Entra Registrati
Che hanno combinato con Stannis?
di Corvina
creato il 17 giugno 2015

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 06 novembre 2015 21:13

@Principe Promesso

Ti pongo una domanda allora: alla fine della 5 stagione Jon e' accoltellato dai Cesaricidi,si fa per dire,ed e' morto più morto di un morto,non sappiamo come e quando tornerà in vita,sappiamo dagli spoiler che di certo ci sarà nella 6x 9,non sappiamo cosa e' accaduto prima

Può essere che Tommen sia già morto,ed a questo punto non c'è un re da servire ergo a chi Jon darà la sua fedeltà ,quale re omaggera'?Non ce ne sono,ci sarebbe Dany ma credo che sia in altre faccende affaccendata e basta

Mi dirai che così ti do ragione,ma per quale motivo Jon dovrebbe considerare re legittimo Stannis che tale sarebbe perché Baratheon alias parente di un usurpatore agli occhi di un Targaryen?Non so se ho reso l'idea

Nella serie D&D hanno concentrato il tutto anche per stupire con effetti speciali,Jon comanda l'alleanza del Nord contro i Bolton da Stark,non ha bisogno di Stannis per fare questo,ne' di onorare il suo nuovo dio rovente,rinnegando i suoi dei,quelli della sua famiglia,che gli davano anche identità STARK (Jon rifiuta l'offerta di Stannis ANCHE per questo ) e probabilmente e' il nuovo Lord di Grande Inverno .Infatti Sansa e' sposata Bolton ed e' pure sposata Lannister,come può essere l'erede legittima?Di Arya si suppone sia morta e Rickon,se sopravvive di certo non può al momento essere nei fatti Lord

Jon non ha nessuno sopra di lui,anzi,se viene fuori la notizia dei suoi natali,provata ,legittimi sarebbe lui il re dei 7 regni ammesso e non concesso che lui lo voglia e lo vogliano i regni in oggetto

Tradotto per i due showrunners Stannis e' superfluo,peccato perché avrebbe arricchito la trama pur non essendo essenziale per l'evolversi della storia

Capitolo Shireen : nessuno dei lettori crede che Stannis possa avallarne una morte orrenda anche perché la piccola principessa si trova altrove nei libri,tradotto hanno usato Stannis per traumatizzare la gente e poi lo hanno gettato via in malo modo perché per loro era inutile e bisognava pure fare largo a nuovi personaggi,uno per tutti Euron

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 06 novembre 2015 21:20

@Gedeont

Non credo che Jon voglia rivendicare il trono di spade,lui sa benissimo quale e' la vera priorità ,ma tecnicamente se figlio legittimo di Rhaegar e Lyanna ,ha tutte le carte in regola per essere l'erede legittimo del trono di spade

Non credo che D&D gli stiano preparando un futuro da avanger multipotente,ma la possibilità teorica c' e' tutta,ricorda il Ramingo...

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 06 novembre 2015 22:46

Il fatto che DeD gesticano il tutto secondo i loro comodi si puo dedurre dal fatto che Tonemen e Myrcella siano diventati degli adolescenti ingrifati nel giro di qualche anno mentre Sam Jr è rimasto uguale.

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 07 novembre 2015 9:38

@Iceandfire: ma Jon,anche ammesso che sia un Targaryen, non può certo legittimamente rivendicare il trono, non sarebbe mica figlio legittimo.

Perché dovrebbe appoggiare Stannis?

Perché è l'unico che si è preoccupato di aiutare i Guardiani, e perché nei libri, di fatto, viene accoltellato proprio perché si sta apprestando ad attaccare i Bolton piuttosto che consegnare loro la moglie e la figlia di Stannis, e più e più volte dimostra di "tifare" per i successi di quel re....

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 07 novembre 2015 9:44

Si nei libri Jon anche se non lo da a vedere è decisamente pro Stannis, tanto che gli suggerisce pure le strategie da adottare.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 07 novembre 2015 9:58

Beh io invece credo che Jon sia figlio legittimo e che ci siano le prove che Rhaegar abbia sposato Lyanna,magari nelle cripte di Grande Inverno.

Sul discorso Stannis che è l'unico che va in aiuto dei GdN hai perfettamente ragione,ma io parlo della serie in cui peraltro ci viene mostrato come tra i due ci sia un buon rapporto di stima reciproca e non solo (si fa capire come Stannis inconsciamente o meno guardi a Jon come al figlio che avrebbe voluto e viceversa come Jon lo apprezzi ed inizi ad averlo come modello pragmatico)

Per questo motivo le ultime 2 puntate sono incomprensibili,l'eliminazione di Stannis,oltretutto fatta in quel modo,tagliato con l'accetta in modo brutalmente sbrigativo,mi fa pensare che ,nella serie,Jon non abbia bisogno di lui

Ti ricordo inoltre che nella serie non si fa capire che Jon abbia intenzione di schierarsi "politicamente" ed infatti la motivazione dell'accoltellamento starebbe solo nel fatto che lui appoggia il nemico di sempre e se lo porta in casa e del resto la presenza e l'accoltellamento da parte di Olly serve anche a sottolineare questo

E' vero che c'è una scena in cui Jon legge un messaggio ma niente ci fa capire che esso sia importante tanto da far cambiare idea a Jon che ostinatamente non vuole allearsi con Stannis( tutta la parte finale della 5 x 10 è molto raffazzonata)

Poi staremo a vedere la soluzione trovata dal dinamico e poco o mal creativo duo

bQ7ab7S.png;

S
Sir Barristan Selmy
Confratello
Utente
78 messaggi
Sir Barristan Selmy
Confratello

S

Utente
78 messaggi
Inviato il 07 novembre 2015 10:55

L'eliminazione di Stannis mi ha fatto riflettere su quello, che a mio avviso, è diventato ormai il punto debole della serie, ovvero la prevedibilità di certe situazioni. Provo a spiegarmi: ogni qual volta D&D propongono una situazione di confronto tra un personaggio positivo ed uno negativo, il secondo ha sempre la meglio. Nelle prime due stagioni questo era sconcertante, ora invece è prevedibile ed onestamente frustrante. Io non so voi, ma quando ho visto quanto cucciolosa era Shireen e come la guardava Melisandre ho pensato "questa fa una brutta fine", idem per quando ho visto Stannis così positivo. Oberyn? Troppo figo e simpatico per sopravvivere. Robb? Figuriamoci se lo facciamo diventare re. Asha che salva Theon? Ovviamente no. Ned? Decapitatelo!! Questa regola universale ormai è diventata prevedibile, e la cosa ancora più frustrante (secondo me) è che ci sono tre personaggi per cui la regola non vale (Dany-Tyrion-Jon)... Loro tre sai che, per quanto le cose possano andare male, alla fine la spunteranno.. E la scelta per il futuro di Jon lo testimonia. La regola "il male trionferà sempre, a meno che non ci sia uno di questi tre ad affrontarlo" a me ha stufato. Non voglio fare quello che dice che Stannis dovesse vincere per forza, ma avrei preferito vederlo trionfare, per poi rimanere solo, seduto sullo scranno di Grande Inverno, capendo di essere ormai al capolinea, e di aver sacrificato per quel castello tutto ciò che amava. e dopo questo, vederlo vuoto ed ormai distrutto caricare in una carica suicida contro gli estranei

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 07 novembre 2015 11:14

Ecco, Nei libri questa cosa regge meglio dato che Martin è smepre bravo a caratterizzare i personaggi.

Oberyn per esempio nei libri è decisamente più str***o e fetente, basta chiedere al fratello di Loras e a Lord Yronwood. Roose sarà a che traditore e oppurtunista, ma non è stupido e se ha tradito Robb è solo perchè ha capito che ormai aveva perso il vantaggio. La stessa Shireen nei libri è tutto fuorchè caruccia e intelligente,

Robb e Ned alla fine sono morti perchè dal punto di vista della Real Politik sono totalmente inesperti.

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 07 novembre 2015 15:42

@Iceandfire

Jon al momento non sa quali sono le sue origini, e anche se le scoprisse non cambierebbe molto per quello che voglio dire, visto che non penso si proclamerà re. Tommen e Myrcella non credo moriranno entrambi, avendo tagliato un certo ragazzo con i capelli blu sono gli unici che possano occupare il trono fino all'arrivo di Dany. Dando per scontato che ai Lannister non giurerà fedeltà con Stannis morto dovrebbe proclamare Rickon re del Nord visto che Sansa sa che è vivo e fare magari lui da reggente fino al suo ritrovamento, a me come scenario non convince.. con Stannis vivo invece Grande Inverno sarebbe fedele ai Baratheon e il problema non ci sarebbe.

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 07 novembre 2015 16:13

Rickon,se sopravvive di certo non può al momento essere nei fatti Lord

Nella serie sono passati diversi anni; non manca molto e Rickon tornerà palestrato in stile Conan il barbaro! : )

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 07 novembre 2015 18:21

La stessa Shireen nei libri è tutto fuorchè caruccia e intelligente

Nei libri è molto dolce e intelligente, mi pare.

Su Jon: intendevo dire che se anche fosse figlio legittimo di Lyanna e Rhaegar non ci sarebbe modo di dimostrarlo, non vedo quali prove convincenti potrebbero mai esistere.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 07 novembre 2015 18:39

Intelligente non credo o meglio non mi ricordo esattamente contesti in cui da prova di essere sveglia.

Che sia dolce ok, ma non è carina. A parte il morbo nel libro vien detto che ha ereditato le caratteristiche peggiori dei genitori, come la mascella quadrata di Stannis e gli orecchioni di Selyse.

Poi ovviamente hanno calcato parecchio sul rapporto fra lei e Davos quando nei libri non intergiscono molto.

Per Jon ci sarebbe la testimonianza di Reed.

E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 07 novembre 2015 18:55

Reed al massimo, credo, potrà testimoniare che jon è figlio di lyanna e rhaegar, ma riguardo alla sua legittimità be' avrebbe dovuto assistere ad un eventuale matrimonio tra lyanna e rhaegar, il che a conti fatti è praticamente impossibile! Dimostrare che jon è legittimo, qualora lo fosse, a me pare molto molto difficile!

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 07 novembre 2015 21:01

@Iceandfire

Jon al momento non sa quali sono le sue origini, e anche se le scoprisse non cambierebbe molto per quello che voglio dire, visto che non penso si proclamerà re. Tommen e Myrcella non credo moriranno entrambi, avendo tagliato un certo ragazzo con i capelli blu sono gli unici che possano occupare il trono fino all'arrivo di Dany. Dando per scontato che ai Lannister non giurerà fedeltà con Stannis morto dovrebbe proclamare Rickon re del Nord visto che Sansa sa che è vivo e fare magari lui da reggente fino al suo ritrovamento, a me come scenario non convince.. con Stannis vivo invece Grande Inverno sarebbe fedele ai Baratheon e il problema non ci sarebbe.

Al momento Jon non conosce le sue origini e del resto lui non sa niente :)

Non credo che voglia farsi re,al più saranno altri che riconoscendo lui come legittimo Targaryen lo vorranno fare re,Jon ha ben altre priorità

Ancora nella 6 stagione vedremo quello che e' accaduto alla torre della Gioia e sapremo che a proteggere Lyanna o meglio il figlio avuto da Rhaegar c'erano le guardie reali e addirittura sir Arthur Dayne con la sua spada dell'alba,loro erano sul posto non erano altrove a proteggere Viserys,ho reso l'idea?

Lyanna aveva conosciuto e protetto Reed al famigerato torneo di Harrenhal era una giovane e coraggiosa lupa STARK,ergo avrebbe concepito un figlio con Rhaeghar,che credo le abbia illustrato la profezia,solo se sposata con lui e tra i Targaryen la poligamia era possibile

Reed sa di Jon,Bran conosce i natali di Jon , come il corvo di Mormont che alcuni pensano essere guidato da Bloodraven,lui sa chi e' il septon che ha celebrato il matrimonio o dove trovare una documentazione scritta del matrimonio e certamente il figlio di Reed sapeva ugualmente tutto tramite le sue visioni.

Rhaegar non era un dilettante allo sbaraglio,di certo aveva pensato su come Jon avrebbe potuto dimostrare chi fosse,poi le cose sono precipitate,ma ripeto una prova ci deve essere e verra' fuori.

Quanto ai Baratheon ben visti a Grande Inverno...chiedere referenze a Sansa.....(stiamo parlando della serie eh )

Infine capitolo Rickon,lui e' un ragazzino selvaggio non addestrato al comando e alla guerra,che se ne fanno di lui come Lord di grande inverno?

Poi tutto può essere pure che Jon e' figlio di Willa,ma questo a chi giova?Manco a Martin direi

Tornando in topic ribadisco che,pur non approvando la scelta di D&D, non ritengo Stannis essenziale per un buon prosieguo della serie che,ormai,sta divergendo dai libri

bQ7ab7S.png;

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 08 novembre 2015 17:59

Ma scusate, ma come avrebbe fatto Rhaegar a sposare Lyanna?!

Non esiste mica la bigamia in Westeros!

Rhaegar muore al Tridente, e quando muore Elia Martell e i suoi figli sono ancora vivi, vengono poi massacrati da Gregor Clegane su ordine di Tywin, che aveva capito come si stava mettendo l'esito della guerra proprio perché Rhaegar era morto e i ribelli alle porte di King's Landing

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
S
Saradea
108 messaggi
Corvina
80 messaggi