Entra Registrati
Che hanno combinato con Stannis?
di Corvina
creato il 17 giugno 2015

D
Draco Targaryen
Confratello
Utente
346 messaggi
Draco Targaryen
Confratello

D

Utente
346 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2015 16:21

Penso (e spero) esattamente la stessa cosa, infatti Martin ha già detto che Stannis nei libri è ancora vivo mentre D&D hanno confermato la sua morte nella serie, la domanda è: perchè trasformare una delle vicende più appassionanti della saga in questo orrore? Perchè i fan non vedono l'ora di vedersi la grande battaglia tra il bene e il male? Sinceramente più analizzo la questione e più mi sale la rabbia, aspetto che Martin metta le cose a posto, ci impieghi pure un anno in più se necessario..

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2015 16:31

Aldilà che concordo sullo scempio del personaggio, il quale secondo me (ma anche secondo il senso comune direi) aveva ancora molto da dare, soprattutto trovo un po' deprimente il fatto che D&D abbiano dovuto confermare a più riprese che Stannis è effettivamente morto. Se le scelte di sceneggiatura e di regia non fossero state fatte coi piedi, non ci sarebbe stato bisogno di rilasciare delle dichiarazioni ad hoc per far capire quello che è effettivamente successo.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2015 17:03

Non sono d'accordo,D&D hanno piu' volte,con l'avallo dell'attore,detto che Jon Snow era morto morto mortissimo,sottolineando pure il particolare midriasi ,sappiamo che non e' vero,ma sappiamo che probabilmente hanno giocato con il cognome...Snow e' morto, w Stark-Targaryen.

Per Stannis la gente ,abituata a vedere morti terribili e senza risparmio di alcun particolare macabro,si e' chiesta se davvero lui fosse morto dato che non ci viene fatto vedere il fendente letale da parte di Brienne

Ergo loro si sono sentiti costretti a ribadire che il povero,sfigatissimo Stannis e' morto,una morte peraltro molto poco eroica dire

La sua morte,poi,e stata confermata pure dai posters e dai pupazzetti dei personaggi della serie morti prodotti dall'HBO.

Di converso Martin si e' sentito in obbligo di dire che Stannis nel libro e' vivo,vivissimo ,anche qui,tradotto ,si e' voluto far intendere che Stannis ha un ruolo importante nella battaglia di Grande Inverno,ma questo non vuol dire che avrebbe vinto gloriosamente o che egli non sarebbe stato ucciso

Ovviamente serie e libri divergono ma probabilmente poi convergeranno

Quello che invece non capisco e' perché D&D abbiano stravolto la storia di Stannis,credo che anche nella sesta stagione di GoT Stannis poteva e doveva avere un ruolo preciso ed interessante.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2015 18:25

E secondo te siamo stupidi noi, che ci chiediamo se non sia morto veramente, visto che quando Brienne cala il fendente la scena stacca, o sono pirla loro, e per pirla intendo che non sanno fare il loro lavoro, che hanno scelto di troncare in modo così ambiguo su di una morte così importante, salvo poi costringersi a ripetere in tutti i modi che era morto che più morto non si può!?

Sulla dichiarazione di Martin, se Stannis è vivo, e se avrà un ruolo importante nella battaglia di WInterfell, dubito che quel ruolo importante consista nel relegarlo a fare la fine dello sfigato. Penso proprio che l'esito della battaglia sarà nefasto per i Bolton.

D
Draco Targaryen
Confratello
Utente
346 messaggi
Draco Targaryen
Confratello

D

Utente
346 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2015 18:59

Non sono d'accordo,D&D hanno piu' volte,con l'avallo dell'attore,detto che Jon Snow era morto morto mortissimo,sottolineando pure il particolare midriasi ,sappiamo che non e' vero,ma sappiamo che probabilmente hanno giocato con il cognome...Snow e' morto, w Stark-Targaryen.

Per Stannis la gente ,abituata a vedere morti terribili e senza risparmio di alcun particolare macabro,si e' chiesta se davvero lui fosse morto dato che non ci viene fatto vedere il fendente letale da parte di Brienne

Ergo loro si sono sentiti costretti a ribadire che il povero,sfigatissimo Stannis e' morto,una morte peraltro molto poco eroica dire

La sua morte,poi,e stata confermata pure dai posters e dai pupazzetti dei personaggi della serie morti prodotti dall'HBO.

Di converso Martin si e' sentito in obbligo di dire che Stannis nel libro e' vivo,vivissimo ,anche qui,tradotto ,si e' voluto far intendere che Stannis ha un ruolo importante nella battaglia di Grande Inverno,ma questo non vuol dire che avrebbe vinto gloriosamente o che egli non sarebbe stato ucciso

Ovviamente serie e libri divergono ma probabilmente poi convergeranno

Quello che invece non capisco e' perché D&D abbiano stravolto la storia di Stannis,credo che anche nella sesta stagione di GoT Stannis poteva e doveva avere un ruolo preciso ed interessante.

Che Jon fosse morto era chiaro a tutti, su Stannis era lecito avere dei dubbi vista la pessima scena della sua morte, infatti hanno dovuto confermare più volte il fatto. Libri e serie secondo me non convergeranno sulla battaglia di Winterfell (almeno spero perchè la battaglia tra bastardi penso sia una delle ipotesi più orride), elementi come il sostegno della Banca di Ferro a Stannis o la tensione tra gli alleati dei Bolton sono del tutto trascurati, nei libri saranno decisivi. Incredibile comunque come abbiano ridicolizzato capitoli tra i più belli della saga per arrivare a questo risultato, mi chiedo perchè non li abbiano resi fedeli ai libri..

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2015 19:38

Ma infatti,ho letto che in tanti fans pensavano che Stannis non era morto

Su Jon se me lo consenti forse tutto era più chiaro,quello che ha disturbato sono state le dichiarazioni successive,comprese quelle di Kit che addirittura ha detto di aver fatto il cammino dei Soprano e che aveva finito con GoT e che nella sesta stagione non ci sarebbe stato.Ho reso l'idea?

Sul non coinvolgimento di Stannis in una delle battaglie più attese hai ragione e se lo vuoi sapere la cosa mi dispiace perchè Stannis è un personaggio con grandi potenzialità ma che finora ha subito solo sconfitte,pesanti per giunta

Circa la battaglia tra bastardi credo che fosse nell'aria dalla prima comparsa del carciofone Bolton e sia stata resa calda al punto giusto dai maltrattamenti inflitti a Sansa

Ma questo tipo di duello è un classico di certi film e credo funzioni tuttora,almeno D&D lo credono

Il problema vero è quello che si ipotizza sarà fatto

a Rickon e Cagnaccio..intollerabile ecco...

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2015 20:31

Insomma, vedo che siete tutti concordi nel dire che la battaglia nei libri avrà esito opposto a quanto visto in tv.

Mi conforta abbastanza

H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 02 novembre 2015 23:46

Lo so che mi odierete tutti, ma Stannis non lo vedo decisivo per la battaglia finale ne per la rivalsa di Jon Snow. Nei libri è un personaggio interessante ma non simpatico e in tv è proprio antipatico! Se è vero che è già morto nel serial, nessuno toglie che Martin lo ucciderà prossimamente nei libri. Io lo vedo messo li solo per confondere le idee di Melissandre e di noi lettori, un uomo forte, tenace, un ottimo soldato, ma non un Re. Qualcuno lo ha creduto AA, ma credo saranno presto annientate tali speranze. D &D hanno rovinato con l'ultima stagione il personaggio di Stannis ( e non solo), ma non credo che Martin lo avrebbe liquidato meglio; magari, viste le lamentele dei fans, lo ucciderà in maniera meno ignobile, spero.

D
Draco Targaryen
Confratello
Utente
346 messaggi
Draco Targaryen
Confratello

D

Utente
346 messaggi
Inviato il 03 novembre 2015 0:56

Anche secondo me Stannis morirà (io almeno lo preferirei, per un personaggio del genere una morte epica sarebbe il massimo), il problema è che non lo farà nel modo ridicolo che abbiamo visto nella serie, totalmente incoerente con il personaggio mostrato in precedenza. Non è un personaggio simpatico nel senso che non è il classico eroe monocolore senza macchia nè paura, a me piace proprio per la sua complessità e per la sua storia, di certo lo considero un Re migliore (e legittimo) di tutti gli altri pretendenti al trono.

Il fatto che la sua dipartita sia molto probabile però non toglie la possibilità che arrivi a vedere la battaglia finale, personalmente credo che morirà contro gli Estranei ma non escludo altre soluzioni, aspetto con ansia TWOW proprio per capire come si concluderà la Battaglia del Nord che Martin ha preparato benissimo, credo sia proprio il fattore incertezza a rendere la vicenda così interessante..

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 03 novembre 2015 8:47

Aggiungo che Martin difficilmente si lascerà influenzare dalle reazioni dei fans alla morte di Stannis nella serie. Penso che Martin per i suoi personaggi "principali" abbia in mente l'arco evolutivo e l'epilogo fin dall'inizio.
Perciò lo Stannis di Martin farà nei libri esattamente quello che era destinato a fare, e morirà, perchè è chiaro che morirà prima della fine, come era destinato a morire nelle idee di Martin.
Poichè il tratto distintivo di Stannis è secondo me proprio quel "a good act does not wash out the bad, nor a bad the good, each one deserves its own reward" (scusate, vado a memoria!), io penso che morirà dopo avere fatto qualcosa di buono, ma morirà perché ha fatto (e sa di avere fatto) anche qualcosa di orribile (Renly sarebbe un peso già abbastanza grande sulla coscienza, ma temo che forse ci aggiungeremo anche la povera piccola Shireen), e in tal senso, seppure in nuce, la serie ci ha svelato qualcosa della sua fine.

Penso però che non morirà a Grande Inverno. Magari diventerà anche Re, magari lotterà anche contro gli estranei, ma alla fine resterà un uomo che ha sacrificato quello che di più caro aveva per una convinzione errata, e quando lo realizzerà, la morte per lui sarà una liberazione (un po' come sembra farci intendere Dillane nella sua ultima scena).

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4591 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi

Guardiani della Notte

4591 messaggi
Inviato il 03 novembre 2015 14:34

Anch’io ho sempre pensato che Stannis sia destinato a morire, in questo la serie non ha spoilerato nulla. Ma Stannis stesso è consapevole della cosa; in ASOS c’è un capitolo dove dice a Davos di come non si possa scegliere il proprio destino, ma comunque bisogna continuare a compiere il proprio dovere: «So qual è il prezzo! Ieri notte, scrutando nel focolare, anch'io ho visto cose nelle fiamme. Ho visto un re, che portava in capo una corona fatta di fiamme. E quella corona bruciava, Davos... bruciava! Quella corona ha annientato il re, riducendolo in cenere. Credi che abbia bisogno di Melisandre per sapere che cosa significa? O di te?».

Sono convinta, magari a torto, che non morirà nella battaglia di Grande Inverno o perlomeno non in quel modo ridicolo che ci hanno mostrato D&D. Non sarà AA ma se Melisandre inizialmente l’ha visto nelle sue fiamme, un qualche ruolo importante deve pur averlo.

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 03 novembre 2015 16:26

Esatto, anche quella frase che hai citato tu mi conferma che Stannis sia destinato a morire e ne sia consapevole.
Il fatto che si veda con la corona in testa, fatta di fiamme, e che anche Daenerys lo veda nella casa degli eterni con la corona in testa, mi fa pensare che lui diventerà Re, e che a un centro punto si incontri con Daenerys.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 03 novembre 2015 20:55

con la corona in testa

Ma in originale non è solo una frase del tipo a red sword was raised in the hand of a blue-eyed king who casts non shadow ?

Forse intendi il fatto che si parla di "king" e quindi nella visione lui ha la corona, ma potrebbe essere solo un riferimento al fatto che di diritto il re è lui.

Oppure lo diverrà veramente...mah, non so cosa pensare.

Però concordo con voi, l'unico spoiler è stata la morte di Stannis, peraltro intuibile visto che non ce lo vedo vincitore e regnante

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 03 novembre 2015 22:00

Sì, hai ragione, la descrizione dice "King", ma trattandosi di una visione ho pensato che lei lo vedesse con una corona, e che da questo capisse che si trattava di un Re.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 04 novembre 2015 1:45

Beh, Stannis è un re, come lo sono Tommen e Euron, come lo era Robb.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
S
Saradea
108 messaggi
Corvina
80 messaggi
S
Ser Jorah