Qui D&D parlano del simbolismo nella serie!!!
dal minuto 2.53
Qualcuno si ricorda da dove viene l'arma di osso di drago con cui meera uccide un estraneo? Ricordo che sam al portale forse ha lasciato loro qualcosa...
Meera e bran hanno ancora qualcosa addosso o hanno usato tutto per scappare?
Si, è Sam che lascia a Bran l'ossidiana quando si incontrano nei pressi della Barriera...
Ma perché i figli della Foresta non hanno preso le lance?
Mi chiedevo a proposito dei figli della foresta. Perchè sono tutte femmine? C'entra qualcosa con il fatto che apparentemente gli Estranei sono tutti maschi? Ci sono indizi che è così anche nei libri. Al momento non mi ricordo se esistono figli della foresta maschi.
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Non ho il libro sotto mano, ma mi pare che in TWOIAF ci sia scritto che non sono tutte femmine, ci sono anche i maschi. Una loro particolarità è che per esempio entrambi i sessi cacciano.
Alla luce di ciò anche io non ho capito perché nella serie siano solo femmine, ma forse è una questione di statura...
Hodor zombie? Molto probabile che il night's king lo abbia rianimato. Usa degli scheletri, quindi figurarsi un omaccione così grande e forte.
Però rivedere nella serie un Hodor (o anche un Estate) dalla parte degli estranei mi farebbe male al cuore quindi preferisco che non si vedano più nella serie.
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Mi chiedevo a proposito dei figli della foresta. Perchè sono tutte femmine? C'entra qualcosa con il fatto che apparentemente gli Estranei sono tutti maschi? Ci sono indizi che è così anche nei libri. Al momento non mi ricordo se esistono figli della foresta maschi.
Nei libri ci sono entrambi i sessi. Nella serie boh.
Hodor zombie? Molto probabile che il night's king lo abbia rianimato. Usa degli scheletri, quindi figurarsi un omaccione così grande e forte.
Però rivedere nella serie un Hodor (o anche un Estate) dalla parte degli estranei mi farebbe male al cuore quindi preferisco che non si vedano più nella serie.
ma in quell'immagine non sembra trasformato, ma vivo e vegeto
Nei libri ci sono COF di ambo i sessi
Sorry! Ma se Hodor non fosse stato ucciso? Nelle foto postate sopra ho visto uno sguardo da vivo e poi se il Willy sano fosse entrato in lui e l'Hodor sempliciotto fosse invece entrato in quello del passato, potrebbe spiegare pure perché da quel momento dicesse solo Hodor. Uff, non so se mi sono spiegata.
Stavo pensando...ma qualcuno a Brienne potrebbe dire che Oathkeeper dovrebbe servire ai GdN contro gli Estranei?
Dubito sappiano che è una spada in acciaio di Valyria, scoprissero che poi è stata forgiata da Ghiaccio..
L'acciaio di valyria non dovrebbe essere riconoscibile ad occhio per la leggerezza e il colore particolare? Mi pare che avessero riflessi rossi o qualcosa del genere. Nella serie questa cosa non è mai stata approfondita in particolare, ma dubito che data la rarità delle spade i vari soldati e cavalieri di westeros non sappiano riconoscere l'acciaio di valyria. Insomma penso che Brienne se ne sia accorta :) Jemie quando gliel'ha data glielo ha detto che era stata forgiata da Ghiaccio? Ora non ricordo questo particolare.
The north remembers
Mi sembra siano riconoscibili per il loro filo e la loro lucentezza, quella di Brienne si dovrebbe avere degli insoliti riflessi rossi.. ma non credo l'abbia mai sguainata alla Barriera.
Nei libri lo sa, Jaime mi sembra le dica che difenderà la figlia di Ned Stark con l'acciaio di Ned Stark.. nella serie non lo so ma penso di si.