Infatti Lady Stoneheart, gestita nel modo giusto, avrebbe bucato lo schermo.
Ma ancora più di lei, Victarion (mio dio, Vic! Che enorme spreco!) e Wyman Manderly (che appare ma è come se non apparisse. Quanto mi sarebbe piaciuto vederlo insultare i Frey)
Diciamo che il malefico duo non è sempre stato all'altezza del materiale originale da GOT4 in poi, e molte trovate sono proprio indecenti (Stannis) o mal sfruttate (la battaglia di Meereen che non ha nulla del fascino dei libri, Euron che perde tutta la sua aura nichilista e malefica), ma nel complesso lo show mi pare valido. Questo non significa che D&D siano dei geni (come qualcuno qui cerca di dipingerli): sono solo dei bravi showrunners, che hanno preso qualche cantonata.
Poi, se mi chiedete se sto aspettando con più ansia GOT8 o TWOW, direi che non ci sono dubbi sulla mia scelta. Ma non è questo quello che si sta discutendo.
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
29 minutes fa, Loki di Asgard dice:Sebbene la cosa mi sembri difficile nei libri non mi sarei fatto scappare l'occasione di farlo in tv
inserirla per vendicarsi dei Frey è una cosa, ma come avresti spiegato il fatto che dalle Terre dei Fiumi si sarebbe diretta alla Barriera? solo per farsi perdonare per aver trattato male Jon per tutta la vita mi sembra una motivazione debole. E come avrebbe fatto a scoprire che Jon non è figlio di Ned? Ma soprattutto come avrebbe fatto ad attraversare l'intero nord senza essere catturata-vista dai Bolton? Ci sono tante valutazioni da fare e non mi sento di attaccarli su questo. Quello che mi spiazza e come hanno gestito le trame che si erano già create nelle stagioni precedenti.
Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.
[Tyrion Lannister a Jon Snow]
Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.
[Maestro Aemon a Jon Snow]
Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.
[Quaithe a Daenerys]
Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.
[Gli Eterni a Daenerys]
@Giantz91 nei libri ricordiamoci che non vediamo lady Stoneheart da circa 2/3 dell'orizzonte temporale unico di AFFC e ADWD , ti faccio l'esempio di Davos , noi non vedremo in diretta il suo viaggio per recuperare Rickon , ce lo racconta lui dal suo POV quando fisicamente sarà già o sulla via del ritorno o nel Nord .
Il motivo sarebbe che secondo lei tutti suoi figli sono morti e sul testamento di Robb c'è scritto Jon Stark re del nord (ha pure recuperato la corona di Robb e sta per recuperare la moglie di Robb , se per ucciderla o farla sposare al nuovo re per sputare in faccia a tutti non saprei ( per me Jon non è morto , è in coma , e ruota tutto su Spettro comunque )
Ma io dico che in un periodo dove i divorzi sono più dei matrimoni e i ragazzi cresciuti con patrigni e matrigne con cui non vanno daccordo sono la regola , la storia di una matrigna che invece di uccidere la figliastra con una mela , dona la vita al figliastro con un bacio , era un qualcosa da raccontare , invece abbiamo Beric Dondarrion con la spada infuocata che partecipa all'avventura degli Avengers oltre la barriera , ah e i DRAGHI LOLL
son gusti
39 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:Ma nel complesso lo show mi pare valido. Questo non significa che D&D siano dei geni (come qualcuno qui cerca di dipingerli
Nessuno ha detto che D& D sono dei geni ,io in particolare ho detto che sono dei buoni professionisti e ho detto professionisti non come sappiamo chi , e che nel loro settore sono showrunners di prima scelta e mi pare che qualcuno ,ingaggiandoli per una famosa saga ,se non ricordo male,lo abbia ribadito in modo chiaro
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
1 minute fa, Loki di Asgard dice:invece abbiamo Beric Dondarrion con la spada infuocata che partecipa all'avventura degli Avengers oltre la barriera , ah e i DRAGHI LOLL
Non sto di certo difendendo la missione degli Avengers come li definisci tu... in qualche post precedente criticavo anch'io quella parte. Ma visto l'odio che Catelyn prova nei confronti di Jon sarebbe stata una cosa davvero no sense... Catelyn è assolutamente contraria alla nomina di Jon quale successore di Robb perché mai dovrebbe appoggiarla dopo essere rinata?. Secondo me ti stai un po' arrampicando per giustificare il tuo pensiero. Si è criticata la serie per le scelte insensate che sono state fatte e secondo me ne stai proponendo un'altra!
Chiaramente son gusti...
Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.
Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.
Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.
[Quaithe a Daenerys]
Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.
[Gli Eterni a Daenerys]
@Iceandfire : la stessa saga il cui fandom ha stroncato carriere e portato gente vicino al suicidio , li aspettiamo a braccia aperte
Adesso, Giantz91 dice:Non sto di certo difendendo la missione degli Avengers come li definisci tu... in qualche post precedente criticavo anch'io quella parte. Ma visto l'odio che Catelyn prova nei confronti di Jon sarebbe stata una cosa davvero no sense... Catelyn è assolutamente contraria alla nomina di Jon quale successore di Robb perché mai dovrebbe appoggiarla dopo essere rinata?. Secondo me ti stai un po' arrampicando per giustificare il tuo pensiero. Si è criticata la serie per le scelte insensate che sono state fatte e secondo me ne stai proponendo un'altra!
Chiaramente son gusti...
Perchè era l'ultimo desiderio del figlio che ha visto morire , secondo me poi nei libri lei sta veramente restaurando il regno di Robb , la vendetta sui Frey è parte organica ovviamente , ma a me pare stia facendo di più di quel che appare , io credo pure che manderà Brienne ad uccidere Stannis ad un certo punto se è per questo
Adesso, Iceandfire dice:Nessuno ha detto che D& D sono dei geni ,io in particolare ho detto che sono dei buoni professionisti
In realtà, nella mia mente, non mi riferivo a te.
Quante balle!
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Far away and far away
2 minutes fa, Loki di Asgard dice:
Perchè era l'ultimo desiderio del figlio che ha visto morire , secondo me poi nei libri lei sta veramente restaurando il regno di Robb , la vendetta sui Frey è parte organica ovviamente , ma a me pare stia facendo di più di quel che appare , io credo pure che manderà Brienne ad uccidere Stannis ad un certo punto se è per questo
Torniamo al discorso che facevo in precedenza. Inserendola avrebbero aperto una nuova sottotrama di cui non conoscono la fine generando ulteriori critiche...
Non sono d'accordo sul fatto che stia restaurando il regno di Robb...
Spoiler AFFC o ADWD (perdonami ma mi è difficile ricordare in quale libro è inserita LS senza consultarli):
se ricordo bene è Thoros stesso a dire che sotto Beric avevano un obiettivo ben preciso, quello di difendere il popolo, mentre ora l'unica cosa che fanno è uccidere chiunque gli capiti a tiro.
[Quaithe a Daenerys]
[Gli Eterni a Daenerys]
Ok ma resta il fatto che D&D non sono pessimi come si vuol far credere e sanno fare il loro mestiere
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Mai detto questo. Ho detto solo che non sono sceneggiatori geniali. Immagino che tra cialtronaggine e genialità ci siano vie di mezzo.
Quante balle!
Far away and far away
Lasciamo stare i geni ...Orson Welles era un genio ...
;
Adesso, Iceandfire dice:Ok ma resta il fatto che D&D non sono pessimi come si vuol far credere e sanno fare il loro mestiere
ma non sono neanche dei guru... hanno commesso più errori di quante migliorie abbiano fatto ecco!
ora tralasciando per un attimo D&D vogliamo parlare dei pessimi vestiti che Daenerys indossa da due stagioni a questa parte?
L'unica componente nella quale non ho riscontrato un calo degli standard (oltre alla spettacolarità delle scene mostrate) è la colonna sonora di Ramin Djawadi!
[Quaithe a Daenerys]
[Gli Eterni a Daenerys]
@Giantz91 Thoros vs the facts , lady stonehaert non compare da quasi fine AFFC che nella continuity si ferma a circa due terzi di ADWD , ma non voglio per forza piazzare Lady stoneheart al nord , dico solo che c'è di più e le prove sono nei capitoli di Jaime e Brienne , non è senza memoria
Adesso, Iceandfire dice:Lasciamo stare i geni ...Orson Welles era un genio ...
Avevo sbagliato a scrivere il messaggio, intendevo dire che NON sono dei geni.
Vabbè si era capito
Quante balle!
Far away and far away