Entra Registrati
GIOCO DEL TRONO
di Lady Monica
creato il 25 aprile 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 27 luglio 2015 19:00

Massì, è chiaro che la presenza di tanti giocatori esperti o affiatati in un team non garantisce vittoria automatica, ma è comunque un criterio che già in partenza significa qualcosa.

Poi non è solo una questione di vantaggi o svantaggi, ma proprio di ripetitività. Ripeto: i soliti gruppetti, le solite rivalità...

 

Comunque consiglio almeno di provarci, con il metodo casuale ;)

 

 

Arya...io resto dell'idea che la priorità sia sistemare alcuni aspetti come regole e poteri dei personaggi per rendere più soddisfacente l'esperienza..

 

Certo, infatti si sta lavorando molto su questo, tranquilli ;)


E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 27 luglio 2015 19:57

@Elessar: eh, qui la pensiamo proprio in maniera diversa: l'idea di una seconda sfida tra robbisti e "ammazzanoia" a me fa venire i brividi nel senso più negativo del termine. Già sono nel DM non ne potevo più ad un certo punto :stralol:

No davvero... tutti questi gruppetti in stile clan rivali dei ghetti, con sfide e vendette che si trascinano dall'anteguerra... de gustibus :unsure:

Però per me proprio per il gioco non è positivo. Rende le cose più scontate, con meno possibilità di varietà e novità.

 

Questa me l'ero persa..tu dai per scontate cose che in realtà non esistono...nel Dm la rivalità con gli "ammazzanoia" è sempre stata gonfiata da ambo le parti per mere questioni ludiche..già nel dm dissi che uno degli aspetti che più mi avevano divertito nel gioco erano la campagna e le goliardate della setta delle ombre xD

Tu parli di clan etc..ghetti..non siamo mica a Vice City sai?? xD..

Chi ti dice che non potremmo allearci ai nostri "nemici"?? tu stessa non l'hai previsto!! ora te l'ho detto..ma chissà se lo farò..mi segui?? riesci a capire quali sono le mie intenzioni? A meno che non abbia la sfera di cristallo non direi..e che ne sai che i miei compagni non farebbero il contrario di quello che io dichiaro??

Io dopo 2 giochi a parte capire la pericolosità e la bravura di un gruppo(come già ripetuto fino alla noia in questo topic) non potrei prevedere altro :ehmmm:

 

Io uno sforzo lo farei..


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 27 luglio 2015 20:43

Ovvio che nessuno può prevedere niente e che tutto può essere. Magari alla fine nelle tue preferenze indicherai gli altri robbi come squadra con cui non vorrai stare manco morto :-P

Però proprio perché sono cose che non si possono prevedere (e che comunque, una volta stabilita al regola delle preferenze, non si potrà certo tornare indietro nella stessa edizione), non mi sembra la cosa ideale che ci sia comunque una forte possibilità di una situazione con squadre sempre pressoché uguali.

Almeno come esperimento personalmente il criterio casuale per la prossima edizione lo farei. Opinione personale. Se poi ci si trova male si può sempre rivedere ;)


E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 27 luglio 2015 20:47

Certamente..io ho dato la mia disponibilità a partecipare a prescindere ;)


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 27 luglio 2015 20:50

Certo, mi fa molto piacere infatti.

Una delle cose che mi hanno colpita è proprio l'esito positivo delle squadre formate da persone che non si sono in alcun modo "scelte", e che non si conoscevano per niente o quasi (a parte con Maya, che però è andata via subito). Esperienza assolutamente positiva sia per i Targaryen che per noi Stark... e proprio noi siamo quelli più a favore del caso, da quello che ho capito ;)

Quindi per me potrebbe essere proprio divertente come esperimento, poi magari mi sbaglio eh :)


_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 27 luglio 2015 20:55

Ma per me il bello è proprio questo: persone che la pensano in maniera diversa e che devono trovare un compromesso e prendere comunque una decisione finale. Fa parte della sfida del gioco pure questo. Questo rende anche poco prevedibile lo stile di gioco della squadra (quale linea prevarrà?), con tutte le conseguenze positive sulla difficoltà e sull'imprevedibilità del gioco.

Altrimenti... tutti con la stessa idee di gioco precostruita e magari anche nota all'esterno... tutto così ovvio e noioso... Magari utenti che mesi prima dell'inizio del gioco si studiano la strategia e anche le alleanza precise con altre squadre, a loro volta precostruite... Oppure squadre molto simili rispetto alle edizioni precedenti che si riformano. Noia :(

 

Ma infatti io non sono completamente contraria allo smistamento ed effettivamente non mi piace l'idea di squadre sempre uguali.

Posso dire che il concetto di squadra mischiata l'ho già sperimentato in quest'edizione (tolta Anirbas per cui ammetto di aver messo Greyjoy come seconda scelta in modo da capitare con lei :ehmmm: E Winter Warrior che però è come se non contasse non avendo mai partecipato) e non mi è dispiaciuto arrivare a dei compromessi con hack, che per altro ho conosciuto meglio pur essendo una persona amichevole sempre con tutti e più volte mi son sentita in dovere di difendere perchè certe cose che ho letto non mi hanno fatto piacere.

Le nostre discussioni le abbiamo avute, differenti linee di pensiero anche (però a dire il vero troppe volte avevamo la stessa visione ma per forza di cose maggiori nessuno dei tre era contento di dover fare il contrario di ciò che avrebbe voluto fare... quindi al massimo discutevamo chiedendoci "perchè lo stiamo facendo?" :stralol: ).

Con hugor è andata male ma vabbè, il compromesso non ha funzionato e i risultati si son visti :stralol:

 

Sarà che non sono fatta per il gioco di squadra (infatti questo l'ho specificato un sacco di post fa) perché già in quest'occasione ho avuto spesso paura a dire la mia per scendere a compromessi con gli altri, quindi il gioco l'ho vissuto già in modo "limitante" - ma non con cattiveria, questo vorrei fosse chiaro.

Ma questo riconosco che è un mio limite, infatti mi fa piacere leggere invece pareri positivi per il contrario (anche perchè pure a me l'idea di squadre sempre uguali non piace! Infatti proponevo più un mix delle due cose...scelta e casualità)

Rispondendo alla domanda di Koorlick ammetto che forse la risposta sarebbe no (dipende però dalle modifiche apportate alla parte "grossa").

Ma proprio perchè per me, non abituata ai giochi di squadra, una soluzione del genere sarebbe ancora più difficile di quanto già lo è stata in questa prima prova (anche se alla fine solo un utente avevo "scelto")

 


 

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 27 luglio 2015 21:04

(anche perchè pure a me l'idea di squadre sempre uguali non piace! Infatti proponevo più un mix delle due cose...scelta e casualità)

Però ecco... capisci che anche solo se tu dici "voglio stare con hack e con Anirbas", assecondando questa richiesta di fatto probabilmente la squadra sarebbe pressoché uguale? :unsure:

Sia chiaro, con questo non sto dicendo che esprimeresti questa preferenza, ma già il solo fatto che la possibilità ci sia... una volta che c'è, non si può fermare in alcun modo l'eventuale riproposizione di squadre uguali.

Ma anche la preferenza per una persona sola... se c'è sempre la stessa coppia unita, dalla personalità forte, che sta sempre insieme a caratterizza fortentemente l'orientamento di tutta la squadra... Mah...

 

Io sarei per dare la possibilità di NON stare con persone con cui proprio non si ha il piacere di giocare, con cui c'è proprio un'ostilità e un'incompatibilità difficilmente superabile. In questo caso "forzare" anche per me sarebbe eccessivo. Ma la preferenza nel senso di voler stare con qualcuno a tutti i costi non le trovo una cosa molto positiva per il gioco.


H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 27 luglio 2015 21:49

Io invece cercherei di assecondare eventualmente un po' tutte le preferenze, sia di squadra che di compagni di gioco, magari si favorendo la non ripetitività dei gruppi.

 

Difficile dire invece apertamente con chi non vorresti capitare, dai, almeno io non lo direi.

 

Non si potrebbe dare la possibilità a chi volesse di esprimere al massimo il desiderio di giocare con un utente?

Non ci trovo nulla di male e nemmeno è detto che questo venga a riproporre un gruppo o un nucleo già "collaudato", che tra l'altro ai fini del gioco non trovo nemmeno un tabù, ne l'esigenza di farlo diventare tale.

 

Comunque non è certo questo il problema più grande del gioco.

Va bene pure provare il sorteggio a questo giro.

 

Mi interessa molto di più quello di cui non dovremmo preoccuparci :D

 

Il regolamento.


C
CatLina
Confratello
Utente
725 messaggi
CatLina
Confratello

C

Utente
725 messaggi
Inviato il 28 luglio 2015 15:03

Io sono a favore della casualità, a mio parere può rendere il gioco più interessante e imprevedibile nelle strategie!

Posso comunque capire chi preferirebbe rigiocare con persone con idee simili; in questo caso si potrebbero mandare agli arbitri delle preferenze via MP, e questi potranno decidere di conseguenza valutando l'insieme delle richieste arrivate (limiterei l'abbinamento in una squadra solo a due persone però, per non creare troppi squilibri)

 

Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk



senza volto
Confratello
Utente
2982 messaggi
senza volto
Confratello



Utente
2982 messaggi
Inviato il 28 luglio 2015 23:35

Ma la causalità potrebbe portare qualcuno a "mollare" un po' perché un po' a disagio con gente nuova o per timidezza e qualcun altro a ritrovarsi a fare tutto fino a scocciarsi e mollare a sua volta. Oltre a ciò ci potrebbero essere squadre completamente squilibrate con gente attiva e gente meno.


                                                                           19884467_10213276566612556_1074857699646

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 29 luglio 2015 21:45

Scusate una cosa ma davvero si può parlare di timidezza su internet???su un forum???


E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 29 luglio 2015 21:52

Ognuno ha un suo modo di essere..guarda che conosco gente che magari è messa in soggezione dal ruolo di mod..non necessariamente in questo forum..e quindi non prende neanche l'iniziativa di contattarlo..per qualsiasi cosa.

 

Il punto è garantire a chi vuole di poter scegliere..magari non scelgo i robbi per la gioia di chi vuole evitare la noia(toh rima).

Potrei scegliere Arya, o te oppure la sno' :blink: ..ma lasciamo aperta questa porta..



senza volto
Confratello
Utente
2982 messaggi
senza volto
Confratello



Utente
2982 messaggi
Inviato il 30 luglio 2015 11:16

Scusate una cosa ma davvero si può parlare di timidezza su internet???su un forum???

Certo. E non solo timidezza. Ci sono anche persone che per natura all'inizio preferiscono tenersi in disparte, anche solo per non sembrare invadenti.


                                                                           19884467_10213276566612556_1074857699646

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 30 luglio 2015 11:37

Si ma se uno è timido e non vuole essere invadente perché vuole giocare?? e mettersi in un team di persone che deve comunicare???


L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 30 luglio 2015 11:45

Per divertirsi o perché gli sembra un bel Gioco :)

 

inviato tramite Corvo da Tapatalk


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

Messaggi
1.5k
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE