Collabora con la hbo, non con d e d ,è un po' diverso anche alla luce del fatto che la hbo voleva 10 stagioni o più come Martin .mentre gli artistoni rifiutarono causando proprio l'abbandono di Martin (il fatto che un progetto dei due sia stato cestinato subito dopo dovrebbe far pensare alla considerazione che abbiano per gli addetti ai lavori, solo la lucasfilm di questi tempi poteva pensare a loro )
Non confondere i premi con la considerazione reale
La HBO ha pregato D&D di continuare e lo stesso Martin ha detto che la serie poteva continuare anche fino a 13 stagioni
D&D non hanno voluto perché fare lo showrunner di GoT vuol dire stare lontano troppo tempo dalla famiglia e non solo visto che essi supervisionano tutto e fanno pure i disegni delle scene tipo quella di Viserion che abbatte la barriera
Diamo a Cesare ...
Inoltre siccome sono dentro lo spettacolo sanno che tirando la corda GoT avrebbe stancato
Avevano previsto 7 stagioni per chiudere tutto e hanno ceduto arrivando ad 8 ma solo con 3 puntate in più
Li rispetto per la loro professionalità che altri non hanno
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Dammi i soldi e ti faccio le stesse scene ma senza buchi di trama
C'è un po di confusione dettata dal fatto che la serie tv ha tanto seguito e sta per finire ,a bocce ferme ci sarà qualche revisione più assennata dei fatti e delle opinioni nonché più chiarezza su cosa abbiamo visto e cosa leggeremo.
Io per finale intendo una cosa ,voi un'altra come se fosse lost o westworld
L’importante è evitare l’effetto Lost ,di certo GOT non si nutre dello snobismo esagerato di Westworld.
Poi si spera di leggere il finale di Martin cartaceo e magari solo allora si potranno fare paragoni realistici
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Io intendevo il rapporto fra il finale e il resto della storia ( snobismo di westworld messo in lista )
In realtà ai lettori più attenti basta vedere quello della serie tv per ponderare sulla sua fattibilità nei libri ,ma comunque rimane un discorso da fare solo dopo averlo visto
Fermo restando che il giorno dopo Martin alla domanda fatidica risponderebbe comunque no
Sempre come da vocabolario eh
Per il resto staremo a vedere
;
19 hours fa, Metamorfo dice:Ecco. Mentre la scelta di tagliare alcuni personaggi e alcune storyline può essere un buon modo di adattare alla televisione, inventarsi una storia d'amore inutile soltanto perchè si pensa che siano obbligatorie tra gli ingredienti dello show tradizionale, è un esempio cattivo modo di fare le cose.
Credo abbiano voluto inserire questa storia su Verme Grigio per approfondire tutto il discorso degli schiavi che mantengono i loro desideri e sentimenti malgrado la formazione disumanizzante che hanno ricevuto.
Poi essendo l'HBO quello che è l'hanno per forza buttata sul sessuale, quando poteva (anzi doveva) restare una cosa platonica.
Come con Jon nella s6 : comprensibilissimo tagliare gli intrighi dei manderly e di Lady Dustin incentrando tutto su Jon e sansa; creare però quel teatrino sui rinforzi dalla valle solo per mettere in scena il cliché del 'arrivano all' ultimo i nostri' era evitabilissimo.
Sarebbe stato così poco accattivante per il pubblico un Jon migliore di ramsay che mostra quella leadership che gli avrebbe fatto meritare il titolo di re?
Secondo me molte scelte della serie non sono sbagliate a priori. E come sono realizzate che fanno storcere il naso,.
Concordo. Ripeto io tutto sommato non bocciavo a priori Sansa che prende il posto di FArya, volendo poteva anche essere una trovata più sensata dell'originale, ma andava gestita meglio. Certo tante altre cose se ci penso fatico a salvarle ^^"
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
O anche Dorne.
Non fa schifo perché non fedele ai libri, volendo si poteva fare pure qualcosa di interessante divergendo dal resto, ma la recitazione, la sceneggiatura e il poco tempo usato per approfondire i personaggi hanno inficiato.
Cersei regina non è cosi bizzarro o assurdo, considerato che attua un vero e proprio colpo di stato approfittando del vuoto di potere creatosi in città, sono assurde le conseguenze, con tutti che accettano la cosa come se fosse la già normale del mondo.
La love story tra Jon e Dany pu anche funzionare, ma la recitazione pessima di Kit e Emilia unita ad una sceneggiatura cringe ha peggiorato il tutto.
Certo a DeD alla fine queste cose fregano poco, basta che gli ascolti siano alti.
su missandei va anche aggiunto che l'eta degli attori e quindi dei rispettivi personaggi è piu alta in certi casi rispetto alle controparti cartacee(e anche giustamente a mio parere), quindi se al posto di una bambina metti una "non indifferente" donna dopo qualche stagione la storia con verme grigio poteva snche starci, erano piu gli intermezzi con tyrion e le barzellette la parte noiosa.....
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Assolutamente no. Verme Grigio è un eunuco: dopo che costruisci la storia di Varys/Ditocorto, facendo intendere che Varys è avvantaggiato perché non si lascia distrarre dall'attrazione sessuale, mi metti un altro eunuco che ha queste pulsioni erotiche, peraltro incomprensibilmente?
Non ci vuole né snobismo, né specializzazioni elitariste a fare un ragionamento di questo tipo. Basta fare 2+2.
Quello è tempo perso male che poteva essere dedicato ad approfondire altro, visto che da quando hanno svoltato per azione e spettacolarità non viene approfondito più nulla. La cosa più comica è stata il dover fornire offscreen la spiegazione della RLJ.
Esulando dai libri, sono d'accordo con @King Glice, dalla quinta stagione in poi trovo la serie deludente perché non poggia più sui criteri delle stagioni iniziali (prime 4). La sola cosa che è migliorata è il personaggio di Jon, che non è per niente il Jon dei libri, ma almeno lo hanno tagliato sui punti di forza dell'attore, l'azione, e rende il personaggio on screen meno noioso degli albori.
Poi, sempre per citare @King Glice, concordo con lui quando dice che a DeD della qualità importa poco, a loro importa degli ascolti, se oltre agli ascolti guardassero anche la qualità potrei considerarli professionisti: si possono fare anche entrambe le cose. Ma se penso che uno dei due ha lavorato a Troy, non credo ci sia altro da aggiungere.
"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”
She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.
“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”
"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor.
1 minute fa, ***Silk*** dice:Assolutamente no. Verme Grigio è un eunuco: dopo che costruisci la storia di Varys/Ditocorto, facendo intendere che Varys è avvantaggiato perché non si lascia distrarre dall'attrazione sessuale, mi metti un altro eunuco che ha queste pulsioni erotiche, peraltro incomprensibilmente?
Ma infatti è proprio l'erotismo ad essere del tutto fuori luogo. Se la cosa rimaneva sul platonico era decisamente meglio, ma vuoi mettere le poppe della Emmanuels ?
da come ho interpretato le scene, qualcosina invece verme grigio dovrebbe essere in grado di fare, ma magari sbaglio.......il paragone con varys poi in questo caso non regge primo perche ogni personaggio è diverso, secondo perche lo stesso varys aveva ammesso discutendo con oberyn che anche prima non provava nessun interesse di carattere erotico, semplicemente non voleva che qualsiasi passione o attrazione personale potesse ostacolarlo!
che al duo la qualita importi poco non penso proprio sia vero, c'è spesso molta meticolosita in questa serie, e non solo per spettacolarizzare certe scelte di sceneggiatura.....
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "