Entra Registrati
Calcio internazionale di club 2015-2016
D di DaenerysArya2510
creato il 26 agosto 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 17 marzo 2016 0:10

Fermo restando che da casa in poltrona tutti diventiamo dei super-esperti di tattica, ma il cambio Morata-Manzo è stato per me la svolta della partita. Avrebbe avuto senso a 5-10 min dalla fine, non a metà secondo tempo. Morata era stato di gran lunga il migliore in campo per la Juve e aveva messo più volte in difficoltà la difesa del Bayern, dal cambio in poi è stata tutta un'altra partita e la Juve ha giocato per portare a casa il risultato. Poi magari finiva uguale ma il cambio di Allegri è stato un errore gravissimo.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 17 marzo 2016 0:22

Quoto Sharingan. Lo ha detto anche guardiola che Morata li aveva messi in grande difficoltà e che con Manzo è stato più facile per loro.

E già che parliamo di Morata, sul gol era dietro di un metro. [emoji19] [emoji19] [emoji19]

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 17 marzo 2016 2:29 Autore

La Juve stava riuscendo nell'impresa e avrebbe dato una brutta batosta a Guardiola e compagnia (che avrebbero meritato) e ha fatto una prima parte di match davvero buona. L'azione che ha portato al goal di Cuadrado è stata bellissima.

Purtroppo però, a parte il palese errore di Allegri, e indipendentemente da episodi ecc (in Europa nelle ultime settimane a danno dell'italia ne sono Stati vari e comunque come sento dire spesso dagli Juventini "gli episodi accadono, se una squadra è buona sa sorvolare") non posso che pensare che è una questione con squadre del genere anche e soprattutto di mentalità. Non che la Juve abbia una mentalità perdente, ma qui in una partita che è stata una crudele beffa dell'andata, ho notato un Bayern che ha lottato a un certo punto con la consapevolezza di dovercela fare. Il goal di Mueller per un secondo mi ha riportato a Sergio Ramos e la finale del 2014.

Penso sia questo che in generale faccia la differenza, indipendentemente da errori ed episodi che ci sono stati opinabili o meno.

È stata sicuramente una partita inaspettata e il risultato più amaro per la Juve, ma, ovviamente, il bello e il brutto del calcio

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 17 marzo 2016 3:39

MOrata quando è uscito erano 5 minuti che non azzeccava un controllo e mezzo passaggio.

Non parlerò di Arbitraggio qua perchè non mi va (anche se oggi per me è stata la goccia che fa traboccare il vaso europeo), però me la prendo volentieri con i preparatori, dilettanti che si trovano alla Juventus per grazia ricevuta.

Mandzukic che entra in campo palesemente alla frutta fisicamente per Morata che non regge 60 minuti pure non essendo titolare, il colmo dei colmi.

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 17 marzo 2016 14:26

Come dicevo, si sono portati sfiga da soli. Non ho mai visto il Bayern sbagliare così tanto come nei primi 45

Ne capirò mai quale mente bacata può voler vendere Schweinsteiger e Kroos per prendersi Xabi Alonso e Vidal, bho vabbè.

Ieri si è sentita pesantissima la mancanza di Robben (sostituito da un Ribery INDECENTE) e di qualcuno come Gotze/Thiago. Il primo, Ancelotti non lo considera all'altezza, il secondo, appena entrato ha spaccato la partita
Alex Sandro mostruoso e Morata, ha fatto due-tre scatti da paura. Ammazza!
Però se passi 2/3 dei 180 minuti totali a ridosso della tua area, i gol prima o poi te li becchi e te li meriti, pure al 90esimo

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 17 marzo 2016 20:55 Autore

e pensare che tutti riponevano le speranze nella Lazio... Es io ho 1 sulla schedina :(

Comunque pronostici per i sorteggi di domani?

Io ho il brutto sentore del Clasico, ma in alternativa provo a dire

Real - City

Barca - Benfica

Bayern - Wolfsburg

Psg - Atletico

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 18 marzo 2016 0:16

Comunque a me fanno sorridere tutti quelli che ieri tifavano contro la Juve,

Chi glielo dice a questi che quest'anno era il grande anno per provare a superare la premier e prenderci il quarto posto in Champions?

Ora con la Lazio fuori la cosa diventa ancora più tragicomica, siamo passati da un possibile sorpasso a tutte fuori agli ottavi sia di CL che di EL...

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 18 marzo 2016 13:18 Autore

Wolfsburg - Real Madrid

Barcelona - Atletico Madrid

Bayern - Benfica

Manchester City - PSG

Non ne ho presa neanche una e forse meno male!

L'unica combattuta su carta sembra essere Barcelona - Atletico, perchè l'Atletico può mettere in difficoltà le due spagnole, anche se si tratta sempre di un dislivello.

Psg, Bayern e Real dovrebbero passare, ma soprattutto il Real deve stare attento ai tedeschi e non sottovalutare.

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 18 marzo 2016 13:58

Ancora una tedesca per il Real (bayern 2012 e 2014, borussia dtm 2013 e 2014, shalke 2014 e 2015, wolfsburg)
L'Atletico nel 2015 beccò il Real e nel 2014 il Barca (che eliminò).
Al Bayern tocca di nuovo una portoghese
E le due cenerentole si scannano tra loro

WOLF 35%-65% REAL
Ricordandomi gli ottavi dello scorso anno, direi che 60-65% sono le percentuali giuste

BAYERN 70% vs 30% BENFICA
Sarebbe vittoria dei tedeschi facile se solo non avessero giocato disastrosamente troppi minuti degli ottavi

BARCA 70-75% vs 30-25% ATLETICO
I primi sono in forma strepitosa da 1 anno e mezzo. I secondi agli ottavi sono passati solo ai rigori contro il PSV

PSG 55-60% vs 45-40% MAN. CITY
Sono contento di non vedere un ennesimo psg-barca e psg-real le abbiamo viste nei gironi, quindi bene così, è lo scontro più equilibrato

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 18 marzo 2016 14:45 Autore

Io penso che i francesi li faranno neri :stralol:

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 20 marzo 2016 22:23 Autore

In una deludente stagione per l'Italia in Europa... Higuain può sognare di prevalere sui grandi e riportare in Italia una scarpa d'oro che non vediamo da molto.

Ce la può fare?

È a quota 29.

I suoi attuali maggiori rivali sono Jonas (29) ,Ronaldo a 27 e Suarez a 26. (Cristiano ha attualmente ancora un tempo da giocare contro il Siviglia)

Ce la può fare? Dopo oggi penso che indubbiamente se lo meriterebbe, nonostante io speri in parte per Cristiano, dato che farebbe numero in tema di possibilità di pallone d'oro.

E soprattutto sarebbe una bella rivincita nei confronti della Liga. (Non penso finirà a Jonas, nonostante la classifica)

Inoltre, le tre squadre rivali sono impegnate anche in Champions.

Come andrà a finire??

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 21 marzo 2016 0:01

Di potercela fare...si, è sicuramente il favorito. Il Napoli gioca solo il Campionato, e come campionato è di molto inferiore alla Liga.
Nei primi dieci, 4 della Liga (tre sono del barca, uno del real) 2 dalla Bundesliga, 1 da Serie A, Premier, Liga portoghese e Ligue1

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 21 marzo 2016 0:34 Autore

Peccato per quel rigore di Cristiano, ma comunque si è messo a 28.

Io penso che alla fine la prenderà lui. Vedremo. Intanto vedremo il Clasico cosa ci dice.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 02 aprile 2016 11:09 Autore

Dopo la pausa nazionali, tornano le partite di club. Stasera tutti i riflettori internazioni puntati sul grande Clásico, il primo per Zizou da coach.

Il Barca è la grandissima favorita, ma il Real di sicuro ha bisogno di dimenticare l'umiliazione dell'andata.

Spero che sia una bella partita, e penso che, nonostante tutto, non sia così scontata la vittoria del Barca. Mi sento abbastanza fiduciosa, e ho ancora l'amaro in bocca per il Clasico del Camp Nou dello scorso anno, con risultato fuorviante.

Comunque... BBC vs MSN speriamo che ci assicuri 90 minuti di grande calcio

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 02 aprile 2016 23:33 Autore

Ahhhh, che goduria :wub:

È tutta la settimana che dico che volevo mettere 50 euro sul Real e mi hanno scoraggiato in tutti i modi :( dovevo ascoltare me stessa

Comunque, a prescindere, contentissima.

Real che sembrava non essere sceso in campo all'inizio, e che poi si è rifatto alla grande, soprattutto nel secondo tempo.

Penso che stanchezza e presunzione abbiano abbattuto il Barca, la grande favorita.

Arbitraggio e co che mi han perplesso un po' da una parte e dall'altra. Gli episodi più gravi sono stati sicuramente il goal regolarissimo di Bale e l'espulsione ritardata di Ramos (il piccolo Sergio doveva uscire prima :stralol: )

Comunque bella partita, il Real che ha mandato un chiaro messaggio "ci siamo. Siamo il Real. Siamo andati a vincere in casa della più forte del mondo, contro ogni previsione."

Un forte sprint psicologico per la Champions e comunque per la squadra, che ha avuto una stargione turbolenta.

Non credo affatto cambierà in vista Liga, ma è comunque una vittoria importante, soprattutto per Zidane dato che gli ultimi allenatori han perso tutti il loro primo clasico.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE