Quindi la Sansa della serie tv è stata di nuovo sostituita con quella dei libri ???
la sesta stagione è quella dove ci sono di più di queste cose nonsense , basti pensare a Davos e gli altri che proteggono un cadavere , o lo stesso Davos che chiede a Melisandre ( si Davos chiede a Melisandre ) di fare qualcosa per Jon Snow ( che cosa ? )
l'unica spiegazione è che i personaggi abbiano letto il copione
No è esattamente quella della serie :vorrei ma non posso e non so
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
ma cosa c'entra ? Sansa non è che vorrebbe essere l'erede di Ned Stark , lo è
Se nella serie tv il matrimonio con Tyrion non viene considerato , infatti la fanno sposare con Bolton fregandosene , non vi è nessuna ragione , anche alla luce della battaglia , per fare Jon re del nord , anche perchè se Sansa ordinasse ai cavalieri della valle di ucciderli tutti , morirebbero tutti .
Mi domando dove fossero i buontemponi del politicamente corretto in questo caso eclatante di sessismo con frode ai danni di una legittima ereditiera
La serie è valida?
@Ancalagon queste ultime due rientrano nella parte delle serie tv considerata valida a tutto tondo
Sansa ordinare un massacro?Andiamo e ripeto per i Lannister sarebbe,è una Lannister per cui ,avendo potere , reclamerebbero il Nord ,il matrimonio non è stato mai annullato con documenti cartacei e poi vorrei vedere chi la seguirebbe.....
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
La quinta stagione ha avuto un calo netto rispetto alla quarta eppure raggiunge vette che pochissime serie raggiungono
Mi pare più una Bolton che una Lannister: il matrimonio con Ramsey è stato anche "consumato".
Già infatti Lyanna lo dice ma pragmaticamente esiste un Bolton che può rivendicare il titolo di re del nord?I Lannister invece ci sono...e possono imporre quello che vogliono
;
Anche fosse una lannister (cosa che non è ) il Nord è suo ,l 'acclamazione di Jon è un colpo di stato oltre ad un' incoerenza narrativa e di senso vero e proprio visto che fanno re un perdente illegittimo e disertore
Adesso, Loki di Asgard dice:Anche fosse una lannister (cosa che non è ) il Nord è suo ,l 'acclamazione di Jon è un colpo di stato oltre ad un' incoerenza narrativa e di senso vero e proprio visto che fanno re un perdente illegittimo e disertore
Nemmeno una parola sulla diserzione... ma come si fa?
Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.
[Tyrion Lannister a Jon Snow]
Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.
[Maestro Aemon a Jon Snow]
Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.
[Quaithe a Daenerys]
Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.
[Gli Eterni a Daenerys]
A parte che tutta la questione dell'annullamento del matrimonio con Tyrion è posta malissimo, Sansa era sposata con lui ma il matrimonio non consumato e lui presunto morto rendono il matrimonio non valido, perciò può risposarsi. Poi sposa Ramsay che però muore quindi in questo caso è la sua vedova.
Se si considera il matrimonio precedente non piú valido non è che poi torna valido a posteriori. A meno che quello con Ramsay eventualmente allora sia considerato non valido ma Sansa ha agito di sua sponte, è stato consumato e comunque lui ormai è morto quindi non presenta motivi per arrovellarsi su un eventuale annullamento.
Caso mai la questione sarebbe: come consideriamo quello con Tyrion. Ma una volta dato per annullato non è che una si sposa e poi diventa vedova e allora si riattiva il matrimonio precedente. A meno di non considerare invalido quello con Ramsay. Ma sinceramente aldilà di tutto sto caos non vedo il motivo.
Male che vada Sansa può sempre risposarsi con Tyrion se ci tengono.
Per quanto riguarda l'elezione di Jon concordo col nonsense. Si fossero almeno evitati la vaccata dell'erede in arrivo di Robb così lui non ha scritto la famosa lettera. Ma il Robb dei libri era molto più previdente. Se ci fosse stata la missiva che ricompariva in cui Robb designava Jon suo erede niente da dire. Tutto sarebbe filato liscio. Ma farlo acclamare re quando Sansa è già vedova solo perché lui è un maschio ed esperto di guerra è un po' vacillante come motivo. A meno che la carica di king in the north non valga come capo militare affine al dictator romano, ma non ne hanno mai accennato e almeno con Robb non ha affatto questa connotazione.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
27 minutes fa, Loki di Asgard dice:ma cosa c'entra ? Sansa non è che vorrebbe essere l'erede di Ned Stark , lo è
Se nella serie tv il matrimonio con Tyrion non viene considerato , infatti la fanno sposare con Bolton fregandosene , non vi è nessuna ragione , anche alla luce della battaglia , per fare Jon re del nord , anche perchè se Sansa ordinasse ai cavalieri della valle di ucciderli tutti , morirebbero tutti .
Mi domando dove fossero i buontemponi del politicamente corretto in questo caso eclatante di sessismo con frode ai danni di una legittima ereditiera
Bastava inserire il testamento di Robb Stark
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
O evitare di farlo re visto che serve solo come emissario alla ricerca di eserciti contro gli estranei
Infatti ho scritto la stessa cosa anche io! Potevano fare la lettera all'epoca, poi si perdeva al massimo, ma se serviva la ritiravano fuori.
Inserendo però l'erede di Robb lui pareva convinto non servisse piu porsi il problema della successione (quando nei libri non è tonto e dice pure che in caso servirebbe un reggente nel caso morisse lasciando un figlio piccolo) e viene a cadere la storia della lettera. Peccato perché quella bellissima puntata dell'attack attack l'ha scritta proprio Martin.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi