Entra Registrati
Francia 2016 (Europei di Calcio)
di Lady Monica
creato il 12 dicembre 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Eddard Greyjoy
Confratello
Utente
1929 messaggi
Eddard Greyjoy
Confratello

E

Utente
1929 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 19:21

Centrocampo Bonaventura poteva servire per dare qualità e imprevedibilità. In più è versatile, lo puoi mettere sia interno che esterno.

Giaccherini meglio metterlo a partita in corso, con la sua rapidità può fare la differenza.

In attacco già detto da voi e ripeto anche io: bisogna essere più concreti.

Poi sapete cosa manca? Nel 352 della Juve c'era Vidal, che recuperava palloni ovunque, correva, si inseriva e segnava.

Nell'Italia manca quel tipo di giocatore.

Jorginho doveva essere messo, ti da più rapidità e ha "più occhio", è più capace nelle verticalizzazioni.

La prima contro il Belgio non credo che la vinciamo. Le altre due (Svezia e Irlanda) sono abbordabili.

Per gli ottavi, ci vorrà molta fortuna. Ci sono troppe squadre davanti a noi.

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 20:16

Esatto, Vidal Pirlo (Verratti infortunato) Marchisio (infortunato) Pogba, davanti un campione come Tevez

Non ci sono proprio gli uomini adatti per giocare cosi.

L'Italia bene o male ha sempre avuto difensori discreti e ha sempre saputo difendersi, quindi se come concorda chiunque il nostro problema é dal centrocampo in su, dovremmo fare di tutto per adattarci alle caratteristiche dei pochi decenti che abbiamo e farli esprimere al meglio e non ingabbiarli in un sistema che non li valorizza.

Col 3-5-2 avremmo degli esterni ibridi, ne difensori ne attaccanti e per quei 2 soli soletti in attacco servirebbero degli interpreti di un certo peso e qualità in grado da soli di reggere il confronto contro 3,4 avversari e far salire la squadra

Al netto dell'aver perso i due migliori registi della squadra avremmo comunque terzini discreti come Florenzi (che può giocare su tutta la fascia) e Darmian, esterni di centrocampo o ali in attacco come Elsha, Candreva, Insigne a sostegno di Pellé.

Ci credo che col 352, con questi giocatori, non si riesce a fare niente di buono

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 22:03

Non è che ci potremmo prendere gli scarti degli altri?

No perchè Drinkwater, Saul e Isco a centrocampo ci farebbero proprio comodo xD

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 22:09

Non mi preoccupo molto degli esclusi: si sarebbe trattato di convocare giocatori mediocri al posto di altri giocatori mediocri, per me cambia meno di zero. Se hai dei fuoriclasse è giusto adattarsi a loro, ma se hai delle mezze calzette fa bene l'allenatore ad adattare il gruppo alla sua idea di gioco.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 22:51

Beh, in teoria in Nazionale dovrebbe andare chi se lo merita. Oggettivamente, abbiamo giocatori migliori che sono stati lasciati a casa in virtù di giocatori peggiori.

Poi non penso che si tratti di una strategica idea del nostro grandioso allenatore, considerando che probabilmente desidera solo prendere il primo aereo per Londra il prima possibile.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 22:52

Non è che ci potremmo prendere gli scarti degli altri?

No perchè Drinkwater, Saul e Isco a centrocampo ci farebbero proprio comodo xD

Se si facesse una squadra con tutti gli esclusi MEH tra Europei e Copa America, avremo un team super vincente :stralol:

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 01 giugno 2016 10:25 Autore

Io onestamente Thiago Motta non capisco perchè portarselo dietro. E anche non aver puntato su El Sharawi mi pare un po' una cavolata: Eder non la butta dentro più o meno dai tempi della Samp.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 01 giugno 2016 15:36

In un centrocampo senza Verratti e Marchisio trovo molto discutibile lasciare fuori anche Bonaventura e Jorginho.

Speriamo abbia ragione lui...

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 02 giugno 2016 11:30

Intanto amichevoli di ieri

Belgio 1-1 Finlandia

La nostra prossima amichevole sarà contro gli scandinavi e la prima del girone contro Hazard &co

Invece mi pare Spagna 6-1 Sud Corea

E qua sarebbe interessante sapere come sta messa rispetto alla Scozia

E
Eddard Greyjoy
Confratello
Utente
1929 messaggi
Eddard Greyjoy
Confratello

E

Utente
1929 messaggi
Inviato il 03 giugno 2016 20:00

l'italia vince 13-0 contro la primavera dell'Empoli. Ormai è chiaro: non ce n'è per nessuno.

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 05 giugno 2016 11:43

In tema di confronti indiretti, oltre a quello di domani con la Finlandia già affrontata dal Belgio, ieri c'è stata la vittoria per 3-0 della Francia sulla Scozia

I
IlReOltreLaBarriera
Confratello
Utente
780 messaggi
IlReOltreLaBarriera
Confratello

I

Utente
780 messaggi
Inviato il 05 giugno 2016 17:31

Ragazzi che ne pensate di un fantaeuropeo barrieristico? :figo:

Ad esempio una minilega in un sito esterno, tipo fantagazzerra, webfantacalcio, ecc...

o avete altre proposte?

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 05 giugno 2016 20:25

Altre amichevoli, sempre con un occhio al nostro girone

Belgio 3-2 Norvegia

Svezia 3-0 Galles

Due risultati abbastanza inaspettati

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 06 giugno 2016 1:29

Senza gli infortuni di Verratti e Marchisio avremmo avuto una ottima squadra, almeno fino al centrocampo. Il problema nostro è che abbiamo un gap generazionale terribile tra la generazione dei Del Piero, Buffon, Totti (provocazione: io vista la situazione tecnica, lo avrei convocato), Cannavaro, Nesta, Gattuso, Pirlo ecc. e quella di adesso. E se in difesa e centrocampo un certo ricambio c'è stato, in attacco la situazione è nerissima: un Enrico Chiesa, riserva delle riserve nelle Italie della seconda meta dei 90, oggi sarebbe titolare inamovibile con numero 10 assicurato.

Poi ci si mette anche il nostro sopravvalutatissimo CT, che in una squadra che in mezzo al campo sta ai piedi di Cristo ma che sugli esterni ha una discreta qualità e un ottima quantità, si fissa a schierare il 3-5-2, cioè il modulo che richiede più centrocampisti e penalizza gli esterni.

Un Italia tipo:

Buffon

Barzagli-Bonucci-Chiellini

Florenzi-Derossi-Thiago Motta(Sturaro)-Darmian

Bernardeschi(Candreva)-Pellè(Zaza)-Insigne

....sarebbe comunque una squadra dignitosa, IMHO. Poi certo, con le altre non c'è paragone.

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 06 giugno 2016 12:25

Per ora credo che il 352 sia il modulo di riferimento specie contro nazionali forti davanti come il Belgio e il 343 o per miracolo il 433 o 442 siano i moduli da usare contro nazionali piu chiuse e piu deboli come Svezia e Irlanda

Non ho capito se ha intenzione di usare DeRossi e T.Motta insieme o se li alternerà. Giaccherini mi sembra il suo uomo di fiducia e Bernardeschi e Insigne delle riserve

Davanti poi penso non preveda la coppia Pellé Zaza. Quindi sperando di non vedere mai Eder, i titolari inizialmente potrebbero essere Pellé e Immobile. Ci sarebbe anche la coppia del gol ignorante Immobile Zaza

I piu svantaggiati sembrano Elsha (specie se lo schiera esterno a centrocampo) e Insigne che in un attacco a tre (e difesa a 4) sarebbero molto più a loro agio

Comunque sulla carta il trio difensivo della Juve é la seconda miglior difesa dopo ovviamente la Spagna. La Germania non da troppe sicurezze e quella francese non é così forte. Poi certo conta la solidità della squadra intera e in quel caso siamo molto più giù

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE