Entra Registrati
Calcio internazionale di club 2015-2016
D di DaenerysArya2510
creato il 26 agosto 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 03 aprile 2016 16:15

Già sopportare una vittoria dei catalani è pesante, se poi questa avviene su calcio d'angolo grazie a Piquè, uno dei più antipatici in circolazione :shock:

Come dice AS, falso dominio del Barca: più possesso (68%) ma meno tiri in porta (3) contro i 7 del Real

Riuscire a vincere al Camp Nou è un'impresa a prescindere, anche se in ballo non c'è il primo posto. Inoltre il Barca non perdeva al Camp Nou da febbraio 2015 e veniva da 39 partite senza sconfitte

Di Benzema che segna 1 gol ogni 77 minuti in Liga non se ne parla
Ramos che si fa espellere ormai è diventata prassi
Cristiano con 4 minuti magici: assist a Bale sul gol di testa del 1-2 mal annullato, traversa su quel gran tiro dal limite e infine controllo di petto e palla in rete

Guardando i marcatori in liga

CR7 29 in 31
Suarez 26 in 29
Messi 22 in 26
Neymar 21 in 27
Benzema 21 in 22
Bale 15 in 19

se le 2 B della BBC fossero state "sane" in qualche partita in più, chissà, forse adesso la situazione sarebbe diversa

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 03 aprile 2016 16:22 Autore

Decisamente, Benzema INCREDIBILE, il media goal/minuti migliore della Real.

E intanto, con la brutta notizia di oggi per Higuain, Cristiano, che si è allungato per il Pichichi, può avvantaggiarsi anche per la Scarpa d'oro... Anche se Jonas prosegue

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 04 aprile 2016 18:58 Autore

4 giornate per Higuain, scarpa d'oro ormai è quasi una partita a due. Disgustatissima e triste perché c'era la possibilità di dare una qualche piccola gloria all'Italia in sede europea di club, ma a quanto pare..

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 06 aprile 2016 0:02 Autore

Turno di Champions molto poco da goleada.

Ho visto Barca-Atletico quindi solo gli highlights del Bayern ma non sembra abbia fatto moltissimo. Poche occasioni del Benfica che però si è difeso. Non so quanto possano far bene senza Jonas al ritorno, peró.

Barcelona - Atletico è stata una bellissima partita e , come prevedevo, la più combattuta. Continuo a pensare che domani il psg faccia neri gli inglesi.

Peccato per Torres, ha fatto un'ingenuità. Non sono d'accordo con l'espulsione - ho letto la trentesima in Champions nella storia pro Barca, qualcuno conferma? - , ma, nei dubbi, col Barca si deve andare cauti, perché di certo non vengono sfavoriti.

Peccato perché avevano la partita in mano e dovevano giocarsela meglio su questo piano.

Il secondo tempo ha attaccato praticamente solo il Barcelona, e, anche se alla fine un 2-1 al Camp nou in 10 non è male, è un peccato perché in 11 con Torres forse qualche occasione o qualche ripartenza avrebbe avuto un altro effetto.

Comunque, la partita mi ha confermato che per le due big spagnole, l'Atletico è sempre la peggior squadra.

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 06 aprile 2016 13:39

Confermo

Espulsioni a favore:

Barca 30

Bayern 20

Arsenal 18

Real 16

Man Utd, Porto, Lione, Galatasaray 14

Personalmente, sono anti barca da prima di innamorarmi del Real, anche per questa grande questione arbitrale. In particolare ho un ricordo vivido: semifinale di Champions 2009

il Chelsea viene clamorosamente eliminato dopo uno scandalosamente a favore arbitraggio (gol annullati, espulsioni, rigori non dati) che impedì ai Blues di raggiungere la loro seconda finale consecutiva in quella che sarebbe dovuta essere la splendida possibile rivincita della stessa identica partita di 1 anno prima a Mosca che aveva dato ai Red Devils la terza coppa della loro storia e aveva lanciato CR7 sul gradino piu alto del mondo calcistico

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 06 aprile 2016 14:45 Autore

Cosa hai tirato fuori!!! Quella partita veramente è stata una cosa scandalosa!!!

Comunque io son convinta che il Barca non vincerà questa Champions e che, fondamentalmente, neanche ai vertici vogliano. Del resto Real e Barca - le ultime due vincitrici - han beccato entrambe ai quarti l'atletico. Non mi pare un caso :/

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 06 aprile 2016 18:16

Io credo che le semifinali potrebbero essere barcellona - real e psg - bayern

E la coppa andrebbe alla vincente della seconda

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 06 aprile 2016 19:32 Autore

Io penso infatti che la "nuova" di quest anno sia proprio il psg come finalista.

E penso che anche il Real ci andrà, vedremo.

Se si incontrassero Psg e Real in finale, tra scontro ai gironi, il grande ex Di Maria e quant altro... Sarebbe una finale da brivido

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 06 aprile 2016 22:47 Autore

Che serata :wacko: :angry:

Comincio con PSG-City, di cui ho visto solo il rigore parato ad Ibra. Sicuramente il risultato non è quello che mi aspettavo, anzi. Pensavo che il PSG facesse stragi. Davvero è stata equilibrata o una delle due meritava di più? Comunque PSG che per adesso porta a casa il risultato peggiore tra le 8 squadre.
Indubbiamente, dopo dei francesi c'è il Real.

Ho da rivedere alcuni episodi che mi han lasciato perplessa in corso di partita, ma vabbè. Il guaio di quando becchi una squadra che su carta è molto meno forte di te, è che puoi sottovalutare la partita. Non so cosa sia accaduto al Real, ma mi son piaciuti molto poco, specie nel primo tempo. Nel secondo hanno provato ad attaccare ma il Wolfsburg ha saputo difendersi e più di una volta il Real ha rischiato il 3-0.
Non sono tanto convinta sulle scelte di Zidane, ovvero Danilo e Casemiro. Non so. Avrei quantomeno fatto giocare di più James, dato che ha riposato.
Cosa è successo a Benzema? E' grave? Avevo la telecronaca tedesca quindi non so di preciso, ma spero non sia grave. Forse con lui sarebbe stata una partita diversa, data la sua decisività. Non mi sento di condannarlo per non aver passato quella palla a Cristiano.
Una serata veramente dura. E' fuori casa, in Germania e comunque il Real se gioca da Real ha tutte le carte in regola per fargliene 4, ma il problema è non prendere goal, cosa difficile anche se restano ancora imbattuti in champions al Bernabeu.

Mah, comunque, la cosa "divertente" è che nessuna delle favorite ha già ipotecato il passaggio turno.

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 07 aprile 2016 6:44

Divertente e interessante, purtroppo senza italiane e con l'inghilterra che ci scappa via in classifica ...

D
Daario Targaryen
Confratello
Utente
394 messaggi
Daario Targaryen
Confratello

D

Utente
394 messaggi
Inviato il 07 aprile 2016 9:53

ho visto ieri l'arab league il 2-2 tra psg e city ottimale per il city

benissimo il wolf col 2-0 al real

b. monaco dovrà sudarsela,cosi come il barca...

tutto molto equilibrato insomma... vedremo... spero che vinca alla fine il psg anche se ibra porta sfiga per queste cose.. se va via magari la vincono il prossimo anno.

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 07 aprile 2016 11:41

Divertente e interessante, purtroppo senza italiane e con l'inghilterra che ci scappa via in classifica ...

Credo che non meriteremmo di raggiungerla e o superarla, ne di avere una squadra in più in europa.

Tra l'altro, quali sarebbero le nostre squadre? Tolta la Juve che tra la stagione scorsa e questa ha ottenuto ottimi piazzamenti, Roma, Napoli, Fiorentina, Inter, Lazio, Milan, Sassuolo ecc ecc quante speranze avrebbero contro un Wolfsburg, Benfica in CL o Borussia Dtm, Liverpool, Siviglia...persino Villareal, Sparta Praga in EL ? e le continue costanti eliminazioni degli ultimi anni per non dire dell'ultimo decennio (tolti casi isolati come Juve 2015, Inter 2010, Milan 2007) lo dimostrano. Purtroppo la realtà è questa

ho visto ieri l'arab league il 2-2 tra psg e city ottimale per il city

benissimo il wolf col 2-0 al real

b. monaco dovrà sudarsela,cosi come il barca...

tutto molto equilibrato insomma... vedremo... spero che vinca alla fine il psg anche se ibra porta sfiga per queste cose.. se va via magari la vincono il prossimo anno.

vedere le squadre degli sceicchi alzare la Champions ...un po' come vedere Frey o Ditocorto lord protettore dei Fiumi e i Bolton del Nord

Che serata :wacko: :angry:

Comincio con PSG-City, di cui ho visto solo il rigore parato ad Ibra. Sicuramente il risultato non è quello che mi aspettavo, anzi. Pensavo che il PSG facesse stragi. Davvero è stata equilibrata o una delle due meritava di più? Comunque PSG che per adesso porta a casa il risultato peggiore tra le 8 squadre.

Indubbiamente, dopo dei francesi c'è il Real.

Mah, comunque, la cosa "divertente" è che nessuna delle favorite ha già ipotecato il passaggio turno.

E' un pareggio in casa quindi Citizens favoriti sulla carta, ma io ce li vedo i francesi vincere 2-1 o 3-1 all'Etihad. Non così male come risultato

PSG 55-60% vs 45-40% MAN. CITY

Sono contento di non vedere un ennesimo psg-barca e psg-real le abbiamo viste nei gironi, quindi bene così, è lo scontro più equilibrato

ci ho preso dai

Ho da rivedere alcuni episodi che mi han lasciato perplessa in corso di partita, ma vabbè. Il guaio di quando becchi una squadra che su carta è molto meno forte di te, è che puoi sottovalutare la partita. Non so cosa sia accaduto al Real, ma mi son piaciuti molto poco, specie nel primo tempo. Nel secondo hanno provato ad attaccare ma il Wolfsburg ha saputo difendersi e più di una volta il Real ha rischiato il 3-0

Non c'erano con la testa e quando è così, nessun rapporto di forza ne tattica può niente. Ci sono stati pure almeno 3/4 episodi sfavorevoli che hanno indirizzato la gara fin dal primo tempo purtroppo, il gol annullato a CR7 per fuorigioco di un piede si e no, il rigore che non era rigore di Casemiro, il rigore non dato a Bale, l'infortunio di Benzema sopratutto

Non sono tanto convinta sulle scelte di Zidane, ovvero Danilo e Casemiro. Non so. Avrei quantomeno fatto giocare di più James, dato che ha riposato.

Cosa è successo a Benzema? E' grave? Avevo la telecronaca tedesca quindi non so di preciso, ma spero non sia grave. Forse con lui sarebbe stata una partita diversa, data la sua decisività. Non mi sento di condannarlo per non aver passato quella palla a Cristiano.

Una serata veramente dura. E' fuori casa, in Germania e comunque il Real se gioca da Real ha tutte le carte in regola per fargliene 4, ma il problema è non prendere goal, cosa difficile anche se restano ancora imbattuti in champions al Bernabeu.

Danilo ieri scandaloso. Draxler lo ha ridicolizzato per 90'. Non capisco perchè non gioca titolare fisso Carvajal

Casemiro fino al Camp Nou è stato uno dei migliori delle ultime giornate (mi pare 8 partite in cui è titolare=0 sconfitte) un giocatore di quantità come lui è necessario se si gioca con Kroos e Modric, figuriamoci con Isco e James che sono ancora più offensivi. Qualcuno con caratteristiche difensive è fondamentale, giusto ieri però ha sbagliato anche lui quasi tutto, come Ramos e Pepe

Probabilmente hanno pagato la fatica (mentale) del Clasico vinto, avevano la testa fra le nuvole.

3 gol subiti nei gironi (tutti contro lo Shaktar e vinsero 3-4 in trasferta), 0 agli ottavi; la difesa e il portiere erano stati incredibili fino a questo momento.

In generale, venivano da una striscia positiva di vittorie anche in campionato, pochissimi gol subiti, solo vittorie da un mese a questa parte

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 07 aprile 2016 12:48 Autore

Penso che il problema delle Italiane sia il Campionato fortemente imbarazzante.

Uno stesso Napoli - nostra seconda - non è passato con Il Villareal, che, pure se quarta, è una squadra che in Liga ha messo in difficoltà anche le big, mica cosa da niente.

È pur vero che le coppe sono sempre qualcosa di episodi e di chi imposta meglio la partita, e soprattutto ci sono variazioni di anno in anno. È un qualcosa di diverso dai Campionati e quindi c'è tutta una preparazione mentale e fisica diversa.

Lo stesso Wolfsburg, ottavo in campionato, l'ho trovato in coppa sicuramente meglio di quello che ha subito 4 goal dal Napoli lo scorso anno.

È tutta un'altra competizione, e quelle che hanno una continuità in coppa son sempre le stesse, le altre se la giocano quei 90/180 minuti. (Lo stesso Atletico, a distanza di settimane, sembra quasi un'altra squadra da quella che ha giocato con il PSV)

In Italia siamo ancora indietro su questo profilo, cosa che non implica che squadre attualmente in Champions siano più forti delle nostre italiane, su CARTA.

Penso anche io che il PSG possa farcela, ma non so. Di certo non mi aspettavo questo risultato.

Sono d'accordo sull'analisi sul Real. Quando giocano così, é per la testa, ed è proprio un peccato dopo il risultato al Camp Nou che avrebbe dovuto dar loro una spinta.

Casemiro non volevo assolutamente sminuirlo, anzi. Penso che lui sia stato uno degli uomini fondamentali del Camp Nou e di questo periodo, ma ieri comunque la formazione non mi ha colpita al 100%

Benzema temo non tornerà per il ritorno, e questa è tosta perché è molto importante per sbloccare le situazioni. Ma vedremo.

Non mi sento di dire che sono fiduciosa, anche se il Real può recuperare il risultato.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 10 aprile 2016 11:46 Autore

Intanto, parlando di campionati, il Bayern fa un altro passetto verso il titolo, mentre il Barca sbaglia ancora. Nelle ultime 3 partite in Liga, solo un punto, statistiche non da Barça.

Liga riaperta? Barça in crisi? La pressione Champions? Il clasico ha influito?

Io non credo affatto che la Liga sia riaperta, dato che le toccherebbe sbagliare altre due volte per essere raggiunta da una delle due di Madrid (entrambe sotto per gli scontri diretti) e non mi sento neanche di dire che "i più forti del mondo sono in crisi". Forse, semplicemente, sono umani come in molti dimenticano. Vedremo come si risolleveranno.

Intanto, la maledizione del 500esimo goal di Messi continua a colpire. Voleva segnarlo nel clasico, ma ancora nulla.

Mi sento di dire comunque che mai come in questa stagione trovo Suarez davvero decisivo per questa squadra, e ritengo che, se l'andazzo dovesse essere quello dello scorso anno con titolo/titoli al Barca e nessuno al Real, e se "l'egemonial" di Suarez nella sua squadra continuasse, sarebbe il momento che il pallone d'oro cambiasse mano, anche se lo trovo impossibile :stralol: Poi comunque ci son anche Europei e copa America, in realtà...

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 10 aprile 2016 15:29

La cosa piu interessante é che la Liga é un campionato piu equilibrato della Serie A, della Bundesliga, della Ligue 1 e questa stagione addirittura più della Premier visto il miracolo in corso del Leicester, e quella deludente di Chelsea, ManUtd, Man City (Arsenal e Liverpool eterne deluse)

Su Suarez: Per ora é senza dubbio il principale artefice della stagione blaugrana quindi se alla fine porteranno a casa i vari trofei e se all'Europeo non dovesse esserci un chiaro vincitore (a livello individuale) allora sarebbe davvero il suo momento

MA

fosse per me sarebbe squalificato a vita e o quanto meno impossibilitato a ricevere alcun premio

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE