Entra Registrati
Serie A - 2015/2016
di Euron Gioiagrigia
creato il 22 agosto 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2016 17:22

Tanto lo scudetto lo vince il Milan.

Ah non è il 2011?

Scusate ho dormito troppo -_-

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2016 17:27

Perdonami, ma non credo che si possa dire che la Juve di ieri abbia avuto paura: per avere paura devi anche avere davanti qualcuno che gioca e il Napoli non ha fatto poi tutto quel gioco. Merito della Juve o demerito del Napoli?

Zaza ha avuto fortuna nel suo tiro, perchè l'ha deviato uno del Napoli, ma il tirò l'ha fatto, ci ha creduto e forse al netto di tutto è questa la leggerissima marci in più cher i bianconeri hanno avuto ieri, cioè non arrendersi. O almeno, non si è arreso Zaza.

Poteva finire in parità? Sicuro. Era il risultato più giusto: forse. Però ha vinto la Juve. E dire che è solo fortuna, trovo sia riduttivo.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2016 18:00

Ma dire che la Juve non è fortunata

Non ho detto che la Juve non abbia avuto fortuna nel trovare la deviazione, ho semplicemente fatto notare che la fortuna gira per tutti e che con la fortuna puoi vincere una partita, ma non il campionato. Per il semplice fatto che la deviazione, o un palo, o un gollonzo, oggi capitano a me, domani capitano a te. Come del resto è già successo nel corso di questo stesso campionato.

che il Napoli è fatto di Higuain è mezzo Hamsik, per me è eresia.

Cosa che non ho detto. Ho detto invece che, a parte quei due lì, nessun giocatore del Napoli giocherebbe titolare nella Juve. O mi vuoi dire che Albiol toglierebbe il posto a Barzagli? O che Jorginho lo toglierebbe a Marchisio? O Allan a Pogba? O Insigne a Dybala?

Tu sei quello che diceva che Koulibaly era una "pi**a", quando sta facendo un grande campionato

Vero è cresciuto molto rispetto allo scorso anno. Resta comunque assai inferiore ad un qualsiasi difensore a caso della Juve.

Non mi importa che uno Juventino la cui squadra ieri ha avuto PAURA, voglia dire che il napoli si riduca a un giocatore e mezzo.

Premesso che la paura, nel calcio come nella vita, la considero una cosa molto positiva perchè implica una attenta valutazione dei propri limiti e il rispetto per il proprio avversario....la nostra "paura" ieri sera si è tradotta nelle seguenti statistiche (fonte Corriere - a sinistra Juve, a destra Napoli):

TIRI TOTALI: 13 - 7

TIRI NELLO SPECCHIO: 4 - 1

TIRI RESPINTI: 3 - 1

TIRI DA FUORI AREA: 8 - 6

TIRI DA DENTRO L'AREA: 5 - 1

PRECISIONE TIRI: 46% - 16%

POSSESSO PALLA: 44% - 56%

Se la paura produce questi risultati, ben venga. È la paura che Barzagli aveva di Higuain ad avergli permesso di non far toccare palla all'argentino per 90 minuti.

Vincere e perdere sono cose normali, però confrontarsi su qualcosa significa anche avere il piacere di parlare su un argomento in maniera più obiettiva possibile, nonostante le differenze. Per questo esistono discussioni del genere sui forum. E rispettarsi. Perchè puoi vincere tutti gli scudetti che vuoi e tutte le partite, ma non casca il mondo se dici che a volte la tua squadra è anche fortunata, perchè questo non significa che non sia forte. E soprattutto non casca il mondo se rispetti gli avversari.

Rispetto reciproco. Non è rispettoso partire da Capodichino con la torçida che esulta, già sicura di vincere. Non è rispettoso tirare in ballo (come fa l'allenatore del Napoli) il fatturato ogni settimana, sminuendo i meriti tecnici della Juve e riducendo tutto ad una mera questione economica ("vincono perchè hanno i soldi, non perchè sono più forti" è l'implicito). Non è rispettoso mettere su quella manfrina ridicola su "Rizzoli arbitro inadatto ad arbitrare allo Stadium" e poi insinuare chissà quale pastetta riparatoria dietro l'avvicendamento con Orsato.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2016 18:09

Io per il rispetto parlo di quello in conversazione, non di alcuni tifosi o di Sarri che trovo comunque rispettosissimo. Oltretutto i tifosi sono andati a Capodichino prima della partita e dopo, con lo stesso entusiasmo, quindi non credo proprio che fosse dovuto alla convinzione di vincere. Che poi ci siano tifosi scorretti del Napoli che parlano solo di arbitraggio, o tifosi scorretti della Juve che invocano il Vesuvio, quello è chiaro. Il mondo, purtroppo, è pieno di stupidi.

In ogni caso, non penso si arriverà a lungo proseguendo la conversazione.

Gli Juventini sono contenti, i napoletani sono amareggiati ma fieri. Tutto è ok. Si continua a tifare e si spera di divertirsi.

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2016 13:38

Lasciando perdere Juve-Napoli, volevo chiedervi che ne pensate del Palermo: Zamparini ha richiamato Iachini in Panchina.

E vorrei sapere dagli interisti, cosa ne pensano della loro squadra e della sua involuzione.

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2016 14:40

Su Zamparini meglio se non mi esprimo >_>

Sulla mia squadra:

5o posto a quattro punti dalla Champions, non è mica così male.

Nelle ultime partite (ma direi anche in parecchie di quelle del periodo in cui qualcuno parlava di scudetto :victory: ) c'è stata una quantità tale di situazioni sfortunate/negative nei nostri confronti, palla che non vuole puntualmente entrare in rete, vittorie 1-0 all'87 esimo trasformate in sconfitte assurde 1-2 al 93esimo (una volta ci può stare, due..ok, tre è esagerato), espulsioni e errorini arbitrali

se si prendono questi piccoli dettagli, prima ancora di guardare la reale potenzialità della squadra, 4 punti di svantaggio (più scontri diretti) sono pochi
poi certo, si è passati dal primo posto (ho letto persino "mini fuga") al quinto, in brevissimo tempo e quella che sembrava una squadra tosta e capace di resistere a botta di 1-0 striminziti fino alla fine (c'è stata anche la vittoria sul napoli in coppa, e qualcuno credeva di poter battere pure la juve) è diventata l'ennesima barzelletta

Per il resto, la squadra è relativamente giovane e qualitativamente superiore rispetto alle precedenti (almeno dal 2011-2012 a questa parte) e ha tutti i mezzi per lottare con fiorentina, roma e milan.

Il Napoli è superiore come squadra (e nei singoli, almeno nel reparto avanzato) e ha un Higuain nella miglior stagione della sua carriera (per dire, Icardi il nostro bomberone e la principale speranza per qualunque ambizione di classifica è in crisi...da settembre)

La Juve è tra le migliori in europa, come dissi già, ormai può competere senza troppi problemi con tutte le squadre che non siano la solita triade. Ma adesso che il Bayern è senza un solo difensore centrale sano, può battere anche loro

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2016 15:46

Ecco, la faccenda del Bayern è una delle cose per cui dico che la Juve , come spesso anche il Barca, ha la sua dose di fortuna. Questo non esclude che sia una squadra forte.

L'inter è una squadra che va costruita, e si è visto anche ieri. Ma soprattutto per me andrebbe cambiato allenatore. Mi piange il cuore per Eder. Penso la sua carriera sarà in discesa.

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2016 16:02

Mi pare di ricordare un big match del campionato italiano in cui la seconda in classifica ha affrontato con la formazione tipo la prima in classifica, la quale invece aveva fuori per infortunio la prima punta titolare, mezza difesa (poi diventati 3/4 di difesa a partita in corso) e aveva uno dei suoi centrocampisti più forti al 50%.....ma è successo troppo tempo fa per ricordare di quali squadre si trattasse.

Adesso ho capito perchè spesso ci si riferisce alla fortuna utilizzando il termine "c++o": perchè si riesce a vedere solo quello degli altri.

R
roadvirus
Confratello
Utente
759 messaggi
roadvirus
Confratello

R

Utente
759 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2016 7:19

Come non dare ragione a Joramun.... e ricordare che sia alla Juve che al Bayern mancherà qualcuno, però:

- sembra che i bavaresi recuperino appositamente Ribery e Robben, saranno pure passatelli però...

- Ho letto che Guardiola non sa se far giocare Vidal oi Alaba, e questi due sarebbero titolari praticamente in ogni squadra, juve compresa........

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2016 22:46

Che goal, Salah. Che giocatore!!!!

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2016 10:45

Mio padre mi ha appena scritto un sms in cui dice che gira voce che il napoli stasera perderà :stralol:

Non ho ben capito dove giri, ma il problema è che ogni volta che mi da un risultato è quello :stralol:

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2016 11:04

E invece della questione Totti vs Spalletti? Credete che il Capitano abbia fatto bene a fare quell'intervista o che Spalletti abbia fatto bene a tenerlo fermo per Palermo? La società in tutto questo?

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2016 11:33

Io penso che Totti abbia fatto bene. Capisco il fatto che ci siano dei giocatori giovani che possono dare di più ovviamente e via dicendo, ma ritengo che l'amarezza di Totti sia giustificata e in una partita come quella con il palermo comunque avrebbe potuto e dovuto giocare.

La società vedremo come si muoverà. Mi dispiace che i grandi campioni italiani bene o male alla fine vengano snobbati e lasciati in un angolo

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2016 11:46

Bhe però Totti sapeva che a Palermo avrebbe giocato, non capisco perchè mettere Spalletti in quella situazione quando l'allenatore lo dava come titolare nella gara. Secondo me ha sbagliato metodo: avrebbe dovuto parlarne direttamente con Spalletti. In fondo non stiamo parlando di uno sbarbatello appena arrivato, stiamo parlando del Capitano e come Capitano forse avrebbe dovuto prendere la faccenda di faccia. Ai microfoni, ha solo portato un grande caos all'interno della società.

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2016 12:00

Questo sicuramente. Poteva essere più diplomatuco e di sicuro ha usato una ""tattica"" che gli permetteva di avete un appoggio maggiore dalla tifoseria (che avrebbe avuto comunque)

Credo bisogna vedere come si evilverà

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE