Altre possibili incongruenze della 6x1 in zona Barriera:
- Perchè i congiurati lasciano il corpo di Jon (anche considerato che può diventare un pericoloso zombetto?)
- A maggior ragione, perchè i fedeli di Jon si rinchiudono nella stanza col cadavere che può trasformarsi in zombetto?
- Ammettiamo che i Guardiani che hanno votato Jon possano arrivare ad accettare il suo assassinio, a fatto compiuto...ma come possono accettare che vengano ammazzati altri confratelli soltanto perchè sono più fedeli a Jon?
- Perchè i fedeli di Snow non scappano subito, visto che sono i primi a trovare il corpo e ne hanno la possibilità?
- Perchè Edd può uscire per andare a chiamare i Bruti? Se può farlo lui, perchè non gli altri?
Caro Hack
visto Euron in un fuori scena,ripeto troppo pacioccoso.Ribadisco che gli showrunners hanno la necessità di tagliare molto per cui è ovvio che alcune cose siano molto affrettate e magari poco "spiegate".Che poi D&D siano solo dei discreti mestieranti non ci piove.Inolte calcolerei pure l'effetto non sorpresa su tutta la sequenza dedicata a Dorne:in effetti certe foto avevano già rovinato il tutto in particolare l'effetto sorpresa e l'effetto shock
Passando ad altro e cioè a Thorne,che mi sembra proprio un cesaricida dall'aspetto "romano" con mascella quadrata e mantello che mima pure la toga,il discorso avrà convinto i confratelli (pure quelli che hanno votato per Jon?) ma non vale il discorso nella 4x9
Certamente Thorne ha una buona retorica,ed in questo è di gran lunga migliore di Jon,ma il suo discorso non convince anche se fa leva sull'inimicizia tra GdN e bruti che però ormai avevano attraversato la barriera
Davvero credeva Thorne con i quattro gatti rimasti,oltre tutto molti di essi il fior fiore dei GdN (si fa per dire) ,che avrebbe potuto contrastare bruti inc***ati ed in debito con Jon? Quello che ci viene suggerito è che Thorne è il classico sergente di ferro ma non ha le doti di un vero comandante alla Mormont per esempio che era pragmatico ( vedi rapporti con Craster) ma sapeva pesare gli uomini con cui aveva a che fare senza far offuscare il suo giudizio da odio personale magari nello specifico contro gli Stark (alleati di Robert...causa diretta ed indiretta della sua fine alla barriera).Le doti di Lord Commander ce le ha chi magari ti ha nominato primo Ranger invece di mandarti a costuire latrine caro Alliser...
La parte finale imperniata su Melisandre ci vuole ricordare che a) lei è una vera strega stile fratelli Grimm per chi avesse dimenticato le sue gesta nelle precedenti puntate b) che siamo in un fantasy in cui tutto può succedere c) che Melisandre si spoglia del suo potere realmente e metaforicamente perchè ha perso la fede,una fede che l'ha portata ad uccidere tanta gente,anche innocente.Siamo nel momento più buio di tutta la saga e le immagini di Mel ce lo fanno capire bene,non c'è un eroe che si possa opporre agli Estranei,almeno lei ha fallito nell'individuarlo per 2 volte.Resta il quesito : ci sarà un colpo di scena,un deus ex machina che cambiera repentinamente le cose?
No perchè abbiamo foto di Melisandre di nuovo bella e fiera ,soddisfatta di sè e vagamente arrogante, ,nella 6x3 pare, che cavalchi un cavallo...non bianco ma non si può avere tutto alla vita e da...D&D
Per me anche in tutto questo c'è tutto l'appeal di GoT la serie...bisogna collegare e riannodare i fili con indizi seminati ad arte, ecco e anche in questo la serie è intrigante,molto ed ha un suo fascino,anche trash perchè no...del resto a me Tarantino piace molto...Kill Ramsay ...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Se non sbaglio melisandre non aveva bisogno di dormire, né di mangiare né sentiva il freddo. Almeno nei libri sono sicura che è così. Per questo questa scena mi ha un po' spiazzato
Che poi, ma la barriera non accresceva il suo potere?
Beh ma mica deve averlo perso, può darsi che si stesse semplicemente "spogliando per la notte", magari va a dormire sempre così. Oppure la scena era ripresa dal suo punto di vista, lei si vede sempre per com'è veramente ma gli altri vedono la versione gnocca.
Non sbagli, è stato il colpo di scena più grosso! Secondo me simboleggia la sua totale resa, del resto lei profetizza grandi cose e i soggetti delle sue visioni invece che realizzarle cadono come mosche...
Ai fini di D&D è anche utile, se non ci crede più neanche Meli, quando Jon ritorna il colpo di scena per lo spettatore medio sarà anche più grosso.
"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”
She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.
“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”
"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor.
Per quanto riguarda Dorne, è proprio partita male. Hanno aggiunto scene indegne, tipo Bronn in cella con le serpi (chi è la più bella? Sono gnocca?) solo per mostrarci che sanno usare i veleni. Bastava fare, al posto di quella scena, una riunione politica a Dorne per far capire i malcontenti e la conoscenza di veleni, ad esempio alla morte di Oberin. Insomma, gestire meglio la vicenda non ci voleva mica tanto sforzo, suvvia! Che Ellaria sia inc***ata nera con Doran, ci sta alla grande, che il regno non lo ritenga un Re all'altezza della situazione, ci sta di più, ma cribbio, spiegalo!!!! E mi soffermo qui alla serie, senza fare paragoni con i libri che non è leale :P
Per Melisandre, invece, ritengo che si sia spogliata di tutto per ripartire da zero, mia considerazione ovviamente.
Se non sbaglio melisandre non aveva bisogno di dormire, né di mangiare né sentiva il freddo. Almeno nei libri sono sicura che è così. Per questo questa scena mi ha un po' spiazzato
Nei libri è così (in realtà dorme, ma può anche farne a meno, se ho capito bene), nella serie non ricordo niente del genere.
Non sbagli, è stato il colpo di scena più grosso! Secondo me simboleggia la sua totale resa, del resto lei profetizza grandi cose e i soggetti delle sue visioni invece che realizzarle cadono come mosche...
Ai fini di D&D è anche utile, se non ci crede più neanche Meli, quando Jon ritorna il colpo di scena per lo spettatore medio sarà anche più grosso.
Premetto che secondo me lei ha reso benissimo lo sconforto e la disperazione che ha in se', qualcuno ha pensato alla possibilità che Melisandre in quella scena stesse iniziando un qualche tipo di rito o di magia? La presenza di quei due flaconi sullo stesso tavolo dove poggia la collana e la necessità di essere se' stessa senza altra sovrastruttura mi ha fatto pensare a qualcosa del genere.
Premetto che secondo me lei ha reso benissimo lo sconforto e la disperazione che ha in se', qualcuno ha pensato alla possibilità che Melisandre in quella scena stesse iniziando un qualche tipo di rito o di magia? La presenza di quei due flaconi sullo stesso tavolo dove poggia la collana e la necessità di essere se' stessa senza altra sovrastruttura mi ha fatto pensare a qualcosa del genere.
E se fosse necessaria tutta la sua forza vitale per, ad esempio, far tornare in vita qualcuno, ad esempio (XD), Jon Snow? È sicuramente una cavolata, ma quando ho visto la scena ho pensato che togliendosi la collana e coricandosi stesse andando a dormire - per sempre! Lo scopriremo presto, immagino.
sulla forza vitale............
se è una resurrezione alla thoros di myr no , basta pregare e forse voler bene sinceramente al morto
se invece è il bacio della vita che beric dondarrion da a catelyn si ,chi da il baio muore,chi lo riceve vive
ma boh,è un pò inutile seguire lo schema magico-tecnico dei libri
Potrebbe contare la differenza di età tra thoros e melisandre?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non credo
o meglio nessuno può dirlo,siamo su un terreno nuovo
abbiamo dei riferimenti ad altri personaggi ma non a melisandre che mai ha fatto vedere cose da prete rosso classico
o meglio ancora nessun prete rosso fa le cose di melisandre e melisandre fa cose che gli altri non fanno
boh
Non avevo grandi aspettative visto il disastro che è stata la quinta stagione
Salvo soltanto la Barriera e Braavos, ma potrei essere di parte perché Arya è uno dei miei personaggi preferiti.
L’ululato di Spettro era commovente, ho apprezzato molto Edd , la sua lealtà nei confronti di Jon.
Melisandre ha perso la fede nel Signore della luce,capisce di aver commesso molti sbagli . E' una donna vuota senza nessuno scopo.
Dorne è un indecenza. Doran è stato mostrato debole e incapace. Altro scempio Areo Hotah. Le Sand Snakes sono cagne, non saprei come altro definirle.
Che ne è stato del percorso di Jaime? L’ho visto troppo vicino a Cersei , pronto a proteggerla e supportarla.
Hanno appena perso una figlia, questo è vero. Ma vorrei che lui si staccasse da lei
Cerco di rassegnarmi e sopportare la vista di Brienne l’eroina senza macchia e senza paura, ma speravo che i soldati Bolton la facessero fuori. Bravissimo Alfie Allen.
Mi aspettavo di vedere Ramsay furioso mentre scuoiava qualcuno, non certo a vegliare Myranda.
Daenerys guarda caso ha la fortuna di incontrare un Khal che la rispetta in quanto vedova di Drogo
A quanto ho capito io tutti i Khal portano rispetto alle vedove (figuriamoci a quella di Drogo) ed effettivamente tutte le vedove devono andare a Vaes Dothrak.
è una tradizione per assicurarsi che nessuno stupri la tua di moglie in caso muori
se è una resurrezione alla thoros di myr no , basta pregare e forse voler bene sinceramente al morto
se invece è il bacio della vita che beric dondarrion da a catelyn si ,chi da il baio muore,chi lo riceve vive
Thoros resuscitava Beric con il bacio.
Immagino che Beric sia morto quando lo ha fatto a sua volta perché non era realmente vivo, o qualcosa del genere.
Darklady eppure le prime tre pagine riguardano leak usciti in anticipo sulla messa in onda ufficiale, compreso un video yt con la scena di Mel, e nessuno ha detto nulla... Non credo che hexenwolf volesse il link allo streaming o al download, ma solo rivedere la scena su youtube.
Anche questo è contrario al regolamento?
Infatti.