IL mio pronostico ieri era 2-1 o 3-1 per la Spagna. MAI mi sarei aspettato una italia difficile, tantomeno una Italia vittoriosa. Invece fin dai primi minuti ho scoperto che anche la nostra nazionale sa giocare bene e tanto intensamente che il veloce palleggio spagnolo lo si è visto gran poco. Alla fine del primo tempo ero certo che se anche avessimo perso, sarebbe stato per sfortuna e non per colpa. Gli azzurri sono stati nettamente superiori per tre quarti della partita e anche quando stanchi abbiamo iniziato a subire un pò, siamo stati noi a fare goal.
Sono scettico che questa sia l'italia che vedremo nell prossime partite. Se però fosse così, possiamo ambire al titolo.
Peccato per l'arbitraggio scadente, anche se devo dire che non ci ha sfavorito troppo (anzi, avremmo meritato una espulsione che ci è stata graziata).
P.S: non ho mai capito fino ad oggi cosa significava 'giocare con il cuore'. Oggi però ho visto giocatori che c'erano sempre, generosi, decisi, pronti a correre su e giù fino ad esaurimento. Ora ho capito cosa significa giocare con il cuore
Arbitraggio scandaloso, abbiamo preso calcioni da tutte le parti e l'arbitro ne ha fischiati pochissimi.
Quoto, altroché se quoto.
A noi ci ha fischiato subito, pure se andavamo sulla palla, invece a loro mai un fischio, nemmeno quando il fallo era netto, poi ovviamente i falli da ammonizione niente ammonizione.
David Silva all'ultimo che calcia platealmente Chiellini solo ammonito....
Ma a parte questo, forza Italia!
L'unica cosa più bella dell'europeo in campo dell'Italia è l'europeo sugli spalti dei tifosi islandesi.
Non stanno zitti un attimo, sono appassionati e appassionanti. Sentirli urlare "Uuuhh...uuuhhh" in puro stile vichingo fa venire la pelle d'oca.
Sono semplicemente meravigliosi.
Grande gara contro una piccola Spagna, complimenti a tutti!!
E ora la sfida più difficile!!
E l'Islanda ce l'ha fatta!!! Grande vittoria contro l'Inghilterra, coerente con la Brexit fino in fondo.
FORZA VICHINGHI, ora battere la Francia.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Ciao Roy, insegna agli angeli a mettere Rooney davanti alla difesa e a far battere i calci piazzati a Kane.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Godimento assoluto per la vittoria islandese, questi ragazzi se lo meritavano davvero. Stavolta l'Inghilterra è riuscita addirittura a uscire dall'Europa senza Brexit .
daenerys sbaglio o hai simpatia per il real?
Non sbagli!!
Napoletana sempre nel cuore ma sono da anni appassionata dei Blancos. Non so se suona bene dire che sono la mia "seconda squadra" ma praticamente lo sono <3
Comunque non ho visto molto della partita di stasera ma sono felice per l'Islanda!!
Mi spiace per Rooney.
Ormai li faranno neri con le battute sulla Brexit
Vediamo cosa combinano con la Francia
Comunque, iniziando le predizioni, per sabato pronostico un Portogallo con un CR7 in formissima. Penso che molti suoi momenti no siano stati anche per un fatto psicologico di Messi che adesso dovrebbe averlo tranquillizzato!
La gioia più grande: T.Motta OUT per la prossima
Spero di non vederli crollare atleticamente come nelle partite del girone dopo la sorpresa col Belgio
Più di ogni altra cosa spero di non favorire indirettamente la Francia tra diffidati, infortunati, giocatori stanchi, già hanno avuto un percorso scandaloso fino ad ora
E che goduria l'Islanda!
Ho sbagliato, la gioia più grande é vedere la fine del ciclo spagnolo sia al Mondiale (Santa Olanda) sia agli Euro. La morte del tiki taka**
@Dany : Semmai era stimolato da Messi. Peccato anzi per il triste epilogo di questa notte.
daenerys sbaglio o hai simpatia per il real?
Non sbagli!!
Napoletana sempre nel cuore ma sono da anni appassionata dei Blancos. Non so se suona bene dire che sono la mia "seconda squadra" ma praticamente lo sono <3
io lo detesto invece.....pero i gusti sono gusti!!
islanda meritatamente ai quarti, ha randellato gli inglesi, con i soliti problemi tattici e con diversi giocatori strapompati ma in realta sopravvalutati...
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
E anche l'INghilterra fuori. Che bella giornata oggi calcisticamente! <3
Bellissimo vedere come tutti davano l'Italia per spacciata xD io ho sempre sostenuto che la forza dell'Italia aumenta in modo direttamente proporzionale alla forza dell'avversario.
Bellissima partita davvero, questa é una bella Italia! Buffon uomo dell'anno, fantastico anche Chiellini, oltre che Insigne ed Eder.
Comunque vivendo in Germania posso dirvi come la pensavano qui: dei tifosi nessuno lo ammette in modo esplicito, ma temono l'Italia, li hanno sempre temuti. La perla viene dai telecronisti che speravano davvero di trovarsi contro l'Italia, peró solo dopo che questa si fosse beccata diversi gialli.
Concordo con chi parla di arbitraggio scandaloso (qualcuno ha detto Ramos?), ma un favore ce lo ha fatto l'arbitro: il giallo a Thiago Motta. Almeno non puó combinare disatri coi tedeschi.
Nella piazza di fronte a casa mia fanno la public viewing, mi preparo psicologicamente
Per quanto riguarda l'Inghilterra, mi dispiace per Rooney.
inviato tramite corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
@theneck de gustibus non disputandum est
@SirAlex Da un lato hai ragione... Dall'altro penso anche che fosse sotto pressione e che possa rilassarsi un secondo.
Vediamo.
Gary Lineker AHAHAHAHAH
Comunque pare sia Out anche De Rossi
Ciao Roy, insegna agli angeli a mettere Rooney davanti alla difesa e a far battere i calci piazzati a Kane.
Non ci dimenticheremo mai di lui.
😂
Hart portierone.