Peccato che la protesta dei tifosi non sia arrivata adesso, ma sia esplosa quando solo DUE di questi risultati si erano già verificati, visto che l'indegna manfrina delle carote davanti a Trigoria è successiva alla sconfitta con l'Atalanta.
Si parla spesso di squadre poco mature, ma spesso sono anche i tifosi e l'ambiente dimostrano assai poca maturita: non perchè sia la mia squadra, ma quando la Juve ha fatto il peggior esordio di campionato della sua storia recente i tifosi della Juve non hanno mosso un dito, hanno aspettato la squadra, non hanno contestato l'allenatore, non hanno portato una zebra a ca**re fuori da vinovo e altre sceneggiate del genere. Hanno aspettato la squadra, hanno perdonato le cavolate di Morata sotto porta nonostante ci siano costate un incontro anzi tempo col Bayern di Monaco. E adesso se la godono.
ha passato il turno di Champions in modo assurdo
Avresti preferito sommergere il Bate e andartene in Europa League?
in Campionato il trend è disastroso
Ma la classifica in assoluto non lo è.
@Joramun: Non so di preciso se a Torino i tifosi hanno contestato o meno la squadra dopo il peggior inizio campionato della sua storia (io avevo sentito che era successo qualcosa, ma tant'è), in ogni caso se come dici non è successo, vorrei anche vedere!!! Dopo 4 scudetti consecutivi e un quasi triplete l'anno scorso!!!
A Roma la situazione è ben diversa perché lo scudetto non si vince da 15 anni (e anche prima non è che se ne siano vinti tanti) e l'ultimo trofeo vinto risale ai tempi di Spalletti...) Qui le aspettative sono tante, non so se per colpa dei media (giornali, ma anche le famigerate "radio romane") o se c'è anche una colpa da parte della squadra e della società che sbandierano obiettivi non raggiungibili o, come dici tu, se è colpa di una mentalità da provinciale, però quando oltre a non arrivare i risultati (in fondo il passaggio a vuoto in campionato è stato di sole 4 partite), anche le prestazioni sono insufficienti (e di partite imbarazzanti quest'anno ce ne sono state tante, comprese tutte quelle del campionato scorso).
Parlo a titolo personale, ma non posso essere contento di una squadra che vince giocando male. Io oggi mi sono addormentato mentre vedevo la partita!!!
Non posso essere contento di vedere Dzeko che gioca a 30 metri dalla porta, di una squadra senza Gervinho e Salah non può attuare l'unico schema di gioco che conosce (palla lunga e pedalare), non posso essere contetno di una squadra disorganizzata in difesa che prende 3 gol in mezz'ora dal Bate Borisov o 2 gol in 10 minuti dal Bayer Leverkusen (ripetuto 2 volte sia all'andata che al ritorno), non posso essere contento di vincere a Firenze facendo le barricate e o di pareggiare a Napoli facendo 0 tiri in porta, non posso essere contento di essere quinto a 7 punti dalla prima in classifica in un campionato in cui non c'è la squadra schiaccia sassi
In un campionato, in una stagione non si può giocare sempre bene, sempre al 100% per cui i passaggi a vuoto ci possono stare, ma oltre al passaggio a vuoto devo vedere dei segnali che la squadra è forte anche se i risultati non arrivano. Io questi segnali non li vedo... e come ripeto, vedo la Roma che gioca male da gennaio scorso...
@Saradea: concordo in linea generale con quanto dici, solo che ti devo correggere su due cose: l'ultima vittoria (a parte oggi) è stato il derby con la Lazio l'8 novembre quindi meno di due mesi fa e inoltre come scontri diretti siamo messi piuttosto bene avendo perso solo con l'Inter
Ma io capisco che si possa essere delusi e amareggiati, e che la Roma in questo ultimo periodo stia giocando davvero male. Quello di cui non mi capacito è
1 - la reazione sproprozionata dei tifosi, che considero isterica sopratutto alla luce dei risultati ottenuti, che non sono assolutamente nulla di drammatico.
2 - i tempi con cui questa reazione è arrivata, visto che le carote fuori Trigoria sono state portate non dopo l'eliminazione con lo Spezia (che ci poteva stare, anche se io certe sceneggiate non le vorrei mai vedere), ma dopo la sconfitta con l'Atalanta, cioè quando la Roma era (se non erro) seconda in classifica.
Ma scusate, allora i tifosi del Milan che dovrebbero fare?
Credo che la differenza sia molto semplice: i tifosi del Milan hanno alle spalle scudetti, Champions e una tonnellata di trofei, quelli della Roma si devono accontentare di uno scudetto ogni 20-30 anni e qualche Coppa Italia ogni tanto. Puntualmente si ritiene che la Roma debba diventare stabilmente la quarta potenza del calcio italiano ma alla fine si trovano sempre ad accontentarsi del palmares minimo; aggiungendo che si tratta comunque della squadra principale della capitale che quindi legittimamente tende a darsi un'importanza mediamente superiore a quella delle altre "provinciali". Discorso simile in Italia vale per il Napoli.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Intanto riecco il Felipe Melo che ricordavo
E non giocavano Brozovic e Kondogbia per dare spazio al cugino cattivo scarso di Naingollan
Naingollan che tra l'altro ieri, nel silenzio generale, ha fatto un fallo non troppo diverso da quello di Felipe Melo, e si è beccato un giallo assurdo.
Devo smetterla di volermi male e guardare le partite del milan! Che spettacolo desolante! 11 tizi in campo che non hanno la minima idea di cosa fare quando hanno la palla tra i piedi! Giocano praticamente a caso!
Anche quest'anno il Milan (sopratutto in società) non ha avuto l'umiltà e la pazienza di impostare un progetto di ricostruzione a lungo termine. I giovani e le possibilità economiche il Milan le avrebbe, ma se non iniziano a dire "ok, investiamo in un progetto che ci porti da qui a 3-4 anni a vincere", e insistono ogni anno a dire che la squadra punta allo scudetto, non ne verranno fuori mai.
Al milan servirebbe una bella tabula rasa in società, con via tutti compresi Galliani ed i mini-Berlusca, il primo bollito ed i secondi che non capiscono un'acca di calcio.
Il problema è che dal Milan non andranno mai via questi soggetti e di conseguenza non farete mai come abbiamo fatto alla Juve col passaggio da Cobolli-Blanc-Secco ad Agnelli-Marotta-Paratici, che alla fine è il cambio che ha svoltato il Club...
Vista roma-milan e, anche se ero a conoscenza del periodo nero che sta attraversando la roma, non vedendola mai giocare sono rimasta piuttosto sconcertata! Il milan è sempre poca cosa, lo dimostra il fatto che non si è riusciti a segnare il gol del vantaggio nel 2 tempo ad una roma che, forse, avrebbe fatto meglio a restare nello spogliatoio. E comunque, avendo visto molte partite del milan quest'anno, sono abituata alla pochezza della mia squadra, mentre la roma devo ammettere che mi ha sorpresa, in negativo! La fase difensiva ieri sera è stata disastrosa (ma florenzi è un terzino????), e per dirlo io, che sono abituata alle castronerie di alex, zapata e company! dal centrocampo in su non sono messi male, ma ieri non ha funzionato quasi nulla! E fisicamente sono calati paurosamente dopo il primo tempo. Una squadra che tutti consideravano una tra le candidate più papabili alla vittoria del campionato che dimostra una fragilità francamente piuttosto disarmante!
"Titolo" di campione d'inverno più che meritato per il Napoli, che, ad oggi, è sicuramente la miglior squadra del campionato. Speriamo che continui così.
Goduria per l'inter soprattutto dopo l'intervista a Mancini sugli 1-0
Ancora nessuna vittoria della squadra in casa, nella giornata di oggi... Farà eccezione la Samp?
Speriamo che la Samp NON faccia l'eccezione XD
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Ahahahhaha in ogni caso penso sarà un bel match
E spero sinceramente che Dybala la metta... necessito qualche punto a fantabarriera :P
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )