Entra Registrati
GIOCO DEL TRONO
di Lady Monica
creato il 25 aprile 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 22 luglio 2015 17:12

Dopo le ferie ne riparliamo :)


L
Lady Wylla Manderly
Confratello
Utente
1733 messaggi
Lady Wylla Manderly
Confratello

L

Utente
1733 messaggi
Inviato il 22 luglio 2015 17:25

Sono sicura solo di non voler più risolvere indovinelli in estate.

:stralol:

 

Il GDT al confronto è un girotondo all'asilo.

 

Comunque si, anche se mi piacerebbe che le squadre si mischiassero un pò, così da non fare i soliti gruppetti.


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 22 luglio 2015 17:40

Beh, se e quando si dovesse fare la seconda edizione, suppongo che le squadre andranno rifatte da capo.

Personalmente lo preferirei pure (mi sono trovato benissimo con i miei compagni roselline, ma la cosa più bella di questo gioco per me è stato l'aspetto sociale... che sarebbe favorito da un certo mischiamento ;) ).

A parte il fatto che non so se rigiocherò, ma questo è un altro discorso ^^;;


L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 22 luglio 2015 17:43

Beh, se e quando si dovesse fare la seconda edizione, suppongo che le squadre andranno rifatte da capo.

 

 

 

Qualcuno mette in discussione il fatto che possa non esserci una seconda edizione? :dart:

 

:stralol: :stralol: :stralol: :stralol:


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

L
Lady Wylla Manderly
Confratello
Utente
1733 messaggi
Lady Wylla Manderly
Confratello

L

Utente
1733 messaggi
Inviato il 22 luglio 2015 17:47

Beh, se e quando si dovesse fare la seconda edizione, suppongo che le squadre andranno rifatte da capo.

Personalmente lo preferirei pure (mi sono trovato benissimo con i miei compagni roselline, ma la cosa più bella di questo gioco per me è stato l'aspetto sociale... che sarebbe favorito da un certo mischiamento ;) ).

A parte il fatto che non so se rigiocherò, ma questo è un altro discorso ^^;;

 

Vabbè si ma chi si è trovato bene all'inizio tenderà a voler fare squadra con i vecchi compagni :ehmmm: :ehmmm: :ehmmm:

Era un appello e un invito a superare questa cosa, solo questo :glare:


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 22 luglio 2015 17:50

Comunque si, anche se mi piacerebbe che le squadre si mischiassero un pò, così da non fare i soliti gruppetti.

 

Per me sarebbe la cosa più interessante in assoluto, quella di mischiare.

Aiuta moltissimo la socializzazione e crea "combinazioni" interessanti e imprevedibili che condizionano il "carattere" dalla squadra.

Io mi sono trovata bene con tutti, ma il "mischione", magari anche casuale, mi intriga e aumenta la tensione. Sia perché non sai come sarà la tua squadra, sia perché non sai come si comporteranno le altre squadre.


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 22 luglio 2015 18:01

 

Beh, se e quando si dovesse fare la seconda edizione, suppongo che le squadre andranno rifatte da capo.

 

Qualcuno mette in discussione il fatto che possa non esserci una seconda edizione? :dart:

 

:stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

 

 

SUSPENSE!!! :D :D :D

 

 

 

@ Wylla: sì scusa, sono stato verboso... intendevo solo dire che sono d'accordo con te :unsure:


_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 22 luglio 2015 18:23

Io dipende molto dalle modifiche che verranno apportate (in particolar modo quelle per rendere il gioco più "attivo" dal punto di vista pubblico) ma anche per quanto riguarda la struttura generale. Perché riconosco che il gioco è davvero ben fatto ma non è la tipologia che più mi attira, quindi è un giudizio assolutamente molto personale :unsure:
L'idea delle squadre mischiate è buona però boh, sarebbe un peccato per chi ha molta sintonia con determinate persone ritrovarsi poi con altra gente che magari ha pensieri totalmente opposti... forse è un po' limitante giungere a un punto comune. Alla fin fine la socializzazione avviene anche con le altre squadre (basti pensare a quante volte Arya Snow veniva a suonare il campanello per chiedere non belligeranze :excl2: )


 

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 22 luglio 2015 18:28

Dopo le ferie ne riparliamo :)

 

Stessa cosa per me :)



Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4586 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi



Guardiani della Notte

4586 messaggi
Inviato il 22 luglio 2015 18:50

Non so se parteciperò ancora. Questa volta mi sono iscritta perché ero molto curiosa di vedere com’era un gioco di strategia e, per mia fortuna, mi sono trovata molto bene coi miei compagni di squadra.

