Entra Registrati
Calcio internazionale di club 2015-2016
D di DaenerysArya2510
creato il 26 agosto 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 15 aprile 2016 17:23 Autore

Penso che l'Atletico abbia molti fan perché non è facile per una squadra col loro fatturato arrivare a competere con squadre come Real e Barca, anche in Liga. Quindi è da apprezzare, oltre al fatto che ha Simeone - un bravo allenatore capace di suscitare moltissima simpatia - e anche alcuni giocatori niente male, uno su tutti il talentuoso Griezmann.

Son d'accordo che il loro gioco - che distrugge il gioco altrui - non sia bello da vedere ma penso che

1. Doveva trovare il modo di sopravvivere, sopratt in Liga, e posson farlo solo così.

2. Purtroppo squadre piacevoli da vedere davvero e che fanno un bel gioco sono poche al mondo, e spesso non sono le più rinomate

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 15 aprile 2016 18:19

Per quanto mi riguarda si tratta di una leggera preferenza. Anche io in generale se non c'è la mia squadra preferisco quella apparentemente più debole e meno ricca, cosa che indubbiamente l'Atletico è (Bayern e Real sono forti e ricche, il City è sicuramente almeno ricco). Detto questo, tifo è una parola grossa, di squadra del cuore ne ho una sola faccio veramente fatica a tifare per squadre straniere, moda che ultimamente mi pare prendere sempre più piede. Rimango comunque abbastanza legato a un concetto "territoriale" della fede calcistica, pur evitando tutti gli eccessi del caso.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 18 aprile 2016 0:02 Autore

E intanto, la Liga sembra veramente sempre più riaperta.

Un altro passo falso del Barcellona, il 500 esimo goal di Messi segnato nel contesto più amaro possibile.

La situazione è questa:

Barcellona e Atletico a pari punti, ma con scontri diretti a favore dei catalani

Real appena dopo, a - 1, ma indietro rispetto a entrambe per le squadre dirette.

Il Calendario del Real è probabilmente il peggiore, mentre forse quello del Barca il migliore dei tre, considerando, inoltre, che non ha più impegni in Champions.

Fatto sta che, attualmente, la situazione per loro è nera, anche se io penso e temo sempre che si rialzeranno.

È veramente amara pensare in questi momenti ai punti persi del Real soprattutto causa Benitez, dato che, contrariamente a ogni aspettativa, a "il Real ha vinto il clasico più inutile della storia", "il Barca vince un altro campionato (e una Champions!!)... Il Madrid di Zidane è adesso in gioco per entrambe le competizioni. Ma purtroppo, si può solo guardare avanti.

Ho la sensazione che il Cholo, prima o poi, cada e perde punti, anche se attualmente ha più speranze del Real.

Ma soprattutto penso che, alla fine, i catalani non perderanno altri punti. Non penso arrivino a tanto.

Certo è che, fino all'ultimo, questo campionato si dimostra superiore e avvincente. Un vero piacere per gli occhi. E dimostra che si può straparlare quanto si vuole, ma nulla è certo e nessuno è invincibile nel calcio. E ce lo insegnano i migliori del mondo, con il loro tragico ultimo mese.

Pareri? Una delle squadre di Madrid soffierà il titolo in dirittura d'arrivo o sarà soltanto una triste parentesi del Barca da dimenticare a maggio?

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 18 aprile 2016 15:29

Il sogno: Real campione d'Europa e di Liga trascinato da Cris capocannoniere in Europa e in Liga

L'ottimista: Undecima al Real e Liga all'Atletico, stesso copione del 2014

Realista: Il Barca vincerà la Liga, il calendario é favorevole, non ha la CL che porterà via enormi energie alle due squadre della capitale

Per il resto, la sconfitta nel clasico ha avuto un effetto devastante, non fosse stato per l'effetto Benitez, ora il Real sarebbe primo e con anche la Copa del Re in gioco, enormi rimpianti in questo senso

Le prime 3 della Liga sarebbero tutte da semifinali di CL in su se non fosse per l'incrocio che ha fatto fuori il Barca e permesso al City di sognare

Seguono Villareal, (Celta), Siviglia, Athletic Bilbao..per cui vale il discorso identico riferito all'Europa League

Ed é l'unico campionato per cui valga sto discorso, Premier e Bundes molto lontane, SerieA e Ligue1 non pervenute

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 18 aprile 2016 15:48 Autore

Sarà, in ogni caso, una lotta all'ultimo sangue tutta da gustare

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 18 aprile 2016 19:25 Autore

Intanto brutta notizia per il Real :( infortunato Carvajal

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 21 aprile 2016 0:26 Autore

Le tre spagnole portano ciascuna a casa i 3 punti.

Il Barcellona ritorna in grande stile, ma la stampa spagnola stasera ha una sola domanda: perché Cristiano ha lasciato il campo in anticipo? Pare abbia un problema al muscolo destro e domani dovrebbe sapersi di più. :( :( :( Speriamo non sia nulla di grave.

Edit: pare sia solo un affaticamento

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 23 aprile 2016 23:03 Autore

Ancora 3 punti ognuna per le tre spagnole , anche se il Real ha deciso di fare finta di giocare per buona parte del primo tempo.

Tre rigori al Barca, penso che un giorno daranno un premio a questa squadra :stralol:

Suarez che va a quota 34 lasciandosi dietro i pretendenti della scarpa d'oro..

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 24 aprile 2016 19:50

Go Leicester goooo!

Daje! :)

Il miracolo è sempre più possibile, caro buon vecchio Mass... ehm... Claudio!

:D

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 24 aprile 2016 21:50 Autore

Penso che quando e se saràmi commuoverò tanto!

Han regalato un sogno a tutti gli amanti del calcio

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 26 aprile 2016 19:50 Autore

E a neancge un'ora dalla prima semifinale di Champions League, Cristiano Ronaldo non gioca. Non è neanche in panchina, quindi la situazione deve essere grave. Io boh.

Il Real può fare bene anche senza CR, mq è una botta per lui.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 27 aprile 2016 0:18 Autore

E pure la prima semifinale di andata è andata. (LOL)

Risultato poco gettonato: 0-0

Partita equilibrata e noiosa nel primo tempo, che poi si è fortunatamente movimentata nel secondo, con un Real che meritava di vincerla per alcune palle goal (Sto ancora pensando a Pepe :( !)

Partita molto tattica e prudente delle due squadre. Sono stata contenta che il Real abbia difeso bene, perché era la prima cosa, e purtroppo si è trovato senza Ronaldo e con un Benzema che ha fatto soltanto 45 minuti (nelle ultime partite Karim mi sta facendo arrabbiare, perché mi da l'impressione che quando sta malino non gli va proprio di sforzarsi, ma zidane non lo avrebbe rischiato per senza niente, quindi boh...)

Sicuramente con Cr7 poteva essere diversa, semplicemente perché avrebbe trasformato qualche occasione, ma il Real ha fatto una buona partita, molto buona. Casemiro ormai è fondamentale.

Avrei sostituito Vasquez, ma non mi sento di colpevolizzare il ragazzo. Penso che comunque sostituire Ronaldo in semifinale dal primo minuto non sia uno scherzo psicologicamente. Non è il Lucas che è in Liga, ma comprensibile.

Pecca molto pecca: le ammonizioni di Pepe e Carvajal. Non ci volevano.

Il City doveva osare. Quando ti capita di beccare un Real senza Ronaldo?

A me non piace per niente questa squadra, e spero davvero che non finisca in finale.

Il Real al Bernabeu sappiamo cosa può fare, anche se le statistiche col ritorno in semifinale al Bernabeu non sono favorevoli e sicuramente la situazione Ronaldo pesa.

Vedremo. Domani dovrebbe essere un match più interessante.

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 27 aprile 2016 18:26

Sono molto preoccupato per le continue ricadute di Benzema (ma più che altro penso sia semplicemente mai guarito completamente) e di Cris (anche nel 2013/2014 giocò il finale stagione infortunato, finale di coppa saltata, partite di liga saltate, finale di CL al 60% si e no e poi mondiale al 30%)

deve esserci qualche problema, il real ogni anni è tempestato di infortuni e così i titolarissimi arrivano puntualmente cotti al finale rischiando di buttare il buono fatto sino ad allora

A me personalmente piacciono tantissimo sia Lucas Vazquez sia Jesè e quindi ben vengano, ma Isco e James è assurdo siano diventati le riserve delle riserve, li avrei usati di più, partita di ieri compresa. Partita che poteva essere vinta, il gol fuori casa sarebbe stato utilissimo. Però novanta minuti nel bernabeu sono molto lunghi, quindi vediamo come va il ritorno.

Tutto sommato le mosse tattiche di Zidane sono state buone nelle ultime partite, anche se non ci vuole un genio per capire che Danilo deve essere la riserva di Carvajal e Casemiro è indispensabile se giochi con centrocampisti offensivi adattati a giocare nella propria metà campo come Kroos e Modric o con trequartisti quasi seconde punte (o esterni di cc) come Isco e James, ancor più se si gioca con la BBC, che quando in forma deve giocare naturalmente

Dipendesse da me, oltre ai soliti in porta e in difesa, casemiro a fare la diga, uno della coppia croato-tedesca lo farei riposare, per esempio ieri stesso avrei tolto prima Kroos e inserito uno tra Isco e James per aggiungere imprevedibilità. In ogni caso, la mancanza di CR7 è pesantissima e si capisce caso mai qualcuno avesse idee diverse, quanto è importante per la squadra sia da un punto di vista tecnico tattico che mentale

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 27 aprile 2016 19:29

Pronostico finale!

City - Bayern!!!

Non ditemene... magari è di buon auspicio madridista XD

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 27 aprile 2016 19:49 Autore

Hacktuhana non ci gufare :( :( :(

Io non tollero che il City vada in finale... please. Anche se la sfavorita ultimamente capita sempre.

Anche io sono una grandissima fan di Lucas ed Jesè :wub: però ecco ieri James (che lo vedo da un'altra parte il prossimo anno) doveva entrare, anche una punizione o che tirata da lui aveva il suo effetto e Isco praticamente ha giocato una manciata di minuti.

Sono molto preoccupata e dal fronte Cristiano continuano notizie ambigue. Questa situazione è troppo 2014 e Ronaldo ci ha messo molto per riprendersi all'epoca, anche se... se dovesse finire come il 2014, ben venga :stralol:

Comunque lo staff medico del Real ha sicuramente qualche problema. Karim ormai mi pare fatto di carta, anche se capisco che venga rischiato di più rispetto a Cristiano, anche perché non ha manco gli europei. Anche se forse avrebbe dovuto riposare da un po' e riprendersi. Continua ad acciaccarsi. Non so :((

Penso che Cristiano a meno che non stia seriamente malissimo, giocherà lo stesso il ritorno. Se non si portano la coppa a casa, il pallone d'oro è andato.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE