Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x01
di Viserion
creato il 24 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 26 aprile 2016 13:52

Mi sembra un po' come la scena di chiusura dell'anno scorso, in cui metà degli spettatori hanno visto (o si sono illusi di vedere) gli occhi di Jon cambiare colore e ci hanno ricamato sopra per settimane - me compresa eh!

Lo scempio di Dorne o l'ennesima carrambata di Brienne sono trash puro, e mi sembra che il dinamico duo D&D non sia mai stato troppo sottile nel dare indizi (dato che è evidente che non stimano particolarmente l'intelligenza del telespettatore).

La macchia di sangue che assume una forma "magica" è proprio il più becero high fantasy che possa esistere, e non c'entra niente con l'approccio Martiniano alla magia (non che poi tutto il resto c'entri più molto con l'opera originale...), ma anche guardando e riguardando, mi pare solo una macchia di sangue.

Ma infatti ormai da parecchio la serie è tutt'altro rispetto ai romanzi nel bene e nel male. Comunque per carità non voglio convincere nessuno sul fatto che è per forza così per ora sono tutte ipotesi e quindi ognuno la vede come vuole :)

Il fatto del cambio di colore degli occhi è ufficiale perchè la HBO ha pubblicato il copione di quella scena e c'è proprio scritto che gli occhi di Jon cambiano colore. Quindi almeno in quel caso non erano solo film

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

A
Ashara of Starfall
Confratello
Utente
458 messaggi
Ashara of Starfall
Confratello

A

Utente
458 messaggi
Inviato il 26 aprile 2016 14:16

OT MODERAZIONE

Darklady, mi riferivo ai leak sulla prima puntata che sono usciti poche ore prima della messa in onda, tra cui le immagini della morte di Doran, Areo e Trystane e la scena finale di Mel vecchissima, e non ai fotogrammi estrapolati dai trailer ufficiali.
Quelli non possono che essere stati ottenuti illegalmente, ma avevo capito che bastasse metterli sotto spoiler com'è stato fatto finora per poterli postare secondo le regole del forum.
Non scrivo per polemica ma solo per capire esattamente come comportarmi senza infrangere il regolamento :)
Mi chiedevo infatti se fosse possibile pubblicare video YT tratti dalla puntata dopo la messa in onda ufficiale, anche se non provengono dal canale YT di HBO ma caricati da altri utenti, mi pare che in passato sia stato fatto senza problemi ma forse mi sbaglio io.
Chiaramente, poi, le discussioni private tra gli utenti sono fuori dal vostro controllo, e in ogni caso private...

/OT

LyannaSnow (complimenti per l'avatar!), mi ero persa la pubblicazione dello script ufficiale in cui si parlava del cambio di colore!
Anche in quel caso, evidentemente, hanno strizzato l'occhio alle teorie per far chiacchierare i fan, ma alla fine si è rivelato irrilevante - poichè come abbiamo visto non stava a sottintendere una possibile trasformazione in wight o gli occhi viola dei Targ o gli occhi rossi di Spettro (come i fan hanno postulato), ma semplicemente per creare suspence.

Ws2vz5T.jpg

D
Daario Targaryen
Confratello
Utente
394 messaggi
Daario Targaryen
Confratello

D

Utente
394 messaggi
Inviato il 26 aprile 2016 14:35

Questa cosa del sangue o delle macchie del sangue sulla neve, mi mancava,,, c'è chi ci vede un lupo, chi draghi o ali... personalmente ritengo sia solo sangue...

mi ricorda una famosa Candid camera dove un finto passante si fermava di botto per strada e urlando diceva che su un albero sopra di lui c'era un serpente.... naturalmente non c'era nulla, ma molti passanti giuravano di vederlo muoversi tra i rami...non vi dico le risate,,,

detto ciò, ho rivalutato la puntata in positivo, dopo un spiacevole primo impatto e pur andando contro corrente, vedo logico anche la fase svolta a dorne... ci sta..

rimango in attesa di vedere i nuovi personaggi come tarly babbo, euron e sopra ogni cosa la gestione delle visioni e della famosa torre... credo che tutta questa carne al fuoco abbia indotto gli sceneggiatori a togliersi la grana dei particolari di altre casate, come appunto lancia del sole...

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 26 aprile 2016 14:48

Puntata spiegone per ricordare a tutti dove si era rimasti alla fine della quinta: ci sta.

Alla barriera e al Nord, puntata di "feelings": la morte di Jon con Ghost che ulula imprigionato ha portato subito la mente alle nozze rosse, dove anche un Grey Wind imprigionato nulla poteva per impedire la morte di Robb. Per fortuna a ghost è andata meglio.

Allo stesso modo il giuramento che Brienne fa a Sansa mi ha riportato alla mente quello che un po' di stagioni fa fece a Cat, anche se Sansa si è trovata un po' più impreparata nel rispondere... In questo caso D&D mi hanno comprato con estrema facilità! :D

La parte più bella però è stato il discorso di Thorne (Olly escluso), in cui lui enumera tutte le azioni di Jon che hanno messo in pericolo i GdN. Questo discorso mi ha riportato al dialogo tra Tywin e Arya di molte stagioni fa (se non sbaglio) in cui lui ricorda la grandezza di Aegon il conquistatore che deriva dal cambio di regole con cui ho conquistato i 7 (cioè 6) regni. Anche Jon possiamo dire

come il suo avo

ha cambiato le regole per affrontare "l'inverno".

Sempre su Jon, anche io avevo notato che Davos si sofferma a guardare la macchia di sangue lasciata, ma onestamente non ci ho visto niente...

Detto ciò a questo punto credo proprio che il folto gruppetto Sansa & co mi aspetto che vada alla barriera.

Per lo strano caso di Ser Davos e Melisandre, mi chiedo se ci vogliano far credere che non si sono neanche parlati e si dia semplicemente per scontato che alla battaglia di Winterfell chi ha potuto ha salvato le cuoia, o se prima o poi si ricorderanno di mostrarceli in attrito... Ho trovato sconvolgente che Davos millantasse le innumerevoli risorse di Mel, mentre lei si mostrava definitivamente abbattuta perché dopo aver visto Stannis vittorioso a Winterfell nelle fiamme ma morto nella reltà, lo stesso è capitato anche con Jon. Il colpo di scena finale in cui si vede il suo vero aspetto è l'ammissione finale dello stato d'animo in cui versa. Vediamo quando ci diranno quale secolare donna sia in realtà...

SPOILER AWOIAF

Se non è Shiera chi è?
Dev'essere un'antenata di qualcuno, non può essere una donnina a caso di Asshai...

Dentro le mura di Winterfell già si capisce che i prossimi a cadere saranno Walda e papà Bolton. Pensare che papà Bolton muoia per mano di Ramsey mi crea del serio disagio però.

A King's Landing, vediamo una Lena impareggiabile. Purtroppo Jamie perde tutto il percorso di riscatto che nei libri lo rende un personaggio meraviglioso. In TV, fa più fico il Jamie vendicativo legato a doppio filo con Cersei. Che sia per questo che la profezia sia stata tagliata?

Si riprendono le fila delle storyline a Essos, Khal Moro ci fa rimpiangere Khal Drogo un po' in tutti i sensi, 2 mazzate alla povera Arya, Jorah e Daario alla ricerca dell'amata perduta per me sono uno stravolgimento pazzesco, meglio non pensare al materiale originale e godersi la vista di Michiel Huisman senza farsi domande.

Quello che più temo è dove si possa andare a parare col sodalizio Tyrion-Varys SPOILER ADWD

temo fortemente che possano unire al personaggio di Tyrion la storyline di Aegon con tutte le potenziali brutte cose che questa deriva potrebbe comportare.

Avrei tante cose da dire su Dorne ma farò finta di niente... Nella quinta hanno deciso di economizzare i suoi personaggi tirando fuori una sceneggiatura che fa ridere i polli che contraddice non dico il libro ma anche il modo in cui Dorne era stata presentata da Oberyn. Come si fa allora? Nonsense per nonsense, ammazziamo tutti a caso nella prima puntata così non se ne parla più. E speriamo che non se ne parli più!

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 26 aprile 2016 15:10

Mi sembra un po' come la scena di chiusura dell'anno scorso, in cui metà degli spettatori hanno visto (o si sono illusi di vedere) gli occhi di Jon cambiare colore e ci hanno ricamato sopra per settimane - me compresa eh!

Lo scempio di Dorne o l'ennesima carrambata di Brienne sono trash puro, e mi sembra che il dinamico duo D&D non sia mai stato troppo sottile nel dare indizi (dato che è evidente che non stimano particolarmente l'intelligenza del telespettatore).

La macchia di sangue che assume una forma "magica" è proprio il più becero high fantasy che possa esistere, e non c'entra niente con l'approccio Martiniano alla magia (non che poi tutto il resto c'entri più molto con l'opera originale...), ma anche guardando e riguardando, mi pare solo una macchia di sangue.

Io faccio fatica a vedere il drago, ma il lupo si vede eccome

non vedo poi così becero un indizio di sangue in un'opera dove è presente cat zombie, gregorstein, uomini albero, estranei, ombre killer ecc, voglio dire, non stiamo parlando di hight fantasy stile palle di fuoco, saette perforanti o tempeste di ghiaccio a comando, stiamo speculando su un possibile indizio da collegare alla magia di sangue.

C
Cpt. Samuel Vimes
Confratello
Utente
296 messaggi
Cpt. Samuel Vimes
Confratello

C

Utente
296 messaggi
Inviato il 26 aprile 2016 15:19

Vista e mi accomuno all'impressione generale. Buona puntata nel complesso ma Dorne totalmente random... Supercomplottone che coinvolge tutti (ma proprio TUTTI!) tranne gli ignari Doran, Hotah e il povero Maestro che viene accoppato per l'enorme minaccia che costituiva alla neonata Grande Repubblica Ginarchica di Dorne. In 5 secondi si sono estinti i Martell (bel modo di vendicare Oberyn) per mano delle 4 tartarughe ninja.
Che poi in sé il colpo di stato in ottica pro-Dany ci poteva anche stare ma non conveniva semplicemente uccidere Hotah (l'unica persona fedele a Doran in tutta Dorne) e arrestare il principe e l'erede governando de facto il principato?

Sul sangue di Jon: l'unica cosa che ho notato riguardo al sangue è che mi sembrava un po' poco per le ferite ricevute. Poi boh, tutto può essere

A
Ashara of Starfall
Confratello
Utente
458 messaggi
Ashara of Starfall
Confratello

A

Utente
458 messaggi
Inviato il 26 aprile 2016 15:42

Scusa SuperSloth, ma con un po' di fantasia ci si può vedere qualsiasi cosa, come per le nuvole! E' su questo principio che si fonda l'interpretazione delle macchie di Rorschach.

Tra l'altro mi sembra che tu confonda l'opera originale con il telefilm, che sono ormai completamente slegati.
Tutto quello che abbiamo visto nella puntata non si è (ancora?) verificato nei libri, in cui l'ultima scena di Jon è lui che cade nella neve e perde i sensi dopo mi pare quattro coltellate; non c'è (ancora?) un POV nei romanzi che descriva il suo corpo esanime e la pozza di sangue che si allarga sotto di lui.

Tutto può essere, eh, ma mi sembra più speculazione che ovvietà visiva - se fosse così smaccato, non ci sarebbero dubbi, e invece c'è chi vede draghi, chi vede lupi, chi apparizioni mariane...

Ws2vz5T.jpg

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 26 aprile 2016 15:51

Comunque...

A me la puntata è piaciuta.

Le incongruenze ci sono, soprattutto ci sono troppi avvenimenti occasionali decisivi.

Ma è un difetto sopportabile. O forse mi ci sto abituando.

Riguardo (ma)Dorne, dopo lo scempio dello scorso anno, meglio così. Tutto sommato, non è affatto importante. Hanno cannato di brutto con Dorne, dinentichiamo i libri e via.

Spero che non insistano troppo con le serpi però... non se po vede!

Recitano veramente da ribrezzo.

Per il proseguio ho il presagio di cose bruttissime per i miei amati Greyjoy, seppure peggio di Dorne sarebbe difficile. Ma al peggio...

Ok, ci sono preparato e non è che sia così affezionato alla serie tv da perderci il sonno.

Però questa puntata non è stata brutta.

La vediamo ancora sta serie dai... :D

A
Ashara of Starfall
Confratello
Utente
458 messaggi
Ashara of Starfall
Confratello

A

Utente
458 messaggi
Inviato il 26 aprile 2016 16:10

Plot twist! dopo attente osservazioni ho anch'io finalmente visto cose nella macchia di sangue...

Una stella a cinque punte! Messaggi satanici?

http://imgur.com/81vsEpR

No, no, aspettate, c'è dell'altro...

IL SIMBOLO DI BATMAN!

Che Jon sia il supereroe di cui Gotham ha bisogno?
http://imgur.com/YE7mZgO

Ovviamente sto scherzando.

Ws2vz5T.jpg

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 26 aprile 2016 16:13

LyannaSnow (complimenti per l'avatar!), mi ero persa la pubblicazione dello script ufficiale in cui si parlava del cambio di colore!

Anche in quel caso, evidentemente, hanno strizzato l'occhio alle teorie per far chiacchierare i fan, ma alla fine si è rivelato irrilevante - poichè come abbiamo visto non stava a sottintendere una possibile trasformazione in wight o gli occhi viola dei Targ o gli occhi rossi di Spettro (come i fan hanno postulato), ma semplicemente per creare suspence.

vado un po' off topic giusto per rispondere alla questione degli occhi hbo-page-03.jpg

si sia il fatto della questione degli occhi o delle macchie di sangue interpretabili come figure sono indizi per fare speculare noi fans più appassionati (=pubblicità) ma questa roba mi piace parecchio :victory: come tutti i vari indizi qua e là su L+R . Uno spettatore anche se non ci fa caso capisce la storia ugualmente ma è bello avere qualche indizio su cosa avverrà nelle prossime puntate (un po' come le profezie della casa degli eterni e quella di Quaithe)

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 26 aprile 2016 16:22

E quindi eccoci! Finalmente la tanto attesa sesta stagione ha inizio…

Inizio traballante ancora prima di iniziare date le reazioni ai primissimi spoiler, ed in effetti ci sono parecchi momenti WTF e in cui bisogna ricorrere alla sospensione di incredulità, non parliamone poi per i lettori. Credo che mai come ora questi ultimi, tra cui la sottoscritta, debbano fare un grande e grosso esercizio di scissione tra le Cronache di Martin e la serie di Benioff e Weiss. Certo che anche ritenendo quest’ultima meramente ispirata a e semplice prodotto di intrattenimento… la cosa non è facile.
Come gli inizi di ogni stagione, sappiamo che i primi episodi sono preparatori, ma quest’anno iniziamo già coi botti.

La Barriera: tutto sommato non male. Come anche per altre storyline hanno scelto di non complicarsi troppo la vita e skippare un po’ le parti complicate. Così troviamo Davos che si prende subito a cuore il morto mortissimo, cui si aggiungono 4 amici di Jon capitanati da Edd. Spettro scopriamo che era stato imprigionato, per questo non è intervenuto la scorsa stagione. Thorne riunisce tutti e li mette al corrente della situazione, e tutto sommato il suo punto di vista ci sta, se non fosse per quella questione dei millemila bruti che hanno varcato la Barriera e rispettavano solo Jon Snow. Così a naso, quando scopriranno cosa è successo mi sa che non staranno tanto buoni. Olly è cresciuto benino in una sola notte.
Momento superWTF Melisandre che parla di Jon che combatte a Grande Inverno e Davos che non coglie al volo l’occasione per rinfacciarle che le stesse previsioni le aveva fatte a Stannis. Sospendiamo anche il fatto che si siano chiariti o meno, il rogo di Shireen etc. Anzi, Davos sembra il suo primo fan adesso. Sospendiamo, ecco.
A parte questo, direi immenso, gap logico, Davos ne esce molto bene, ha la giusta leadership ed è pure simpatico. Concludiamo con lo spezzone finale in cui Melisandre all’improvviso sente tutto il peso degli anni, diciamo così… Pure qui un WTF, anche ammesso che sia sottintesa una certa teoria sulle sue origini, l’abbiamo già vista senza rubino senza che succedesse niente... DeD se lo ricordano?

Che forse si prepari a conservare le forze?

Grande Inverno: qui direi che tocchiamo i vertici del nonsense della settimana.
La scena di Ramsay che piange Myranda non si può vedere. Non ho altro da aggiungere. Capisco che rispetto ai libri questo è un altro personaggio, ma è proprio una scena inutile e stupida. Molto meglio un Ramsay furioso che si occupa personalmente di cercare i suoi giocattoli.
Roose pure fa ingiustamente la figura del mentecatto tirando fuori adesso la questione della ribellione alla corona – prima non si era accorto che far sposare Sansa a Ramsay poteva dargli dei problemi? E comunque l’inverno non sta arrivando e i Lannister sono col c**o alle pezze? Figurati se invadono il Nord adesso – e dell’appoggio degli altri lord del Nord. Tra l’altro questi ultimi sono dispersi da tipo 3 stagioni e penso che col cavolo salverebbero le chiappe dei Bolton contro i Lannister.
Direi che hanno velatamente posto le basi per uno scontro tra Roose e Ramsay.
Momento di cordoglio per il modo in cui viene liquidata la questione Stannis Baratheon is dead. Manco l’onore di avere la testa su una picca, ma vergognatevi!

Nel mentre Sansa e Theon in fuga è la parte che mi è piaciuta di più, sia per i bellissimi scenari, sia per il forte impatto dal punto di vista emozionale, anche se pure qui regnano sovrani i WTF e la sospensione di incredulità.
Theon all’improvviso sembra aver messo in moto neuroni e piedi (per essere un derelitto lo iscriverei alla prossima maratona di New York!) e aver trovato il coraggio. Non solo è abile nella fuga, mannaccia a Sansa che resta sempre indietro, ma pure coraggioso nell’affrontare gli uomini Bolton per farla scappare.
Carino il momento dell’abbraccio tra i due con lui molto protettivo! :wub:
Purtroppo rovina un po’ le cose l’arrivo di Brienne dal nulla, con effetto un po’ comico, anche perché nello stesso momento i cani spariscono non si sa dove e forse pure un soldato (sarà tornato indietro?). I morti sono 5 infatti, mentre i soldati mi pare fossero 6.
Sorvolando sulla sospensione di incredulità, pathos nel momento del giuramento, anche grazie alla faccia di Brienne che dalla felicità ha quasi le lacrime agli occhi. Un po’ strano Sansa che chiede consiglio a Theon prima di accettare la lealtà di Brienne, quando la stagione scorsa gli augurava le peggio cose. Capisco che la fuga l’abbia portata a fidarsi di lui, ma manca una vera parte in cui loro due vengono a patti con quanto è successo a Grande Inverno. Mi auguro più avanti, perché veramente è un punto da approfondire.

Approdo del Re: comincia benino, ma poi è abbastanza piatta dal punto di vista emozionale, nonostante Jamie ritorni col cadavere della figlia morta. Cersei è troppo sbrigativa e passiva nell’accettare la cosa, tutto in nome di una profezia. Magari è anche piegata dall'umiliazione della scorsa stagione, però francamente come scelta non mi è piaciuta. E, da lettrice, mi lascia perplessa vedere Jamie sempre più zerbino.
Per quanto riguarda Margaery e l’Alto Passero, due semplici comparse per ricordarci che esistono pure loro.

A Mereen Tyrion e Varys fanno quello che fanno di solito, parlano del più e del meno, mentre le navi bruciano. Qui l’effetto comico è legato alle scelte di sceneggiatura. Le navi erano state introdotte perché si pensava di tagliare i Greyjoy, ma dato che si è allungato il numero delle stagioni previste, e si è quindi deciso di inserire pure i Greyjoy, allora bruciamo le navi.

In mezzo al nulla, Daario e Jorah cercano Daenerys, parlando pure loro del più e del meno. Bellissimi anche qui gli scenari, WTF che Jorah scenda da cavallo nel punto esatto in cui Dany ha gettato l’anello. Almeno potevano farlo cercare un po’ tra l’erba!

Daenerys invece non se la passa troppo bene, ma per soli 2 minuti. Prima il khal si sta già per innamorare di lei (la moglie opportunamente insiste nel tagliarle la testa), dopo si scopre che era sposata con khal Drogo e allora tutti amici.
Dovrebbe essere divertente, ma io ho trovato abbastanza meh quella scenetta dei cavalieri di sangue di khal Moro che dibattono su cosa sia la cosa più bella della vita. In realtà un po’ tutti questi Dothraki, non so perché, mi danno l’impressione della parodia riuscita male di quelli della prima stagione.

Braavos: continua l'allenamento ninja di Arya che viene randellata per l'ennesima volta. Senza lode e senza infamia.

Teniamo il meglio peggio per ultimo:
Dorne: non si può vedere! Continua questa pacchianata trash.. e io che speravo di non vederli mai più! Aldilà del mio giudizio da lettrice, che ho sospeso per ragioni di civiltà e buona educazione, come sarebbe che le guardie stanno là impalate a guardare e nessuno fa niente? L’effetto della scena, che vorrebbe essere credo drammatica, suscita incredulità e senso del ridicolo. Idem l’uccisione di Trystane, così insensata che non suscita neanche pathos.

Tutto sommato benino per il Nord, a parte Grande Inverno, e calma piatta per il resto, sorvolando su Dorne che è incommentabile. Spero solo che taglino il più possibile e non ce la facciano più vedere.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 26 aprile 2016 16:35

@Lyra Stark Ellaria mentre uccide Doran gli dice chiaramente che lui è stato incapace come principe che non ha fatto niente per vendicare Elia e Oberyn che è rimasto solo chiuso nel suo castello e non si accorge che il popolo non lo riconosce più come Principe di Dorne, c'è anche uno sguardo con le guardie che erano chiaramente in combutta con Ellaria. Quindi gli unici a non sapere del piano di Ellaria erano Areo Hotah e il maestro che si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato.

The north remembers

A
Arta la Rossa
Confratello
Utente
294 messaggi
Arta la Rossa
Confratello

A

Utente
294 messaggi
Inviato il 26 aprile 2016 16:37

La mia prima reazione è stata:

MA CHE NOIA

Ora sono in fase di elaborazione. Devo rivederla per dare il via al commentone.

Ps. io,personalmente, ci ho visto un drago nella macchia di sangue. E' stata proprio una cosa automatica, non voluta nè cercata. Ma probabilmente è solo una casualità e niente più.

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4591 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi

Guardiani della Notte

4591 messaggi
Inviato il 26 aprile 2016 16:49
.

Dovrebbe essere divertente, ma io ho trovato abbastanza meh quella scenetta dei cavalieri di sangue di khal Moro che dibattono su cosa sia la cosa più bella della vita. In realtà un po’ tutti questi Dothraki, non so perché, mi danno l’impressione della parodia riuscita male di quelli della prima stagione.

Io ho trovato comico anche il sentir dire da un dothraki che "dopo" gli piace parlare.

Sarà il romantico del gruppo.

In generale comunque mi sono annoiata abbastanza, ormai la serie la guardo per abitudine. :ehmmm:

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 26 aprile 2016 16:55

Ascolti 6x1.... Che non fa 6...

http://www.hollywoodreporter.com/live-feed/tv-ratings-game-thrones-premiere-887519

Ps rivista la 6x1 ieri sera e mi e' piaciuta ancora di piu'

Pss se si sanno giocare un certo evento facendo uscire qualcosa faranno davvero il superbotto

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE