Entra Registrati
Ma Game of Thrones è davvero una serie valida?
S di Sir Barristan Selmy
creato il 16 novembre 2015

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2019 15:47

Ah ecco.... :tongue:

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2019 15:55
20 minutes fa, Iceandfire dice:

Io credo che abbiano voluto far riferimento alla acclamazione a re del Nord di Robb: un evento che si ripete ma non in cerchio ma in forma diversa ,elicoidale sullo stile dei corsi e ricorsi storici di Giambattista Vico

Certo il riferimento a quell'acclamazione è palese e anche abbastanza consequenziale, mi chiedo però se Jon fosse stato il figlio illegittimo di un altro nordico se il risultato sarebbe stato lo stesso. 

Personalmente non credo: lui viene eletto per il sangue Stark che quindi è in requisito fondamentale, perché maschio e abile. Per lealtà alla causa anche, i miei dubbi però sono legati al suo essere contemporaneamente Guardiano della Notte e soprattutto redivivo. 

Ma ripeto a me ha sorpreso soprattutto la velocità con cui la decisione viene presa e col fatto che in pratica i dubbi non ci siano.

Immagino ci saranno forse ora al suo ritorno a Grande Inverno.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2019 15:57

Jon quando parla con Beric realizza di essere ancora lo scudo che protegge il dominio degli uomini 

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2019 16:02

Chiaramente lui è conscio del suo compito ed ha fatto propria la missione dei guardiani perchè ha visto la minaccia coi suoi occhi oltre ha fatto che è responsabile, ma a livello giuridico i lord del nord che ne sanno? Per loro intendo la cosa viene passata abbastanza sotto silenzio. Può essere giustificata dalle cause eccezionali ma pensando che la serie si apre con il Capo del Nord che giustizia un guardiano perché è fuggito impaurito dopo aver visto gli Estranei viene da pensare: come cambiano i tempi! ^^"

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2019 16:07

Effettivamente un dialogo dove Jon spiega perché non è più un Guardiano della Notte potevano inserirlo. Magari alla stessa Lyanna Mormont nella 6x7.

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2019 16:08

C’è stata una lunga e sanguinosa guerra ,i Lord vogliono pace ed un capo degno ,il resto  non conta oltretutto un guardiano del Nord non c’è più e di certo non può essere Sansa a decapitare un disertore 

Alla cittadella non sapevano neanche di Mormont

bQ7ab7S.png;

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2019 16:12

e quindi eleggono uno che ha perso la battaglia miseramente salvato per il rotto della cuffia dalla sorella LEGITTIMA figlia di Ned Stark

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2019 16:13

Esatto ,uno che ha preso GI a mani nude e che è affidabile con sangue Stark al 50% esattamente come Sansa 

Modificato il 05 July 2024 17:07

bQ7ab7S.png;

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2019 16:16

Jon ha perso , fattene una ragione , è Sansa che ha preso il nord 

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2019 16:28

Come no ! Ma se neanche la cominciava la battaglia senza gli uomini di Jon ...^_^

bQ7ab7S.png;

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2019 16:42

Moderatore MODE/ON

Ragazzi, siete OT da almeno 3 pagine! 3 pagine in cui avete parlato SOLO di ipotesi. Qui si parla della bontà (o meno) della serie TV per quello che è, non per ciò che D&D avrebbero potuto/dovuto fare.

Dato il materiale alla mano, siamo in grado di dirlo senza prendere tangenti che durano 3 pagine? La piccola divagazione per spiegare magari il proprio punto di vista ci sta; soppiantare di fatto l'argomento principe, NO!
E poi basta punzecchiarsi con frecciatine e velato sarcasmo; alla lunga stanca, crea flames, a noi tocca intervenire e punirvi.

Lo dico per il vostro bene.

E non azzardatevi a replicare qui! Se proprio ci tenete, fatelo via MP, come previsto anche dal regolamento.

Moderatore MODE/OFF

Modificato il 05 July 2024 17:07

K
King Glice
Confratello
Utente
3862 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3862 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2019 17:05
4 hours fa, Figlia dell' estate dice:

Su Cersei: non é insensato il fatto che sia diventata regina alla fine della sesta stagione, é insensato il fatto che lo sia ancora alla fine della settima stagione. Io ho trovato forzatissima tutta la parte della Banca di Braavos. Chi mai appoggerebbe una psicopatico la cui famiglia é in banca rotta da anni?

M api che altro, chi mai preferirebbe lei a Dany ?

Praticamente ha fatto molti più danni lei che che Aerys....

Cioè i mercanti alla taverna di Frittella parlano di lei sul trono come una cosa normalissima, Frittella sa che ha fatto saltare il tempio, la gente dileggia le prigioniere di Euron nonostante fino a due anni prima odiassero Cersei, il banchiere si complimenta con lei per aver "sradicato la superstizione" (non è che domani io faccio esplodere il Vaticano il mondo diventa ateo eh....)..

K
King Glice
Confratello
Utente
3862 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3862 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2019 17:08
2 hours fa, Lyra Stark dice:

Bello! Tanto ormai rebootano tutto quindi chissà che quando accadrà per GoT prendano spunti da qui XD

Non credo ci sarà un reboot di Got, o perlomeno non nel breve periodo. Il confronto con la vecchia serie è troppo grande.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2019 17:54

Nel breve periodo no. In futuro (tipo tra 15 anni) assolutamente si, troppo ghiotta come occasione.

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2019 18:48

si dipende da come si evolve la situazione cinematografica e di serie tv , io dico fra 20 anni ma al cinema

e annuncio un futuro topic caciarone sul mio cast ( ovviamente con attori di adesso , fra 20 anni che ne so , vi do un assaggio , Roose Bolton = Tom Cruise )

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K
King Glice
152 messaggi
Z
Zio Frank
71 messaggi
L