Ogni volta che vedo giocare il Torino perdo 5 anni di vita, ma ne vale la pena!
"Con una paperella di gomma non si è mai soli"
- DNA
Ma infatti il problema è solo che ci si abitua alla Juve come se fosse l'infallibile. Un anno o periodo di stallo può capitare a tutti, Juve compresa.
Per quello non capisco l'allarmismo che serpeggia tra i tifosi. A maggior ragione in virtù del fatto che delle rivali non ce n'è nessuna che abbia iniziato DAVVERO col piede sull'acceleratore. Quella che ha fatto meglio, l'nter, ha vinto al 93° contro l'Atalanta e ha regolato di misura il Carpi.
Calma e sangue freddo.
Completamente d'accordo! Comunque dopo la sosta vedremo come e se cambieranno le cose nel campionato, dato che adesso sono quasi delle prove generali
Per quello non capisco l'allarmismo che serpeggia tra i tifosi.
Perché almeno la metà di quelli che tifano Juve, hanno tifato Milan nel 2011 e l'Inter dal 2006 al 2010. Sono quelli che fanno bordello sui social, insultano a destra e a manca e, ovviamente, tifano la vincente. E' tipico, sono persone insoddisfatte che si sfogano così.
Sa, ad esempio, vincesse per due anni di fila il Toro (magari) diventerebbero tutti tifosi del Toro in un battito di ciglia.
- DNA
Ma infatti il problema è solo che ci si abitua alla Juve come se fosse l'infallibile. Un anno o periodo di stallo può capitare a tutti, Juve compresa.
Ma che poi so due partite, mica sta a -20 dalla prima al giro di boa. La gente già sta a suonà il de profundis...
Le squadre non si costruiscono la sera per la mattina, e tra le prime 6 della A la Juve è stata quella che ha cambiato di più. Un conto è far capire il meccanismo di gioco a 2-3 giocatori nuovi, un conto è quando quei giocatori cominciano a diventare 5 o 6. E un altro conto ancora è quando il meccanismo di gioco lo devi cambiare perchè i giocatori attorno a quali era costruito sono andati via. Non a caso ho detto che per me la grande favorita di questo campionato è la Roma, che rispetto all'anno scorso ha cambiato pochissimo.
Quello che manca alla juve oggi (IMHO) non è un calciatore con un determinato profilo tecnico, ma un giocatore con una forte personalità, di carisma
Beh, oddio... Avevamo nuovo tutto il tridente, il portiere, il terzino e De Rossi adattato a centrale (e a differenza vostra che gli acquisti li avete fatti a maggio i nostri so arrivati tutti negli ultimi 20 giorni). Il problema vero, che tu hai ben sottolineato, non è tanto la perdita di valori tecnici (che cmq pure c'è, ed è stata aggravata dagli infortuni di Marchisio e Khedira e dalla scelta scellerata di Allegri di far giocare Padoin/Sturaro invece di Pereyra) ma di carattere e di carisma che i 3 big che avete perso avevano in abbondanza... e a questa seconda perdita ci vuole sicuramente di più ad adattarsi rispetto alla prima.
In queste due giornate s'è visto tutto ed il contrario di tutto.
- Si è vista la Juve a zero punti dopo 2 partite giocare con Padoin regista, perdere in casa con l'Udinese una gara dominata dal primo all'ultimo con 20 tiri ad uno e poi perdere la seconda con la roma meritatamente.
- Si è vista la Roma pareggiare immeritatamente la prima e vincere meritatamente la seconda con la Juve.
- Si è visto l'Inter vincere due gare che negli anni passati non avrebbe mai vinto negli ultimi minuti.
- Il Chievo fare 7 gol in 2 partite, giocare meglio del Barcellona con Meggiorini in versione fusione tra Ibra e Cr7.
- La Sampdoria a punteggio pieno con Eder in versione Messi.
- La Lazio che rischia il pareggio col Bologna e ne prende 4 dal Chievo.
- Il Sassuolo che vince 2 su due grazie ad una riserva che vuole giocare titolare.
- Il Napoli che sembra l'Empoli.
- L'Empoli che sembra il Napoli.
Penso proprio che dopo la sosta vedremo di nuovo la cara e vecchia serie A.
Hai dimenticato il Milan che sembra il Milan :P
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Non è un discorso molto "patriottico" probabilmente... ma che gran rottura di palle è la sosta per le nazionali dopo 2 giornate di campionato? Dopo mesi di astinenza te fanno odorà la dose e poi ti dicono "ecco, torna tra due settimane perché mo nn te la posso da"... sadici!
Simone Pepe passa alla Juventus nel 2010, la Juventus vince 4 scudetti di fila.
Simone Pepe passa al Chievo Verona nel 2015, il Chievo Verona è in testa al campionato.
Solo coincidenze?
Comunque io spero che il campionato resti così fino alla fine, mi sono rotto di vedere una squadra che vince all'infinito. E poi ci lamentiamo che la serie A è sempre meno seguita e gli sponsor scompaiono. Ci vuole un po' di battaglia, scudetto vinto negli ultimi 5' dell'ultima giornata, squadre alla pari e sono certo al 100% che la fama e i soldi torneranno.
- DNA
Comunque bello vedere Sassuolo e Chievo prime a pieno punteggio. Bello perché purtroppo non durerà
A stupirmi era stata più la partenza della juve di un anno fa...questo è il Max Allegri che conoscevo!!
A stupirmi era stata più la partenza della juve di un anno fa...questo è il Max Allegri che conoscevo!!
Per fortuna il campionato non finisce a settembre.
Infatti ho detto partenza xD
E' sempre stata un marchio di fabbrica di Max...l'anno scorso evidentemente la preparazione di Conte aveva un po' cambiato le cose.
In queste due giornate s'è visto tutto ed il contrario di tutto.
- Si è vista la Juve a zero punti dopo 2 partite giocare con Padoin regista, perdere in casa con l'Udinese una gara dominata dal primo all'ultimo con 20 tiri ad uno e poi perdere la seconda con la roma meritatamente.
- Si è vista la Roma pareggiare immeritatamente la prima e vincere meritatamente la seconda con la Juve.
- Si è visto l'Inter vincere due gare che negli anni passati non avrebbe mai vinto negli ultimi minuti.
- Il Chievo fare 7 gol in 2 partite, giocare meglio del Barcellona con Meggiorini in versione fusione tra Ibra e Cr7.
- La Sampdoria a punteggio pieno con Eder in versione Messi.
- La Lazio che rischia il pareggio col Bologna e ne prende 4 dal Chievo.
- Il Sassuolo che vince 2 su due grazie ad una riserva che vuole giocare titolare.
- Il Napoli che sembra l'Empoli.
- L'Empoli che sembra il Napoli.
Ti devo correggere su due tue affermazioni...
1) la Roma a Verona secondo me non meritava di vincere... per larghi tratti di partita ho rivisto la Roma inconcludente dello scorso anno...
2) la Sampdoria non è a punteggio pieno....
Mastour in prestito biennale al Malaga con diritto di riscatto tra i 4 e i 5 milioni.
No Maria, io esco.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."