Entra Registrati
Serie A - 2015/2016
di Euron Gioiagrigia
creato il 22 agosto 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Draco Targaryen
Confratello
Utente
346 messaggi
Draco Targaryen
Confratello

D

Utente
346 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2015 16:42

E' incredibile come la Roma non abbia ancora esonerato Garcia dopo le umilianti sconfitte con Barcellona e Atalanta e l'ennesima prestazione grigia con il Torino. Già l'anno scorso fece un disastro con l'attacco in crisi per mancanza di una prima punta (dopo la cessione di Destro), un totale incapace..

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2015 17:07

A Napoli sono 3-4 anni che a Novembre hanno già vinto lo scudetto

Quello che succede a Roma é pazzesco, credo che joramun abbia perfettamente analizzato la patologica realtà della capitale che impedisce di vincere trofei che contano da più o meno inizio millennio

Gli invincibili del barca hanno stentato col Valencia e si son fatti bloccare solo sul pareggio

Il Valencia é tanto migliore di questa Roma ?

Devono avere qualche problema a livello di dna contro le grandi squadre. L'anno scorso il copione fu lo stesso. Tragica sconfitta col Bayern dopodiché sembravano in grado di perdere contro tutto e tutti

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2015 20:08

Partita veramente amara. Onestamente non condivido molto l'arbitraggio di quello che dovrebbe essere il miglior arbitro d'italia, ma di certo il Napoli non è che non ha vinto per quello.

Mi aspettavo che la Roma se la giocasse come aveva detto, ma evidentemente il coraggio mancava, specie nel secondo tempo.

Dato che si parlava di Koulibaly posso dire solo che è stato uno dei migliori.

Per il resto brutto pareggio ma almeno siamo una piazza che sullo zero a zero applaude e sostiene i propri giocatori.

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2015 11:54

Se fossi un tifoso del Napoli anch'io avrei applaudito la squadra dopo lo 0 a 0 di ieri... purtroppo tifo Roma e non posso non fischiare la squadra dopo le ultime prestazioni...

Il Napoli ha fatto la partita e anche se non ha avuto tantissime occasioni limpide (le più pericolose credo siano state le 2 di Hamsik nel secondo tempo), è stato sempre pericoloso ad esempio con i cross dove hanno asfaltato il povero Florenzi che è stato messo a fare il terzino non avendone le caratteristiche.

Lo 0 a 0 col Bate, anche se ti ha portato alla qualificazione, è stato imbarazzante considerato il livello dell'avversario. Lo 0 a 0 di ieri è altrettando imbarazzante perché, anche se il Napoli è infinitamente più forte del Bate, la Roma ha fatto 0 tiri in porta (non succedeva da 7 anni) e in tutti i 90 minuti ha giocato 5 palloni nell'area di rigore del Napoli!!!!

La Roma dimostra di non avere schemi offensivi che non siano palla lunga a Gervinho o a Salah e inoltre dimostra di non saper difendere a meno che non si faccia il catenaccio con 9 giocatori sotto palla come si è fatto ieri o come si è fatto con la Fiorentina (lasciamo perdere le partite col Barcellona perchè li anche in 9 sotto palla non ci hanno fatto vedere la palla e se all'andata abbiamo pareggiato è stato solo per una casualità).

Insomma da tifoso che dovrei fare? Applaudire ugualmente?

Sento dire che in fondo non mi dovrei lamentare dato che abbiamo passato il turno di Champions (con soli 6 punti, record negativo della storia della Champions e con la peggior difesa di tutti gli 8 gironi) e che in fondo siamo ancora in lotta per lo scudetto... ma con questo (non) gioco non si va da nessuna parte!!!

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2015 12:55

Io capisco quello che dici. Non penso che non ci si debba lamentare. Però dico che la reazione della tifoseria in genere è eccessiva. Che il singolo tifoso non sia contento ci sta, però ecco direi che si può aspettare prima di fare "tragedie". Se prosegue, certo, ma credo che la Roma abbia comunque le sue chances.

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2015 13:10

Guarda... secondo me qui a Roma di pazienza ce ne è stata anche tanta, perché la Roma è ormai 1 anno che non gioca più... qualche giorno fa era uscita una statistica secondo la quale la Roma nell'anno solare 2015 era quinta in classifica.. l'anno scorso se siamo arrivati secondi è stato più per demerito di Lazio, Napoli e Fiorentina che per meriti nostri... in Coppa Italia e in Europa League siamo stati umiliati in casa dalla Fiorentina... il livello di gioco era veramente scarso e anche quest'anno faccio fatica a ricordare una partita (intera) in cui la Roma abbia giocato bene

La partita migliore di quest'anno per me è rimane quella con la Juve (ma forse più per demeriti della Juve che in quel momento aveva dei problemi che ormai ha definitivamente risolto) e anche in quella partita negli ultimi 10 minuti hai rischiato di pareggiarla!!! Col Palermo, avanti di 3 gol per poco non ci pareggiano. Col Bate Borisov sotto 3 a 0 in 30 minuti. Col Bayer Leverkusen sotto 2 a 0 in 15 minuti, poi 1 ora di buon gioco e altri 10 minuti di nulla!!!

Un'altra statistica dice che la Roma nella ultime 6 partite ha segnato 1 solo gol su azione (credo quello dell' 1 a 6 a Barcellona)!!!

Diceva Zeman (che può piacere o non piacere come allenatore, ma come conoscitore di calcio secondo me la sa abbastanza lunga) che in una partita di calcio il risultato è casuale, la prestazione no. Ecco secondo me la classifica non estremamente deficitaria della Roma è data da una serie di risultati occasionali ottenuti con prestazioni imbarazzanti.

La cosa che mi preoccupa di più è che questa cosa la vediamo solo noi tifosi, mentre in società sembra che tutto fili liscio!!!

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2015 16:15

Sotto questo punto di vista hai ragione eh...

Di sicuro ci sono parecchi problemi. Diciamo che dopo Natale si avrà una conferma.

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2015 16:24

Dici che ci fanno il regalo di Natale di liberarci di Garcia?

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2015 17:43

Lo spero per voi, per noi no :stralol:

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2015 13:53

E' vero che al peggio non c'è mai fine, ma credo che ieri abbiamo veramente toccato il fondo....

Spero che finalmente ci si possa liberare di Garcia (per salvare la stagione e arrivare almeno terzi) e poi chissà, magari anche di Sabatini a giugno...

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2015 14:44

Ma sentivo oggi (letteralmente, chiacchiere da bar!) Che forse ha il contratto fino al 2018 e prende 4 milioni lordi l'anno... quindi in soldoni la Roma non si può permettere un altro allenatore....

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2015 22:16

Non sono proprio chiacchiere da bar... non so dirti le cifre esatte né la durata, ma so che ha un contratto lungo e molto oneroso per la società...

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2015 15:50

Scusate ma se non meritava l'esonero l'anno scorso, che agli ottavi di Champions non si è qualificato, perchè lo meriterebbe quest'anno in cui la qualificazione c'è stata? E quanto al campionato, se nutre sogni di rimonta la Juve, perchè non potrebbe nutrirli la Roma che è un solo punto dietro?

Per carità, a nessuno fa piacere uscire dalla Coppa Italia contro lo Spezia, e a tutti i tifosi piace vedere la propria squadra giocare bene, ma se devo scegliere tra gioco e risultati io preferirò sempre i secondi. E i risultati della Roma sono migliori della scorsa stagione in una competizione, e peggiori della scorsa stagione (ma ampiamente recuperabili) in un'altra competizione.

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2015 13:47

Fai conto che dalla Champions uscirà al 99,9% agli ottavi (siamo sinceri, non ha speranze).

È uscita anzitempo dalla coppa Italia, quindi attualmente, l'unico obbiettivo realistico è il campionato, dove tra le quattro - cinque di testa è la più discontinua, a differenza della Juve è in netto calo (non vince da quasi due mesi) e mi sembra che abbia perso tutti gli scontri diretti.

Non fosse rinvenuta la Juve, davo alla Roma ancora qualche chance, ma deve sperare nel passo falso di troppe squadre (Inter, Napoli, Fiorentina e Juventus) per avere una possibilità scudetto. Per come è messa ora, secondo me farà fatica anche ad arrivare in Champions....

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

D
Draco Targaryen
Confratello
Utente
346 messaggi
Draco Targaryen
Confratello

D

Utente
346 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2015 14:27

Scusate ma se non meritava l'esonero l'anno scorso, che agli ottavi di Champions non si è qualificato, perchè lo meriterebbe quest'anno in cui la qualificazione c'è stata? E quanto al campionato, se nutre sogni di rimonta la Juve, perchè non potrebbe nutrirli la Roma che è un solo punto dietro?

Per carità, a nessuno fa piacere uscire dalla Coppa Italia contro lo Spezia, e a tutti i tifosi piace vedere la propria squadra giocare bene, ma se devo scegliere tra gioco e risultati io preferirò sempre i secondi. E i risultati della Roma sono migliori della scorsa stagione in una competizione, e peggiori della scorsa stagione (ma ampiamente recuperabili) in un'altra competizione.

I risultati della Roma sono IMBARAZZANTI in relazione alla rosa ed alle disponibilità di mercato, ultime umiliazioni con Barcellona, Atalanta, Spezia, Bate ed altre prestazioni inconsistenti, è così difficile capire che il gioco di Garcia sia assolutamente scadente? Non sfrutta le punte ed ha giocato lo scorso anno senza prima punta con l'attacco che è andato in piena crisi dopo la cessione di Destro (sarà un pippone per molti ma la doppia cifra la raggiunge), ha passato il turno di Champions in modo assurdo ed in Campionato il trend è disastroso, la prestazione in Coppa Italia ridicola..

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE