recupera grande inverno per conto della sorella e dopo deve difendere il westeros dagli estranei, ma è chiaro che anche l'intero nord riunito non potrebbe far nulla contro di loro, da qui la necessità di un esercito più grande, magari richiamando tutte le casate del Continente. Chi è l'unico ad avere l'autorità per fare una cosa del genere? Naturalmente il re.

K
Kain
Confratello
Utente
117 messaggi
Kain
Confratello

K

Utente
117 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 12:30
Sarà provvidenziale quindi l'intervento di Daenerys e i suoi truzz...hem Dothraki. La sua missione cambierà quando si renderà conto della minaccia degli estranei di cui, al momento, non mi sembra sia ancora informata. Scoprità poi anche il grado di parentela con Jon "et voilà".

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 13:14

Se nella 6 mi mostrano il flashback dell'uccisione di Aerys rimarrei piuttosto deluso. Perché ai fini della trama non serve a niente vedere la morte del Re Folle con il giovane Jaime che lo pugnala.

E' Rhaegar quello che conta. Servirebbero più flashback su lui a Roccia del Drago, lui ad Harrenhal o qualcosa di simile. Della morte di Aerys, evento risaputo e sul quale non ci sono dubbi, non ce ne facciamo nulla. Non serve a niente per il prosieguo della storia.

A meno che ovviamente Bran non debba compiere un altro paradosso temporale con la scoperta che ad aver causato la follia di Aerys è stato proprio lui. Secondo Friki andrà così.

In ogni caso continuo ad essere positivo per il titolo. ''Sangue del mio Sangue'', proprio come Ned definisce Jon più volte.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 13:38

Infatti, anche perché nel corso delle stagioni ce lo hanno ripetuto più volte come Jaime l'ha ucciso e perché, farlo solo vedere non avrebbe senso, deve esserci qualcosa di più.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 13:42

Speriamo non sia che Aerys vede gli Estranei tramite Bran, impazzendo e da qui parte con ''BRUCIATELI TUTTI'' che porta Jaime ad ucciderlo.

Comunque ho cercato un po' in giro e non ci sono notizie di casting di gente che potrebbe interpretare young Jaime e Aerys. Boh.

Ripeto, non ha senso concentrarsi su quell'evento. Servono scene che riguardino Rhaegar.

I1er4og.png

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 13:58

A meno che ovviamente Bran non debba compiere un altro paradosso temporale con la scoperta che ad aver causato la follia di Aerys è stato proprio lui. Secondo Friki andrà così.

No: prende in considerazione varie ipotesi, e dice che quella gli farebbe schifo se succedesse.

Comunque lui conosce la puntata successiva con un paio di giorni prima, non è il Corvo a Tre Occhi e non sa niente degli sviluppi della serie sul lunghissimo periodo. Ipotizza e chiacchiera come il resto del mondo.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 14:10

Non ipotizza, dai. Finge di farlo. E' solo un modo per far passare altri spoiler in misura minore.

Lui ha cominciato già dai primi video a dire che Bran avrebbe potuto interagire con le persone nelle sue visioni e così è stato. Ha palesemente qualcuno che lo informa dall'interno. Da come parla e critica l'HBO, anche per rancore per ciò che gli hanno fatto al canale, nasconde lo spoiler dietro quel ''temo che accada questo'', per far passare il piccolo spoiler e sminuire al tempo stesso la produzione

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 14:53

Per quanto riguarda lo SPOILER, sono curiosa di sapere che cosa ha fatto da quando è scomparso, spero che verrà spiegato in questo episodio.

Posto che ci sia davvero, io sono curiosa di capire

se lo faranno tornare come "Benjen" o se ne fregheranno della smentita data da Martin stesso sulla teoria Benjen=Manifredde e gli daranno quel ruolo. In questo caso, mi chiedo se magari ricicleranno il Portale delle Tenebre, accennato in una scena da Sam mi pare nella seconda o terza stagione.

Potrebbero usare quello per far fuggire Bran, dato che gli Estranei non lo possono superare. Resta però il problema del marchio...

Anche io ho pensato alla possibilitá di far intervenire Manifredde, ma credo che l'occasione l'abbiano sprecata la scorsa stagione e che ormai non avrebbe senso introdurlo...

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 15:20

Se nella 6 mi mostrano il flashback dell'uccisione di Aerys rimarrei piuttosto deluso. Perché ai fini della trama non serve a niente vedere la morte del Re Folle con il giovane Jaime che lo pugnala.

E' Rhaegar quello che conta. Servirebbero più flashback su lui a Roccia del Drago, lui ad Harrenhal o qualcosa di simile. Della morte di Aerys, evento risaputo e sul quale non ci sono dubbi, non ce ne facciamo nulla. Non serve a niente per il prosieguo della storia.

In ogni caso continuo ad essere positivo per il titolo. ''Sangue del mio Sangue'', proprio come Ned definisce Jon più volte.

Una cosa non esclude l'altra. Se nella 6x05 ha avuto 3 visioni, perchè nella 6x06 non ne può avere 2? :)

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 15:45

Comunque sangue del mio sangue si riferisce soprattutto a Jon, come giuramento infranto si riferiva a Jon,solo che quest'anno nei trailer tengono molto coperte le scene in cui c'è Jon

No perché cosa ci azzecchino Dany ed i Dothraki vorrei capirlo,non e' noto ecco

Qualcuno ha l'elenco dei protagonisti di questa puntata ?

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 15:54

E' Rhaegar quello che conta. Servirebbero più flashback su lui a Roccia del Drago, lui ad Harrenhal o qualcosa di simile.

Non credo che ai non lettori possa importare di vedere Rhaegar (personaggio citato peraltro molto poco nella serie) molto più della fine di Aerys. Tuttalpiù gli può interessare di vedere come si conclude la vicenda alla Torre della Gioia.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 16:26

E' Rhaegar quello che conta. Servirebbero più flashback su lui a Roccia del Drago, lui ad Harrenhal o qualcosa di simile.

Non credo che ai non lettori possa importare di vedere Rhaegar (personaggio citato peraltro molto poco nella serie) molto più della fine di Aerys. Tuttalpiù gli può interessare di vedere come si conclude la vicenda alla Torre della Gioia.

Ma non centra l'interessare o meno ai non lettori, è una questione di trama e fini narrativi. Si rivela che la madre di Jon è Lyanna e non si approfondisce, neanche un minimo, chi sia il padre?

Ai fini della trama servono molto di più riferimenti e scene su Rhaegar piuttosto che sulla morte di Aerys.

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 16:41

Lo spettatore lo ha sentito più volte, ma Bran no o almeno non recentemente (nel senso che magari conosce quella storia perchè l'avrà studiata da piccolo ma non ha ancora nessun elemento per collegarla ad altro). Se sarà una sua visione, vuol dire che è in qualche modo utile che lui veda quella scena, oltre al fatto che riporterebbe l'attenzione su Jaime e potrebbe servire come raccordo per poi mostrare le scene a Delta delle Acque.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 16:53

Ma non porta alcun sviluppo. E' un evento passato, risaputo, su cui non c'è nessun mistero da svelare. Diverso sarebbero i flashback su Rhaegar, su Harrenhal e quant'altro, perché ti preparano la via alla rivelazione che andrai a fare. Che senso ha rivelare di Lyanna se poi lo spettatore medio non ha idea di chi sia il padre, di cos'abbia fatto questo personaggio ecc... Sono convinto che i più ignoranti da social arriverebbero a pensare che Lyanna ed Eddard sono come Cersei e Jaime. Cioè rivelare di Lyanna senza aver mai trattato concretamente il tema Rhaegar sarebbe un po' campato in aria.

L'unico caso in cui il flashback del Re Folle avrebbe senso è qualora come dice Frikidoctor fosse Bran a causare la follia di questi e quindi la conseguente uccisione di Jaime, come accaduto con Hodor.

E se davvero mostreranno la scena, a questo punto credo proprio sia così.

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE