E siamo ancora al vecchio adagio: se non ti piace non guardarlo e basta.
E' ovvio che se siamo qui a parlarne e ci alziamo alle 3 di domenica notte per guardarlo è perchè ci appassiona, ma ciò non toglie un sacrosanto diritto di critica.
ecco questa è una affermazione corretta,voglio dire che il diritto di critica è sacrosanto ma attaccare un qualcosa solo perchè ci si aspettava una resa diversa lo trovo eufemisticamente parlando stravagante..anche perchè noto che qualcuno si arrabbia pure per certe incongruenze e mi chiedo se ne vale la pena.
Sbaglio?
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Secondo me la gente si arrabbia soprattutto per le GROSSE incongruenze interne della serie (cioè non solo in confronto ai libri) e le soluzioni semplicistiche, e dalla quarta stagione in poi si sono sprecate.
@Ice: A me non piace e non lo guardo, infatti non ho visto la puntata, ma così non lo posso criticare a ragion veduta, che discorso è?!?!
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
ah è un altro discorso direi...filosoficamente parlando
Mi spiego: se non ti piace non la vedi anche per evitarti una arrabbiatura più meno,giusto?
Ma se non la vedi,poi non puoi partecipare al rito,io lo definisco tale, della critica ed infatti tu mi sembra che non lo fai,arigiusto?
Ma se non ti piace,la vedi e ti arrabbi e cerchi di attaccare l'attaccabile,che ovviamente esiste,cosa fai?Partecipi e contribuisci di fatto alla grande notorietà e popolarità di una cosa mediocre ergo la pubblicizzi al top,quello che chi la produce vuole
tradotto fai il loro gioco anche da bastian contrario,poi è ovvio che ognuno fa quello che vuole,ci mancherebbe per fortuna ognuno di noi è diverso dall'altro,con una sua testa pensante ,i suoi gusti etc,è bello non essere tutti inquadrati ......
Ho reso l' idea?
ah dimenticavo,Martin ha di fatto venduto la sua opera mentre era ancora in fieri e non facendo uscire gli altri libri autorizza certe divagazioni poco gradite...diciamolo
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Dorne sempre peggio. Ma insomma non era meglio far allora recapitare il messaggio della morte di Myrcella da Trystane? Così uccidevano padre e figlio insieme!!!HBO ha pubblicato delle foto, tra le quali anche una pergamena scritta da Jaime al Principe Doran che in parte spiega la morte di Quentyn: http://static1.squarespace.com/static/52fc05c9e4b08fc45bd99090/571e2d0f4c2f858f265f109f/571e2d0f8a65e2b3ce174a15/1461595596379/mgot-601-death-scroll-1200x800.jpg?format=1000w
Quindi Jaime, temendo per l'incolumità di Trystane ad Approdo del Re, decide di rimandarlo indietro sulla stessa barca. Questo chiarisce un po' di più alcuni dei buchi di sceneggiatura ma allo stesso tempo li conferma: avessero fatto le cose con chiarezza non ci sarebbe stato bisogno di una spiegazione posticcia fuori schermo.
Se l'hanno fatto solo per mostrarci che i maestri a Dorne hanno un abito chiaro invece che nero....meglio che non scrivo.
Tutto ciò che è avvenuto a Dorne ha pienamente senso... è il famoso principio dell'amico/a belloccio/a e dell'amico/a bruttino/a:
Visto che questa puntata era buona, ma non eccelsa, D&D hanno fatto quanto di peggio concepibile con i Martell per far sembrare un capolavoro il resto della puntata!
Per il resto, la prima puntata un paio di brividi è riuscita a darmeli con l'abbraccio Sansa-Theon e lo svelamento di Melisandre.
A proposito...
Secondo me quest'ultima scena è funzionale a dare le motivazioni psicologiche per il suo futuribile sacrificio:
Melisandre è una donna vecchissima e ormai esausta, consapevole dell'enorme pericolo che incombe e che vede ogni suo progetto fallire miseramente... Ci sta che si giochi l'ultima carta.
Per finire, anche io ho notato l'accenno di Varys riguardo al capo delle Arpie. E' una buona idea per allungare il brodo a Meereen, ma chi potrebbe farlo nella serie Tv? A meno che non inseriscano personaggi apposta, non vedo nomi papabili.
Io ho sempre pensato ci fosse un capo, ma anche nei libri. Credo sia necessario per organizzarsi. Poi si potrebbe essere chiunque, non necessariamente qualcuno tipo Daario (anche se mi piacerebbe XD)
Ma io non la guardo per evitare incazzature, ma se volessi vederla e criticare, mi sentirei liberissima di farlo!!! Mica sto lì a pensare che sto indirettamente contribuendo al successo della serie (che certo non ha bisogno di me!!)ah è un altro discorso direi...filosoficamente parlando
Mi spiego: se non ti piace non la vedi anche per evitarti una arrabbiatura più meno,giusto?
Ma se non la vedi,poi non puoi partecipare al rito,io lo definisco tale, della critica ed infatti tu mi sembra che non lo fai,arigiusto?
Ma se non ti piace,la vedi e ti arrabbi e cerchi di attaccare l'attaccabile,che ovviamente esiste,cosa fai?Partecipi e contribuisci di fatto alla grande notorietà e popolarità di una cosa mediocre ergo la pubblicizzi al top,quello che chi la produce vuole
tradotto fai il loro gioco anche da bastian contrario,poi è ovvio che ognuno fa quello che vuole,ci mancherebbe per fortuna ognuno di noi è diverso dall'altro,con una sua testa pensante ,i suoi gusti etc,è bello non essere tutti inquadrati ......
Ho reso l' idea?
ah dimenticavo,Martin ha di fatto venduto la sua opera mentre era ancora in fieri e non facendo uscire gli altri libri autorizza certe divagazioni poco gradite...diciamolo
Ma mi sa che siamo un po' OT :)
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
ah è un altro discorso direi...filosoficamente parlando
Ho reso l' idea?
Ammetto una cosa: ti quoto anche le virgole.
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
MOD ON
Sì, il solito discorso sui gusti e sul guardare o meno la serie solo per criticarla qui è OT.
Ci sono altri topic in cui potete parlarne, questo è dedicato alla discussione della puntata 6x01; cerchiamo di rimanere in tema e di rendere la lettura piacevole per tutti.
MOD OFF
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Scusa SuperSloth, ma con un po' di fantasia ci si può vedere qualsiasi cosa, come per le nuvole! E' su questo principio che si fonda l'interpretazione delle macchie di Rorschach.
Nella realtà è ovvio ciò che dici, ma bisogna tenere conto del contesto in cui ci troviamo, ovvero un'opera fantasy; non ci trovo nulla di così becero nel voler speculare su alcune tracce che possono instillare il dubbio di trovarsi o meno di fronte a magia di sangue. Oltretutto potrebbe essere significativo il fatto che Davos si sofferma per qualche secondo ad osservare il sangue con fare sospetto. Poi sicuramente mi sbaglio e non c'è nulla da vedere e congetturare...
Tra l'altro mi sembra che tu confonda l'opera originale con il telefilm, che sono ormai completamente slegati.
Non credo, -addirittura lady cat zombie è presente solo nei libri- elementi spiccatamente di fantasia (come quelli che ho elencato) non sono certo meno fantasy di un ipotetico indizio nel sangue ; )
Credo che la descrizione più bella dell'attacco dei ferocissimi mastini contro Sansa e Theon sia quella del Dottor Manhattan: "Ma proprio mentre Boygeorgia rischia di essere assalita da feroci cani teneroni cercafamiglia che le stanno portando le pantofole e il giornale, arriva la vera cavalleria:..."
E' quello che ho pensato anche io!
Quei cagnoloni sono poco minacciosi in effetti, e soprattutto si volatilizzano appena arriva Brienne!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
A me la puntata è piaciuta molto. Sono solo un po' deluso per il fatto che la trama è progredita di poco, soprattutto alla luce delle immagini e alle anticipazioni già uscite in precedenza.
Voglio provare a dare un senso alla storia di Dorne, anche se un senso non ce l'ha (mi sento molto Vasco Rossi in questo momento): io immagino che l'uccisione di Trystane ad Approdo del Re sia stata studiata da Ellaria per poter accusare di questo assassinio i Lannister ed avere così un pretesto fresco e molto pesante (l'uccisione dell'erede al trono di Dorne!) per poter dichiarare quella guerra che Ellaria e le serpi da tempo pensavano che dovesse essere dichiarata.
Non so chi vogliano mettere a questo punto sul trono a Dorne e chi guiderà il suo esercito (Ellaria stessa?), ma credo che la guerra contro i Lannister stia per cominciare e sarà solo il primo tassello di una rivolta che pian piano (eliminati i Frey, i Bolton e forse i Tyrell) coinvolgerà tutte le casate del trono di spade fino alla restaurazione dei Targaryen. In fondo il trono di spade, secondo me, non è altro che la storia della restaurazione dei veri reali dopo la ribellione di Robert.