Entra Registrati
Francia 2016 (Europei di Calcio)
di Lady Monica
creato il 12 dicembre 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 03 luglio 2016 22:38

Sono curiosa di vedere la Francia al suo primo vero step

Intanto si tifa per l'altra parte del tabellone :stralol:

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 03 luglio 2016 23:14 Autore

Ormai resta solo il Galles di simpatico...

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

E
Elendil amico degli elfi
Confratello
Utente
180 messaggi
Elendil amico degli elfi
Confratello

E

Utente
180 messaggi
Inviato il 04 luglio 2016 0:06

Tra Francia e Germania non so chi é peggio...

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 04 luglio 2016 1:41

"Sarò morto prima di vedere la coppa (ancora) nelle mani di un crucco" [cit.]

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 04 luglio 2016 8:41

Anche io non so chi preferirei veder sbattuta fuori, se germania o francia. Penso che mi tapperó il naso e tiferó francia la prossima partita e poi galles (se vince). Nel caso di finale Germania-Portogallo sará comunque uno schifo, ma a sto punto augureró al Portogallo di finire in bellezza (schifezza) questo suo europeo vincendolo e umiliando i tedeschi. :ehmmm:

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 04 luglio 2016 9:21 Autore

Piuttosto che il Portogallo, meglio la Francia e ho detto tutto.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9062 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9062 messaggi
Inviato il 04 luglio 2016 13:07

Io tiferò Portogallo, e spero proprio che la Francia esca fuori subito, non li posso vedere

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 04 luglio 2016 14:05

La cosa più importante è che la Francia esca, squadra spocchiosa che non ho mai sopportato (da ben prima della testata)...

E, forse sono l'unica, ma io tifo per la Germania. Perché? Perché è una squadra tosta, con una tecnica impeccabile e una gran lucidità. Nella partita con l'Italia effettivamente è stata un po' pietosa ai rigori (se ha vinto è solo perché noi abbiamo fatto ancora peggio), ma in generale credo che si meriti di stare in semifinale.

Alcuni giocatori sono talmente forti e iconici che non riescono a non piacermi. E vogliamo parlare della faccia di Bastian quando Low gli ha detto che sarebbe entrato? :wub:

È una squadra sfacciata, non so come dire, provoca ma senza essere troppo fallosa e volgare.

La sua unica colpa è aver eliminato l'Italia - ovviamente XD

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 04 luglio 2016 14:49

tiferò Galles !!!

tra Francia e Germania, considerando che i crucchi sono già campioni del mondo, tiferò Francia

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 07 luglio 2016 0:22

E abbiamo la prima finalista.

Ovviamente le stesse testate che fino a ieri prendevano in giro Ronaldo e compagnia, adesso li esaltano manco avessero vinto 10-0

Partita bruttina nel primo tempo tranne l'inizio forse, un po' meglio nel secondo. Ma non c'è stata grande tensione.

Il Galles non era partito male; Bale ha veramente dato tutto nei 90 minuti. Il Portogallo ha fatto la sua, con Cristiano che ha aperto le marcature con uno dei suoi goal di testa, raggiungendo Platini. Penso che da un lato il Galles sia stato sfortunato perché quel secondo goal è arrivato all'improvviso, senza dar loro manco il tempo di riprendersi dal primo. Sull'1-0 poteva essere una partita diversa, ma del resto il portiere per un pelo non ha beccato il terzo goal.

Mi dispiace per Bale e il Galles, perché han regalato una bella favola. Ma hanno fatto una grandissima figura, considerando che era la prima qualificazione.

Da una parte avrei voluto passassero loro, vivamente, dall'altra avevo più interesse nella vittoria del Portogallo :stralol: , quindi speriamo svolgano il loro compito!

Domani avremo una finale anticipata. L'incognita è la Francia, che praticamente inizia l'Europeo domani.

Da un lato credo che, se dovesse passare la Germania, la coppia sia al 75% già nelle mani dei tedeschi.

La Francia, forse - dipende da come gioca domani - sarebbe più fattibile per il Portogallo. Per non parlare del fatto che il karma potrebbe fare il suo corso, se i Portoghesi, che han perso una clamorosa finale in casa, facessero fuori proprio i Francesi nel loro territorio.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 07 luglio 2016 8:26

Diciamo che in questa partita il Portogallo ha meritato di vincere. Dopo una serie di vittorie tirate e dovute anche a parecchia fortuna finalmente hanno vinto una partita per proprio merito - soprattutto merito di Ronaldo in realtà, come sempre.

Mi spiace molto per Bale, che rappresenta un po' l'archetipo dell'eroe britannico che si esalta e ci mette il cuore (oltre a tanto tanto talento), ma forse è meglio così: in finale non credo che il Galles avrebbe avuto molte chance, né con la Francia né tantomeno con la Germania.

A proposito, stasera forza crucchi, non credo che potrei sopportare di vederli perdere contro quegli antipatici dei francesi :ehmmm:

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 07 luglio 2016 10:21

A questo punto non mi resta che tifare Germania. Tutte le nazionali che tifavo sono uscite (nell'ordine Italia, Polonia, Islanda e Inghilterra).

L'importante è che non vinca il Portogallo, squadra indegna fino ad ora eccetto ieri sera.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 07 luglio 2016 11:11

Partita moscetta, a dire il vero. Un pó come per italia-germania, anche ieri ha vinto la squadra che meritava, contro una tecnicamente inferiore e che ha dato il massimo che poteva, e per questo non si puó che farle i complimenti.

Sto ancora cercando di decidere per chi tifare stasera: i germanici no, ma i francesi mi stanno antipatici. E siccome il portogallo non merita la coppa, di quelle rimaste non ce ne é una per cui simpatizzo >_>

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 07 luglio 2016 19:28

Io tiferò Francia, i crucchi mi stanno antipatici e preferisco che non facciano l'accoppiata Mondiale-Europeo.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 07 luglio 2016 20:17

Io invece vorrei proprio quello! Se lo meritano, sono (secondo me) una bellissima squadra :)

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE