Infatti, se aveste letto meglio il mio secondo intervento ho scritto "se esistono spezzoni su youtube, il discorso è diverso"
Leggete, ragazzi, leggete.
Io vorrei rivedere la scena di Mel vecchiaccia. E quella d Davos che guarda il sangue di Jon. ..non solo foto, proprio i filmati. Magari devo cercare meglio, con il pc e non con il cellulare. Scusate, non volevo creare scompiglio,comunque sarebbe bello poter rivedere tutta la puntata su YouTube, ma desidero troppo.
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
posto anche l'intro se a qualcuno può interessare in cui si vede ancora meglio la scena di davos che trova jon
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Grazie Lyanna Snow, cercavo questi video, anche se quello di Mel anche qui sembra bloccato.
comunque, la macchia di sangue di jon che Davos guarda a me fa ridere da morire: ci vedo un pinguino schiacciato, un gigante armato di lancia con tanto di serpente attorcigliato in cima...e forse, come le nuvole, cambia forma ogni volta che lo si guarda!
come già detto da qualcun altro, magari D&D hanno fatto uno scherzo a tutti noi, magari solo per farci rumoreggiare sulla serie ed aumentare la suspence. Vedremo come va a finire, ma non li trovo scaltri come il vecchio Georgione, lui si che ci ha ipnotizzati tutti.
Una domanda sorge spontanea: perché continuare a guardarla?
A me è salita la bile solo a leggere tutto questo senza avere nessuna intenzione di guardare questa me**a, non voglio immaginare a vederla trasmessa su schermo.
Quando mi faccio ogni tanto anche io questa domanda, mi rispondo che poi ne vale la pena per le varie 1x09, 2x09, 3x09, 4x08, 4x09, 5x08 ecc, che sono delle opere d'arte. Ho sempre la pelle d'oca quando rivedo la scena in cui Bronn scocca la freccia nella Baia delle Acque Nere, cala il silenzio mentre vola nel cielo, e pochi secondi dopo il mare diventa verde e rosso. O quando Robb e Cat fan la fine che fanno. Ci sono alcune cose meravigliose in questo show, anche se bisogna sopportare altre cose più trash e nonsense. Diciamo che Dorne-tv e Brienne con lo Stark-radar le considero delle piccole pillole amare da inghiottire velocemente, e far finta di nulla... :)
Vista finalmente la puntata devo dire che non è male come inizio, come tutti non ho potuto non farmi delle grasse risate alla vista di ciò che accade a dorne, e a trystane..(teletrasporto a gogo) e di storcere la bocca nel vedere brienne che spunta dal nulla a salvare sansa e theon....e nel vedere tyrion e varys passeggiare tranquillamente in una città dove ti accoltellano ogni dieci passi e ti bruciano le navi...wtf?????
Il resto non è male, Davos alla barriera la scena tra sansa e theon, melisandre alla fine,jaime e cersei
Aspettiamo la prossima puntata
Come primo episodio non è stato male a parte dorne e quello che è successo trystane. Come è stato già detto questo è stato un episodio introduttivo. Triste la parte iniziale in cui sentiamo spettro ululare, e anche quando cercei vede cosa è successo a myrcella. Sono curiosa di sapere come andrà avanti questa stagione, anche se quando avevo letto lo spoiler su dorne ero tentata di non iniziarla a vedere questa stagione...
Ritiro su questa topic solo perchè volevo dire che l'altro giorno che l'hanno data su Sky ho visto la puntata anche in Italiano. Questo è il primo anno che vedo la serie prima in inglese e poi in italiano. Non mi ero mai accorta di quanto sia diverso guardarla in Inglese rispetto all'italiano. I doppiatori italiani li ho sempre trovati bravissimi, ma stavolta non mi sono piaciuti proprio, in particolare il doppiatore di Theon in questa prima puntata non mi è piaciuto affatto. Sarà forse perchè Alfie Allen mi è piaciuto troppo nella scena di fuga con Sansa. Nell'abbraccio mi sono proprio commossa Ho trovato il doppiatore molto ma molto meno espressivo e ha addirittura sbagliato la respirazione, Alfie stava con la bocca chiusa e il doppiatore faceva il fiatone molto esagerato come se fosse a bocca aperta.
Anche il doppiatore di Edd Tollett non mi è piaciuto.
A livello degli attori originali secondo me: la doppiatrice di Sansa, quella di Cersei e quello di Jamie. Il resto nella norma.
The north remembers
In inglese è proprio tutta un'altra cosa!
Adesso devi fare fioretto e riguardartela tutta in lingua originale, merita veramente.
In italiano secondo me l'unica che ci guadagna col doppiaggio è Sansa, la voce italiana è meno posh e gutturale di quella di Sophie.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Rivedendo la puntata, ho trovato che il personaggio di Thorne non è poi così odioso come lo avevo percepito fin'ora. Sembra davvero una persona con dei principi ben saldi, che crede fermamente in quello che fa. Semplicemente è stupido e di corte vedute, ma è convinto di essere nel giusto. Fin'ora lo avevo semplicemente considerato invidioso della superiorità di Jon. Invece è solo stupido. Ed è bellissimo il confronto con Davos, lui persona poco istruita e di umili origini, ma intelligente, che sa riconoscere la grandezza negli altri e non ha paura del nuovo nè rimane vittima di pregiudizi (vedi rapporto con la donna rossa).
Uno schiavo del "si è sempre fatto così" e un libero pensatore... bel confronto.
Ritiro su questa topic solo perchè volevo dire che l'altro giorno che l'hanno data su Sky ho visto la puntata anche in Italiano. Questo è il primo anno che vedo la serie prima in inglese e poi in italiano. Non mi ero mai accorta di quanto sia diverso guardarla in Inglese rispetto all'italiano. I doppiatori italiani li ho sempre trovati bravissimi, ma stavolta non mi sono piaciuti proprio
Hai fatto un passo da cui non si torna indietro. Almeno per quanto mi riguarda: io una volta visto qualcosa in lingua originale non riesco più a guardarlo doppiato.
In ritardo come il regionale dal mattino, ho finalmente visto la prima puntata della sesta stagione. Pure la seconda, subito dopo. Allora, io ora ci provo a tenere le cose separate, ma secondo me scatta il mischione.
Dopo mesi e mesi e mesi e mesi di “Jon Snow è morto?” (solo gli interrogativi “chi ha ucciso Laura Palmer?” e soprattutto “C´è Gigi? E la Cremeria?” mi avevano tormentato di più), si riparte là dove eravamo rimasti: nel cortile del Castello Nero, con il povero Jon Snow subito dopo il “tu quoque, Olly, ´acci tua!”. A trovarlo è Davos, il quale ha già dimenticato Stannis ed è pronto a immolarsi per un nuovo padrone (una specie di sindrome Minions che però lo conduce verso il capo più sfigato, invece del più cattivo. Il prossimo dovrebbe essere Jorah).
Davos decide di difendere il corpo di Jon a costo della vita sua, ma soprattutto di quelle di Edd l´Addolorato, Spettro ed altri tre che passavano di lì per caso (tutto il discorso che farà “scusate se sono una pippa con la spada" non è mica casuale). Chiusi in una stanza con il cadavere di Snow, con fuori Thorne ed i suoi pronti a scotennarli, le alternative per i nostri eroi sono poche: o si parte con il più grande torneo della storia di “indovina che cos´è questa puzza?” oppure si cerca rapidamente aiuto. Si decide di mandare l´Addolorato in cerca dell´aiuto di Tormund e dei bruti… … …
Sansa mette a frutto i sui nuovi poteri da X-Men e, dopo essere scampata illesa ad un salto di venti metri, su suggerimento di Theon si immerge con lui in un fiume di acqua ghiacciata. Theon, dopo mesi di prigionia e torture assortite, ha ora più sprint di Bear Grylls. La scena è a metà strada tra una puntata de´ “Il sopravvisuto” e “Mai dire Banzai”. A scansare ogni dubbio in merito è l´arrivo di Cippalippa e Lippo Lippi aka Brienne e Pod (aò, a me questi fanno sempre ride´ anche quando fanno sul serio). I due arrivano appena in tempo e riescono a far fuori una mezza dozzina di uomini Bolton (ebbene sì, anche Pod, che quest´anno, dal momento che non l´ho preso nel FantaGOT, ha deciso di non limitarsi più a fare discorsi nerd e scaccolare il cavallo di Brienne). Il tutto avviene poco prima dell´inizio della prova di sopravvivenza conclusiva: il ballo del limbo con gonnellino di ricci inferociti. Sansa e Theon perdono cos` l´occasione di andare a Giochi Senza Frontiere e guadagnano invece un passaggio verso il freddo Nord. In quanto duo più sfigato della serie arriveranno giusto un secondo prima di un´invasione di Estranei.
Nel Mare Dothraki, il primo episodio della (speriamo breve) soap “cercasi Daenerys disperatamente” vede Daario aggiungersi ai trilioni di essere umani in tutto il mondo che hanno perculato almeno una volta Jorah nel suo ruolo di re della “friendzone” (ormai manca solo qualche guida spirituale ed un paio di eremiti tibetani). Mentre i due sono impegnati in una specie di gioco “chi ce l´ha più lungo?”, che vede evidentemente Jorah perdente, quest´ultimo trova un minuscolo anello di Daenerys in un campo enorme. Questa sua abilità di fiuto diventa ufficialmente uno dei tratti più inquietanti del suo status di “amicone4Ever” (lo vedremo presto rovistare nella spazzatura di lei alla ricerca di disgustosi feticci).
Nel frattempo, la Madre dei Draghi è stata catturata da Khal Moro. Per nulla impressionato dall´interminabile elenco dei nomi e soprannomi di Daenerys (a metà del quale comunque un paio di dothraki stavano già tentando di strangolarsi con la propria treccia), Khal Moro le dice in dothraki una cosa che è l´equivalente di “estica**i?” (non fatevi fuorviare dai sottotitoli!). Il khal si rivela molto cortese con Dany. Dopo aver convenuto che, nell´elenco dei piaceri della vita, andare a letto con lei verrebbe comunque dopo quello di uccidere un altro khal, domare un cavallo selvaggio, prendersi una sbronza, andare di corpo, completare l´album dei calciatori senza ricorrere all´ordine dei mancanti, schiacciarsi un brufolo e conquistare l´ultima salsiccia nella polenta, le promette che nessuno la toccherà perché è la vedova di Drogo (che in quanto khal avrebbe volentieri ucciso, ma la vedova… non si tocca!). Kahl Moro decide quindi di portar Dany a Vaes Dothrak, dove passerà i giorni che le restano da vivere a giocare tresette con le altre vedove e le vecchiette vestite di pelli.
A Grande Inverno, Ramsay è devastato dalla morte dell´amata Myranda. Siccome però è anche un ragazzo pratico decide di applicare il più moderno concetto di economia circolare e trasformare il corpo di lei in cibo per cani: di Myranda, come del maiale, non si butta nulla.
Ad Approdo del Re Cersei viene a sapere della morte della figlia, ma – contrariamente alle aspettative -non inizia a sbronzarsi, bestemmiare come un camionista sui valici e pianificare genocidi (forse la stron****ne era tutta nei capelli, come la forza per Sansone).
A Bravoos, approfittando dell´assenza di un vero sindacato, il fight club bianconero continua a sfruttare la povera Arya, la quale non solo non riceve un rimborso spese per il suo stage da assassina, ma si becca anche un sacco di mazzate apparentemente senza ragioni.
A Dorne e dintorni, le sceme delle sabbie, capitanate da masteridiot Ellaria, continuano nel loro proposito di far rimpiangere ai fan di non aver continuato a leggere solo i libri (e ci stanno riuscendo benissimo, il che è praticamente l´unica cosa che fanno benissimo). Due uccidono Doran ed il suo scagnozzo, altre tre due fanno fuori il figlio Trystane. Ecco, qui scatta il domandone: come hanno fatto queste ultime due a materializzarsi sulla nave che rientrava da Approdo del Re, dal momento che le avevamo lasciate nella quinta stagione sul molo alla partenza? Questo è un dettaglio che solo il teletrasporto di Star Trek potrà spiegare (e che per altro D&D potrebbero tranquillamente decidere di inserire più avanti).
L´episodio si chiude con Melisandre, in piena crisi mistica ed esistenziale, che si spoglia per andare a dormire. Perché debba andare a letto completamente nuda in un posto dove ci saranno, sì e no, 3 gradi al coperto si spiega solo in due modi. Il primo è attendere all´obbligo contrattuale di mostrare le poppe almeno una volta a stagione. Il secondo è svelarci il suo segreto: tolta la collana si rivela una vecchia prugna secca. (“la morte ti fa bella”… ma… a proposito, ad un certo punto della terza stagione non aveva fatto un bagno senza collana?). Ed è proprio in quel momento che milioni di telespettatrici di ogni età, razza, religione, in tutto il mondo, si sono alzate in piedi, hanno guardato negli occhi i loro mariti-fidanzati-compagni e mostrato il punto esatto in cui di solito portano l´ombrello. #MelissaUnaDiNoi
Mi erano mancate le tue recensioni, Maya!!!
Sono come una boccata di aria fresca :)
Mitica Maya !! Dopo i riassuntoni di Doc Manhattan attendevo anche le tue perle XD XD
(Davos-Minion in cerca di padroni sfigati mi ha stesa XD)
Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk