Ah, per quanto riguarda il piano umano... Totalmente d'accordo.
Ma in ogni caso, non credo lo avrà.
La pulce non verrà mai spodestata da un suo compagno.
Remontadaaaaaaaa sia!
Al Bernabeu non si passa!
Niente da fare, quando i blancos giocano come una squadra (anche se possono far meglio di stasera), quando CR7 fa il re che è, quando ci mettono la testa... Le statistiche e le probabilità non contano.
E pensare che si parlava già di Zidane a casa!
E intanto il City contro ogni mia aspettativa passa, anche se mi han detto che è stata una partita un po' imbarazzante!
La partita del Manchester è stata così così. Il primo tempo netta superiorità del PSG, poi almeno si sono svegliati anche gli altri. Aguero ha fallito il rigore, ma ha tirato non male, di più. Penso che pure io lo tiravo meglio. Invece il gol di De Bruyne è stato bello e anche meritato.
Il PSG si dimostra sempre più inconcludente in Coppa: è evidente una volta di più che puoi avere tutte le stelle che vuoi, ma se non sai come metterle in campo ed usarle al meglio, non vincerai.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Povero Ibra... #maiunagioia
Adesso posso gufare con più relax il Barca... Anche se il fatto che arbitri Rizzoli mi fa ben sperare
Tutto sommato sono contento, nonostante Ibra (adesso ridimensionerà il suo ego ipertrofico, o sembrerà un po più ridicolo) il Manchester almeno gioca in Premier, l'ha vinta 2 volte negli ultimi anni..
Ieri CR7 ha raggiunto i 16 gol in CL, 1 in meno del suo record 2013/2014, l'unico ad esserci mai riuscito e l'ha fatto per due volte. Molti parlano o hanno parlato di stagione deludente, ma i numeri non mentono e anche quest'anno è di gran lunga il primo per numero di gol e assist (ecco questa forse non era scontata) sommando campionato nazionale e "campionato" internazionale
Tutto sommato è stata una giornata semi storica per il Real, riuscito in una difficile rimonta che non è così diffusa nella sua storia.
In particolare, guardando al Real Madrid contemporaneo, cioè dagli anni in cui è arrivato Ronaldo, se n'è andato lo storico capitano Raul ed è arrivato Mourinho in panchina
2010: eliminato agli ottavi dal Lione
2011: eliminato in semi dal Barca
2012: eliminato in semi dal Bayern (ai rigori)
2013: eliminato in semi dal Borussia Dtm (remontada fallita)
2014: decima
2015: eliminato in semi dalla Juve (remontada fallita)
eliminazioni per un soffio e una ancora più bruciante ai rigori. Okay questi erano i quarti e il Wolf non è queste squadre qui, ma è qualcosa
Sesta semifinale consecutiva (non so quale sia il record) e come primo anno di Zidane in panca non c'è male
-Barca battuto al Camp Nou
-Remontada riuscita (anche se ai quarti)
-Ancora matematicamente in corsa per la Liga (da -12 a -4 credo)
Ronaldo ha anche raggiunto il record di gol su punizioni in champions (11, Del Piero)
Questo ragazzo è qualcosa di sensazionale. Praticamente scrive la storia quasi ogni partita.
E pensare che settimana scorsa tutti già parlavano di Zidane via
Io spero e credo debba restare. È arrivato a gennaio e, tra infortuni e compagnia, sta facendo una grande stagione.
Se stasera passassero Atletico (difficile) e Bayern (facile) avremo quasi un remake del 2014... Anche se non so se è un bene o un male
Dany pare che Benzema NON parteciperà a Euro2016, che dici, tifiamo contro la Francia?
Ma davvero??? Io sapevo che alla fine doveva partecipare! C'è stato un update?!
Cavolo! Vabbe' la Francia è una delle nostre nemiche ma la stimo e mi piace tanto. Ma se lasciano fuori Karim... Di sicuro contro
Alla fine, ho letto la notizia sul suo twitter.
Bah, pensavo le acque si fossero calmate. Peccato, la squadra di casa perde il suo attaccante migliore. Ma spero che lui si faccia una bella vacanza e si riposi. Così non si infortuna e l'anno prossimo è bello carico (sempre se resta al Real)
Tornando alla Champions!!!!!
Bayern passa, anche se un altro risultato non favorevolissimo. Lo sto seguendo poco e niente in questa Champions, e non ho visto nulla del match di stasera, ma penso che comunque, in genere, non sia il solito Bayern (cosa assurda perché attualmente è forse il favorito)
Ma veniamo alla notizia delle notizie : Barcellona fuori.
Sono contenta su 3 fronti:
1. Ovviamente detesto i catalani
2. Stimo Simeone e l'Atletico in una maniera infinita nonostante siano "gli altri" di Madrid
3. Si è finalmente chiusa la bocca a troppi tifosi che "il Barca vince un'altra Champions" (sempre pensato di no, non perché non sia la più forte, ma per sensazione) o "sono imbattibili" e così via.
La Champions è la Champions.
Come avevo detto, ha beccato la più tosta, e ne ha pagato le conseguenze.
Non ho visto tutto il match stasera perché non ero a casa ma solo spezzoni (anche se seguivo febbrilmente gli aggiornamenti)
Per quanto ho visto, l'atletico se la stava cavando bene.
Sul goal di Griezzman il Barca è rimasto imbambolato.
Ho letto in giro che a Barcellona stampa e tifosi si stan lamentando di un rigore non concesso negli ultimi minuti (pare ci fosse, anche se mi fa ridere che i catalani si lamentino dei favori/sfavori arbitrali)
Qualcuno però parla anche di un'espulsione di Iniesta che non ci è stata...
Ma devo guardare questi episodi (in ogni caso, avevo previsto e sperato che Rizzoli non fosse buono per il Barca; quindi se dovesse esserci stato qualche ep a sfavore, non me ne stupisco affatto! )
Ma, in ogni caso, quando sei una certa squadra gli errori arbitrali possono condizionare ma non per forza e il Barca già arrancava all'andata per un pezzo di partita, e viene da un momento sfavorevole.
Messi non avrebbe mai dovuto nominare quel 500esimo goal, perché sembra non poterlo segnare.
Comunque, la situazione è questa: Atletico, Bayern, Real, City. Se al posto del City mettiamo il Chelsea, è qualcosa di visto.
Come saranno gli accoppiamenti? Guardiola troverà la sua futura squadr? Il Real troverà un sorteggio sfavorevole dopo aver beccato due squadre sulla carta più easy?!
Dopo questo tuno con 2 sorprese, parlare prima sembra un paradosso, ma, IN TEORIA, il City non dovrebbe superare il prossimo scaglione, chiunque si trovo contro. Mai dire mai.
Penso che, per le restanti tre, ci sia una specie di catena:
La peggiore per il Real è l'Atletico,
La peggiore per l'Atletico è il Bayern,
La peggiore per il Bayern è il Real.
Più o meno.
Per il Real spererei ovviamente che beccasse il City, e che il Bayern faccia fuori l'Atletico senza trovarselo davanti. Dopodiché, una finale Real-Bayern potrebbe essere equilibratissima.
Un'altra finale di Madrid la vedo dura (e perciò temo che li facciano ritrovare adesso, anche se due spagnole per l'atletico... Non so) Ma, se il Karma esiste, la coppa non dovrebbe andare in quel caso alla squadra del re.
Stanotte (quindi prima checi fosse il mercoledì da giocare) ho sognato Bayern - Real e temo proprio che sia questo l'accoppiamento (anche se ho sognato Barcellona City )
Non so, ma la faccenda si fa interessante. Col Barca fuori dai giochi, sembra tutta un'altra Champions
Quest'anno tifo senza se e senza ma l'atletico!! Ci speravo fortemente che buttasse fuori i catalani, e così è stato! Sinceramente tra tutte le possibili finali la mia preferenza è per atletico-city, una finale "alternativa", diciamo così, anche se non stravedo per il city. L'atletico è in debito di una champions, dopo la sconfitta col real che ha regalato ai blancos la decima. Mi auguro davvero che quest'anno la buona sorte li assista e ripaghi i suoi conti! Vederli sbattere fuori in semifinale il real, dopo aver buttato fuori i catalani ai quarti, sarebbe perfetto, ma ho la sensazione che le due squadre non si incontreranno, se non eventualmente in finale.
Divertente e interessante, purtroppo senza italiane e con l'inghilterra che ci scappa via in classifica ...
Credo che non meriteremmo di raggiungerla e o superarla, ne di avere una squadra in più in europa.
Purtroppo sono d'accordo con te, non abbiamo una quarta squadra in Champions ma non la meriteremmo, né avremmo una squadra decente (almeno oggi) da mandarci
in Europa League, tra l'altro, rischiamo tutti gli anni di mandarci squadre contente di esserci fino a cinque minuti dopo aver acquisito la qualificazione ...
da lì in poi quasi totalmente disinteressate e con tutte le energie proiettate sul campionato
Intanto pare che tra United e Mou stia saltando tutto.
Cosa succederà? Dove andrà lo Special One?
Si parla di Madrid o Parigi.
Per il Madrid, indipendentemente dai risultati futuri, penso che sia abbastanza follia mandare Zidane, e non trovo giusto richiamare Mou. Una minestra che non andrebbe riscaldata. Oltretutto, Cristiano resterebbe? (Partendo dal presupposto che penso che Cr7 potrebbe andar via in ogni caso quest anno, anche se probabile resti ancora una stagione)
E se Mou non va a Madrid... Parigi? (Dove a questo punto non andrebbe CR7?!)
In ogni caso, Mou farà tantissimi soldi, anche perché mi pareva avesse un pre contratto con il Manchester
Io sono molto contenta che il Barcellona sia fuori, anche se speravo pure nel miracolo Benfica :P
Spero in queste Semifinali
Atletico-Man City
Real - Bayern
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
io penso che l' Uefa non voglia una finale tra squadre di Madrid, secondo me si incontreranno in semifinale
e la vincente perderà la finale col Bayern
il mio è un pronostico, non una speranza, io da ora in poi tifo Atlético ...
Io le voglio così perchè almeno in finale c'è una delle favorite e una delle sfavorite. Così da tifare per la sfavorita, anche se spero che vinca l'Atletico, visto che ci gioca il mio Griezmann e tra le quattro è la poverella di soldi.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre