Hahahahahahahahha fantastica Maya! XD
inviato tramite corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Mi fa piacere che apprezziate il mio resoconto cacchione sulla puntata.
Siccome m´avete provato (come il famoso "maccarone" fece con il nostro Albertone), allora vi dico che ne ho spalmate un paio anche per le altre due puntate (credo siano rimaste sepolte da qualche parte nei rispettivi topic).
Se ce la faccio a tenere il passo, quest´anno vi rompo le balle con le mie sce**te ad ogni puntata (sì, è una minaccia ;)).
Si si, continua.
Fa sempre bene riderci su.
ciao a tutti, non ho letto tutti i post ma scusate melisandre chi è? xd Nei libri si capiva che era una vecchia secolare di chissà quante centinaia d'anni? Mi piacerebbe se approfondissero questa cosa
@andreachad: ti conviene aprire un topic apposito (nel Castello Nero, se vuoi parlare della Melly dei libri), così puoi discutere dell'argomento preciso e avere anche più visibilità, visto che nel topic della prima puntata non credo ci sia ancora tanto transito.
Dato che non saprei dove postarla (nel caso sia il topic sbagliato sorry) pubblico qui un'intervista ad Alexander Siddig (Doran Martell) dove muove delle cririche a GoT, svelando, tra le altre cose, che aveva un contratto per 4 episodi della sesta stagione.
Si aggiunge alle critiche mosse da Dillane (Stannis) e McElhinney (Barristan)
Letto...mah...vorrei proprio sapere perché e quando hanno cambiato i piani di Dorne...
Nella quinta il problema erano state le Serpi...perché hanno comunque preferito loro, con le quali avevano sbagliato, invece che approfondire e dare il giusto peso ed importanza a Doran?
Perché poi significa che per Dorne, nella sesta erano previsti quattro episodi...e invece ne abbiamo avuto due scarsi...
Chissà che tipo di pressioni hanno subito D&D per cambiare le cose all'ultimo minuto quasi...
Il taglio di Siddig el Fadil ossia doran martell e degli altri di dorne può essere dovuto a :
ps. secondo me george negli ultimi due libri darà il giusto spazio a doran e dorne
Dalle parole di Siddig ("Forse non desideravano tutta quell'attenzione per quel personaggio. Forse avranno pensato "Ok, facciamo vedere che ci stiamo allontanando dai libri. Che facciamo una cosa diversa, e lui ne sarà il primo esempio. O forse ho solo fatto una cavolata io . Forse ho detto la cosa sbagliata alla persona sbagliata" ) sembra di capire che le decisioni ultime su Doran Martell siano esclusivamente una decisione presa tra sceneggiatori e produzione, non si parla di reazioni del pubblico, anzi (e Siddig è un attore molto noto a prescindere da GoT).
Sicuramente c'è stato un grosso spreco di soldi per questo ingaggio (Siddig ribadisce "Se volevano farmi fuori già alla fine dell'ultima [la quinta] stagione, perché farmi un contratto per altre quattro puntate? Gli è costato a prescindere dal fatto che io lavorassi o meno, e non ha senso comunque, da un punto di vista commerciale" - quindi hanno dovuto sicuramente pagare una penale per la variazione contrattuale), però, dalle ultime parole dell'attore, trapela anche qualcosa di parecchio sgradevole sul clima che aleggia sulla produzione: se stai sullo stomaco a determinate persone davvero si rischia di ritrovarsi fuori, a prescindere dalla coerenza narrativa e dal gradimento del pubblico? Siddig non lo afferma con sicurezza, però già il fatto che "lanci il sasso" significa che qualcosa che dà adito a speculazioni del genere si è verificato.
@ziowalter1973 - sul primo punto dissentirei, perché mi sembra che l'ingaggio di Siddig sia costato caro comunque. Resto in ogni caso convinta che i soldi della produzione siano talvolta investiti in modo piuttosto curioso (gli ingaggi costosi di attori celebri -Ian McShane e Max von Sydow - per semplici camei contro il risparmio sulla CG che ha mandato Ghost a cuccia in eterno dopo la prima puntata)
Beh nelle produzioni tv ma anche nel cinema non sono dei santi anzi.. Le ripicche per questo o quel motivo ci sono sempre state e si concretizzavano in cambi di personaggio e cose simili. Mi ricordo di una puntata di friends in cui joey durante un intervista se la tirava troppo prendendo per il c**o gli sceneggiatori della soap che stava girando da protagonista. Nella puntata successiva il povero joey veniva fatto uscire dalla soap facendolo cadere nella tromba dell' ascensore.. Nel mondo delle serie tv funziona così..
Se è stata una ripicca, il costo è stato decisamente salato , sia dal punto di vista economico (Siddig ha sicuramente preteso quanto dovuto da contratto) che da quello della credibilità narrativa, visto che l'uscita di scena di Doran, Areo e Trystane così com'è stata fatta sarebbe stata inverosimile anche su Topolino.
Il punto è che Siddig può pure avere ragione, ma quando a parlare è un attore uscito in malo modo dallo show (come fu per Dillane a suo tempo), l'effetto "volpe ed uva" è sempre dietro l'angolo. Un po' di sana ironia è più elegante della polemica vittimistica. Detto ciò, se il problema è solo di natura personale tra attore e produzione, penso basti sostituire l'attore. Non sarebbe stata la prima volta. Se si è pensato di smontare il soggetto iniziale per concentrarlo (male) in una sola puntata e riscrivere tutto daccapo, credo sia stato principalmente per una questione di tempi televisivi: dovendo tagliare qualcosa hanno tagliato la parte peggiore.
Di volpe e uva si potrebbe parlare per chi, senza GoT , sarebbe stato e rimasto un illustre sconosciuto (es. praticamente tutti i membri giovani del cast), ma non mi sembra il caso per un attore molto noto a livello internazionale. Il recasting di celebrità si fa raramente e quasi sempre per forza maggiore (tipo quello di Albus Silente in HP dovuto alla morte di Richard Harris). Se la cancellazione del ruolo è dovuta davvero a motivi personali, la cosa a me suona abbastanza squallida; se a cambiamenti nell'intreccio, mi cadono un po'le braccia perché i cambiamenti, in una serie come questa, non dovrebbero essere fatti alla giornata.
La parte (anzi , le 3 parti) peggiori, mi pare poi che, lungi dal tagliarle, se le siano tenute ben strette...motivi "anatomici", probabilmente.
La parte peggiore, ovvero la riscritta storyline di Dorne, che da qui in poi scompare per 8 episodi, assieme a tutti i suoi personaggi.
Che il plot dorniano non potesse funzionare bene spoiler ASOIAF
senza la storyline di Aegon/Young Griff
era qualcosa di abbastanza prevedibile con una buona conoscenza del materiale di partenza. Da sceneggiatori D&D avrebbero dovuto trovare un escamotage molto efficace per farla funzionare e solo allora investire in casting e location. Costringere la produzione a fare una gaffe (se si accantona l'ipotesi della ripicca) con un attore noto, buttare soldi per location, costumi ecc. per non aver saputo valutare la debolezza del proprio materiale non mi sembra motivo di vanto per D&D.