Entra Registrati
Serie A - 2015/2016
di Euron Gioiagrigia
creato il 22 agosto 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9062 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9062 messaggi
Inviato il 22 agosto 2015 20:58 Autore

Mi pare non ci fosse ancora questa discussione, in caso contrario chiudete pure.

E con oggi si ricomincia il campionato: la Roma, tanto per confermare la continuità con la seconda parte della stagione precedente, inizia pareggiando col Verona. Ma sarà un anno molto lungo...

T
Tywin Lannister92
Confratello
Utente
798 messaggi
Tywin Lannister92
Confratello

T

Utente
798 messaggi
Inviato il 23 agosto 2015 7:49

Un anno molto lungo e una grande battaglia per il secondo posto

J
Jawa
Confratello
Utente
184 messaggi
Jawa
Confratello

J

Utente
184 messaggi
Inviato il 23 agosto 2015 11:43

Io quest'anno vedo messe molto bene Torino e Napoli. Da tenere d'occhio la solita Genoa che ogni anno è un'incognita e le due milanesi che si sono rinnovate completamente

"Con una paperella di gomma non si è mai soli"

- DNA

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 24 agosto 2015 12:24

Prima giornata abbastanza anomala.

La più grossa sorpresa è sicuramente la sconfitta della Juve in casa, la differenza a a centrocampo rispetto all'anno scorso si vede anche se Allegri ci ha messo del suo. Comunque con i 2 rinforzi che dovrebbero arrivare rimane per me la favorita.

Il Milan si è confermato il bluff che immaginavo, la campagna acquisti non ha realmente migliorato l'organico e i grossi problemi sono rimasti gli stessi, soprattutto un centrocampo imbarazzante. Bertolacci verrà ricordato come uno dei più grossi pacchi tirati a una grande. L'arrivo di Balotelli non può che gettare ulteriore benzina sul fuoco.

Per il resto direi che i risultati sono tali da essere poco significativi, l'Inter è una squadra abbastanza solida e quadrata e in un torneo di questo tipo potrebbe essere sufficiente per arrivare in alto, la Roma è difficile da inquadrare e il Napoli è il solito Napoli abbastanza inconcludente. Mi ha colpito subito in negativo il fatto che Sarri abbia subito cominciato a lamentarsi di problemi esterni (le nazionali, il campo), cosa che in squadre poco abituate a vincere non fa mai bene e genera il solito vittimismo autoassolvente con il quale si finisce per non migliorare mai e accontentarsi della Coppa Italia di turno.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

J
Jawa
Confratello
Utente
184 messaggi
Jawa
Confratello

J

Utente
184 messaggi
Inviato il 24 agosto 2015 13:12

Mi ha colpito subito in negativo il fatto che Sarri abbia subito cominciato a lamentarsi di problemi esterni (le nazionali, il campo), cosa che in squadre poco abituate a vincere non fa mai bene e genera il solito vittimismo autoassolvente con il quale si finisce per non migliorare mai e accontentarsi della Coppa Italia di turno.

E' entrato subito in sintonia con la città e con la gente di Napoli. SI SCHERZA (forse) :ehmmm:

- DNA

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9062 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9062 messaggi
Inviato il 24 agosto 2015 14:16 Autore

Forse l'allenatore del Napoli, chiunque egli sia, riceve direttive precise da De Laurentis.

Comunque l'unico risultato sorprendente è quello della Juve, anche se non era il campo di certo la formazione migliore. MI preoccupa la Roma che di fatto è sembrata la stessa della seconda metà dell'anno scorso, anche se Dzeko si è mosso parecchio. Comunque c'è ancora un sacco di tempo.

Fra l'altro, quanti anni erano che il Chievo faceva tre gol tutti in una partita :) ?

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 24 agosto 2015 14:53

Io ho visto molto bene la Fiorentina....secondo me è da primi tre quattro posti!

L'Inter (per cui tifo smodatamente) ha raddrizzato una partita che sembrava destinata allo 0 a 0 con il colpo del fuoriclasse....quando vinci le partite che avresti dovuto pareggiare è sempre un buon segno (l'anno scorso, la stessa partita l'avremmo persa al 90°!) Speriamo in una stagione meno anonima delle ultime!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 25 agosto 2015 12:22

IMHO il campionato inizia davvero solo dopo la sosta. Ora le squadre tra ritardi di preparazione, mercato e infortuni sono ancora un mezzo cantiere.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 26 agosto 2015 16:33

Prima giornata abbastanza particolare.

Sicuramente il più grande colpo di scena è stata la Juve, messa visibilmente in difficoltà in casa.

Il problema non sta solo nei 3 che sono andati via, ma in come verrà amalgamata la squadra. I giocatori ci sono, ma starà ad Allegri metterli insieme come squadra e non come singoli.

Roma che alla fine pareggia su un campo non semplicissimo, quindi può starci. Idem il Milan, che per me è stato un po' sfortunato, anche se la Fiorentina conferma di essere una squadra che sa come si gioca il calcio.

Inter per me fortunata, come spesso accade. Jovetic ha fatto un eurogoal, ma le circostanze sono state davvero fortunate xD

Lazio che porta a casa i 3 punti, vedremo cosa farà invece stasera per la champions.

Napoli che ancora non ha cambiato il ritmo, e ce ha sofferto miseramente con una squadra che, pur essendo una bella squadra, resta sempre il Sassuolo. Contenta però di Sarri. Penso abbia polso e l'abbia dimostrato già con la sostituzione di Higuain. Avrà parlato di cose come le nazionali, ma sempre meglio di Benitez che era sempre un "le occasioni le abbiamo create ma..."

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 30 agosto 2015 20:11

Fuga Sassuolo

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

J
Jawa
Confratello
Utente
184 messaggi
Jawa
Confratello

J

Utente
184 messaggi
Inviato il 30 agosto 2015 20:22

Io non sono juventino, anzi tifo l'altra torinese, e trovo che Allegri sia un allenatore pessimo (dimostrato benissimo al Milan) però lo devo e voglio dirlo: 11 patate in campo. E non perché manca questo fantimatico regista. La squadra tutta era buttata a caso in campo.

- DNA

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 30 agosto 2015 21:04

La Juve in questo momento ha lo stesso problema del Milan: non ha il centrocampo. La cosa che mi lascia più perplesso è che in questo settore si è mossa cedendo due colonne come Pirlo e Vidal ma senza sostituirli in modo adeguato. Forse puntavano troppo su Khedira, forse erano sicuri di prendere Draxler, fatto sta che la squadra vicecampione d'Europa si ritrova alla seconda di campionato con Padoin e Sturaro nel mezzo e alla caccia di un centrocampista qualsiasi da prendere all'ultimo giorno di mercato. Onestamente da una dirigenza che negli ultimi anni ha azzeccato quasi tutto non me lo aspettavo, anche perchè a conti fatti non è che abbiano speso poco, anzi.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 30 agosto 2015 21:43

Bellissima Roma oggi, pessima Juve. Risultato più che giusto.

Personalmente credo che la Juve abbia errato nel non trovare dei sostituti degni di quelli che hanno lasciato.

Ha fatto acquisti, si, ma ha bisogno di altro e soprattutto di compattarsi.

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 30 agosto 2015 21:45

Le squadre non si costruiscono la sera per la mattina, e tra le prime 6 della A la Juve è stata quella che ha cambiato di più. Un conto è far capire il meccanismo di gioco a 2-3 giocatori nuovi, un conto è quando quei giocatori cominciano a diventare 5 o 6. E un altro conto ancora è quando il meccanismo di gioco lo devi cambiare perchè i giocatori attorno a quali era costruito sono andati via. Non a caso ho detto che per me la grande favorita di questo campionato è la Roma, che rispetto all'anno scorso ha cambiato pochissimo.

Aggiungeteci poi il fatto che alla Juve di oggi mancava tutto il centrocampo e aveva la punta titolare a mezzo servizio, il fatto che giocavamo all'Olimpico contro la Roma e non al Bentegodi col Chievo, ed ecco spiegato il patatrac.

Quello che manca alla juve oggi (IMHO) non è un calciatore con un determinato profilo tecnico, ma un giocatore con una forte personalità, di carisma......quel tipo di calciatori a cui dai il pallone quando non sai che altro fare, che si attirano 2-3 marcatori addosso, che fanno pensare all'avversario "eh ma loro hanno XXX". Questo giocatore non è Pogba (non quello di oggi, almeno), non può esserlo Dybala, (per quanto i numeri da fenomeno li abbia eccome....oggi predicava nel deserto), nè lo sarà l'eventuale giocatore in arrivo, perchè quel tipo di giocatori non li prendi l'ultimo giorno di mercato. L'unico vero errore della società ( in un mercato che ritengo comunque eccellente) è stato quello di non aver capito questo e di non avervi posto rimedio per tempo.

Per questa squadra la sosta sarà manna dal cielo.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 30 agosto 2015 22:49

Ma infatti il problema è solo che ci si abitua alla Juve come se fosse l'infallibile. Un anno o periodo di stallo può capitare a tutti, Juve compresa.

Comunque sconfitta clamorosa della Lazio, idem Napoli che, ahimè, si fa rimontare pari pari allo scorso anno.

Rimonta anche del Torino.

Inter che, mi dispiace ripetermi, ma mi sembra sempre vinca per casi fortuiti all'ultimo minuto :stralol:

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE