Non è gufaggio.
Pronostico a sensazione.
Potrebbe essere di malauspicio pure per City e Bayern :)
Speriamo per il City! Intanto per il Bayern quasi ci siamo
E 1-0 per l'Atletico.
Buona vittoria, ribaltabilissima a Monaco, ma l'Atletico c'è. Vedremo come si mette.
Io dalla mia sono combattuta dato che se il Real arrivasse in finale 10 volte meglio il Bayern, ma se non ci arrivasse l'Atletico resta la squadra per cui simpatizzerei!
E anche in Europa League, una spagnola pareggia fuori casa e l'altra vince.
Per me, meritano tutto il primato che hanno. Spero che questa coppa non vada di nuovo al Siviglia, però
E il Leicester vince il campionato inglese!
Che dire, complimentissimi a Ranieri e ai suoi. Sono davvero contenta.
L'unica cosa che non condivido è che in questa stagione sono usciti super tifosi del Leicester che manco se lo ricorderanno forse il prossimo anno, mentre penso che l'unica cosa che dovremmo davvero apprezzare è che questa squadra con tanto tanto merito (anche se con un bel po' di demerito altrui) ci ha regalato un sogno che fa bene al calcio <3
Evvai si!
Grande Leicester!
Questa impresa mi ricorda quella del Verona... del mitico Bagnoli :)
Non si ripeterà... sarebbe leggendario, ma ad essere ottimisti si può dare un 1% di possibilità.
Però che bel momento per lo sport in generale.
Ranieri!
Sempre piaciuto anche come cantante!
ultime news da Madrid: Casemiro e Benzema out
Ho letto oggi brutta bott (soprattutto Casemiro )
Ma Cris è tornato, quindi speriamo!!
Visto?
Una presa in pieno!
Atletico veramente ostico!
Spero con tutto il cuore che domani il Real passi, e che in finale possa dare una sonora lezione a questa indegna accozzaglia di picchiatori, provocatori e giocatori di anticalcio che risponde al nome di Atletico Madrid.
Visto?
Una presa in pieno!
Atletico veramente ostico!
Ahahahhaha grande Hack!
E sia... Atletico prima finalista.
Ero molto combattuta perché preferivo il Bayern eventualmente per il Real, ma, al contempo, stimo tantissimo il Cholo e odio il Bayern, quindi ho goduto dell'ennesima uscita di Pep.
Che dire... L'atletico fa un brutto gioco, vero. Sono cattivi, vero. Ma è un gioco ostico ed efficace, un gioco che permette a questa squadra di essere una delle più forti del mondo attualmente. Lo scorso anno dicevo che l'atletico era meglio della juventus, con possibilità di ripensarci e la trovo ancora dura scegliere, ma penso che l'atletico abbia un qualcosa in più che emerge in queste competizioni.
A me piace il bel calcio, quindi non posso apprezzare questa squadra davvero, ma mi tolgo il cappello per quello che stanno creando negli ultimi anni.
Atletico meritatamente in finale, ha combattuto e vinto contro corazzate come Barcellona e Bayern, mentre é quasi uscito contro il Psv agli ottavi.
É noto che non hanno un gioco spettacolare, ma sono efficaci, semplicemente Simeone sa come massimizzare quello che ha a dispozione; non ha giocatori per fare tikitaka o robe varie, ma sa come rompere il gioco avversario tramite corsa sacrificio e usando la testa (ovviamente con quel pizzico di fortuna che non guasta mai).
Comunque definirli l'anticalcio mi sembra eccessivo.
Voglio ricordare sempre che è una squadra che non solo gioca la Champions ma che se la Combatte anche nel miglior campionato europeo. Senza troppi milioni o super campioni. È una di quelle squadre, in cui l'allenatore fa la differenza.
Comunque, tornando a stasera, vorrei dire che è incredibile continuare a vedere arbitraggi così
Io personalmente non riesco a vedere nessun elemento "favolistico" stile Davide contro Golia nella storia dell'Atletico.
Primo perché non sono Davide: stanno per inaugurare un nuovo stadio modernissimo e costosissimo, sono ammanicati col famigerato fondo Doyen, e i loro nei soldi al calciomercato li spendono ogni anno.
Secondo perché a me danno più l'impressione del furbetto che ha capito benissimo che se si giocasse a pallone sul serio non avrebbe speranze, e allora la butta sul non farti giocare, sui falli e falletti vari, sulla provocazione spicciola e indisponente.
A me farebbe piacere vedere Nishikori battere Djokovic, ma in una normale partita di tennis. Se Nishikori invece, sapendo che se si giocasse a tennis per davvero non ce la farebbe mai, comincia a tirare la pallina addosso a Nole per metterlo in difficoltà, allora preferisco vinca Djokovic.
Ma è normale che c'è un (grande) elemento di furbizia dietro tutto questo, chiamali scemi! Tantissime squadre fanno un brutto gioco (anzi a dir la verità per me le squadre belle da vedere sono veramente poche, e non sempre son le migliori) ma loro hanno preso questo "brutto gioco", e lo hanno permeato di un loro stile.
Proprio tu, Joramun, hai scritto nell'altra discussione - e a ragione - che "l'estetica non riempie le bacheche" , quindi secondo me dovresti capire la strategia di Simeone e compagni.
Io non riuscirei mai a tifare per una squadra del genere, proprio perché mi soddisfa vedere un bel calcio, però l'Atletico ha una tale identità che li fa competere con le più grandi. E questa finale, come quella del 2014, se l'è meritata ma con la M maiuscola.