Entra Registrati
Francia 2016 (Europei di Calcio)
di Lady Monica
creato il 12 dicembre 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Eddard Greyjoy
Confratello
Utente
1929 messaggi
Eddard Greyjoy
Confratello

E

Utente
1929 messaggi
Inviato il 06 giugno 2016 13:05

Ragazzi che ne pensate di un fantaeuropeo barrieristico? :figo:

Ad esempio una minilega in un sito esterno, tipo fantagazzerra, webfantacalcio, ecc...

o avete altre proposte?

Appoggio con fervore la tua proposta. Sarebbe una buona idea.

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 06 giugno 2016 23:10

Ma abbiamo vinto 2-0 in un'amichevole casalinga la Finlandia o abbiamo vinto la Coppa del Mondo?

Boh! O_O

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

I
IlReOltreLaBarriera
Confratello
Utente
780 messaggi
IlReOltreLaBarriera
Confratello

I

Utente
780 messaggi
Inviato il 06 giugno 2016 23:12

Ad esempio una minilega in un sito esterno, tipo fantagazzerra, webfantacalcio, ecc...

o avete altre proposte?

Vediamo se qualcuno vuole aderire, ci gustiamo meglio gli europei cosí :)

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 07 giugno 2016 0:14

Ma abbiamo vinto 2-0 in un'amichevole casalinga la Finlandia o abbiamo vinto la Coppa del Mondo?

Boh! O_O

Accetta anche tu gli effetti lisergici del commento tecnico di Zenga, non opporti.

Vedrai che per te si spalancheranno le porte della percezione, ed entrerai in un meraviglioso mondo in cui Candreva diventa Garrincha, Parolo si compenetra con Beckenbauer al punto da non essere più distinguibile da quest'ultimo, Zaza assume i tratti somatici di Van Basten e Chiellini quelli di Baresi; e frasi come "da Thiago Motta mi aspettavo che velocizzasse maggiormente l'azione" o "quello che mi piace è che manteniamo una forte identità di gioco" ti sembreranno delle dolci melodie, e non un scippo sula lavagna che ti fa venir voglia di metterti ad urlare.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 07 giugno 2016 0:24

o avete altre proposte?

Vediamo se qualcuno vuole aderire, ci gustiamo meglio gli europei cosí :)

Magari!

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 07 giugno 2016 15:54

Magari!

Hai la casella pm piena! Svuotala, please XD

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 07 giugno 2016 21:49

Boh! O_O

Accetta anche tu gli effetti lisergici del commento tecnico di Zenga, non opporti.

Vedrai che per te si spalancheranno le porte della percezione, ed entrerai in un meraviglioso mondo in cui Candreva diventa Garrincha, Parolo si compenetra con Beckenbauer al punto da non essere più distinguibile da quest'ultimo, Zaza assume i tratti somatici di Van Basten e Chiellini quelli di Baresi; e frasi come "da Thiago Motta mi aspettavo che velocizzasse maggiormente l'azione" o "quello che mi piace è che manteniamo una forte identità di gioco" ti sembreranno delle dolci melodie, e non un scippo sula lavagna che ti fa venir voglia di metterti ad urlare.

Bene. Molto bene. [cit]

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

G
Granpasso
Confratello
Utente
25 messaggi
Granpasso
Confratello

G

Utente
25 messaggi
Inviato il 08 giugno 2016 23:18

Il girone in cui l'Italia è capitata e'abbordabilissimo secondo me, il problema è che quest'Italia non m'ispira alcuna fiducia.Se ci qualifichiamo è già un successo!

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 09 giugno 2016 12:17

quoto direttamente la Gazzetta:

E vediamo come stanno le principali favorite alla vittoria del torneo, dopo le indicazioni emerse nelle amichevoli di preparazione. Germania, Spagna, Francia, Italia, Inghilterra, Belgio e Portogallo: prendiamo queste sette principesse al ballo, anche se naturalmente è una scelta arbitraria, visto che nel lotto ci sono altre selezioni ben attrezzate come la Croazia, tanto per fare un esempio. Tra pregi e difetti, nessuna “sorella”, finora, ha convinto in pieno.

ITALIA — Partiamo dagli azzurri, per amor di patria.
Cosa va: la difesa è esperta e solida, l’organizzazione di gioco è paragonabile a quella di un club, gli esterni sanno spingere e coprire, il morale è alto e le aspettative non sono eccessive.
Cosa non va: l’attacco manca di un grande bomber, la qualità media è assai più modesta rispetto ad altre edizioni. E in cabina di regia non c’è più Pirlo, né il suo erede in azzurro Verratti, né il suo successore in bianconero Marchisio… per impostare il gioco bisogna scegliere tra il lento Thiago Motta e un De Rossi spesso tormentato da un tendine d’achille.

Su di noi ribadisco solo un punto. La storiella di trattare la nazionale come un club e non come una selezione va avanti dal primo anno di Prandelli ad oggi..e non ha portato niente di buono

GERMANIA — I campioni del mondo restano fortissimi, ma…
Cosa va: la fucina di talenti sforna ragazzi straordinari senza sosta. Draxler (classe ’93) è già un vecchierello, visto che tra i 23 ci sono due ’95 (Weigl e Kimmich) e un ’96 (Sané). Il c.t. Löw sta gestendo il ricambio generazionale con un materiale di primissima scelta a disposizione.
Cosa non va: non avere più uno come Lahm può pesare, come perdere il carisma di Klose. E l’infortunio di Rudiger indebolisce ulteriormente una difesa non sempre irreprensibile: il rovescio con la Slovacchia è un campanello d’allarme da non sottovalutare.

alla difesa (non così) solida aggiungerei uno Schweinsteiger non più al top, Ozil da quando sta all'Arsenal sembra aver perso qualcosa e ovviamente l'infortunio a Reus che si è perso così le due ultime grandi competizioni internazionali, lui che fino al 2013 era considerato il miglior talento della nuova generazione

senza dimenticare che la Germania è si la nazionale ad aver giocato più finali (8 ai mondiali e 6 agli europei) ma ne ha perse la metà

SPAGNA — I detentori del titolo sapranno riconfermarsi?
Cosa va: le amichevoli con Bosnia e Corea del Sud hanno fatto ritrovare il sorriso all’attacco della Roja, che ha in Nolito l’uomo più caldo e in Morata l’elemento di maggior peso. Del Bosque si affida spesso a un 4-3-3 di ispirazione blaugrana e gestisce il pallone, rischiando poco in copertura.
Cosa non va: ogni tanto la macchina s’inceppa, soprattutto in attacco. Brutta la sconfitta con la Georgia nel test di ieri, dopo altri pari opachi in Italia e Romania. Se i tempi della manovra li detta Fabregas, non sono sempre sufficientemente veloci. Con Iniesta è un’altra cosa.

sulla carta a me sembrano una nazionale forte almeno quanto quelle del 2008-2010-2012, forse Morata non è il Torres del 2008 e Nolito non è il Villa del 2010, ma hanno una quantità di possibili titolari e riserve di livello eccezionale ancora maggiore che in passato. Mi basta pensare alla non convocazione di Isco e all'infortunio di Carvajal

Vincere 3 europei consecutivi non lo credo possibile, ma la batosta al mondiale penso sia servita parecchio a stimolarli, rimetterli in riga (al contrario di quelle nostre da 6 anni a questa parte). Mi sembrano sia iper talentuosi come al solito ma anche solidissimi

In più rispetto alla Germania vantano una percentuale di successo maggiore, in totale, 5 finali giocate e 4 vittorie

FRANCIA — Tra speranze e polemiche, i Bleus sanno che in casa sono duri da battere.
Cosa va: dal centrocampo in su, Deschamps può contare su uno squadrone, anche senza Benzema. La Francia ha segnato 10 gol nelle ultime tre partite, soffrendo col Camerun ma divertendosi contro Russia e Scozia. Pogba è l’uomo-immagine, Martial e Coman i ragazzini terribili, Griezmann l’attaccante più cresciuto.
Cosa non va: i battibecchi a distanza tra vecchie glorie come Cantona e il c.t. non aiutano la serenità del gruppo. L’esclusione di Benzema ha acceso discussioni su presunte ragioni razziste a motivare la decisione di Deschamps, e non ha aiutato nemmeno il compito di Giroud, molto efficace ma poco amato in patria per qualche rete sprecata di troppo. Il vero guaio, però, è la difesa, che per cause diverse ha perso Varane, Sakho e Mathieu al centro.

aggiungerei le esclusioni di Gameiro e Ben Arfa. Diciamo che nonostante queste mancanze, sono favoriti per tanti motivi e anche loro quando arrivano in fondo tendono a vincere. 2 finali agli europei 2 vittorie (l'ultima amarissima per noi) 2 finali ai mondiali, una vittoria e una sconfitta solo ai rigori

INGHILTERRA — Vittoria di prestigio in Germania, sconfitta di misura con l’Olanda e successi contro Turchia, Australia e Portogallo, sempre con una rete di scarto.
Cosa va: da tempo non si vedeva una nazionale inglese così dotata di energia fresca. Il reparto offensivo è di altissimo livello: Kane, Rooney, Sturridge, Vardy e il giovane fenomeno Rashford, più Sterling. E il Tottenham ha fatto maturare Dier e Alli al punto di giusto, rendendoli “ready for England”.
Cosa non va: paradossalmente, Rooney a volte sembra più un problema che una risorsa. Se Hodgson lo manda in campo nel 4-3-3, inibisce la libertà di movimento di Vardy e costringe Alli a defilarsi a sinistra, dove rende di meno. La difesa concede sempre qualcosina: occhio, perché all’Europeo si paga caro.

ha molto per far bene, di sicuro è più forte rispetto al 2012 e 2014 MA, gli inglesi non hanno mai combinato niente di buono apparte quel lontano mondiale '66 in casa vinto in maniera "nzomm". Poi, non hanno vinto con Gascoigne, Shearer, Lineker, non hanno vinto con Scholes, Lampard, Gerrard, Beckham, Terry, Ferdinand, Neville, Rooney versione carroarmato...

BELGIO — Davanti fa paura, ma dietro sbanda, nonostante il numero 2 del ranking Fifa.
Cosa va: la Juve ha in rosa la punta che lunedì sera è partita titolare nella Nazionale italiana… e sul mercato insegue Batshuayi, che non è nemmeno la seconda scelta di Wilmots. Serve altro, per dare l’idea di cosa sia il Belgio, là davanti? Hazard, De Bruyne, Origi, Mertens e Ferreira Carrasco sono imprevedibili, Lukaku, Benteke e Batshuayi hanno una forza devastante.
Cosa non va: più ancora dello strano 1-1 con la Finlandia, è stato il 3-2 inflitto alla Norvegia a evidenziare i problemi della difesa belga, orfana di capitan Kompany e di Lombaerts. Togliendo Alderweireld, Vermaelen (spesso rotto) e Vertonghen, gli altri elementi della retroguardia giocano nei campionati belga, turco e canadese.

Portiere forte, centrocampo discreto, trequarti e attacco fortissimi. Avessero avuto un Kompany in forma, sarebbero stati da top4 easy

PORTOGALLO — Cristiano e altri dieci? Non proprio, anche se tutto ruoterà intorno a CR7.
Cosa va: è una squadra solida, il Portogallo. Esperta. E ha in Renato Sanches, baby-prodigio che Ancelotti si godrà al Bayern, la scommessa più frizzante. C’è Ronaldo a dominare l’attacco, con Nani e Quaresma sempre sospesi tra la gloria e il flop. E a centrocampo non si scherza, con gente del calibro di Moutinho, Joao Mario, Andre Gomes e Danilo Pereira.
Cosa non va: come da tradizione lusitana, manca un po’ di “punch”. Fa difetto un po’ di concretezza e praticità in zona-gol: se manca CR7, servirebbe qualche certezza in più. E la difesa è sempre a rischio cartellino, come dimostra l’assurdo rosso preso da Bruno Alves contro l’Inghilterra… Pepe e Ricardo Carvalho, ogni tanto, perdono il controllo dei nervi, nonostante la navigata esperienza internazionale.

Ho visto i gol di Ronaldo e Quaresma nell'amichevole di ieri, veramente belli. Se sono in ottima forma almeno loro due, fino ai quarti se la dovrebbero cavare. Ci sono molti incroci interessanti. Cr7 potrebbe ritrovarsi Bale agli ottavi, oppure l'Italia stessa. Dopo probabilmente l'Inghilterra del vecchio amico Rooney.
Hanno avuto ottimi percorsi nel 2004 e nel 2006, eliminazioni relativamente precoci nel 2008 e 2010, un ottimo torneo nel 2012 e il flop del 2014

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 09 giugno 2016 13:31

Mi sembra un'analisi abbastanza buona.

Io credo tantissimo nel Belgio e nel Portogallo.

Il Belgio soprattutto, ha veramente le carte per portare a casa l'Europeo.

Temo e spero che i padroni di casa vadano male... Ho questa sensazione. Poi tra i non convocati e le polemiche, non so... Non ce la vedo proprio una loro vittoria

Spagna penso sia l'europeo di Morata.

Sono una nazionale forte, vedremo.

Non punto sulla Germania nè sull'Inghilterra.

Per quanto riguarda noi... Spero che non facciamo troppe brutte figure.

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 09 giugno 2016 16:47 Autore

Una valanga di ottimismo per questa nostra nazionale :stralol: :stralol:

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

E
Eddard Greyjoy
Confratello
Utente
1929 messaggi
Eddard Greyjoy
Confratello

E

Utente
1929 messaggi
Inviato il 09 giugno 2016 17:26

Non credo molto nel Portogallo. Togli Ronaldo e hai tolto molto.

Mi aspetto sorprese dall'Islanda.

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 09 giugno 2016 17:30

Ho appena letto quali sono i ct che guadagnano di più tra quelli di euro2016

Hodgson £ 3.15 mln
Conte £ 3.15 mln >_> (e si è lamentato tutto il tempo con i club che non assecondano le sue esigenze, da prendere a schiaffi)

Low £ 2.15 mln
Del Bosque £ 2 mln

Deschamps £ 1.3 mln

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 09 giugno 2016 18:34 Autore

Non credo molto nel Portogallo. Togli Ronaldo e hai tolto molto.

Mi aspetto sorprese dall'Islanda.

Io più dall'Albania. Comunque tiferò per l'Islanda XD

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

I
IlReOltreLaBarriera
Confratello
Utente
780 messaggi
IlReOltreLaBarriera
Confratello

I

Utente
780 messaggi
Inviato il 09 giugno 2016 18:48

Secondo me gli azzurri possono dire la loro se giocano di squadra e col cuore, senza troppe pretese.

Partire senza i favori dei pronostici é la miglior cosa per la nazionale che ci troviamo ed ovviamente é evidente non essere considerati favoriti.

Penso che la Francia arrivi facilmente in semifinale, dopo di che spero che perdano la finale in casa 😈

Vedo bene l'inghilterra invece, e ho il presentimento che il Belgio deluderá le aspettative.

Poi abbiamo la solita Germania, ma che ha lacune difensive che potrebbero costargli caro.

E l'Islanda fará la sua bella figura, come il Portogallo.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE