Entra Registrati
GIOCO DEL TRONO
di Lady Monica
creato il 25 aprile 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 30 luglio 2015 11:57

Scusate ma questo discorso della timidezza non riesco a capirlo XD mi sembra un controsenso


E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 30 luglio 2015 12:22

E' semplice..se devi vincere la timidezza cosa fai?

E la timidezza svanisce al primo "ciao a tutti"?"

:)


H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 30 luglio 2015 13:22

Ma se uno è timido o facilmente "soggezionabile", lo sarà in qualunque contesto.

Non chiederà chiarimenti agli arbitri.

Non contatterà facilmente le altre squadre.

Potrebbe trovarsi bene a ragionare all'interno della squadra, ma per quello basta uno che sia coinvolgente e l'incantesimo si rompe.

 

Boh...

Resto dell'idea che magari si possa lasciare la facoltà di indicare almeno un amico del cuore :D

 

Ma che tutto sommato non sia questo un gran problema.

 

Invece per me un problema della visibilità del gioco è la segretezza ritenuta troppo indispensabile.


_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 30 luglio 2015 14:03

oppure la sno' :blink: ..ma lasciamo aperta questa porta..

In squadra con il Re :wub:

Eccoci già pronti!!

 


 

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 30 luglio 2015 14:04

Ma se uno è timido o facilmente "soggezionabile", lo sarà in qualunque contesto.

Non chiederà chiarimenti agli arbitri.

Non contatterà facilmente le altre squadre.

Potrebbe trovarsi bene a ragionare all'interno della squadra, ma per quello basta uno che sia coinvolgente e l'incantesimo si rompe.

 

Boh...

 

 

Non so se rispondevi a me, quindi ignorami se ti riferivi ad altri post.

Direi che partire con un team di utenti è un buon modo per rompere il ghiaccio, i chiarimenti agli arbitri non li chiederà magari, e magari non si prenderà la briga di fare il diplomatico per il proprio team..ma si comincia pian piano no? Poi vedrai che al prossimo gioco si farà meno problemi anche con altri team.

Poi questa cosa "dell'alfa" del team..non saprei. Se uno ha un'idea, la espone e si confronta..poi magari la spunterà la linea di un altro soggetto..ma a parte il calare della voglia di giocare(dovuto appunto al non essere presi in considerazione), non dovrebbe produrre soggezione IMHO.

Diverso è il discorso che facevo io sullo staff..mi è sempre capitato qualcuno in vari forum che si faceva mille problemi.

Proprio per questo mi riallaccio al discorso di senza volto..con squadre miste si avranno abbandoni. Mettete un periodo più impegnativo del solito in real , aggiungete l perdita di interesse ed entusiasmo per il gioco e voilà.


X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 30 luglio 2015 15:03

Si ma se stai con gente che conosci ,di sicuro non sarai mai meno "timido"


E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 30 luglio 2015 15:16

Beh..non saprei..un po' di tempo in questo forum l'ho passato, ho letto te, ho letto altri, ho interagito con voi..bene o male ho capito come vi ponete etc..quindi sono "allenato" e penso di potermi trovare a mio agio con chiunque di voi(per voi intendo gli utenti più attivi)

 

Ma uno nuovo..magari appena giunto nel forum, ha bisogno dei suoi tempi..non puoi pretendere che da subito parta in quarta..proprio perché è timido di suo, se non fosse così non ci sarebbero problemi e te ne accorgeresti dal condiviso di squadra no?

 

In ogni caso col sistema misto permetti a gente nuova di conoscere gli utenti "senior" e agli utenti "senior" di poter scegliere tra il conoscere altra gente oppure focalizzarsi solo sull'aspetto strategico del gioco, con persone che conosce direttamente o comunque sa cosa aspettarsi


A
AemonTargaryen
Confratello
Utente
513 messaggi
AemonTargaryen
Confratello

A

Utente
513 messaggi
Inviato il 30 luglio 2015 16:03

In ogni caso col sistema misto permetti a gente nuova di conoscere gli utenti "senior" e agli utenti "senior" di poter scegliere tra il conoscere altra gente oppure focalizzarsi solo sull'aspetto strategico del gioco, con persone che conosce direttamente o comunque sa cosa aspettarsi

Metterla sulla timidezza non regge. Per i nuovi utenti, per quanto possano essere timidi, il sistema utilizzato è indifferente. Anzi, il sorteggio casuale li mette in un certo senso in una posizione di "parità" con gli utenti "senior".

 

Gli unici a guadagnarci da un sistema non casuale sono gli utenti che tra di loro sono affiatati e che hanno interesse a scegliersi.

 

La pratica ci ha dimostrato come i team formati da utenti che non si conoscevano hanno vissuto l'esperienza alla grande.

 

E poi su un forum andrebbe sempre preferita la strada "dell'apertura", ma questa è una mia opinione personale.


X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 30 luglio 2015 16:51

La penso esattamente come te, in più un timido difficilmente giocherebbe.


E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 30 luglio 2015 18:11

 

In ogni caso col sistema misto permetti a gente nuova di conoscere gli utenti "senior" e agli utenti "senior" di poter scegliere tra il conoscere altra gente oppure focalizzarsi solo sull'aspetto strategico del gioco, con persone che conosce direttamente o comunque sa cosa aspettarsi

Metterla sulla timidezza non regge. Per i nuovi utenti, per quanto possano essere timidi, il sistema utilizzato è indifferente. Anzi, il sorteggio casuale li mette in un certo senso in una posizione di "parità" con gli utenti "senior".

Non la sto mettendo sulla timidezza, questo discorso è solo una deviazione dovuta agli ultimi post. Avevo già espresso in precedenza la mia opinione su questo nuovo sistema. Con questa frase inoltre volevo sottolineare come un sistema misto non scontentasse nessuno. :)

 

Gli unici a guadagnarci da un sistema non casuale sono gli utenti che tra di loro sono affiatati e che hanno interesse a scegliersi.

Mm..potrei condividere se..

 

La pratica ci ha dimostrato come i team formati da utenti che non si conoscevano hanno vissuto l'esperienza alla grande.

..questa frase non dimostrasse quanto effettivamente siano grandi questi fantomatici vantaggi...

Deciditi :)

 

E poi su un forum andrebbe sempre preferita la strada "dell'apertura", ma questa è una mia opinione personale.

Concordo..però vorrei che la scelta fosse libera. Qui invece alcuni vorrebbero imporla, e non mi spiego il perché. Non si tratta di mandare in ritiro la squadra per far amalgamare il gruppo no? E' un gioco, c'è chi vuole vincere, chi partecipa per altri motivi..perché mettere paletti che sicuramente faranno desistere chi in principio voleva partecipare?

Con tutte le modifiche di cui il gioco ha bisogno, impuntarsi sul sistema squadre..non lo capisco sinceramente. :ehmmm:

 

 


A
AemonTargaryen
Confratello
Utente
513 messaggi
AemonTargaryen
Confratello

A

Utente
513 messaggi
Inviato il 30 luglio 2015 18:32
Gli unici a guadagnarci da un sistema non casuale sono gli utenti che tra di loro sono affiatati e che hanno interesse a scegliersi.

Mm..potrei condividere se..

 

La pratica ci ha dimostrato come i team formati da utenti che non si conoscevano hanno vissuto l'esperienza alla grande.

..questa frase non dimostrasse quanto effettivamente siano grandi questi fantomatici vantaggi...

Deciditi :)

 

 

Il vantaggio degli utenti senior è innegabile sia dal punto di vista tecnico-strategico che di intesa interna (almeno nelle prime fasi), e non mi dilungo.

 

Quando scrivo" La pratica ci ha dimostrato come i team formati da utenti che non si conoscevano hanno vissuto l'esperienza alla grande." mi riferisco all'entusiasmo e alla socializzazione, non all'aspetto tecnico-strategico del gioco.

 

Forse mi sono espresso io troppo ambiguamente, in ogni caso sono due piani differenti.


E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 30 luglio 2015 18:51

No hai frainteso, non si tratta di giocare con gli amici del cuore..si tratta di avere la possibilità di scegliere

 

Magari sono curioso di sapere com'è stare in gruppo con te, xnrmas e Aeron..e il sistema misto non mi permette di scegliervi(sempre che voi siate d'accordo ovvio xD) oppure penso di poter aver un gruppo fortissimo con Arya, Hack e Senza Volto..e anche qui sarebbe bello poter scegliere.

 

Per caso a qualcuno ha dato fastidio che i cosiddetti robbi giocassero insieme? o che avessero in qualche modo scelto anche la casata? Basta dirlo eh! :)


L
Lady Wylla Manderly
Confratello
Utente
1733 messaggi
Lady Wylla Manderly
Confratello

L

Utente
1733 messaggi
Inviato il 30 luglio 2015 19:07

Secondo me si è aperta una polemica sterile su una semplice proposta. Per far contenti tutti si potrebbe "scegliere" tra casata mirata e casualità o rimanere tutto com'è. Alla fine se alcuni vogliono scegliere a tutti i costi non è giusto imporre una regola che molti ritengono odiosa.

Da esperienza mi è capitato di interagire con utenti diversi in svariate occasioni e sono state sempre esperienze positive. Al gdt non conoscevo nessuno dei miei compagni (quindi per me è stata casualità) ed è stata comunque un'esperienza decisamente positiva.

 

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk


A
AemonTargaryen
Confratello
Utente
513 messaggi
AemonTargaryen
Confratello

A

Utente
513 messaggi
Inviato il 30 luglio 2015 19:08

Chiamalo "scegliere", "giocare con l'amico del cuore", "prenotarsi il team" ecc... Ma non cambia la sostanza.

 

Tutti i pro e contro ad entrambi i sistemi mi sembra siano ormai chiari, e penso che gli organizzatori sapranno valutare al meglio.

 

Personalmente non ho niente contro i robbi, nemmeno li conosco. [emoji28]

 

 

Ps: ho cancellato quella parte degli amici del cuore perchè credevo potesse nascere una polemica sterile ed era una frase ripetitiva [emoji28]


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 30 luglio 2015 20:13

Beh oddio... in un gioco ci sono sempre delle regole che "impongono" per forza. Non ci vedo niente di strano o di scandaloso. Un sistema misto o meno è solo una delle tante regole che se uno vuole giocare potrebbe dover accettare. Poi ovviamente ognuno è libero di non giocare di conseguenza... ma non si può nemmeno assecondare sempre tutti i desideri :unsure: Per questo si chiedono pareri, che però vengono valutati.

 

Comunque non si tratta tanto di imporre "la socializzazione forzata" con gente che si conosce poco: la scelta di socializzare o meno è in effetti una libera scelta individuale, quindi ok incoraggiarla, ma obbligare è già più discutibile. Il punto è soprattutto valutare cosa fa bene al gioco: io trovo che avere sempre le stesse squadre predefinite, con la stessa composizione e gli stessi gruppetti, sia molto dannoso al gioco stesso e alla lunga rischierebbe di farmi passare la voglia. Non per presunti vantaggi o svantaggi che ne riceverei, ma proprio per la ripetitività della cosa.

Poi lo so che lasciare la libertà di scelta non implicherebbe necessariamente che ci siano sempre gli stessi gruppetti, ma già il fatto che ci sia una concreta possibilità per me è motivo sufficiente per prevenirlo.

Non mi riferisco ai robbi o a un altro gruppo nello specifico, ma al concetto in generale. Se si trattasse di un gruppo di fan di Arya, il mio parere resterebbe identico :)

 

Inoltre aumenterebbe proprio il rischio di "squadra fantasma", perché si presume che gli utenti attivi e determinati a giocare con impegno si scelgano a vicenda, con il risultato che quelli "fantasma" magari tenderebbero più a concentrarsi tutti nella stessa squadra, o comunque a concentrarsi più in alcune squadre che in altre. Il criterio casuale invece rende più probabile una distribuzione più equa di utenti poco attivi e poco interessati, a cui non si può certo vietare l'iscrizione e che quindi ci saranno sempre per forza.

 

Comunque, non vorrei far sembrare che questo argomento sia ritenuto l'unica cosa importante da decidere, o anche solo la più importante. Anzi ;)

Quindi, Elessar, se pensi che il gioco abbia bisogno di altre modifiche, esprimi pure le tue opinioni e proposte liberamente :D


Messaggi
1.5k
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE