Entra Registrati
Serie A - 2015/2016
di Euron Gioiagrigia
creato il 22 agosto 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2016 12:23

Come avevo detto in non mi ricordo più quale dei topic calcistici, se la juve è a -6 e non a +6, è per demeriti ed errori suoi, non per l'abilità delle altre. Recentemente pure Lippi (non certo uno che ammiro come persona) ha criticato fortemente le altre squadre "non capita tutti gli anni che la juve conceda un intero girone di vantaggio alle avversarie"

Purtroppo avevo ragione e questa sfilza di vittorie consecutive (quante sono, 11?) lo dimostra e rende la juve il club più in forma in europa. Sembra che, dopotutto, Pirlo, Vidal, Tevez non fossero così fondamentali, almeno per continuare a dominare in Italia

Dybala valutato 100 mln? Non era Pogbà il Mister100 milioni bianconero? :shock:
Higuain ad oggi vincitore parziale della scarpa d'oro, 21 gol in 21 presenze è la conferma vivente che tutti gli espertoni "ma in serieA non segnerebbero così tanto!1! I nostri difensori sono più fortiii!" :stralol: anti ronaldo, anti messi e anti liga, hanno torto marcio

E stasera c'è la Coppa, si va verso una bella finale tutta piemontese :D

e Morata da essere incedibile a essere invisibile?

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2016 13:45

Sempre detto che la Juve era la squadra più preoccupante, e dopo averla vista in campo con la Roma, sono convinta che porterà a casa un altro scudetto.
Il Napoli per me, attualmente, fa un gioco nel complesso migliore, più "divertente", ma, se la lotta è a due (e lo è), credo che non ci siano dubbi sulla squadra che uscirà vincitrice.
L'attacco del napoli è il più forte d'italia, ma la Juve ha dalla sua due elementi fondamentali: calendario ed esperienza.
Il Napoli ha praticamente tutte le partite importanti fuori casa, se lasciamo fuori il Milan che, in teoria, non dovrebbe preoccupare. Discorso inverso per la Juve, che mi pare abbia solo la Fiore fuori.
E, per quanto la difesa del napoli sia di gran lunga migliorata, non c'è paragone con l'esperienza che hanno i difensori della Juventus, idem sul centrocampo.
Plus, impegni europei che IN TEORIA sembrano favorire più un proseguo del napoli che della Juve.

Insomma, da napoletana cerco non intendo dire che "abbiamo già perso", ma realisticamente parlando, per quanto giochiamo bene, le circostanze sono più a sfavore. Poi starà a noi tenere bene la palla al piede.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2016 16:50

Arbitraggio da ridere quello di Massa oggi a Napoli :stralol:

E intanto 4 goal Juve e 5 Napoli (fino ad ora)

Direi che possiamo ringraziare per lo spettacolo queste due squadre, a prescindere da tutto.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9062 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9062 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2016 20:32 Autore

Contro il Chievo era facile. Contro l'Empoli un pò meno ma il Napoli di adesso non fa sconti a nessuno.

Segna poco Higuain mi dicono

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2016 21:31

Scarpa d'oro per il momento !

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2016 22:58

Derby interessante, meritato Milan che all'andata non meritava di perdere a mio parere.

Ma le due squadre sono ancora imbarazzanti a tratti.

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2016 14:49

Negli ospedali psichiatrici andrebbe creato un reparto apposito per quei tifosi della Juve che ancora criticano un DS che per 1 milione di euro uno ha portato alla Juve il più forte Under 23 su piazza e un difensore commovente, che ieri (alla tenera età di 34 anni) non ha praticamente mai fatto vedere la palla ad uno dei più forti attaccanti del mondo.

Sono 15 siore e siori ^_^ ^_^ ^_^

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2016 15:11

Io la partita manco la commento perchè tanto contro la fortuna nulla si fa :stralol:

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2016 15:28

La fortuna favorisce una mente preparata [Louis Pasteur]

V
Vegard
Confratello
Utente
25 messaggi
Vegard
Confratello

V

Utente
25 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2016 15:32

Mah, la fortuna non c'entra molto in questa partita, la difesa della Juve è innegabile che sia la migliore del campionato e ieri sera lo ha dimostrato. Higuain è stato fermato con guinzaglio e museruola, lo dico da imparziale, non tifo né Napoli né Juve, e quoto quello che ha detto Joramun.

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2016 15:34

Oltre la mia soddisfazione da Juventina per la classifica, sono ancora più contenta vedendo le foto di quei tifosi del Napoli che hanno preparato il funerale alla Vecchia Signora.

Sia chiaro, mancano 13 partite alla fine del Campionato e quindi sarà una lunghissima tirata, ma questa vittoria fa bene alla salute.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2016 16:45

Tra l'altro, a chi chiama in ballo la fortuna, vorrei ricordare gli ultimi dieci minuti di Napoli-Inter, con due pali in 2 minuti.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2016 16:48

Beh, dire che la fortuna non centra in una partita in cui fai uscire un tuo attaccante perchè si è fatto male un dito (un dito...) e ne fai entrare un altro che ti segna con un tiro deviato che se lo rifa altre venti volte non entra, dopo che hai appena fatto un cambio che urla palesemente "voglio lo 0-0"...

Sia chiaro. La Juve è preparata, soprattutto psicologicamente. La sua difesa è fortissima e io l'ho ribadito già in questa conversazione (su Higuain non parlo più di tanto perchè lo stesso Dybala ieri è stato quasi invisibile, perchè non è stata una partita d'attacco)

Però, beh, hanno fatto una partita per lo 0-0, perchè si vedeva e questo mi ha perplesso già, e hanno vinto per un caso. I casi nel calcio esistono, nulla quaestio, ma alla fine dire che non abbia vinto per fortuna, beh...

Il campionato non sarebbe finito a prescindere dal risultato. Ci sono molte partite e molti impegni.

Ieri è stata una partita tra le due squadre più forti, che si è conclusa per un caso. Se fosse entrato il tiro di Hamsik e non quello di Zaza, sarebbe stato un caso lo stesso.

Detto questo io preferisco comunque aver perso ma aver visto un Napoli che ha fatto paura a una Juventus in casa sua. Guardo la mia squadra tranquilla perchè fanno un signore calcio, e lo hanno dimostrato anche ieri. Per lo scudetto, poco ci abbiam fatto affidamento. Molti anni fa fu detta questa frase "Lo scudetto del Napoli? Basta che sia l'ultimo", quindi...

Napoli inter è stato uno dei rarissimi casi in cui il Napoli è stato fortunato e la partita non è stata equilibratissima per 88 minuti.

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2016 16:58

Sia chiaro. La Juve è preparata, soprattutto psicologicamente.

La Juve non è "preparata psicologicamente". La juve non è fortunata, la Juve non vince per gli arbitri e non vince nemmeno per il fatturato. So che non ce la fate ad ammetterlo, nemmeno dopo 4 campionati di fila vinti, di cui uno da imbattuti e uno a 102 punti, e nemmeno di fronte a 15 vittorie di fila, ma la Juve vince perchè è più forte. Punto. Fatto salvo Higuain e (quando è al 100%) forse Hamsik, non c'è un solo giocatore del Napoli che sarebbe titolare in questa Juventus. Non uno.

Ma non voglio commettere l'errore che fanno altri, che festeggiano la settimana prima, fanno i manifesti a morto, gioscono come se avessero vinto lo scudo dopo aver battuto per il rotto della cuffia un inter in 10, e dicevano che ne avrebbero fatti 2-3-4-5 allo stadium. I conti si fanno alla fine, il Napoli è l'avversario più forte che abbiamo avuto in questi 5 anni e so già che ci contendera la vittoria fino all'ultima giornata.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2016 17:13

Dire che la Juve è scarsa e che vince per fortuna, arbitri, fatturato è una cosa, che io non ho mai detto e mai mi sognerei di dire.
Ma dire che la Juve non è fortunata, non ci sono casi di favoreggiamenti diretti o indiretti e, soprattutto, che il Napoli è fatto di Higuain è mezzo Hamsik, per me è eresia.
Avete fatto 3 punti ieri. Potreste portare a casa un altro scudetto. Festeggiate, è normale. Però per chi ama il calcio e segue il calcio un po' di onestà non guasta. Nessuno vi toglie i 3 punti di ieri se ammettete una cosa PALESE, che avete vinto per un caso fortuito (CHE NON ESCLUDE IL FATTO CHE SIETE FORTI). Ma, perdonami, se ci fosse tutta questa disparità tra Juve e Napoli i giocatori e Allegri avrebbero fatto una partita per vincere ma l'hanno fatta per pareggiare. Se sei così forte, se non hai paura, se hai una superiorità netta tu ieri non fai quella partita; non in casa tua, non con i tuoi tifosi.
Se poi tu guardi il Napoli soltanto quando gioca contro la juve, non parlare neanche. Perchè io la tua squadra me la guardo, sempre, ogni qualvolta non giocano in contemporanea e anche quando giocano in contemporanea dopo mi vado a informare e vedere le azioni, come faccio con le altre squadre "più forti", perchè il calcio mi interessa. Tu sei quello che diceva che Koulibaly era una "pi**a", quando sta facendo un grande campionato, commettendo anche errori come tutti i giocatori (QUESTO NON SIGNIFICA NEGARE CHE LA DIFESA DELLA JUVENTUS SIA LA PIU' FORTE DEL CAMPIONATO)

Però, scusami, se io devo fare una "discussione" con qualcuno che scrive un commento come il tuo precedente, allora la chiudo qua.
Non mi importa che uno Juventino la cui squadra ieri ha avuto PAURA, voglia dire che il napoli si riduca a un giocatore e mezzo, perchè questo significa non essere sportivo e non apprezzare il calcio.

Vincere e perdere sono cose normali, però confrontarsi su qualcosa significa anche avere il piacere di parlare su un argomento in maniera più obiettiva possibile, nonostante le differenze. Per questo esistono discussioni del genere sui forum. E rispettarsi. Perchè puoi vincere tutti gli scudetti che vuoi e tutte le partite, ma non casca il mondo se dici che a volte la tua squadra è anche fortunata, perchè questo non significa che non sia forte. E soprattutto non casca il mondo se rispetti gli avversari.

Quindi, mi dispiace, ma se devo fare una conversazione del genere non la continuo.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE