Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x01
di Viserion
creato il 24 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 27 aprile 2016 10:47

e infatti Jaime ha ammazzato Aerys...sterminatore di re...cmq per definizione in un colpo di stato militare,la milizia che ha giurato fedeltà chessò ad un re lo depone e si ribella ad esso.. ed in ogni caso se uno lo concepisce ha l'esercito dalla sua parte.la storia è piena di questi eventi

Vero, ma di solito sono i militari stessi a detenere davvero il potere. Ellaria è solo una concubina. Come possono accettarla come governatrice gli altri nobili di Dorne? Soprattutto dopo che hanno "sparato allo zar" sterminando la casata Martell... Dorne non ha casate nobili ma solo i Martell? E allora Dorne o è un feudo minuscolo oppure è un deserto vero e proprio. Buona fortuna per la guerra...

Secondo me infatti non regnerà Ellaria ma forse in qualche modo seguendo per sommi capi i libri si alleerà con Daenerys.

Penso questo perchè dice nessun UOMO debole come Doran regnerà più su Dorne. Visto i tempi stretti della serie non credo che ci faranno vedere gli alfieri dei Martell. Da quello che dice Ellaria, cioè che tutto il popolo di Dorne non vuole più Doran come sovrano perchè è debole, si presuppone che gli alfieri fanno parte del popolo che non si riconoscono più nell'operato di Doran.

O semplicemente che non esistano altri alfieri e che nell'ottica di DeD a Dorne i bastardi fanno tutto quello che cavolo gli pare.

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 27 aprile 2016 11:10

D'accordissimo con King Glice. È un totale nonsense che le guardie siano in combutta con Ellaria, avrei capito ci fosse stato qualcuno con un forte claim, non so, ad esempio personaggi esclusi dalla serie figli di Doran, oppure altri lord che possono vantare una qualche sorta di diritto come fece Robert al tempo della ribellione. Ma così è quasi come dare dello stupido al telespettatore...

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 27 aprile 2016 11:19

HBO ha pubblicato delle foto, tra le quali anche una pergamena scritta da Jaime al Principe Doran che in parte spiega la morte di Quentyn: http://static1.squarespace.com/static/52fc05c9e4b08fc45bd99090/571e2d0f4c2f858f265f109f/571e2d0f8a65e2b3ce174a15/1461595596379/mgot-601-death-scroll-1200x800.jpg?format=1000w

Quindi Jaime, temendo per l'incolumità di Trystane ad Approdo del Re, decide di rimandarlo indietro sulla stessa barca. Questo chiarisce un po' di più alcuni dei buchi di sceneggiatura ma allo stesso tempo li conferma: avessero fatto le cose con chiarezza non ci sarebbe stato bisogno di una spiegazione posticcia fuori schermo.

Ah, quindi stava proprio tornando a Dorne. Io pensavo che Jaime lo avesse "parcheggiato" nel porticciolo, in attesa di capire cosa farne.

Bha, comunque dovevano decisamente gestirla meglio.

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 27 aprile 2016 11:41

come detto da molti è giusto considerare la serie come un prodotto diverso dai libri. giustamente hanno tagliato alcuni personaggi e trame e in alcuni casi uniti (sansa-jayne). però nn capisco perchè su dorne hanno proprio perso il buonsenso. tutto questo girl power senza senso proprio nn lo capisco. e dire che erano partiti bene con oberyn. nn capisco perchè hanno voluto scostarsi così dalla trama originale in questo caso: doran è un personaggio interessante e lo hanno distrutto come un povero idiota. ellaria capo nn ha senso. bastava introdurre arienne allora almeno era la principessa se proprio bisognava uccidere doran. almeno c'era il pathos scontro padre figlia. invece niente. tutto senza senso e alquanto ridicolo. peccato il rapporto oberin-doran e il suo piano infinito e di lenta vendetta era molto interessante.

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 27 aprile 2016 12:47

Iceandfa' ma che ti pagano DeD per trovargli spiegazioni plausibili o di circostanza? XD

Ho capito che dobbiamo immaginare noi le motivazioni non viste ne mostrate, ma di solito quando accade questo, nei confronti dell'opera è segno di approssimazione e mancanza, che si considerano difetti.

Da dove sbuca tutto questo malcontento a Dorne? Cavolo almeno fate una scena dove due beduini arlecchineschi ne parlano, se lo dicono a gesti, una svritta sui muri stile Meereen!(mammamiabella...) :D

D'accordo che con Dorne hanno cantato, ma il rimedio per ora è pure peggio.

Era meglio che ci facevano capitare una catstrofe naturale. Uno tsunami e via tutti morti.

Così invece ci sono ancora le serpi!

Il peggio di Dorne.

XD

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4591 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi

Guardiani della Notte

4591 messaggi
Inviato il 27 aprile 2016 13:25

HBO ha pubblicato delle foto, tra le quali anche una pergamena scritta da Jaime al Principe Doran che in parte spiega la morte di Quentyn: http://static1.squarespace.com/static/52fc05c9e4b08fc45bd99090/571e2d0f4c2f858f265f109f/571e2d0f8a65e2b3ce174a15/1461595596379/mgot-601-death-scroll-1200x800.jpg?format=1000w

Quindi Jaime, temendo per l'incolumità di Trystane ad Approdo del Re, decide di rimandarlo indietro sulla stessa barca. Questo chiarisce un po' di più alcuni dei buchi di sceneggiatura ma allo stesso tempo li conferma: avessero fatto le cose con chiarezza non ci sarebbe stato bisogno di una spiegazione posticcia fuori schermo.

Ah, quindi stava proprio tornando a Dorne. Io pensavo che Jaime lo avesse "parcheggiato" nel porticciolo, in attesa di capire cosa farne.

Bha, comunque dovevano decisamente gestirla meglio.

Anch'io pensavo fosse parcheggiato, altrimenti che senso avrebbe il fatto che Trystane stava dipingendo gli occhi per la veglia funebre di Myrcella?

Cos'è, poi glieli spediva via corvo?

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 27 aprile 2016 13:35

Puntualmente scrivo qualcosa dopo aver "metabolizzato" la puntata senza farmi prendere da un'eccessiva foga che quasi sempre mi porta a commentare i fatti in maniera poco oggettiva..

Partiamo dal dire che sono stato molto indeciso nel vedere la nuova serie e quindi ovviamente un certo grado di diffidenza a prescindere c'era ( inutile nasconderlo)

Partiamo dal momento più alto della puntata ovvero dall'immagine della scritta KILL THE MASTERS !!! MYSHA IS A MASTER

Sarò romantico ma con un nickname come il mio questa scritta è puro ORO !!!

Scherzi a parte sommariamente la parte del Castello Nero mi è piaciuta assai .. bene Davos , benissimo Thorne ( a me già dalla battaglia vs bruti e discorso ai Gdn mi acchiappava parecchio) bene Edd e mio modo di vedere benissimo Mel dalla visita al corpo di Jon fino allo "strip" finale si percepisce l'angoscia e la consapevolezza di fare un gesto "estremo" peccato per le inquadrature a Olly ma ce ne dobbiamo fare una ragione ...

Sansa + Theon + Brienne + Pod

Mollto bene Theon , benissimo Pod ..Brienne oramai è diventata immortale quindi si sapeva come andava a finire ...male Sansa ancora una volta .. pure nel giuramento appariva timorosa alla ricerca dell'approvazione insomma non mi è piaciuta sono 2 stagioni che aspetto una svolta dark sempre costantemente annunciata e poi sistematicamente smentita nei fatti e nella recitazione ... del dark ci rimane solo l'ultima scena quando scede dal Nido dell'Aquila vestita di nero con fare misterioso ... troppo poco ahoo te vo da na mossa .... speriamo che durante la stagione sviluppi questa famosa trasformazione per la vendetta vs Bolton e Frey oppure devo constatare che Sophie pur essendo una figona da paura non riesce ad entrare nella parte ..

Arya che prende mazzate e l'Alto Passero che si trastulla con Marg servono solo a ricordarci che esistono ..l'Alto passero imho già dalla prossima puntata lo vedo moolto bene ( per me il miglio interprete castato nelle ultime 3 stagioni)

Approdo del Re...

Malino secondo me ... o meglio Cercei troppo arrendevole alla vista del corpo della figlia... incontro con Jaime abbastanza piatto ... gli attori bravi ma il meglio deve ancora venire.. quando scenderà in campo Frankgregor ne vedremo delle belle

Meereen

Allora a me è piaciuta è vero che c'è il solito cliché di Tyrion con la spalla che se ne va in giro per Meereen ma è una rappresentazione ben strutturata e come dire coerente con scene precedenti .. vado a memoria :

Tyrion con Varys sulle mura di Approdo del Re prima della battaglia con Stannis e richiamo ai draghi e alla lotta per il trono;

Tyrion con Bronn ad Approdo per le vie della città e il predicatore che lo dipinge come la scimmia demoniaca;

Tyrion von Varys in viaggio che incontrano la sacerdotessa rossa che predica in mezzo al popolo;

Adesso Tyrion con Varys che parlano di potere , draghi e si imbattono nel prete rosso ..chiusura del cerchio riassuntivo direi .. una sorta di filo logico..

Il rogo della flotta introduce i Greyjoy sicuramente ....

i malus sono per Dorne ( ma non troppo) e per Dany e i Dotraki veramente pessimi .. ho tanto da scrivere quindi lo farò nel post successivo

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 27 aprile 2016 14:19

Penso che la pergamena spiegazione di Jaime pubblicata da HBO sia ancora peggio. Significa che non sanno fare il loro lavoro, se han bisogno di spiegarlo off screen.

J
Jabawack
Confratello
Utente
9 messaggi
Jabawack
Confratello

J

Utente
9 messaggi
Inviato il 27 aprile 2016 14:51

Il problema di Dorne secondo me non è stato l'avvenimento in sè, ma come è avvenuto. Se avessero mostrato Ellaria e le serpi congiurare con le guardie e POI ammazzare Daron e Areo (donandogli magari una morte non così ridicola con un mini pugnale da una mini donna su un corpo mastodontico e coriaceo come il suo, al di là delle sue notissime doti di combattente) avrebbe avuto più senso, idem aspettare che Trystane tornasse piuttosto che mettere in scena quella roba lì.

Mi dispiace moltissimo per il personaggio di Doran in sè, che nei libri nonostante la sua prudenza in realtà mostra di muovere dietro le quinte grandissimi meccanismi, per quanto poi si riveleranno fallimentari (per cause non direttamente sue tra l'altro).

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 27 aprile 2016 15:37

Iceandfa' ma che ti pagano DeD per trovargli spiegazioni plausibili o di circostanza? XD

Ho capito che dobbiamo immaginare noi le motivazioni non viste ne mostrate, ma di solito quando accade questo, nei confronti dell'opera è segno di approssimazione e mancanza, che si considerano difetti.

Da dove sbuca tutto questo malcontento a Dorne? Cavolo almeno fate una scena dove due beduini arlecchineschi ne parlano, se lo dicono a gesti, una svritta sui muri stile Meereen!(mammamiabella...) :D

D'accordo che con Dorne hanno cantato, ma il rimedio per ora è pure peggio.

Era meglio che ci facevano capitare una catstrofe naturale. Uno tsunami e via tutti morti.

Così invece ci sono ancora le serpi!

Il peggio di Dorne.

XD

Obiezione vostro onore!

A me piace fare l'avvocato del diavolo ehm dei due...poi gli mando la,parcella

Quanto alle giustificazioni trovate io credo siano razionali...che poi a Dorne il malcontento non ci fosse beh questo e' un altro paio di maniche,pero',suo eminentissimo atque eccellentissimo vostro Onore se uno vuole elucubrare elucubra...Se per esempio nella congiura dei Pazzi il sicario che aveva ferito Lorenzo il Magnifico avesse avuto il pugnale imbevuto di veleno fulminante la storia della congiura sarebbe cambiata o no?

Avrebbero avuto la meglio i Pazzi e pazzi per pazzi perché a Dorne non potrebbe essere successo quello che ho dinanzi riportato?

Potrei contestare lei sua eccellentissima vostro onore perché non giudice magis stratus,oltre le parti....ho reso l'idea?

Per Ellaria che era una sand non una snow c'era in caso di congiura,opportunità ,possibilità ,capacita' , mezzi e sostegno....robe da Pazzi...o no ?:D

Ps serpi e affini,Ellaria,faranno una brutta fine....come tutti quelli che hanno ammazzato un parente stretto...vangelo secondo Martin..Dorne e' stata chiusa con mio grande piacere...sfrondiamo,sfrondiamo e andiamo alla ciccia...

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 27 aprile 2016 16:20

Bah secondo me se ci avessero mostrato Ellaria complottare con le guardie si sarebbe perso tutt l'effetto sorpresa della scena per il pubblico. Male per male meglio averla girata così.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 27 aprile 2016 17:55

Vista ora, mi è piaciuta, molto, la parte alla Barriera, non ci fosse stato Olly sarebbe stato ancor meglio ma non si può avere tutto. Certo sarebbe bello sapere perché i guardiani che avevano votato per Jon, e che erano la maggioranza, adesso sono felici di vederlo morto ma probabilmente sarebbe chiedere troppo.

Il resto però varia dal mediocre al pessimo, e questo non è bene.

Ramsay fa gli elogi funebri, Sansa è più debole, fisicamente e mentalmente, di uno che è stato torturato per chissà quanto tempo, Brienne irrompe sulla scena in maniera ridicola con tanto di magia dei cani scomparsi e combattimento inguardabile: proprio bella la parte di Winterfell e dintorni.

Arya fa una comparsata, ingiudicabile direi, anche se una ragazzina cieca presa a bastonate in pieno giorno non mi sembra nello stile di un'associazione di assassini. Stesso N.C. per Margaery.

Daenerys poco e niente, mi sono piaciuti però i dothraki che parlano di ciò che c'è di bello nella vita (sempre che la citazione sia intenzionale). Jorah e Daaaaaaaario invece inutili, il ritrovamento dell'anello è inguardabile.

A Meereen, la scena fra Varys e Tyrion non mi è piaciuta per niente, a partire dal fatto che i due girino senza scorta, passando per le scritte in inglese sui muri, fino ad arrivare all'inspiegabile rogo di tutte le navi. Poi, en passant, mi dovrebbero spiegare in che modo sia logico il fatto che Tyrion governi la città.

Dorne è, tanto per cambiare, inguardabile. Non si salva niente. Fra la miriade di stupidaggini ne scelgo una: se le guardie, come sembrava, erano d'accordo con Ellaria e le Sand Idiots, perché le hanno fermate nel tentativo precedente? Ho capito che era la scorsa stagione, ma nello show sarà passata una settimana in cui non è successo nulla. Vabbé.

Cersei così sottomessa e rassegnata non l'ho capita, mi è sembrata parecchio OOC, anche per la Cersei dello show.

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 27 aprile 2016 18:54

Guarda... bastava mostrare un paio di scene di una Ellaria verso la follia per la perdita di Oberyn, nella stagione 5.

Un po' di recitazione "intimistica"(non che doveva spogliarsi insomma XD ), e già tutto avrebbe avuto senso e consecutività.

Poi per risolvere il peso politico di Ellaria bastava poco.

Le donne a Dorne contano quanto gli uomini, Ellaria comunque era la compagna di Oberyn, non era difficile farla vedere già tenuta in buona considerazione da qualche nobile in più di quelle parti.

Senza mostrare complotti e altro.

Tutto più lineare e congruo, seppure lontano dai libri.

Vostro onore Iceandfire(less-blood) XD

e signori della giuria.

Perdonate i latinismi :stralol:

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 27 aprile 2016 19:28

Dulcis in fundo direi che certe cose da lei menzionate vostro onore non erano fattibili,richiedevano tempo

Peraltro non a caso ho detto che Ellaria era una Sand...certe cose si capiscono proprio riallacciando le caratteristiche di un personaggio

Sentenza? :D

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 27 aprile 2016 19:35

Tempo?

Due scene di Ellaria, anche una va.

No. Non regge la tesi difensiva qui :D

Riguardo i nobili mister x bastava metterli seduti vicino a Doran ed Ellaria stessa nelle medesime scene, mostrando un leggermente diverso status delle cose.

Sentenza:

Dovevano inserire subito Greyjoy e riverlands!

E se ne sono accorti pure loro o sbaglio? XD

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE