Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x05
T di Timett figlio di Timett
creato il 25 marzo 2016

B
Blue Moon
Confratello
Utente
213 messaggi
Blue Moon
Confratello

B

Utente
213 messaggi
Inviato il 24 maggio 2016 20:36

Potrebbero andare da Daenerys prima di Euron, dato che gli hanno rubato la flotta e guarda caso la flotta di Meereen è bruciata......credo che Yara voglia rubargli il piano.

Modificato il 05 July 2024 17:07

B
Blue Moon
Confratello
Utente
213 messaggi
Blue Moon
Confratello

B

Utente
213 messaggi
Inviato il 24 maggio 2016 20:38

In contemporanea!!! :victory:

S
Ser Arlan Pennytree
Confratello
Utente
25 messaggi
Ser Arlan Pennytree
Confratello

S

Utente
25 messaggi
Inviato il 24 maggio 2016 20:38

Probabilmente andranno da Daenerys per far saltare i piani di Euron.. nel trailer della stagione si vede che sono nelle città libere.

Beh avendo preso le "migliori navi" ho pensato anch'io a questa destinazione, quindi secondo te è da escludere che partecipino alla guerra per il nord solo mossi dalla vendetta? in questo caso comprendo che le navi servano molto poco.

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 24 maggio 2016 20:52

Hai detto bene, le navi per prendere Grande Inverno non servirebbero ad un granché. E teoricamente non avrebbero neanche modo di sapere che Jon e Sansa vogliono conquistare il nord.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 24 maggio 2016 20:55

Ergo mi sembra di capire che gli Uomini di Ferro enlla serie non attaccheranno l'Altopiano.

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 24 maggio 2016 21:08

Finalmente ce l'ho fatta anche io a vedere la puntata!

Grandissimi hacktuhana e schiavista che mi fanno sempre morire dal ridere con le loro impressioni sulle puntate.

Visto che ormai è stato detto tutto, mi limito a quelli che per me sono stati i punti salienti:

- Hodor: un personaggio estremamente tragico la cui vita intera è dedicata allo svolgimento della sua morte. Per la prima volta mi sono commossa guardando GOT. La potenza dell'idea e di questa scena è incredibile.

Sono abbastanza d'accordo con quello che dice the right hand of Jamie, ma non mi convince lo scambio effettivo tra Hodor e Willys: se così fosse mancherebbe la causa del trauma che ha reso Hodor quello che è. Sono d'accordo sul fatto che Bran nel passato con Willys+Bran wargato in Hodor nel presente abbiano creato una sorta di porta temporale accessibile solo a Willys/Hodor: Wyllis è connesso a Hodor con dentro Bran e capisce che è fondamentale tenere la porta e nell'attacco che ha nel passato continua a ripeterlo parlando col sé stesso del futuro che in quel dato momento sono un tutt'uno. Willys urla hold the door a Hodor cercando di far ricordare al sé stesso del presente del trauma che lo ha reso com'è nel tentativo di "risvegliarlo" per fargli compiere lo scopo della sua vita: tenere la porta. Esaurito lo scopo di Hodor, l'attacco di Willys termina, ma resta traumatizzato dall'aver visto il momento della propria morte. Così diventa Hodor (avrebbe anche senso col modo in cui si ritrae quando Bran lo warga nelle descrizioni dei libri). Allo stesso tempo resta impressa nella sua mente ma latente l'importanza dell'evento a cui ha assistito, per questo da quel momento in poi pronuncerà soltanto Hodor.

Ok, troppe pippe mentali... 😁

Dany e Jorah: finalmente dopo più di 6 stagioni #maiunajorah ha un minimissimo di soddisfazione da Dany. Bello che ci porti magari ancora più ad est in terre che poco conosciamo, ma non mi piacerebbe se lo facessero guarire per farlo poi sacrificare per Dany. Sarò controcorrente ma spero che la cura non la trovi.

Molto avvincente il dialogo tra Varys e Kinvara. Temevo fosse l'ennesimo personaggio inventato cagata, invece mi è piaciuta molto, e finalmente ci ha riportato il vero Varys! A Meereen stava rischiando di diventare una comparsa, non sia mai! Mi auguro però che Bran non c'entri niente con le voci di Varys!!!😂😂😂

Estranei: abbiamo visto come è stato creato il primo. Questo ci apre molti interrogativi: chi è l'uomo che hanno usato? È diventato il night's king? È stato creato con l'ossidiana in una stagione piuttosto ridente, gli estranei iniziali erano delle entità diverse da come li conosciamo adesso? L'inverno dipende dalla loro creazione o dalla loro ribellione?

Bloodraven e Summer seccati così in un attimo mi ha fatto girare le scatole...

Arya ormai abbiamo capito che non diverrà mai nessuno, è una Stark e anche il più duro degli addestramenti non potrà cambiarlo. Non a caso le hanno assegnato questo omicidio. Molto bello il parallelismo tra la puntata e la prima stagione era nella folla a vedere l'esecuzione di suo padre, come lo è adesso a vederne la parodia. Sempre impotente. Arya capisce come la persona che vuole diventare - nessuno - vede la persona che ancora è.

Castello Nero: Sansa adesso pensa di essere una manipolatrice, ma qualcuno dovrebbe dirle you know nothing Sansa Stark. Va da Littlefinger a fare la grossa, ma lui riesce a gabbarla comunque insinuandole il dubbio che l'esercito che ha non è suo ma del suo fratello bastardo e sventolandole la potenza dell'esercito della Valle. Povero Jon che invece crede all'affetto di Sansa. Vediamo.

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 24 maggio 2016 21:15

Estranei: abbiamo visto come è stato creato il primo. Questo ci apre molti interrogativi: chi è l'uomo che hanno usato? È diventato il night's king? È stato creato con l'ossidiana in una stagione piuttosto ridente, gli estranei iniziali erano delle entità diverse da come li conosciamo adesso? L'inverno dipende dalla loro creazione o dalla loro ribellione?

Ho postato i link qualche pagina fa. L'attore che fa l'uomo legato pugnalato dal figlio della foresta è lo stesso che interpreta il re della notte :D

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 24 maggio 2016 22:00

Ma allora si spoilerano da soli col cast! 😂

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

N
No One
Confratello
Utente
239 messaggi
No One
Confratello

N

Utente
239 messaggi
Inviato il 24 maggio 2016 22:10

A una necessaria seconda visione della puntata, qualche considerazione qua e là (avete già detto tantissimo e non sono riuscita a leggere tutto, quindi forse mi ripeterò):

- la scena del Kingsmoot mi è piaciuta esteticamente e come montaggio (ho apprezzato il battesimo del Dio Abissale e il possente salmodiare di Damphair), ma come caratterizzazione è stata deludente. Euron risulta un personaggio piatto, scevro dei tratti misteriosi e allucinanti che lo rendono diverso e pericoloso rispetto agli altri Ironborn. Vince letteralmente solo perché è un uomo con le gonadi a posto, dato che lui e Yara portano avanti il medesimo nonché stupido programma ("Costruirò delle navi!" "No, io costruirò delle navi!" LOL). Si è un po' perso il senso del Kingsmoot. Continuo a pensare che Mads Mikkelsen sarebbe stato perfetto come Euron e gli avrebbe donato la giusta gravitas. E' evidente che è una storyline filler, mi chiedo dove andranno a parare o se subiranno un trattamento alla Sand Snakes.

- Sansa ha il piede in due scarpe: okay, c'è Jon e va tutto bene, lui mi proteggerà. Però ho visto troppe volte cosa succede a perdere o essere tradita da coloro adibiti a proteggermi, quindi intanto cerco di crearmi un piano B, per una volta. Mi dispiace che non si fidi del tutto di Jon, o che abbia mandato via Brienne, ma noi lettori/spettatori abbiamo per forza una visione diversa dalla sua. Meglio essere diffidenti che troppo ingenui, e questo ormai Sansa lo sa. Ah, e complimenti a Sophie Turner, mi è piaciuta.

- Mi sembra praticamente certo che Bloodraven abbia manipolato tutto, voleva che il dramma accadesse. E' stato fin troppo veloce con il suo "He touched you", come se già sapesse, o il tempismo sospettoso con cui ha trasportato Bran in una visione, proprio quella visione. Hodor. Sono ancora tanto triste per la sua morte. E' stato incredibilmente tragico. Più ci penso più è peggio. Bloodraven e Bran lo hanno letteralmente usato solo come uno strumento, servo del suo vassallo fino alla fine e in tutti i sensi, forzato e mutilato nel suo equilibrio psicofisico, costretto a ripetere fin dall'adolescenza la causa della sua stessa morte, e quindi forse anche a conoscere in anticipo quella stessa causa. E tutto questo a quale scopo? Può il prezzo da pagare essere davvero equo? Non possiamo saperlo, ma per ora mi sono tornate in mente le parole di Ser Davos: "What is the life of one boy against a kingdom?" "Everything". L'ingiustizia non verrà ricompensata, mai.

Oltre la storia, tecnicamente è stato confezionato benissimo, hanno ampiamente sfruttato il mezzo televisivo in un modo che il cartaceo non può fare.

Ci riprendiamo con le note stupide finali: la Torienne solca i mari a vele spiegate! :victory: E' stato fugace ma intenso hahaha

Con la fortuna di Edd, ora che è Lord Commander la Barriera crollerà al 100%

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 24 maggio 2016 22:46

Ecco chi mi ricordano i non morti: gli zombie di world war zeta :D

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 24 maggio 2016 22:54

Comunque anche io sono rimasta sorpresa dalla critica al sacrificio della figlia della foresta, davvero non avete mai visto nessun film di guerra (ma anche di azione o horror) dove qualcuno si sacrifica togliendo la sicura della bomba che ha in mano nel momento in cui ha tutti addosso in modo da creare più danni possibili? Non è una cosa così strana.

Infatti è ridicolo anche nei film. XD

Gli zombi erano comunque tutti ammucchiati, non faceva prima a lanciarla, la granata?

J
Jack Drivyen
Confratello
Utente
37 messaggi
Jack Drivyen
Confratello

J

Utente
37 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 0:18

Non so se questo è stato già tirato fuori in precedenza, comunque volevo portare un pensiero spendibile anche per la questione "la serie spoilera o no".

Baelish riferisce a Sansa che il Pesce Nero si è ripreso Delta delle Acque; Sansa decide di mandarci Brienne (o me lo son sognato?) che verosimilmente porterà con se Podrick. Ora non trovo molto difficile pensare che prima di arrivarci Brienne incontri Lady Stoneheart (mi sembra aver letto da qualche parte che sarebbe stata inserita in questa serie). Allo stesso tempo i Lannister vorranno riprendersi Delta delle Acque, anche qui verosimilmente Jaime sarà mandato lui.

A me sembra che la sesta stagione stia convergendo verso il finale del quinto libro almeno in alcuni filoni; anche a Mereen si stanno gettando le basi sia per la guerra che per la fuga dei draghi. La sensazione che ho avuto fin dall'inizio della stagione è che stiano piano piano inserendo quegli elementi che avevano lasciato indietro ed altri che alla fine si riveleranno giri inutili ( Sansa e Jon nello stesso posto la vedo breve come cosa). Credo che gli eventi anticipati dalla serie siano solo quelli che più o meno uno si aspettava (in fondo in fondo sapeva già tutti come sarebbe andata a Jon); solo questa 5a puntata un po' mi ha sorpreso (come ho anche scritto in un post precedente, sorpreso negativamente).

Staremo a vedere come procederà la serie, ma non credo andrà alla velocità con cui è andata fin ora. Già sento di parlare di battaglia per Grande Inverno, bha, ci credo poco poco che la vedremo quest'anno e di certo non la vedremo così come la stanno apparecchiando.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 8:49

Completamente d'accordo. Rimanendo in tema, compiango i traduttori: Hold The Door? Che s'inventano?

Bel grattacapo...potrebbero far gridare a Meera solamente il nome Hodor

Anche io mi sono domandato la stessa cosa :stralol:

Solo che se fanno gridare a Meera il solo nome, sembra che lo stia chiamando, non spingendo a restare, rendendo il suo sacrificio addirittura piú volontario ed eroico di quanto giá non sia.

Comunque, questa é la scena che piú mi ha colpito. Mi domando se é una invenzione di D&D o di Martin. Sembra quasi abbastanza geniale da poter essere di Martin stesso.

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 9:13

Intervista a Kristian Nairn, l'attore che fa Hodor: http://www.nytimes.com/2016/05/25/arts/television/game-of-thrones-hodor-feels-your-pain.html?_r=0

In un passaggio dell'intervista gli viene chiesto se secondo lui il fatto che Bran sia responsabile della morte di Hodor, cambia la loro relazione. Risponde:

Although Bran was responsible for the whole chain of events that killed Hodor, Hodor didn’t have to hold that door. He wasn’t being warged into at that stage. It was Meera who asked him to hold the door, it wasn’t Bran. He wants to protect the little guy. That’s all he’s ever done. He wants to help — this is the ultimate helping hand here. I just think he would be happy they could continue without him.

Sebbene Bran fosse responsabile per l'intera catena di eventi che ha ucciso Hodor, Hodor non era costretto a mantenere la porta. In quel momento Bran NON wargava Hodor. Era Meera a chiedergli di mantenere la porta, non Bran. Hodor voleva proteggere il piccolo ragazzo, ed è tutto ciò che ha fatto. Voleva aiutarlo ed è l'ultimo aiuto che gli ha dato. Penso solo che sarebbe felice che loro (Meera e Bran) possono andare avanti senza di lui.

Penso che quello che ho messo in grassetto è un passaggio fondamentale per capire cosa succede a Bran in bilico tra passato e presente.

A questo punto penso che Bran warghi volontariamente in Wyllis e forse la sua coscienza si sposta in Hodor nel presente o forse no. Il grosso ragazzo di stalla dalla mente semplice alla fine può decidere anche di sua volontà di sacrificarsi per Bran come dice il buon Kristian :)

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 9:19

Sono completamente d'accordo con Gedeont, magari non lo definineri "orrendo" però dalla impressioni , la commozione e tutto il resto che avevo letto mi ero fatto l'idea di un episodio finalmente all'altezza delle prime stagioni o quantomeno piu' che decente invece nulla.

Veramente pessima la parte delle Isole del Ferro: il trono viene dato ad Euron così, sulla fiducia e per di piu' dopo che questi ha ammesso il regicidio, poi scappano "i nipotini" e si portano con loro il meglio ed il grosso della flotta (ma se gli ironborn erano fedeli a Yara perchè non l'hanno acclamata direttamente?) comico-grottesco il finale con Euron che fa spallucce e dice vabbè ricostruiamo tutto da capo (basta poco che c'è vo'), l'inseguiamo e nel frattempo, visto che ci siamo, sulle ali dell'entusiamo conquistiamo tutto Westeros... >_> Interessante, come spesso succede, la parte di Arya, ma il siparietto dello spettacolino è eccessivo e dura troppo. Ditocorto come al solito si teletrasporta e passi... offre a Sansa l'intero esercito intonso degli Arryn ma lei ovviamente rifiuta perchè è risentita con lui... mossa astuta, per carità in puro stile Stark.

Dany si riprende il Khalasar e si riparte, altro giro altra corsa... -_-
Gran finale con il colpo di scena di Hodor.... noooooooooooooooooo il paradosso temporale nooooooooooooooo , che vi devo dire, li ho sempre odiati sin dai tempi di Star Trek, certo sfizioso il "gioco" hold the door---> Hodor (chissà in italiano come e se lo renderanno) però insomma.... cmq questa certamente viene da Martin ed io che lo difendo spesso non ho difficoltà a dire che è uno sviluppo che proprio non gradisco. La stessa spiegazione degli estranei, un po' buttata così, "volevamo creare una potente arma batteriologica ma poi le cose ci sono un po' sfuggite di mano..." Poi condensare troppi morti (sebbene non "protagonisti") in uno stesso episodio e per di piu' in una manciata di secondi equivale quasi sempre a rendere il tutto troppo sbrigativo , avrei voluto dispiacermi per Hodor ma praticamente non ce n'è stato il tempo... continua quella forte sensazione di avvenimenti accatastati uno dopo l'altro come se D&D non vedessero l'ora di finire... mah

PS

Ma adesso Bran che non ha avuto il tempo di imparare una cippa e con la sola Meera che mai potrà fare?

Modificato il 05 July 2024 17:07

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
LyannaSnow
38 messaggi
J
JonSnow;
24 messaggi