52 minutes fa, Jacaerys Velaryon dice:Più che essersi perso GRRM non è stato professionale, perché ha venduto la sua storia senza riuscire a completarla in tempo utile. Al suo posto, con i soldi che ha guadagnato, l'avrebbero fatto in tanti, però.
Concordo.
Paradossalmente poteva dare le linee generali (un po' più specifiche rispetto a quanto pare abbia fatto ma mi riservo di poter fare confronti che mica sappiamo cosa sarà la storia cartacea) o aiutare nella stesura, lo avrei trovato più corretto nei confronti dei lettori che comunque vedranno la fine della saga letteraria spoilerata, magari malamente, sullo schermo.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
@King Glice e vorrei ben vedere dopo che implicitamente gli dicono che a loro non interessa praticamente niente di 4-5 e 6 libro , Metamorfo intende che avevano libertà e a parte riciclare , male , certe parti dei libri hanno fatto davvero poco e in larga parte male
38 minutes fa, Loki di Asgard dice:d è solamente opinione tua ( questo però non ricordo se sei stato proprio tu a dirlo ) che il 4 e 5 libro facciano schifo . ,
In realtà lo dicono in molti....
Adesso, King Glice dice:In realtà lo dicono in molti....
non la trasforma in una realtà ne rende la serie tv migliore
@Lyra Stark lo hanno mandato via facendogli capire che non apprezzavano il suo lavoro e gli dava la stesura ? raddopiate i milioni se volete il minimo aiuto gli doveva dire
22 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:la storyline Missandei-Verme Grigio
Ecco. Mentre la scelta di tagliare alcuni personaggi e alcune storyline può essere un buon modo di adattare alla televisione, inventarsi una storia d'amore inutile soltanto perchè si pensa che siano obbligatorie tra gli ingredienti dello show tradizionale, è un esempio cattivo modo di fare le cose.
7 minutes fa, King Glice dice:Beh anche un po a Martin, lui li ha lasciati senza materiale.
Martin ha tante colpe per la sua lentezza ma, se avessero voluto, D&D avrebbero potuto proseguire sulla linea narrativa martiniana. Hanno scelto volontariamente di virare verso un prodotto più commerciale e, in ogni caso, potevano fare un lavoro migliore anche senza scopiazzare dai libri, visto che avevano già dei personaggi interessanti tra le mani e una storia ancora viva (cosa che molti sceneggiatori non hanno, e devono creare tutto da zero)
5 minutes fa, Lyra Stark dice:Paradossalmente poteva dare le linee generali (un po' più specifiche rispetto a quanto pare abbia fatto ma mi riservo di poter fare confronti che mica sappiamo cosa sarà la storia cartacea) o aiutare nella stesura, lo avrei trovato più corretto nei confronti dei lettori che comunque vedranno la fine della saga letteraria spoilerata, magari malamente, sullo schermo.
Non è che li ha abbandonati completamente: più volte, anche negli ultimi anni, D&D hanno raccontato di essere stati da George e di aver discusso sugli sviluppi della serie. Il finale e i momenti chiave glieli aveva già rivelati parecchi anni fa. Ultimamente avranno discusso alcune idee insieme.
Prima di dare per certo che Martin abbia dato loro il finale aspetterei di vedere come finisce la serie , inoltre non è certo che Martin abbia risposto a d e d in quelle visite , è cosa gli abbia detto , diciamo che dopo aver visto le ultime stagioni dubito ci sia qualcosa di Martin escluso le solite cose note (hodor ,r+l )
Questo lo credi tu...io invece credo ci sia un contratto di ferro tra HBO e Martin e che il finale sarà uguale a quello dei libri anche se ci si arriverà in modo diverso.
Martin ha raccontato tre eventi chave ai due showrunners che peraltro sono stati a casa sua per 15 giorni dopo la 5 stagione non credo a pettinare bambole.
Gli eventi sono la rivelazione su Hodor, che implica anche un riferimento preciso alle doti di Bran e quella obbligata perchè in molti in rete ci erano arrivati tramite indizi e cioè R+L=J.
La terza rivelazione non credo sia quella sulla morte di Shereen su un rogo ( che secondo quanto hanno detto gli showrunners è stata loro riportata da Martin) e sarà un grosso colpo di scena credo ,questo per dirti che a grandi linee Martin ha rivelato loro il finale,forse anche perchè obbligato da un contratto preciso
Ipotesi mia se mi consenti...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Quindi Martin non ha nessuna voce in capitolo ne possibilità di costringerli a non stuprare la storia ma li costringerebbe a mettere lo stesso finale perché..........gia perché?
E se a d e d piace di più un altro finale ? Cosa li obbligherebbe a mettere lo stesso?
Misteri
No non credo abbia voce in capitolo perché credo abbia firmato un contratto di ferro in cui probabilmente ha fatto lui scrivere che non avrebbero modificato il finale ,dato che era convinto di far uscire il leggendario suo prossimo tomo prima della 6 stagione ( e se ricordi ha cercato di farlo uscire prima della sesta stagione ma poi ha gettato la spugna ...)
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
12 minutes fa, Iceandfire dice:
Martin ha raccontato tre eventi chave ai due showrunners che peraltro sono stati a casa sua per 15 giorni dopo la 5 stagione non credo a pettinare bambole.
Gli eventi sono la rivelazione su Hodor, che implica anche un riferimento preciso alle doti di Bran e quella obbligata perchè in molti in rete ci erano arrivati tramite indizi e cioè R+L=J.
La terza rivelazione non credo sia quella sulla morte di Shereen su un rogo ( che secondo quanto hanno detto gli showrunners è stata loro riportata da Martin) e sarà un grosso colpo di scena credo
No.
Benioff e Weiss hanno detto tantissime volte che i genitori di Jon li avevano azzeccati fin dal primo colloquio con Martin (una dozzina di anni fa) quando erano andati a proporgli la serie tv. Era stato il test che Martin gli aveva proposto per vedere se conoscessero davvero bene la sua opera.
Anche dei tre momenti shockanti hanno parlato tante volte. Hanno specificato quali sono i primi due: Hodor e Stannis che brucia l'erede. Riguardo l'ultimo, hanno detto che sarà proprio sul finale (molto probabilmente è quello che sa chi legge il topic sui leak e di cui qui non si può parlare).
Infine, numerose volte sia Martin che D&D hanno detto che il duo di sceneggiatori conosce il finale della storia e il destino dei personaggi principali fin da prima di iniziare la serie tv.
Comunque basta aspettare ( non mi va di fare ipotesi di finali possibili o impossibili) , anche perché il giorno dopo l ' ultima puntata intervistano Martin facendogli una sola ed unica domanda
2 minutes fa, Iceandfire dice:No non credo abbia voce in capitolo perché credo abbia firmato un contratto di ferro in cui probabilmente ha fatto lui scrivere che non avrebbero modificato il finale ,dato che era convinto di far uscire il leggendario suo prossimo tomo prima della 6 stagione ( e se ricordi ha cercato di farlo uscire prima della sesta stagione ma poi ha gettato la spugna ...)
I contratti di ferro a prova di giurisprudenza evidentemente, che ti danno un controllo creativo ma parziale e ti obbligano anche a scrivere cose future uguali ad una serie tv
Martin ha detto che non cambierà gli eventi spoilerati dalla serie perché ci sono indizi precisi nei libri :ho reso l’idea?
Ci aggiungo che Martin sta collaborando mi pare ai nuovi spin off della HBO e questo qualcosa vorrà dire e cioè che non accusa la casa produttrice e i suoi showrunners di nulla,anzi e ci credo...
@Metamorfo hai ragione ma a conti fatti Martin ha confermato la cosa ergo ha rivelato il grande colpo di scena di ASOIAF
E ci aggiungo che probabilmente il terzo segreto riguarda
spoiler leak GoT 8
il tradimento e la morte di Tyrion che in un certo senso sono adombrati nelle famose profezie che Dany riceve
;
Ma se le circostanze di tali eventi è già palese siano diverse nei libri........
Poi bisogna vedere che si intende per finale ,Io sono interessato al gioco del trono ,che per come sono scritti i libri va bene chiunque a seconda di come si evolve la storia ,e andando bene chiunque potrebbero persino esistere più finali tra cui scegliere senza peccare di incoerenza
Maggio 2019
Scusi il finale è uguale ?
No (anche se la verità fosse si )