Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x07
di Viserion
creato il 24 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Erodiade Di Asshai
Confratello
Utente
181 messaggi
Erodiade Di Asshai
Confratello

E

Utente
181 messaggi
Inviato il 09 giugno 2016 19:40

@Iceandfire: Oh beh, se si parla di visioni e simpatie personali errore mio che pensavo che avessi dedotto la tua visione dal testo il più obiettivamente possibile. Tutti noi leggiamo nel testo quello che vorremmo leggere, non per niente analisi e critica testuale non sono scienze esatte... XD con Theon e con tanti altri personaggi lo farò certamente anch'io, già...

Comunque, fuori dall'OT e non più in risposta ad Iceandfire: a me sta scena con Yara non è piaciuta, ma sempre meglio di lei isterica che lo insultava a caso quando lui è tornato. Immagino che sia stata coerente col personaggio che hanno voluto creare che, come tutti hanno notato, è completamente diverso da Asha. E sì, pure io penso che fosse il suo modo per "scrollare" Alfieon, anche perché sinceramente Alfieon ha zero evoluzione da troppe stagioni, sarebbe bello che tirasse fuori un barlume di boh, personalità, caratterizzazione... non dico IC dei libri, ma almeno rispetto all'Alfieon delle prime due stagioni, anche se non mi è mai piaciuto manco quello... XD ma giusto per, ecco, uscire dal guscio?

You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith, but when you look into his eyes, the Sea will still be there, cold and grey and cruel.

Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
C.P.J.L. : Comitato Pro Jaime Lannister
C.S.R.C.T.S. (Comitato per il Sostegno e la Riabilitazione di Catelyn Tully Stark)
G.M.S.S.: "Giù le mani da Sansa Stark", per la difesa della giovane lupa
G.M.A.S.: "Giù le mani da Arya Stark", per la difesa della giovane lupa
C.P.S.B - Comitato Pro-Stannis Baratheon
F.F.C. - Folletto Fan Club
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud
3

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 09 giugno 2016 19:55

No ...io non parlo dei libri,saremmo fuori sezione non è vero?

E discutere del rampollo di Balon libresco qui è decisamente OT

:D

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 09 giugno 2016 23:13

Recensione dettagliata.

Episodio bruttino, funziona davvero poco.

Al Nord il trio Sansa-Jon-Davos non funziona, non c'è alcuna alchimia tra loro tre; il problema è che questi tre non sono mai stati insieme in tutta la serie, si conoscono poco sia nell'ottica dei pg sia degli attori. E' difficile trasformare tre estranei in tre persone che dovrebbero reggere la scena da soli. L'impressione è che ognuno lavori per conto suo. Ad aggravare il tutto c'è il fatto che la situazione venga spesso risolta da Davos, che non è nemmeno un nordico e che ha poco a che vedere con quella situazione. Non mi convince nemmeno il prosieguo della caratterizzazione di Jon post-resurrezione: sostanzialmente il trauma è già finito ed è tornato a essere un pg normale, come se resuscitare fosse un gioco da ragazzi. Simpatica e ben riuscita la figura di Lyanna Mormont.

Il ritorno del Mastino funziona abbastanza bene grazie a Rory McCann e Ian McShane, ma la resa della scena non è poi un granchè. Visto che l'episodio si chiama "The Broken Man" faccio anche fatica a capire perchè non abbiano inserito il discorso sugli "uomini spezzati" di AFFC, uno dei più belli e significativi della saga. La comparsa della fratellanza è strana (perchè sono diventati improvvisamente malvagi?), ma ne ho già parlato più approfonditamente in un'altra parte e non ho voglia di soffermarmi ancora.

Abbastanza bene Jaime e il Pesce Nero, soprattutto il secondo è il solito badass.

Molto strana la parte di Arya, sospendo momentaneamente il giudizio perchè vorrei capire cosa è successo veramente ma nessuna delle soluzione che ho sentito mi pare una gran trovata. Se Arya è davvero Arya e sopravvive è ridicolo, se c'è qualche altra trama strana (scambio faccia, sdoppiamento personalità, etc...) non mi pare nemmeno una gran genialata (lo sdoppiamento di personalità non è proprio una cosa così nuova).

Noiosetto tutto ciò che riguarda Approdo, non ho nemmeno ben capito perchè l'Alto Passero fa quella rivelazione a Marg.

Yara e Theon ok.

Dopo un inizio abbastanza promettente, lo show sta lentamente scivolando verso le forzature e la noia.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 09 giugno 2016 23:27

Noiosetto tutto ciò che riguarda Approdo, non ho nemmeno ben capito perchè l'Alto Passero fa quella rivelazione a Marg.

Oh, ecco un'altra piccola cosa che non ho capito e/o non mi é piaciuta!

Stanno continuando a presentare come il Credo e l'Alto Passero come figure legate ad una Chiesa medievale, ma perché si lancia in queste affermazioni?

Poi non capisco il piano dell'Alto Passero, ma se "sai" che Tommen é figlio di Jaime perché vuoi che abbia un erede? Ma allora dopo Cersei non vorrà pure prendersela con Tommen?

Per adesso mi viene da dire che il "papa" voglia incidere direttamente sulla nobiltà ed essendo Tommen un buon pupazzo, gli viene comunque comodo e quindi allora non tirerà fuori i suoi natali...

Mah...forse é perché nei libri penso che nasconda qualcosa in più

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 09 giugno 2016 23:47

Ripensandoci secondo me il "papa" :P è furbo e fa quella rivelazione a Marg per vedere la sua reazione e capire se sta facendo il doppio gioco. Difatti Olenna lascerà Approdo del Re e lui avrà la conferma che Marg ha fatto la spia. E così facendo si leva pure Olenna di torno.

Io invece ho trovato un po' WTF il discorso sui doveri coniugali, pure lá mette il naso?Tommen è ancora più babbeo di quanto sembra se va a confidarsi con l'Alto Passero, mentre lui parla con Marg per ottenere i favori del re e portarlo ancora più dalla sua.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 10 giugno 2016 0:39

Io avevo capito che HS fa capire a Maergery che è meglio se dice alla nonna di levarsi di torno, altrimenti potrebbe finire male. Infatti lei glielo dice tranquillamente davanti alla simpaticissima septa che dovrebbe tornare a casa. Non penso sia stata una sorta di prova per vedere se faceva il doppio gioco. O almeno lo spero, serviva qualcuno in grado di intortare HS, altrimenti a un certo punto sarebbe diventato frustrante (e già lo è abbastanza).

B
Boomer
Confratello
Utente
191 messaggi
Boomer
Confratello

B

Utente
191 messaggi
Inviato il 10 giugno 2016 7:11

Io credo che il piano dell'HS sia di assoggettare la monarchia al clero, eliminare le grandi casate, e più in generale la nobiltà laica e sostituirla con una gerarchia, anche nobile, clericale. E' quindi importante fare si che ci sia una dinastia regnanteche possa essere manipolata e controllata dal Clero. Da qui le pressioni su Margery

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 10 giugno 2016 16:19

Io avevo capito che HS fa capire a Maergery che è meglio se dice alla nonna di levarsi di torno, altrimenti potrebbe finire male.

Infatti, è una minaccia in pieno stile mafioso, non una prova per Margaery.

Il discorso sui doveri coniugali per me non aveva niente di strano, fra l'altro il papa aveva perfettamente ragione, la regina è lì per fare i figli.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 10 giugno 2016 17:32

Concordo, è l'unico discorso sensato che le ha fatto. :stralol:

Mi fa ridere però che Tommen sia andato a lamentarsi con lui invece di parlarne direttamente a lei.

A
Angorian
Confratello
Utente
249 messaggi
Angorian
Confratello

A

Utente
249 messaggi
Inviato il 10 giugno 2016 17:42

Povero Tommen, neanche sul segreto della confessione si può più contare :stralol:

«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears

and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»

— A STORM OF SWORDS

H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 11 giugno 2016 21:34

Io adesso mi aspetto septa Unella nel talamo reale a controllare se Marg adempie al suo dovere coniugale. :O

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 12 giugno 2016 12:07

Mi fa ridere però che Tommen sia andato a lamentarsi con lui invece di parlarne direttamente a lei.

Sì quello fa ridere. Probabilmente gliel'ha rivelato in confessione, quando voleva farsi perdonare perché si ammazza di pippe. XD

N
No One
Confratello
Utente
239 messaggi
No One
Confratello

N

Utente
239 messaggi
Inviato il 12 giugno 2016 13:44

Ho avuto tempo solo oggi di vedere questa puntata, e senza stare a dilungarmi, il giudizio complessivo è questa faccina:

¯\_(ツ)_/¯

Unica nota positiva è la recitazione di Natalie Dormer, molto brava a mostrare le intenzioni e il doppio gioco del proprio personaggio tramite piccoli cambiamenti di espressioni, nei punti giusti.

Immagino che caricheranno tutto sulla nove e sulla dieci, mhe.

E
Elaine
Confratello
Utente
19 messaggi
Elaine
Confratello

E

Utente
19 messaggi
Inviato il 12 giugno 2016 16:06

ma il fatto che Tommen sia andato dall'HS a lamentarsi della scarsa fornicazione, fa il gioco di Margaery, la fa apparire come una vera santarellina... non so poi se Margery gliel'abbia detto esplicitamente di raccontarglielo (e quindi lui sia a conoscenza del piano di Margaery) o l'abbia semplicemente indotto a farlo (e lui quindi sarebbe veramente tonto quanto sembra!), ma ha voluto lei che l'HS le facesse quel discorso, aveva già la risposta pronta... a me piace molto come personaggio, spero che non ci lasci presto!! è veramente furba...

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 12 giugno 2016 19:16

Pensavo...l'unica spiegazione al fatto che i signori del Nord non dicano nulla a Jon, é che possano conoscere il testamento di Robb...

Se D&D vogliono salvarsi questa mi sembra l'unica giustificazione.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE