Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x01
di Viserion
creato il 24 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 27 aprile 2016 19:49

Io ho visto l'episodio ancora lunedí, ma ho trovato solo ora il tempo e la voglia per scrivere un commento completo.

Premetto che, Dorne a parte, nel compplesso l'episodio mi é piaciuto :) ma procediamo con ordine

Barriera: la storyline senza dubbio piú riuscita. Molto commoventi l'ululato di Spettro e le parole di Edd. Mi ha fatto ridere la battuta sul fatto che Edd sia l'unica speranza. Davos un bel personaggio, sono molto curiosa di vedere lo scontro con Thorne.

Mi é piaciuta anche Melisandre, sia quando parla delle visioni su Jon (e penso che la visione su Winterfell sia parte di quella che ha avuto quando fissava il fuoco nell'accampamento di Stannis, prima che AzorRamsay e i suoi venti ninja mettessero a ferro e fuoco tutto), sia quando mostra il suo vero aspetto. Vediamo una Melisandre meno sicura di se stessa e che si pone delle domande sul suo credo.

Aspetto con attesa il ritorno di Edd.

Approdo del Re: saró io, ma il dialogo tra Jamie e Cresei non mi ha commosso, a tratti mi pareva pure pesante e noioso. La spiegazione della strega, inoltre, pareva piú una spiegazione per lo spettatore piuttosto che per Jamie, inaffti non la ritengo improbabile come cosa, pare che molti non avessero capito la profezia. La cosa che ho amato di questa parte di episodio é lo sguardo di Cercsei/Lena quando capisce che Myrcella é morta. É uno sguardo di consapevolezza che ormai peggio di cosí non puó andare.

Margaery nulla di fatto.

Bronn é scomparso.

Nord: la scena di Ramsay mi é piaciuta, nonostante fosse OOC secondo me. Mi aggrego a chi sostiene che saluteremo Roose, ho sempre pensato che facesse una brutta fine questa stagione.

Sulla parte di Sansa e Theon avete detto tutto, é piaciuta molto pure a me. Mi ha commosso il giuramento di Brienne <_< Spero tanto Sansa e Jon si rincontrino!

Meeren: Sanza 'nfamia e sanza lode. La flotta incendiata é palesemente uno stratagemma per portare Yara a Meeren.

Mare Dothraki: Jorah e Daario non mi hanno fatto ridere e non mi hanno detto nulla di che. Spero solo non diventino una brutta copia di Jamie e Bronn.

La parte di Daenerys mi é piaciuta molto :) Ma ho sempre preferito la khaleesi piuttosto che la regina di Meeren. Mi ha emozionato risentire la lingua Dothraki, che trovo molto affscinante, anche molto piú del Valyriano.

Dorne: ...

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 27 aprile 2016 19:59

Caro Hack

hanno inserito Euron come riempitivo.... PAURA EH :)

ps in una congiura come si deve i veri congiurati,i pezzi grossi stanno dietro le quinte e manovrano i fanti,Ellaria e sepentelle annesse...

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 27 aprile 2016 20:42

Si ma se racconti un film o una serie con una congiura in qualche parte, la stessa la mostri a chi guarda (dicesi spettatore), mica dovevano farla davanti a Doran? XD

Che poi non sto nemmeno dicendo che dovevano mostrare alcuna congiura.

Non c'era bisogno di un colpo di scena con due sguardi d'intesa, che potevano pure stare a significare che tra Ellaria e la guardia c'era del tenero XD, o che quello è il serpo segreto delle sabbie immobili.

Bastava molto meno per rendere più lineare la storyline di Dorne.

È questione di accortezze, finezze.

I nobili servivano solo a dare credito ad una posizione di gran considerazione a corte Martell/Dorne, non occorreva farli complottare affatto.

Comunque dai era una congiura.

Shock! E chi se lo aspettava! Meglio delle nozze rosse.

Che poi chissene... XD

Anche di Euron eh, non credere, quello è Ciofeuron. Nemmanco Occhio di Corvo...

XD

E
Eddard Greyjoy
Confratello
Utente
1929 messaggi
Eddard Greyjoy
Confratello

E

Utente
1929 messaggi
Inviato il 27 aprile 2016 21:54

Ma perché a Melisandre succede questo? Perché diventa una vecchia flaccida?

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 27 aprile 2016 21:56

eddard greyjoy:

non è che lo diventa ,lo è sempre stata ,quello è il suo vero aspetto

E
Eddard Greyjoy
Confratello
Utente
1929 messaggi
Eddard Greyjoy
Confratello

E

Utente
1929 messaggi
Inviato il 27 aprile 2016 22:00

eddard greyjoy:

non è che lo diventa ,lo è sempre stata ,quello è il suo vero aspetto

capisco. Quindi il gioiello che porta al collo è una specie di elisir/fonte della giovinezza.

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 27 aprile 2016 22:01

si un trucco per celare il suo aspetto

E
Eddard Greyjoy
Confratello
Utente
1929 messaggi
Eddard Greyjoy
Confratello

E

Utente
1929 messaggi
Inviato il 27 aprile 2016 22:05

si un trucco per celare il suo aspetto

ecco perché Jon Snow non ha accettato le avances. Sapeva la sua vera natura. :D XD

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 27 aprile 2016 22:25

Che poi, ma la barriera non accresceva il suo potere?

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 27 aprile 2016 22:49

Senza fede il potere non c'è più.

Il potere risiede dove si crede che sia ;)

La scena finale a me è piaciuta.

Trasmette molto bene lo stato d'animo di Melissa, il suo completo sconforto.

Non ha più nulla, è nuda e stavolta anche da maschere incantesimi e intenti.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 27 aprile 2016 23:24

Beh ma mica deve averlo perso, può darsi che si stesse semplicemente "spogliando per la notte", magari va a dormire sempre così. Oppure la scena era ripresa dal suo punto di vista, lei si vede sempre per com'è veramente ma gli altri vedono la versione gnocca.

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 27 aprile 2016 23:27

Mi sono accorto di aver dimenticato il post malus :) ( sono ancora troppo emozionato per Mysha is a Master lol)

DORNE

Allora premettendo che la trama ha fatto veramente schifo dall'inizio ( tette di chisappiamonoi a parte obv) questo taglio drastico dei personaggi a me non è dispiaciuto.. o meglio in prospettiva di ulteriori nefandezze possibili nell'evolversi della storia Ellaria e le Serpi Pazze ribelli contro i Lannister li considero il male minore.. dopo aver trattato Doran come un rin*****onito pacifista per me potevano pure farlo sparire dalla faccia dello show .. qualche piccola accortezza come far vedere il messaggio di Jaime e qualche interazione tra Ellaria e qualche Lord dorniano a caso ( ricordiamoci che non sono entità sconosciute basti pensare al comitato di accoglienza di Tyrion , Bronn e Pod per il matrimonio reale ) rendevano più l'idea del complotto ..a me devo dire la faccia disgustata delle guardie mi è piaciuta ..la parte peggiore è la morte di Trystane dove le altre due serpi si mostrano ben peggiori della "tettonica" ..dopo l'ambarabaciccicocohodueserpisulcomo scelgo te per essere ucciso a tradimento da Obara ( la pessima tra le pessime a metà strada tra un motociclista in bandana e un cowboy di fine ottocento) ...abbastanza lol

DANY e i DOTHRAKI

Pessimoooooooooooooooooooooooo tutto !!!!!!!

Dai discorsi sul "senso della vita" dei fratelli di sangue del Khal ...scopriamo pure che sono romanticoni ..ma va a cagher va :) e che filippicano due ore credendo che la bionda affianco a loro non capisca un caxxo di quello che dicono ..semplicemente inutile ..vedere Dany stanca barcollante in mezzo a migliaia di Dothraki era un milione di volte meglio

Poi arriviamo al top Khal MONGO che fa tutto il figo io sono il capo ma dove vai ma dove vai ti prendo e ti porto via ( prima di "punisco") e tutta la tiritera ....la moglie peggio di una ceppa nel cu** scusate l'eufemismo e dopo l'ennesima elencazione di Regina , principessa , settordicesima del mio nome che pure a Varys gli so ricresciute le palline per grattarsele tanto è tediosa la sequela di titoli Khal MONGO che fa ..a no se è cosi cambiano le cose ho scherzato ovviamente ..ti pare dai ..mica sono un khal del genere io ..pietoso peggio di Sana in mano a Joffrey ..a Cojoneeeeeeeeeeeeee !!! altro che trasposizione dei Dothraki della prima serie questi non possono manco allacciargli la coda di cavallo in testa .. boh allucinogeno in tutto e per tutto spero che nel proseguo si distinguano perché al momento fanno abbastanza cag***

Nel complesso la puntata è andata oltre le mie più rosee aspettative ( che in verità come accennato erano molto basse al livello di tyrion disteso a terra per intenderci :) )

A
Arta la Rossa
Confratello
Utente
294 messaggi
Arta la Rossa
Confratello

A

Utente
294 messaggi
Inviato il 27 aprile 2016 23:52

Va bene, analisi "particolareggiata" (neppure tanto) e personalissima dell’episodio 01.

Confratelli, ma davvero vi basta una sorta di discorsetto per cambiare parere, più nello specifico, passando da “assassinooh” a “mapperò, guarda, un po’ c’hai pure ragione te”? E sì che Thorne ha l’oratoria dalla sua, però… un poco di ritegno…

Mi è piaciuta l’interpretazione della Sandra. Brava. Sia a inizio che a fine puntata. Esprime tutto lo sconforto che prova per aver sbagliato, per la centordicesima volta, previsione. Saprà pure fare i giochi con le ombre (incrociando le mani, le escono bene i coniglietti), ma a lezione di divinazione andava scarsa.

Tesoro, a Hogwarts bisogna proprio tornarci.

http://hphoto.altervista.org/albums/harry-potter-e-il-prigioniero-di-azkaban/la-professoressa-cooman-interpretata-da-emma-thompson-nel-film-harry-potter-e-il-prigioniero-di-azkaban-141301.jpg

Complimento Roose, un atteggiamento molto maturo per una sanguisuga della tua età. Minacciare il tuo figlioccio psicopatico sarà mica una bella cosa?... praticamente ha messo una croce su Lady Walda la Grassa. Povera.

Il GPS di Brienne è una cosa meravigliosa, vorrei avercelo io. Scherzi a parte, è comprensibile: avrà seguito l’abbaiare dei cani (posto che si trovasse a distanza ragionevole dal luogo di fuga di Theon e Sansa); il resto è tempismo fortunoso.

Comunque apprezzo davvero tanto Alfie Allen, veramente bravo nella sua interpretazione di Theon/Reek, sempre più disturbato, eppure ormai al di là del bene e del male, e pure della paura.

Sul nodo dorniano avete detto tutto. Non aggiungo altre parole al disgusto generale. Abbassa notevolmente il tenore della serie.

Tyrion che fa cose. Una nuova serie, che non mi interessa.

Paradossalmente, la Daniela mi è piaciuta. Cioè, perlopiù sceneggiata introduttiva, ma va bene che faccia la sborona sciorinando titoli di cui non frega niente a nessuno. E' per darsi un contegno. Praticamente lo diceva a sè stessa, per ricordarsene.

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 27 aprile 2016 23:55

Beh ma mica deve averlo perso, può darsi che si stesse semplicemente "spogliando per la notte", magari va a dormire sempre così. Oppure la scena era ripresa dal suo punto di vista, lei si vede sempre per com'è veramente ma gli altri vedono la versione gnocca.

Se non sbaglio melisandre non aveva bisogno di dormire, né di mangiare né sentiva il freddo. Almeno nei libri sono sicura che è così. Per questo questa scena mi ha un po' spiazzato

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

E
Eddard Greyjoy
Confratello
Utente
1929 messaggi
Eddard Greyjoy
Confratello

E

Utente
1929 messaggi
Inviato il 28 aprile 2016 0:04

Oppure hanno messo la scena di Melisandre così per mettere una scena di donna nuda

ad minchiam

, a casaccio.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE