Entra Registrati
Francia 2016 (Europei di Calcio)
di Lady Monica
creato il 12 dicembre 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
SirRichard
Confratello
Utente
16 messaggi
SirRichard
Confratello

S

Utente
16 messaggi
Inviato il 23 giugno 2016 13:51

Pensiamo con fiducia al match di lunedì, ieri sera facendo due conti, ho visto che chi passa questo ottavo poi incontra la Signora Germania sabato 2 Luglio ore 21. :trooper:

E
Eddard Greyjoy
Confratello
Utente
1929 messaggi
Eddard Greyjoy
Confratello

E

Utente
1929 messaggi
Inviato il 23 giugno 2016 16:03

Io me l'aspettavo che non si facesse chissà cosa ieri, ma così a subire no. Riserve non all'altezza delle aspettative (male soprattutto Sturaro e Bernardeschi), Sirigu....la panchina al PSG gli ha fatto male.

Facciamo sul serio contro la Spagna!

I
IlReOltreLaBarriera
Confratello
Utente
780 messaggi
IlReOltreLaBarriera
Confratello

I

Utente
780 messaggi
Inviato il 25 giugno 2016 11:58

Al via gli ottavi oggi:

(in grassetto le mie previsioni)

Svizzera-Polonia Penso che andrà avanti la Polonia, squadra più solida degli elvetici

Galles-Irlanda Del Nord Leave contro Remain, credo che anche qui la spunti il Leave :stralol:

Croazia-Portogallo Big match di oggi, la croazia è favorita ma credo che la spunteranno i portoghesi in qualche modo

Francia-Irlanda Obbligati a vincere

Germania-Slovacchia Germania nettamente più forte, magari soffrirà un pò ma non vedo pronostico diverso

Ungheria-Belgio Sorpresa Ungheria prima del girone, ma la qualità del belgio non si discute

Italia- Spagna Già ne ho parlato qualche post sopra, pronostico Spagna per portargli sfortuna

:dart:

Inghilterra-Islanda Credo che la spunteranno gli inglesi, ma faranno di tutto per complicarsi la vita come al solito

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 26 giugno 2016 8:31

Sono dispiaciuta per la Svizzera. È vero che giocava contro l'unica squadra assieme alla Germania mi sembra che non aveva preso goal, ma speravo che passasse.

Il goal di Shaquiri è stato incredibile!

Partita abbastanza equilibrata che si è conclusa ai rigori. A me la Polonia è antipaticissima :stralol: e spero venga fatta fuori giovedì.

Galles - N.Irlanda non l'ho vista. Non so le occasioni ecc, ma mi aspettavo vincesse il Galles. E sono contenta.

Croazia-Portogallo. Il big match di ieri. Partita MOLTO equilibrata. Chiaramente i gironi ci hanno influenzato moltissimo, ma in realtà il Portogallo aveva costruito un buon gioco già nelle partite conclusesi in maniera mediocre.

Inguardabile Strinic (e si chiede perché non gioca a Napoli :stralol: ) e palesemente sotto forma anche Rakitic.

Croazia anche sfortunata su qualche occasione, decisamente. Ma, alla fine, il Portogallo la spunta. Adesso pare che i giornali abbiano smessi di farsi beffe di Cr7 :stralol:

Un po' mi è dispiaciuto perché la Croazia era proprio una bella nazionale, ma si arriva in vetta e si cade.

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 26 giugno 2016 11:30

Se ho sentito bene, la Croazia non ha mai vinto 1 partita ad eliminazione agli europei!

Secondo alcuni sondaggi veniva data come favorita per la finale e invece

Svizzera - Polonia : Tifavo polonia ma meritava la svizzera. Bellissimo il gol

Galles - N.Irlanda : Tifavo galles ed é andata bene evidentemente

Portogallo - Croazia : Tifavo portogallo per Ronaldo, ma la croazia mi stava simpaticissima sia per Modric sia per aver battuto la Spagna. Peccato, mi dispiace davvero

Il Portogallo per girare bene deve giocare col 433 o al massimo col 4231, moutinho e renato sanches dietro nani, quaresma e ronaldo. Dopo le 3 partite é stata la squadra che ha creato piu occasioni da gol e ne ha subite meno col particolare di aver preso gol in ognuna di quelle concesse. Grande rui patricio insomma

I
IlReOltreLaBarriera
Confratello
Utente
780 messaggi
IlReOltreLaBarriera
Confratello

I

Utente
780 messaggi
Inviato il 26 giugno 2016 12:06

Da evidenziare che il Portogallo è ai quarti di finale con 4 pareggi nei 90 minuti.

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 26 giugno 2016 12:36

Grande rui patricio insomma

Il loro portiere Under 21 mi aveva molto impressionato durante gli scorsi Europei. Piuttosto che portarsi sto pi**one potevano convocare lui.

Comunque finora Shaqiri si è portato a casa le due cose migliori dell'europeo: il gol di ieri e l'epica battuta sulle maglie della Puma.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 26 giugno 2016 23:00

E anche oggi è andata!

Francia - Irlanda Tifavo Irlanda, ma è andata male. Contenta per Grizzi <3 che è un cutiepie. Spero e credo sempre che al primo step duro vengano meno.

Germania - Slovacchia Purtroppo i tedeschi sono passati, ma ovviamente non c'erano dubbi e dopo il primo tempo potevano stare anche 10-0.

Mi spiace per la Slovacchia e per Marek, ma non c'è paragone tra le due squadre. La Slovacchia oltretutto era proprio out.

Ungheria - Belgio

Vittoria meritata anche qui. Anche se l'Ungheria ha provato qualcosina.

Adesso vediamo contro il Galles. Sono combattuta tra Bale da un lato e Lukaku e Dries dall'altro... Ma mi sa che Carrasco fa pendere l bilancia. Direi che il "Kiss me Carrasco" sul cartellone rispecchia molte di noi :stralol:

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 26 giugno 2016 23:43

Francia -Irlanda: Ancora una volta i francesi se la cavano. Ancora una volta non danno una grande impressione. Solo con i poveri irlandesi in 10 sono riusciti a costruire bel gioco. Adesso avranno anche delle perdite importanti, Kante e Rami erano diffidati. (ci fossero Varane e Benzema...)

Germania - Slovacchia: Ottima partita, finalmente Gotze e il falso nueve sono stati levati. É un caso che con una punta vera anche se questa si chiama Mario Gomez, abbiano raccolto i frutti delle tante occasioni? Io non credo. Spero tanto possano dare una lezione alla Francia in semi (se ci arrivano entrambe, chiaro)

Belgio - Ungheria: L'Ungheria avrebbe meritato 1 gol. Finalmente il vero Belgio é anche in questo caso non è un caso che la loro miglior versione arrivi con le migliori partite giocate da De Bruyne e soprattutto Hazard che oggi é stato strepitoso come non accadeva dalla Premier vinta nel 2015.

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 9:24 Autore

Diciamo che il risultato del Belgio è stato fin troppo rotondo e un po' ingannevole. Sono stati sull'uno a zero per quasi tutta la partita soffrendo molto l'Ungheria (a cui va dato il merito di averci provato fino in fondo e anche con delle discrete giocate). Il Belgio ha dilagato sul finale quando i magiari ormai avevano spento già la luce.

Comunque se questo è il Belgio e continua a giocare così, secondo me può anche spuntarla.

Delle altre partite non parlo perchè non le ho viste :)

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 19:55 Autore

Si va a Bordeaux :victory: :victory: :victory:

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 20:02

Questa è l'Italia che mi piace. Combattiva, non perfetta, ma che scende in campo per vincere e vince.

Santo Buffon.

Santo Eder che ha insistito nel tirare la punizione.

Santo Lorenzino con quel cambio gioco.

Santi (quasi) tutti. Conte mi fa troppo ridere :stralol:

E adesso tutti a Bordeaux!!!!

Sarà tosta, ma si combatte.

Però non mi dovevano prendere a schiafferti Lucas, il mio protetto :stralol:

the neck
Confratello
Utente
2144 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2144 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 20:28

godo...partita sontuosa nonostante 15-20 minuti finali in cui abbiamo esposto la palla uscendo in modo lento e perdendola in prossimita dell'area! ma loro raramente ci hanno fatto male con il palleggio e gli inserimenti dopo scambi nello stretto! noi meritavamo il 2 a 0 dal primo tempo! vittoria solare e ora nonostante sia il lato sbagliato di imprese per arrivare in finale ne servono 2 e non 3!

daenerys sbaglio o hai simpatia per il real?

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 20:34

Finora sta avendo ragione Conte. Tatticamente ineccepibile. Buffon migliore in campo per me. Salva lui più volte la situazione ed è ancora al Top.

Insigne mi spiace davvero sia relegato a 10 minuti finali a partita. Cambia mostruosamente il gioco pochi secondi dopo il suo ingresso e lo fa ogni santissima volta. Classe, dribbling e ottimi tocchi.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 21:01

Partita tiratissima e sofferta nel più puro stile italiano, che avremmo dovuto finire molto prima, sprechiamo ancora troppo sotto porta, anche se obbiettivamente loro hanno avuto un portiere strepitoso in almeno un paio di occasioni.

Difesa italiana impressionante, Buffon muro, De Sciglio e Florenzi tanto lavoro, a Eder è mancato il gol ma gran lavoro in fase di copertura (notare come nel primo tempo stava sempre incollato a Iniesta), Pellè ottimo lavoro, Thiago Motta evanescente nei pochi minuti giocati, Giaccherini ottimo.

Arbitraggio scandaloso, abbiamo preso calcioni da tutte le parti e l'arbitro ne ha fischiati pochissimi.

Ma alla fine quanto ho goduto al gol di Pellè :victory: :victory: !!

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE