Per una sera che la fortuna ci ha detto bene non l'abbiamo sfruttata.
Nel primo tempo ci hanno abbastanza massacrato, miglioramento nel secondo.
Un risultato che non aiuta ma una partita bellissima con una delle squadre che fa il miglior calcio del campionato, come già visto all'andata.
E niente... Stasera nonostante tutto sono contenta perchè, ogni tanto, si vede un calcio bello, emozionante e pulito. (Anche se con vari errori di qua e di là)
Domanda per gli amici interisti, visto che non mi sembra se ne sia parlato qui alla barriera (che poi sono mille anni che non si vede un estraneo, possiamo prendercela comoda)
Premesso che tifo juve e quindi simpatia per l'inter sempre poca (ma ho troppi amici interisti per partire con i peggio insulti), ma sinceramente io nella attuale situazione interista (che per me parte già dai numerosi 1-0) trovo come principale colpevole Mancini.
Il ciuffo per me è sempre stato sopravvalutato (con l'inter post calciopoli e il City sono buono pure io a vincere), ma quest'anno sta mettendo in mostra il peggio di se!
Fin dai primi 1-0, al grido di squadra cinica, si vedevano i limiti di chi segna su palla da fermo (corner, punizioni buttate in area per le torri) con una difesa sì solida, ma troppo spessa salvata da un portiere oggetivamente di valore assoluto, triplo rispetto a chiunque nella rosa!
Il continuo cambio di schema per provare a dare un gioco ad una squadra che quel gioco non lo ha mai avuto!
Direte voi, eh, ma non ha un regista! Ma dal mercato ha ottenuto tutto quello che voleva: Melo, Perisic, Jovetic, Eder...
Ha soffiato sull'unghia per parecchi milioni Kondogbia, insomma, tutti quelli che voleva li ha avuti. E adesso?
Melo è il solito macellaio coi tombini ai piedi della juve, Kondogbia "l'anti-pogba" è ub ectoplasma, Perisic, Jovetic e Medel spesso in panchina e mai incisivi.
È riuscito a dare dell'idiota al suo capitano e capocannoniere con frasi che non dovrebbero uscire dallo spogliatoio!
E frigna come nemmeno Mazzarri (l'ultima sulla raucedine è troppo lol per essere vera!)
Sinceramente
Quando avete intenzione di liberarvene?
Più o meno tutto vero, più o meno condivisibile.
Resta il fatto che negli ultimi decenni è il secondo allenatore per numero e importanza di titoli vinti della storia dell'Inter, considerando Mou sul gradino più alto del podio, inarrivabile sotto ogni punto di vista, con lo scudetto vinto al primo colpo e il Triplete al secondo anno
Lo sfogo contro Icardi è comprensibile...accoppiare a quella difesa semi impenetrabile (almeno fino a un certo momento del campionato) il miglior attaccante sia presente (fine 2014/2015) che in prospettiva e tenendo conto del girone regalato dalla juve, avrebbe potuto significare non dico lo scudetto, ma una grossa fetta si.
Kondogbia penso abbia sofferto la stagione di adattamento al nuovo campionato, l'aspettative elevatissima, le solite cose.
Melo mi ha sempre fatto schifo.
Jovetic non mi convinceva sinceramente e devo dire che non lo avrei preso
Anche per me è sempre stato sopravvalutato.
E poi siamo sinceri, non puoi cambiare modulo e formazione ad ogni santissima partita.
La squadra non ha gioco né identità....
La vedo grigia, ma siamo abituati a soffrire!
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
HIguain non è fuori forma.
Higuain è uno dei giocatori meno decisivi degli ultimi 10 anni, non ricordo esattamente il soprannome che gli diedero al Real e sarebbe pure censurabile, ma questo quando le cose si fanno più "importanti" e "decisive" si eclissa o quasi, diventando al limite di un Caracciolo qualsiasi.
Le schifezze che fece a fine stagione scorsa non erano un'eccezione.
Rivedetevi cosa fece al mondiale, specie in finale o guardate tutte le volte che in CL, col REal fece cose agghiaggiandi...
Eh beh, allora se questa è la descrizione. Considerando che è l'attaccante più forte della nostra Serie A, stiamo veramente messi male.
L'erede di Crespo e Batistuta (Maradona)
Più forte di Cavani che faceva solo gol e basta. Fare 130 gol in 5 anni al Real non è da tutti. (Cassano)
Non è ancora al livello degli altri due (Suarez e Lewandoski). Mi spiego: deve fare un ulteriore salto di qualità. Ad esempio, negli spazi stretti ha ampi margini di miglioramento. Di testa segna poco. In questo momento è il giocatore più forte e più determinante della Serie A, però sappiamo che la Serie A non è il miglior campionato d'Europa... (Crespo)
Al real ha sempre avuto (e si parla di un giocatore che aveva 20-21 anni) una media gol/partite ottima, il secondo goleador della squadra dopo CR7. E ai mondiali in SudAfrica2010 se l'Argentina sembrava candidata alla finale prima di venire stuprata dalla Germania era grazie ai suoi gol (messi pallone d'oro rubatissimo, fu un fantasma)
E in Brasile2014 non ha fatto vincere l'Argentina, ne più ne meno di leo (pallone d'oro del mondiale, ma si sa che la Fifa di blatter aveva qualche problema)
Che poi aggiungo che, se consideriamo poi il Real di Mou, ci sarebbe molto da dire perché è stato capace di uccidere psicologicamente molti giocatori. Lo stesso Cr7 non voleva più starci.
Quindi direi anche di guardare il contesto, se pensiamo anche a periodi no dei giocatori.
Ma comunque Sir Alex ha già detto abbastanza
No, non avete capito, Higuain ha doti tecniche e di goleador fuori dl comune, quello che non lo renderà mai e poi MAI un campione è la testa.
Fare paragoni con gente che vive di sfide difficili è no sense.
Lewandowski come Suarez soono giocatori che più sale il livello di sfida, più fanno uscire il loro reale valore.
Higuain è sempre stato l'opposto, un giocatore con incredibili doti che quando la sfida si fa' più ardua si nasconde dietro le proteste e finisce col non decidere nulla.Il periodo no di Higuain c'è da quando è arrivato in europa.
P.s
E per me appunto per questi difetti non è il miglior attaccante del campionato.
P.s.
Io ho in attivo parecchie discussioni su sta' cosa anche su altri lidi, io dico sempre che i gol non si contano, si pesano, poi pensatela ovviamente come preferite, io preferisco un giocatore che ti fa' 15 gol e ti porta a casa i titoli piuttosto che uno che te ne fa' 30/40 e non vince nemmeno il torneo dell'oratorio.
Alexander, potrei portarti 200 citazioni su Pogba, su quanto sia un fenomeno et similia, ma quanto valgono ste' parole?
P.s.
Per esempio per me la serie A non sarà il miglior campionato, ma lo è subito dopo la Liga...
Higuain è un giocatore fortissimo, di certo l'attaccante più forte che gioca oggi nella serie A. Affermare il contrario vorrebbe dire vaneggiare.L'erede di Crespo e Batistuta (Maradona)
Più forte di Cavani che faceva solo gol e basta. Fare 130 gol in 5 anni al Real non è da tutti. (Cassano)
Non è ancora al livello degli altri due (Suarez e Lewandoski). Mi spiego: deve fare un ulteriore salto di qualità. Ad esempio, negli spazi stretti ha ampi margini di miglioramento. Di testa segna poco. In questo momento è il giocatore più forte e più determinante della Serie A, però sappiamo che la Serie A non è il miglior campionato d'Europa... (Crespo)
Al real ha sempre avuto (e si parla di un giocatore che aveva 20-21 anni) una media gol/partite ottima, il secondo goleador della squadra dopo CR7. E ai mondiali in SudAfrica2010 se l'Argentina sembrava candidata alla finale prima di venire stuprata dalla Germania era grazie ai suoi gol (messi pallone d'oro rubatissimo, fu un fantasma)
E in Brasile2014 non ha fatto vincere l'Argentina, ne più ne meno di leo (pallone d'oro del mondiale, ma si sa che la Fifa di blatter aveva qualche problema)
Però le parole qui sopra descrivono quel tipo di giocatore che ti fa vincere i campionati e le coppe, e Higuain sta dimostrando di essere quel tipo di giocatore solo quest'anno, quando di anni ne ha ormai 29.
E nemmeno, visto che l'unico obiettivo per cui il Napoli è ancora in corsa è il campionato.
Io credo e non smetterò mai di sostenere l'idea che questo della decisività di un campione sia un discorso che non ha molto senso. I campioni aiutano molto le squadre, ma non le fanno.
Mettiamoci appunto Lewandoski o Suarez - i "numero 9" più forti del mondo - in una squadra come il Napoli. Inciderebbero di più? Forse si ma da qui a cambiare decisamente la storia di una squadra nelle varie competizioni ce ne passa.
Un discorso del genere non può mai essere fatto.
Così come non sapremo mai che carriera avrebbe fatto Ronaldo se fosse stato sempre in una sola squadra o Messi se avesse spaziato in vari campionati (peraltro appunto, Messi che ha precedenti di poca brillantezza con l sua nazionale ma che nessuno mai giudicherebbe non decisivo )
Se avere un attaccante puro fortissimo risolvesse tutto, allora sarebbe fatta. Le società più ricche avrebbero una forza assicurata e questo succede spesso ma non sempre.
E la decisività si misura in stagione, non in trofei vinti. Le squadre ti fanno vincere i trofei e le coppe, non i singoli giocatori, che ti aiutano molto.
Altro esempio banale: Cristiano Ronaldo è sicuramente stato decisivo nella champions 2013/2014, tuttavia se non c'era Sergio Ramos quel 24 maggio forse la Decima non l'avrebbero mai portata a casa. E Cristiano Ronaldo non è stato decisivo in quella finale. Quindi cosa significa? Che se la coppa l'avesse presa l'atletico CR7 non era stato decisivo quella stagione? Proprio no.
Insomma, io penso che Higuain sia stato per adesso decisivo nel complesso della stagione (e sarò anche Napoletana ma se volesse andar via gli aprirei la porta seduta stante, così come a Cavani), indipendentemente dal trofeo finale.
Ma quello che conta veramente è la squadra. Ripeto. Se la squadra crolla psicologicamente non c'è Higuain che tenga, al contrario se crolla psicologicamente il singolo e la squadra c'è, si ammortizza, anche se è il tuo goleador.
Per questo per me non ha senso più di tanto paragonarlo a un Lewa o a un Suarez. Ci sono tante, troppe varianti.
Un giocatore che fa vincere da solo non esiste per me. Un Campione lo è al di la di ciò che vince. Poi certo che lui stesso preferirebbe anche vincere.
Ma basta prendere il sopra citato Batistuta, una delle punte più forti dell'era moderna.
Cosa ha vinto? Un campionato italiano e basta.
Per questo è meno forte? No!!
Chi è tra quei tre è il centravanti più forte in circolazione forse è soggettivo, ma sono i tre al TOP!!
Per me:
1) Suarez
2) Higuain
3) Lewandowski
Alexander, potrei portarti 200 citazioni su Pogba, su quanto sia un fenomeno et similia, ma quanto valgono ste' parole?
P.s.
Per esempio per me la serie A non sarà il miglior campionato, ma lo è subito dopo la Liga...
non ho specificato, erano frasi che rispecchiano grossomodo il mio pensiero, solo che non essendo mie ho specificato chi le avesse dette non volendole appunto spacciare per farine del mio sacco, giuste o sbagliate che siano
Per me la Serie A viene dopo Liga (dominano nelle competizioni europee a livello di club e nazionale da anni) e Premier (la Juve ora come ora può battere chiunque delle inglesi, ma tra le prime 4,5,6 d'oltremanica e le rispettive italiane, tutta la vita le prime.)
simile grossomodo alla Bundesliga (con la differenza che in champions le tedesche vanno meglio già da anni) e col rischio di trasformarsi nella Ligue 1 (5 di seguito..roba che è accaduta solo nel dopoguerra e grazie a Calciopoli)
Higuain è un giocatore fortissimo, di certo l'attaccante più forte che gioca oggi nella serie A. Affermare il contrario vorrebbe dire vaneggiare.
Però le parole qui sopra descrivono quel tipo di giocatore che ti fa vincere i campionati e le coppe, e Higuain sta dimostrando di essere quel tipo di giocatore solo quest'anno, quando di anni ne ha ormai 29.
E nemmeno, visto che l'unico obiettivo per cui il Napoli è ancora in corsa è il campionato.
concordo, infatti tanto per essere chiari io gli preferisco pure Benzema oltre a Suarez, Lewa, (e Ibra e Aguero non sono stati nominati!)
Le squadre ti fanno vincere i trofei e le coppe, non i singoli giocatori, che ti aiutano molto.
devi andare immediatamente a Madrid e dirla a Perez. (Che poi lo sa e se ne frega, da buon imprenditore, fintanto che il real è la più ricca al mondo , lui vince)
I blancos sono una rosa di singoli giocatori (in gran parte i migliori al mondo) ma nel complesso come squadra non sono nemmeno tra le prime 4 (oltre a barca, bayern, juve, atletico forse pure il psg!)
Vogliamo provare a fare il conto di dove sarebbe il Napoli senza i 24 (a più di 10 giornate dalla fine del campionato!) gol di Higuain? Io scommetto su un 4-5 posto, a voler essere buoni.
Questo è quello che intendo per giocatore che ti fa vincere i campionati: non il deus ex machina che ti fa vincere tutto, perchè non esiste, ma quello che se non ce lo hai in squadra perdi 2 o 3 posizioni in classifica. Il paragone con attaccanti come Lewa o Suarez regge poco perchè quelli si trovano in un contesto di squadra tale per cui la loro assenza può essere assorbita senza patemi o quasi. Nel Napoli il peso di Higuain è enorme. E si, credo che nel calcio parlino i trofei vinti, i gol segnati (e il loro peso specifico.....chiedetemi se in squadra vorrei avere Roberto Baggio o Pippo Inzaghi), le parate fatte. Le vittorie, insomma. Al di la di quello c'è lo sconfinato e periglioso abisso dell'opinabile.