Portogallo ridicolo.
Adesso comincio a chiedermi se, a questo primo giro, piuttosto che essere stati agonici noi non abbiano giocato in pantofole le altre.
Non ho guardato Il Portogallo (scusa, CR ma c'era Gomorra ) ma ho letto molti commenti negativi.
Credo in loro però!
Vediamo la prossima.
Ho letto valutazioni sprezzanti e sballate su Conte e la sua squadra di bidoni.
Non ho commentato perché tanto era immaginabile cosa sarebbe accaduto.
Bastava che aspettassi la partita XD
Conte ha creato il gioco odierno juventino, è un signor allenatore ed aveva ragione sui Clubs.
una rondine non fa primavera.
una rondine non fa primavera, sicuramente, inoltre ricordiamoci che anche l'ultimo mondiale era cominciato con una vittoria
però l'atteggiamento è quello giusto, in difesa siamo solidi e in attacco facciamo male
mancano i nomi, ma una squadra non si fa con le figurine
Il Portogallo veramente male. Ronaldo ha girato a vuoto: la parte peggiore quando è inciampato sui suoi piedi e ha voluto chiedere fallo pure. Pepe che fa il solito spettacolino.
L'Islanda fa tenerezza: Mi chiedo seriamente quanti montoni abbiano sacrificato ad Odino per arrivare in Francia perchè fanno degli errori banalissimi. Però hanno messo un cuore pazzesco e hanno creato quasi più dei lusitani.
Quindi o veramente le squadre più blasonate stanno giocando con il freno a mano per tenere le energie dagli ottavi in poi, oppure bho. Noi rispetto ai portoghesi siamo sembrati degli alieni.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
al momento il livello di questi europei risente, secondo me, della scarsissima selezione che è stata fatta
all'UEFA sono affiliate 55 federazioni e per questa fase finale ne ha qualificate 24 ... circa la metà !
Portogallo - Islanda
70 a 30 il possesso, 24 tiri (9 in porta) contro 4. E niente deludono anche loro
Credo che l'allenatore abbia sbagliato a tenere in panca Quaresma e Renato Sanches, poi non avrei tolto Moutinho e Andre Gomes. Sono questi gli unici che sanno davvero giocare col pallone
La prima giornata è andata, la qualità per adesso manca per i motivi che stiamo dicendo già da un po
I gol più belli, direi quello di Payet che ha dato la vittoria sofferta alla Francia e quello di Modric che ha fatto vincere la Croazia
Proviamo a fare un primo tabellino della squadre big
>> ITALIA: perchè comunque sia stato ottenuto, resta il risultato (inaspettato) di maggior prestigio di tutte la prima giornata
>> GERMANIA: è l'unica a vincere per 2-0 oltre a noi, pur non strabiliando
>> CROAZIA / SPAGNA : stesso girone, risultati uguali. Attendo di vederle una contro l'altra
= FRANCIA: hanno una serie di scusanti e dopotutto hanno vinto ma come quasi tutte le grandi non ha convinto
<< PORTOGALLO: contro l'islanda bisognava vincere e basta
<< INGHILTERRA: i soliti inglesi tutto fumo? aspetto di vedere il derby col Galles
<< BELGIO: perchè nessuno se li aspettava al top, ma nemmeno così male da riuscire a farsi battere da una squadra che ha giocato come abbiamo giocato noi
in realtà anche l'Ungheria ha vinto 2-0
Il Portogallo veramente male. Ronaldo ha girato a vuoto: la parte peggiore quando è inciampato sui suoi piedi e ha voluto chiedere fallo pure. Pepe che fa il solito spettacolino.
L'Islanda fa tenerezza: Mi chiedo seriamente quanti montoni abbiano sacrificato ad Odino per arrivare in Francia perchè fanno degli errori banalissimi. Però hanno messo un cuore pazzesco e hanno creato quasi più dei lusitani.
Quindi o veramente le squadre più blasonate stanno giocando con il freno a mano per tenere le energie dagli ottavi in poi, oppure bho. Noi rispetto ai portoghesi siamo sembrati degli alieni.
Evidentemente non hai visto le partite dell'Islanda nelle qualificazioni. Aveva fatto benissimo.
Non bisogna sottovalutare una squadra.
Non sono le squadre che giocano col freno. Si tratta pur sempre di un europeo. Quindi tutte le squadre, anche le meno blasonate, cercano di concedere poco e di non subire.
No, io non ho visto le qualificazioni dell'Islanda, ma se si sono lasciati dietro gente come l'Olanda un motivo c'è di sicuro. Però ieri sera hanno fatto degli errori veramente banali, come certe uscite del portiere, palle messe in calcio d'angolo o fallo laterale che meh. Io tifo per loro alla fine, ma diciamo pure che tecnicamente sono abbastanza carenti.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Sarà anche l'emozione e la pressione dell'esordio.
in realtà anche l'Ungheria ha vinto 2-0
ho precisato "squadre big" con tutto il rispetto per le altre naturalmente. Altrimenti bisognerebbe considerare il Galles (se strappa il pareggio contro gli inglesi è fatta!) oltre ai magiari
Sarà anche l'emozione e la pressione dell'esordio.
Probabile. Comunque spero che vadano avanti il più possibile, mi stan troppo simpatici.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
L'Islanda unisce braccia rubate all'agricoltura o alla carpenteria a gente che gioca in Premier o comunque in campionati di livello assoluto e che come tecnica ci sognamo anche noi italiani, quindi onestamente non mi stupisce più di tanto.
(S'ha fatt nott e Bjarnason n'arvè CIT)
Hanno fatto un lavoro negli ultimi vent'anni semplicemente straordinario, considerando l'ambiente proibitivo in cui vivono e che sono quattro gatti (un decimo dell'intera popolazione è in Francia a seguire la propria nazionale, e qui chiudo).
Sicuramente è la squadra che tifo maggiormente dopo l'Italia e insieme al Galles.
^^
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Ma che goal ha fatto Hamsik? Non lo sa neanche lui come è entrata
Magari farebbe un piacere a tirare un po' di più anche nel Napoli
Sono contenta comunque per la Slovacchia, spero vadano avanti assieme al Galles onestamente.
Io sul Portogallo in realtà non rimango mai delusa più di tanto perché non penso che sia una super squadra (per questo l'ho giocata vincente Europeo, perché la davano a tanto ); il problema è che è la nazionale di Cristiano Ronaldo. Quindi leggeremo dei suoi fallimenti, per poi magari leggere di quanto sia fortissimissimo se fa tre goal la prossima volta. In ogni caso, si strimpella più di altre nazionali.
Non è una squadra scarsa, assolutamente, ma non mi stupisce che possa fare male, ecco.