E niente, domenica sarà finale Simpatia. A sto punto tiferò Francia e soprattutto il mio Griezmann (nel senso che l'avevo al FantaBarriera).
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Contento per il risultato, sfuma l'accoppiata Mondiale-Europeo per i tedeschi .
Contenta che Grizzi abbia praticamente vinto la classifica capocannonieri.
Un mese e mezzo dopo, di nuovo Cr7 e Pepe vs Griezmann.
Son ""contenta"" che ci sia stato il secondo goal e che l Germania sia scesa nel secondo tempo, perché vederla uscire dopo aver preso solo due goal su rigore sarebbe stato abbastanza assurdi. Ma il calcio comunque sarebbe stato anche questo.
Non tifavo per nessuna delle due; penso che stasera comunque sia uscita la squadra più forte nel complesso, al di là di tutto.
Più che altro trovo davvero assurdo che non imparino dai loro errori con i falli di mano.
Griezmann comunque fondamentale per questa Francia (medaglia di bronzo al Pallone d'oro?); che giocata poi di Pogba.
Adesso spero vivamente che i padroni di casa si intossichino domenica
Ma la Francia che copia l'Islanda? Un po' di originalità
E poi hanno fatto anche il coro del Rosenborg, quanto spero che perdano questa finale al 120'.
Dopo lunghe elucubrazioni penso proprio che tiferó Portogallo: non mi stanno antipatici ma non se lo meriterebbero. Proprio per questo sarebbe bello, a questo punto, che vincessero la partita e la coppa, rubandola dalle mani francesi.
Non ho mai capito l'odio che c'è per la nazionale francese... alla fin fine sono sempre stati una squadra molto divertente e spettacolare, talento a manetta e gioco aggressivo, e non sono nostri diretti rivali a livello di palmares.
Non ci hanno neanche inflitto particolari delusioni , ok sì qualcuna ma niente di trascendentale (a differenza del brasile, tipo).
Comunque tiferò moderatamente Portogallo, è vero in questo Europeo non ha brillato particolarmente ma è dal 2000 che arriva quasi sempre in fondo, giocandosela con i più forti e quasi sempre venendo eliminato per pura sfortuna. Storicamente i tifosi portoghesi si meritano un trofeo importante.
Si, anche io non capisco l'antipatia per la nazionale francese.
Comunque mi dicono dall'Ansa che Mustafi è ancora dentro lo stadio di Marsiglia che cerca di capire da che lato andrà Pogba.
Peccato. Soprattutto contando che la Germania era decimata (Hummels, Gomez, Khedira e alla fine pure Boateng) e quel maledetto rigore al 45'... Dopo un primo tempo letteralmente dominato...
Tra l'altro in finale 3* e 4* non avranno neanche Schweinsteiger, mi sembra abbia preso un giallo contro l'Italia e uno contro la Francia...
Non ci dovrebbe essere la finalina se non ricordo male.
Comunque i francesi devono perdere in casa loro, non importa come siano arrivati in finale ma
FORZA PORTOGALLO
Vivo in bilico: da una parte l'antipatia feroce per Ronaldo e quell'altro commediante di Pepe, dall'altra la voglia di vedere i Francesi battuti. Meh
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Non ci dovrebbe essere la finalina se non ricordo male.
Comunque i francesi devono perdere in casa loro, non importa come siano arrivati in finale ma
FORZA PORTOGALLO
Mi sembrava strano che nessuno ne parlasse Peccato però, avrei voluto vedere la Germania ancora una volta.
La Francia non mi è mai stata antipatica, a dir la verità, ed è sempre stata una bella nazionale Poi mi basta pensare a Trezeguet per voler bene loro , ma quest anno non vorrei proprio che vincesse per una serie di motivi.
1. Motivo molto stupido: non mi garba tanto che vinca la squadra di casa, onestamente. Non so, a pelle in genere.
2. Sono rimasta profondamente contrariata per la questione Benzema, onestamente. Soprattutto perché è stato trattato come un condannato a morte quando non è condannato proprio di nulla. Da un lato però c'è da stimare comunque l'integrità morale della nazione Francese (non credo che in Italia accadrebbe una cosa del genere)
3. Ho visto nazionali francesi molto più forti di questa (senza Griezmann davvero non so dove sarebbero onestamente; lo stesso Pogba, nonostante la grande giocata di ieri, non ha brillato), e, anche se hanno eliminato i campioni del mondo, non mi hanno convinto comunque affatto. Ed é vero che il Portogallo ha avuto la sua dose di fortuna ma non mi pare che la Francia sia stata da meno lungo il percorso.
4. Tra la scopiazzatura Islandese e quanto altro, non mi hanno aiutato a sopportarli meglio.
5. Sono in finale col Portogallo.
Come dice Ser Balon, il Portogallo ha avuto le sue dosi di fortuna, ma negli ultimi anni ha avuto anche le sue dosi di sfortuna e salvo alcuni casi si è sempre abbastanza fatta valere andando avanti.
Oltretutto, non penso sia stata l'unica fortunata del Torneo, ma forse quella che ha saputo usare al meglio i colpi di c**o
Probabilmente se questa nazionale avesse avuto come giocatore fondamentale un giocatore che non sia Ronaldo, adesso quasi tutti tiferebbero per loro, ma che siano 11 in campo conta poco
Poi non so, il popolo portoghese e la squadra nel complesso mi è simpatica. Penso che meritino di alzare un trofeo prima o poi, e perché no adesso.
Poi io sono vergognosamente di parte tra Ronaldo, Pepe, Quaresma, la piacevolissima scoperta di Sanchez e chi più ne ha più ne metta. E ce li ho vincenti europei dal 4 giugno quindi non mi va giù se perdono proprio alla fine
Non capisco davvero tutto questo amore per la nazionale tedesca ma vivendo in Germania forse vedo tutto da un'altra prospettiva.
É una bella squadra, sono forti, non dico nulla a riguardo, ma credo che la mia antipatia nei loro confronti derivi dai tifosi, più che dai giocatori (anche se gente come Müller non é esattamente la simpatia fatta persona). Poi dai, dovermi sorbire i tifosi tedeschi che prima della partita "Non importa contro chi giocheremo domenica, spazziamo via tutti" e gente che ogni giorno si lamenta per tutti i Turchi che vivono ormai in Germania e poi tifa per Ozil e Khedira, tedeschi quanto me, di certo non mi fa aumentare la simpatia nei loro confronti xD
In ogni caso é vero che il primo tempo era dominato dai tedeschi che anche secondo me giocavano meglio, ma alla fine conta chi segna. Comunque é stata una bella partita da vedere.
Per la finale tifo Francia, credo a causa della mia antipatia per Cristiano Ronaldo. Non fosse per lui, sarei in dubbio su che squadra vorrei vincesse. Comunque anche il Portogallo mi piacerebbe vincesse una volta...
inviato tramite corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Personalmente io non ho niente contro la nazionale tedesca, e devo ammettere che l'unico motivo per cui non la volevo vedere vittoriosa é per non dare soddisfazione ai 'tedeschi' della mia zona: abitando in alto adige (che adesso é sudtirolo) ci sono ancora alcuni che ce la smenano e che potendo tornerrebbero subito in austria, se li volesse. L'austria calcisticamente non esiste, e molti tifano per la germania.
Non sono nazionalista e tanto meno lo sono con il calcio, ma se posso evitare che il mio vicino con la bandiera germanica esulti lá dove io non posso farlo, allora tanto meglio
Stranamente a me la Germania non è mai piaciuta particolarmente, anche se l'ho sempre rispettata in quanto squadra di altissimo livello. Ai mondiali 2014 ricordo di aver tifato non poco Argentina, poi a questi Europei ho visto una partita dei tedeschi e me ne sono innamorata. Praticamente a caso! I giocatori mi piacciono(quasi) tutti. Alcuni solo tecnicamente, altri mi stanno proprio simpatici (come si fa ad odiare uno che dà adito a battute sugli yogurt?) E poi c'è Neuer
Non mi importa se poi il popolo tedesco è generalmente considerato antipatico... a me questi giocatori piacciono, anche se magari non sono dei mostri di simpatia e umiltà.
Che poi anche nella Francia non mi sembrano messi molto bene sotto questo frangente. E non gli perdonerò mai di aver copiato il geyser sound degli Islandesi XD