Nello show però Stannis di appeal ne ha proprio poco, immagino che alla maggior parte degli spettatori che non hanno letto i libri non piaccia per niente. Per me è morto.
Non saprei, io ho amici che guardano solo la serie TV e che diciamo "tifavano" per Stannis. Alla fine tralasciando Tommen per uno che non dubita delle origini di Jon, Stannis e Dany sono gli unici possibili regnanti. Contando che la seconda col tempo sta perdendo appeal è normale che il primo ne guadagni.
Onestamente, avrebbe anche poco senso che (nella serie) fosse vivo.
Ha perso letteralmente TUTTO.
Non tutto dai, molto con sua figlia.. poco con sua moglie e Melisandre.. Nella serie mi sembra tenga ancora Capo Tempesta e Roccia del Drago. Davos è vivo e gli è fedele e Sansa e Theon potrebbero capitargli presto a tiro. Certo di concreto non ha molto ma se qualcuno (per esempio Pod) riuscirebbe a fermare la spada di Brienne avrebbe modo di risollevarsi ed avere una fine sensata, o almeno quella prefissatagli da Martin.
@Iceandfire
Non so, io trovo che Jon sia stato trattato con abbastanza riguardo per il colpo di scena delle sue origini e così sarà finché non verranno fuori. Ok lo scontro con Ramsay sarà avvincente ma una volta che riprende Grande Inverno nel nome di chi che re lo farà? Di certo non giurerà fedeltà ai Lannister e dubito ci sarà un nuovo Re/Regina del Nord. Non so, potrebbe essere come dite e che io mi faccia troppi problemi ma ci vedo troppe falle nella morte di Stannis se considero quello che deve ancora succedere.
Contando che la seconda col tempo sta perdendo appeal è normale che il primo ne guadagni.
Se Dany ha poco appeal Stannis è sceso a zero (nella serie, intendo). Quello che ha fatto è imperdonabile, d&d non potevano fare peggio per demolire un personaggio. E francamente a questo punto spero che sia morto, perché se lo ritirano fuori vuole dire che hanno in serbo ancora di peggio...
@Principe promesso
Io credo che quando hanno deciso la macellazione di Stannis,D&D avevano in mente di chiudere la saga in 7 stagioni,da qui la fretta nel tagliare storie collaterali o che essi ritenevano poco interessanti
Tutti siamo convinti che Stannis morirà prima o poi,per tale motivo il duo ha deciso di accelerare i tempi e fare morire Stannis in modo ripeto Incredibile
Sempre nell'ottica di abbreviare il tutto essi hanno investito emotivamente su Jon che,oggettivamente e' quello che ha ancora tanto da dire ,vedi Torre della Gioia ,storia che e' stata girata e che secondo me sarà una sorta di visione di Bran
Pare che la grande battaglia per Grande Inverno sarà al 9 episodio della stagione 6,non so se Jon riconquisterà la sua casa per Rickon o Sansa o se in qualche modo si conoscerà la volontà di Robb,credo che lui mai ruberebbe il titolo di lord di grande inverno ad uno Stark vivente ma credo che potrebbe accettare di essere il reggente per Rickon
Il problema sarà come imposteranno la stagione 7 a meno che Martin non si decida nel frattempo a rilasciare finalmente il suo nuovo tomo
Potrebbe Jon rivendicare il trono di spade come legittimo erede?Non e' il tipo ma ha bisogno di truppe ed alleanze per la madre di tutte le battaglie e cioè quella contro gli estranei,deve portare ordine prima al Nord tra gli alleati di Ned e poi scendere a sud
Cosa faranno i Lannister ? Ed Euron e Dany( lo incontra Jon ?E quando? ) ed i tanti altri personaggi ?Per tacere dei bruti e di Sam Tarly
Ne hanno di carne da mettere a fuoco e di battaglie da organizzare,pero' ora dovranno mettere a punto storie per la stagione 7 ed 8....forse si sono pentiti di aver epurato Stannis,forse...staremo a vedere :)
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Nello show però Stannis di appeal ne ha proprio poco, immagino che alla maggior parte degli spettatori che non hanno letto i libri non piaccia per niente. Per me è morto.
Vero, Ad esempio ricordo che quando victorslazlo88 (uno yiutuber con un discreto seguito) che i libri non li ha letti, ha detto che Stannis era un bastardo per aver bruciato la figlia tutti gli sono venuti dietro.
Per me Stannis i pochi sostenitori che aveva li ha persi tutti bruciando Shireen
Se Dany ha poco appeal Stannis è sceso a zero (nella serie, intendo). Quello che ha fatto è imperdonabile, d&d non potevano fare peggio per demolire un personaggio. E francamente a questo punto spero che sia morto, perché se lo ritirano fuori vuole dire che hanno in serbo ancora di peggio...
Adesso certo, ma nel corso della serie ne aveva guadagnato parecchio, con Dany che tarda nel reclamare il trono, gli altri pretendenti che se vanno e Lannister sempre padroni è inevitabile.
@Iceandefire
Io non credo ad una voluta macellazione di Stannis, mi sembra abbiano anche detto che il sacrificio di Shireen sia una decisione di Martin e se è così servirà a qualcosa. Riguardo al taglio potrebbe starci, ma lo troverei comunque strano visto che avverrebbe off-screen e che giusto poco prima Theon e Sansa saltano dalle mura e nei libri è lui a ritrovarli.
Quello che intendevo è che non penso prenderà Grande Inverno per darla a Rikon o Sansa in quanto Re/Regina del Nord, credo che giurerà fedeltà ad un re e l'unico possibile è Stannis, o Dany che però ora è lontana.
Volevano che ci fossero momenti ad effetto, crudeli e gratuti ma non hanno fatto i conti con chi legge i libri ,questi ultimi hanno una descrizione di Stannis da parte di Martin ben diversa da quella data da loro per toglierselo dai piedi in modo impressionante ma indolore(secondo loro)
I lettori sono una minoranza, credo abbastanza schiacciante, e mi sembra che gli autori lo sappiano bene visto che non se ne preoccupano minimamente. Stannis nello show è un personaggio negativo, la sua fine viene di conseguenza.
Potrebbe Jon rivendicare il trono di spade come legittimo erede
Sarebbe troppo assurdo anche per lo show, credo. Dimostrare la legittimità mi sembra impossibile.
Io non credo ad una voluta macellazione di Stannis, mi sembra abbiano anche detto che il sacrificio di Shireen sia una decisione di Martin e se è così servirà a qualcosa.
No no, è voluta eccome, agli autori Stannis non piace e, come ho scritto sopra, lo considerano un "villain".
Il sacrificio di Shireen nei libri non può avvenire come nello show, è impossibile, il che significa che D&D hanno mentito spudoratamente per pararsi il didietro dalla pioggia di critiche che stava arrivando loro addosso.
Beh non è che deve piacere agli autori, per loro penso sia importante che piaccia agli spettatori e a molti piace.
Come nello show no, ma potrebbe lo stesso accadere.. può anche essere che invece sia solo farina del loro sacco ma sarebbe quasi ridicolo attribuirlo a Martin sapendo che poi i libri li smentiranno.
Beh non è che deve piacere agli autori, per loro penso sia importante che piaccia agli spettatori e a molti piace.
Come nello show no, ma potrebbe lo stesso accadere.. può anche essere che invece sia solo farina del loro sacco ma sarebbe quasi ridicolo attribuirlo a Martin sapendo che poi i libri li smentiranno.
Il fatto che non sia piaciuto a loro ha comportato la demolizione del personaggio. Direi che esprime in modo perfetto la loro professionalità.
E il fatto che scarichino su Martin la vicenda del rogo di Shireen è l'insulto finale allo spettatore, visto che:
1) Se è vero (ma E' SICURO che accadrà in modo totalmente diverso), è uno spoiler pesante;
2) Scaricare la colpa sui gli altri è una cosa da ragazzini delle elementari;
3) E' contro la logica interna dello stesso show, visto che fino a quel momento nella stagione 5 Stannis era stato rappresentato in modo positivo.
E con questo direi che lo show è ormai diventato una farsa, difficilmente tornerà ai livelli qualitativi delle prime 3 stagioni.
Insomma, in modo positivo.....
Diciamo che non pareva suggerire l'evoluzione fanatico - omicida degli ultimi episodi...
Sarà che voi lo date per morto mentre io penso che sia ancora vivo, ma non sono d'accordo.
Certo, se fosse effettivamente morto poco dopo potevano evitare il sacrificio di Shireen ma mi sembra assurdo dire che è stato messo perché a loro non piace il personaggio e così ne usciva male. Sarebbe una bambinata e come ho scritto sopra secondo me anche controproducente visto che è uno dei preferiti dagli spettatori. Se è stato messo senza un motivo narrativo è perché fa parlare e più si parla di GOT più loro ne giovano.
Comunque è vero che il personaggio di Stannis è apprezzato anche da una parte importante di non lettori, questo penso soprattutto grazie a Dillane che l'ha reso benissimo. Poi a D&D proprio non piace, c'è poco da fare, hanno demolito uno dei personaggi più complessi della saga per spianare la strada ai "puri" della situazione, non c'è un solo motivo in grado di giustificare questa decisione..
No no, nelle prime 5 o 6 puntate della quinta stagione Stannis era proprio stato presentato in modo positivo, equilibrato, saggio, tutto di un pezzo, persino ironico, con quel vezzo di correggere "fewer"... lo spettatore era persino stato fatto entrare nella sua privata sofferenza e amore paterno in quel bellissimo discorso a Shireen nella quarta puntata.
È stato scientificamente portato al massimo gradimento possibile per poi darci il pugno nello stomaco del rogo - a quel punto massimamente inatteso - di Shireen.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Nella quinta stagione l'hanno presentato in maniera positiva solo per rendere il sacrificio della figlia più scioccante.
Stanni è smepre stato un personaggio bistrattato a dispetto della bravura dell'attore.
ma mi sembra assurdo dire che è stato messo perché a loro non piace il personaggio e così ne usciva male. Sarebbe una bambinata
Infatti d&d è gente assolutamente non professionale, per usare un eufemismo. Difficilmente un Vince Gilligan o un Shawn Ryan (per menzionare alcuni geni) si sarebbero comportati così per mere questioni di audience, visto che come hanno detto pure gli altri il ritratto positivo di Stannis nelle prime puntate era funzionale al pugno allo stomaco finale.
Ma forse sono io che ho ancora il dente avvelenato, tanto chissene, tra un (bel) pò uscirà Winds e mi dimenticherò questa storia