L’idea del "mischione" in teoria piace anche a me perché effettivamente la parte migliore del gioco è la socializzazione, in pratica però so già che se dovessi finire in squadra con Poldo lo Squartatore non riuscirei a giocare. :ehmmm:



Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello



Utente
1716 messaggi
Inviato il 22 luglio 2015 18:57

Io penso che il bello del gioco,e forse la sfida maggiore, sia proprio riuscire a creare lo spirito di squadra con persone diverse .

Detto ciò, probabilmente riparteciperei...anzi no, ripartecipero' (perché come dice LadyD.la seconda edizione ci sarà !).


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 22 luglio 2015 19:04

Io dipende molto dalle modifiche che verranno apportate (in particolar modo quelle per rendere il gioco più "attivo" dal punto di vista pubblico) ma anche per quanto riguarda la struttura generale. Perché riconosco che il gioco è davvero ben fatto ma non è la tipologia che più mi attira, quindi è un giudizio assolutamente molto personale :unsure:

L'idea delle squadre mischiate è buona però boh, sarebbe un peccato per chi ha molta sintonia con determinate persone ritrovarsi poi con altra gente che magari ha pensieri totalmente opposti... forse è un po' limitante giungere a un punto comune. Alla fin fine la socializzazione avviene anche con le altre squadre (basti pensare a quante volte Arya Snow veniva a suonare il campanello per chiedere non belligeranze :excl2: )

 

Ma certo, si può socializzare anche con persone di squadre diverse, ma non è la stessa cosa. ;) Non è questione di "maggiore" o "minore" socializzazione, ma proprio di diversità. Un conto è perseguire gli stessi obiettivi, un altro è essere avversari o comunque in concorrenza.

A me l'idea di ricreare degli Stark 2.0, dei Targaryen 2.0, dei Tyrell 2.0, dei Greyoy 2.0... noia noia noia :-P

 

Certo, se qualcuno a livello personale sta proprio antipatico e risulta odioso capisco che non si abbia il piacere di giocare con lui, ma sono casi estremi. A parte queste eccezioni (che per me non ci sono, ma per gli altri non lo so), trovo di gran lunga più stimolante mischiare. Anche proprio per l'imprevedibilità del gioco nel complesso.

 

Comunque ladysnow, se vuoi proporre qualche modifica o fare qualche critica, scrivilo pure nei feedback ;)


L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 22 luglio 2015 19:18

14/07/2015

TURNO 21

Trionfo della tattica.

Mentre i vincitori annunciati rimandano volontariamente la chiusura della partita, la lotta per il secondo posto si anima improvvisamente. Nel suo momento più difficile, una squadra capovolge completamente la propria strategia, acquistando un personaggio che potrebbe dimostrarsi risolutivo nella corsa al titolo di Primo Cavaliere: un piano disperato, certo, ma che offre flebili chance di conquista di un secondo posto altrimenti precluso ormai dalla fredda matematica.

Si riscontra invece un certo immobilismo da parte delle altre squadre, cristallizzate nelle proprie tattiche: il rischio di ritrovarsi spiazzati è quindi grande.

La rosa controlla pienamente l'andamento della partita.

 

Se il gioco fosse terminato al ventunesimo turno, questa sarebbe stata la classifica:

Tyrell

Stark

Greyjoy

Martell

 

Lord Beric

 

 

 

14/07/2015

Caro diario,

i Tyrell rimandano la chiusura del Gioco, ma ormai é evidente che vinceranno loro. Tanto io ho scommesso su di loro giá al Turno 2, perché sono i primi che dall'inizio non hanno snobbato i vessilli :D

In ogni caso molto combattuta la lotta per il ruolo del Primo Cavaliere! Vedremo dai cosa succede, sono davvero curiosa! :)

Per il resto il Gioco sta per finire e ció mi rende un po' triste...Ma aspetto la fine per deprimermi del tutto :D

Lady DragonSnow

 

 

 

 

Riflessioni turno 22 in corso:

 

14/07/2015

9 ED ECCO LA FINE (FORSE)
In questi giorni mi è venuta in mente lybris degli antichi greci: saremo stati troppo orgogliosi a pensare di poter tenere il gioco appeso alle nostre scelte? Certo, ci siamo mantenuti in equilibrio precario tra le condivisioni con gli uni, gli accordi con gli altri, lapparente inconsapevolezza dei terzi ma ormai il dado è tratto: questa sera scopriremo se in questo gioco la diplomazia è larma vincente oppure un inutile ostacolo.

Koorlick

 

 

 

14/07/2015

Triste è il guerriero che scorda i suoi doveri di scaldo.

Triste è il guerriero che combatte dopo una giornata di lavoro...ma il guerriero deve anche pagare la connessione...

Un po' meno triste il guerriero che tra poco riposa le sue stanche membra.

La cota domani, eh...

senza volto

 

 

 

 

14/07/2015

Ci siam quasi suicidati arrivando a tre soldati... speriamo in questo dannato secondo posto anche se la vedo dura!! _ladysnow

 

 

 

15/07/2015

TURNO 22

Il Gioco del Trono giunge al suo epilogo, senza scossoni di sorta.

L'unico passaggio degno di nota è il colpo di reni, preparato al turno precedente, di una squadra, insufficiente per stravolgere la classifica ma sicuramente degno di nota per la sua originalità. Uan casata da sempre focalizzata sulla vittoria militare comprende all'ultimo il pericolo di una chiusura per vessilli e stravolge in pochissimi turni la propria strategia. Una correzione di rotta degna delle leggende, ma troppo tardiva per impensierire veramente chi ha saputo defilarsi dalla scena al momento opportuno e costruire con pazienza la propria vittoria.

 

Classifica finale:

Tyrell

Stark

Greyjoy

Martell

 

Lord Beric

 

 

 

14/07/2015

Mannaggia il gioco è finito e non me ne sono reso conto XD

xrnmas

 

 

 

14/07/2015

Tyrell avevano già vinto qualche turno fa... Sugli Stark bisognava fare corsa migliore ai vessilli, ma probabilmente ci saremmo trovati impreparati, troppo impreparati all'attacco Martell... e quindi questo è. La verità è che abbiamo pure avuto sfortuna coi numeri, sempre un passo indietro per gli obiettivi di volta in volta prefissati... un turno in meno pure giocato... per colpa mia. Insomma forse a carte scoperte avremmo fatto meglio, ma anche gli altri dopotutto. Mi sarebbe piaciuto uno scontro tre contro tre, dico la verità, probabilmente avremmo perso lo stesso, ma ci saremmo divertiti di più ad aspettare risultati di attacchi e difese. Va bene anche così. Euron non approva... ovviamente, lui avrebbe voluto sangue per tutti e un solo re xD Ma lo esiliano sempre! XD Infine... finché ci sarà un trono... ci sarà anche un gioco! Ed eccomi già pronto per ricominciare!

Hacktuhana

 

 

 

15/07/2015

Caro diario,

Alla fine ho scoperto chi é l'Arpia. Siete pronti per la rivelazione?

L'Arpia é..................nono non posso dirvelo. Io non ho sentito nulla. Io non ho visto nulla. I miei superiori mi hanno detto di rispondere cosí.

Anonimo

 

 

 

16/07/2015

Hack e i suoi compagni di squadra non me ne vorranno se rovino la loro sinistra fama, ma alla fine, per le mie esperienze dirette e per ciò che ho visto, i più leali in questo gioco, almeno con noi, sono stati proprio i Greyjoy.

Non me l'aspettavo...

:D :D :D senza volto

 

 

 

 

 

17/07/2015

avessimo avuto una decina di turni in più avremmo vinto....o no??

xrnmas

 

 

 

16/07/2015

Il Gioco é finito ed é piaciuto. Sono felice e sono commossa :') Complimenti a Tyrell (io ve l'avevo detto) e Stark! E onore a tutti gli altri :ninja:

Voglio ringraziare soprattutto Lady Monica e Lord Beric, se non fosse per loro e la loro disponibilitá, probabilmente il Gioco non sarebbe mai partito. Siete dei fantastici colleghi <3

E grazie Metamorfo e Aeron Plain :)

Grazie a tutti della bella esperienza e ... alla prossima Guerra ;)

Lady DragonSnow

 

 

 

THE END


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

A
Akyan
Confratello
Utente
319 messaggi
Akyan
Confratello

A

Utente
319 messaggi
Inviato il 22 luglio 2015 19:25

Adesso li uniamo tutti e rileghiamo un bel diario.

Anzi lasciamoli separati, facciamoli uscire ogni sei mesi e facciamo tanti cash.

 

Scherzi a parte, geniale il diario di guerra. Mi rammarico solo di aver contribuito così poco, mi stavo pure divertendo alla fine.


X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 22 luglio 2015 19:39

Fosse per me domani ricomincerei XD


Messaggi
1.5k
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE