Schweinsteiger.
La difesa tedesca é nettamente inferiore a Spagna e Italia, forse persino della Francia. Si salva Boateng che alterna prestazioni maiuscole ad errori incredibili
Si sapeva, mancano terzini veri, Kroos é al momento il miglior passatore 93% di passaggi riusciti su 130 palloni giocati. Ozil continua a deludermi e manca il bomber. Se Muller non si sblocca come ai mondiali, potrebbe non essere semplice
Ora non resta che aspettare il big match della prima giornata, la nostra Belgio-Italia
P.S. La combo Gialappa+Loew che si infila le mani e si gratta in ogni dove mi ha steso
Stasera mi aspetto il classico pareggino sterile alla Conte/squadra fisica/mediocre. 1-1 o 0-0.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
probabile che l'Italia spinga per portare a casa la vittoria e si ritrovi con un goal in contropiede, il risultato probabile secondo me è 1-0
Stasera mi aspetto il classico pareggino sterile alla Conte/squadra fisica/mediocre. 1-1 o 0-0.
le ultime due amichevoli con loro abbiamo perso 3-2 e poi 3-1, però visto che per le motivazioni già dette le grandi squadre non possono essere per forza di cose al 100%, la differenza non dovrebbe essere troppa, a tutto vantaggio delle squadre mediocri/fisiche. Meglio incontrarli adesso insomma
Dai siamo ottimisti. Un 1-0 per noi con 80 minuti di catenaccio storico.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Considerando che nella fase a gironi, col nuovo regolamento, passano anche le 4 migliori terze, e che immagino queste vengano scelte in base alla differenza reti, almeno nel gironcino la cosa fondamentale è non prendere gol.
Ma è Bonucci o Beckenbauer quello che sto vedendo?
Buona la prima. 2-0 al Belgio, partita sofferta, soprattutto al secondo tempo quando i belgi hanno attaccato a testa bassa.
Miglior partita tra quelle che ho visto ed ascoltato. Difesa quasi perfetta, Bonucci sembrava investito dallo spirito di Cannavaro.
Speriamo di andare avanti così.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Mi aspettavo il tipo di gioco difensivista, agonistico e intenso, ma almeno si sono sfruttate le occasioni create. Partita perfetta tatticamente, ma a livello di tecnica continuiamo ad essere imbarazzanti. Giaccherini ha corsa e polmoni, ma tecnicamente è messo malissimo, gol a parte. Qualche errore di troppo da parte di Darmian. De Rossi ordinato. Bonucci migliore in campo assieme a Candreva, sono gli unici due che si sono spinti oltre gli standard. Spero Eder non veda mai più il campo.
Inconcepibile tener fuori il miglior calciatore offensivo (Insigne) e uno dei migliori in rapporto tecnica/duttilità (Florenzi). Almeno per stasera Conte ha avuto ragione.
Comunque il Belgio alla fin fine è parecchio sopravvalutato. Sono un'accozzaglia messa lì a caso senza alcun dettame, pur essendo bravi con i piedi.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Bonucci migliore in campo dei nostri, per me. Per il peggiore, sono indeciso tra Parolo (mi sa che fisicamente però stava a pezzi, quindi lo giustifico), Eder (l'unica cosa veramente buona che ha fatto è stato il fallo tattico da ammonizione) e Darmian (imbarazzante).
E comunque portiamo a casa i tre punti contro una delle squadre favorite del torneo, il che è cosa buona e giusta.
Candreva mi è sembrato un po' troppo indeciso soprattutto nel secondo tempo. Non riusciva a scegliere cosa fare e a volte rallentava la manovra o la perdeva.
Entrato bene Thiago Motta e anche Immobile.
Eder si è sacrificato molto e ha giocato anche bene di sponda.
Ma è Bonucci o Beckenbauer quello che sto vedendo?
Beckenbucci.
Ho letto valutazioni sprezzanti e sballate su Conte e la sua squadra di bidoni.
Non ho commentato perché tanto era immaginabile cosa sarebbe accaduto.
Bastava che aspettassi la partita XD
Conte ha creato il gioco odierno juventino, è un signor allenatore ed aveva ragione sui Clubs.
" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "
Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera
Ho letto valutazioni sprezzanti e sballate su Conte e la sua squadra di bidoni.
Non ho commentato perché tanto era immaginabile cosa sarebbe accaduto.
La squadra resta la più scarsa nazionale della storia, non è che adesso una partita trasforma all'improvviso Candreva in Garrincha.
Conte ha creato il gioco odierno juventino, è un signor allenatore
La juve gioca in maniera totalmente diversa rispetto a quando la allenava Conte: prima eravamo una squadra di intensità e corsa, che sfiancava l'avversario con un ritmo forsennato dall'inizio alla fine; ora siamo una squadra che predilige il possesso, accelera quando ce n'è bisogno, e predilige la qualità alla quantità.
L'odierno CT è un buon allenatore, ma non il fenomeno che molti dipingono: azzecca rarissimamente i cambi, conosce si e no un modulo e mezzo e ha la tendenza a far giocare i giocatori fuori ruolo. Resta un grande motivatore e uno che cura molto bene la fase difensiva.
Tornando alla nazionale, spero che ora non si segua il solito copione di ogni mondiale/europeo italiano:
PRIMA PARTITA:
Pronostici apocalittici, squadra di pi**e, ci faranno il ma**o. Poi vinciamo e so pronostici di un grande europeo. Iniziamo a montarci la testa
SECONDA PARTITA:
Sottovalutiamo l'avversario e pareggiamo per il rotto della cuffia. Giochiamo svagati e senza grinta, la prestazione della prima partita è solo un vago ricordo. I giornalisti che al primo turno avevano incensato il mister e la squadra, ora chiedono l'esecuzione su pubblica piazza di allenatore e giocatori.
ULTIMA PARTITA
Arriviamo al dentro-fuori tra mille polemiche, iper nervosi e in fase depressiva. Giochiamo anche peggio della seconda, perdiamo con gollonzo e veniamo eliminati.