Entra Registrati
GIOCO DEL TRONO
di Lady Monica
creato il 25 aprile 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 14:02

 

 

Sai bene che sei il nostro punto di riferimento :)

 

 

 

Solo perchè so il più vecchio e ne ho vista di acqua passare sotto i ponti oppure era vinohhhhh non ricordo :)

 

 

Parlo solo per me, eh. Magari (probabilmente) nell'alleanza altri avevano altre motivazioni principali, da quel che ho capito.

 

 

In effetti è cosi... :)

 

 

LF per me rimane abbastanza innocuo se manca la segretezza ... e noi non l'abbiamo capito all'inizio ... rimango convinto che una sproporzione non c'è perchè gli Arryn sono subito sgamabili se si utlilizza LF quindi o ti concentri su una casata e la martelli con LF ogni turno oppure non ne fai nulla se lo distribuisci qua e la a caso senza risultati apprezzabili cementi solamente le altre squadre contro di te


E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 14:09

 

Per le strategie mi riservo di rispondere ma la domanda mi sorge spontanea se l'attacco congiunto torre-trono ha protato alla rappresaglia Payne perchè vs gli Arryn ?? eravamo due in posizione di forza !! perchè avevamo LF ?? naaa non ci credo neanche adesso .. dovevamo essere eliminati comunque perchè rappresentavamo un'ostacolo grosso alla vittoria probabilmente per la coesione , l'organizzazione e le qualità dei miei compagni (anche con il nuovo l'acquisto )

io umile ragno mi sono messo in disparte ad osservare , vedere , sentire , capire :)

 

Mi dispiace deluderti, ma per me il criterio di scelta decisivo tra voi e i Lannister è stato proprio Ditocorto :D :unsure: Libero di non crederci :-P

 

Ero abbastanza "fissata" con questo personaggio. Era proprio un mio parere, non solo una scusa come un'altra per fare propaganda. Tra l'altro oltre che "di convenienza" per me era quasi una questione "di principio". Voi avevate questa grossa sproporzione nei personaggi e, avendo programmato attentamente la squadra in cui stare, avevate proprio voluto beneficiare di questa ingiusta sproporzione iniziale che avete subito notato :dart: :stralol: Tutto legittimo ovviamente, non è un'accusa ;)

 

 

Parlo solo per me, eh. Magari (probabilmente) nell'alleanza altri avevano altre motivazioni principali.

 

 

 

Mi spiace deluderti..abbiamo solo fatto una lista delle casate vuote per poter aver più chance di giocare insieme, condizione imprescindibile della nostra partecipazione.

Erano liberi Arryn, Tully e Bolton.

Siamo andati su Arryn perché abbiamo notato Ditocorto(gli altri pg non erano poi tanto buoni..considerando costi)..anche se poi si è rivelato una delusione..ma basterà renderlo un pg a disposizione di tutti.

Il fatto di dare così importanza alle nostre scelte non è forse un'ammissione??:D



Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4586 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi



Guardiani della Notte

4586 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 14:15
I tyrell erano i favoriti per acume ed esperienza e non me ne vogliano per un'impressione di traferimento dai libri ovvero degli "approfittatori" in senso buono

insomma non proprio degli alleati affidabili ..

 

LOL!

 

Capisco che i Tyrell possano risultare antipatici, ma ti assicuro che quando abbiamo fatto dei patti li abbiamo rispettati.

Certo che il trasferimento delle impressioni dai libri sarà un fattore di cui tenere conto per il futuro. :excl2:


E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 14:18

No Erin non intendeva quello...più che altro proprio come i veri Tyrell siete rimasti sornioni..in attesa degli eventi. :figo:

E' quello che avremmo fatto anche noi al vostro posto..almeno io lo avrei fatto.

Avete avuto fortuna a non partire sul trono xD o vi avremmo massacrati..avrei proposto a destra e a manca di farvi fuori lool


L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 14:18

 

I tyrell erano i favoriti per acume ed esperienza e non me ne vogliano per un'impressione di traferimento dai libri ovvero degli "approfittatori" in senso buono

insomma non proprio degli alleati affidabili ..

 

LOL!

 

Capisco che i Tyrell possano risultare antipatici, ma ti assicuro che quando abbiamo fatto dei patti li abbiamo rispettati.

Certo che il trasferimento delle impressioni dai libri sarà un fattore di cui tenere conto per il futuro. :excl2:

 

 

In realtà a me stanno simpaticissimi :) :)

Ma resto della mia idea iniziale che eravate una squadra di "volponi" con annessa esperienza del gioco per cui eravate favoriti..( mi ha anticipato elessar sopra)....

però nessuno mette i tyrell a caso dai !!!! :)


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 14:22

Comunque dalle considerazioni emerge che il considerare pericolosa" e "da eliminare" una squadra dipenda molto dalle persone che la compongono, e quindi viene deciso prima dell'inizio del gioco anche a prescindere dalle reali scelte politiche e strategiche di quella squadra.

Questo è un po' "inquietante". Significa che chi è abile (o che almeno ha la reputazione di essere abile), a prescindere da ciò che realmente fa, finisce indirettamente più per danneggiare che aiutare la squadra con la sua sola presenza? :shock: E che dovrebbe fare allora, povero? :-P

 

Mi spiace deluderti..abbiamo solo fatto una lista delle casate vuote per poter aver più chance di giocare insieme, condizione imprescindibile della nostra partecipazione.

Erano liberi Arryn, Tully e Bolton.

Siamo andati su Arryn perché abbiamo notato Ditocorto(gli altri pg non erano poi tanto buoni..considerando costi)..anche se poi si è rivelato una delusione..ma basterà renderlo un pg a disposizione di tutti.

Il fatto di dare così importanza alle nostre scelte non è forse un'ammissione?? :D

 

 

Sì sì lo so, però avete comunque puntato su Arryn per Ditocorto :-P E per me tra l'altro era sproporzionato anche senza segretezza. Resta il fatto che questo personaggio vi ha spinto a considerare la casata più conveniente.

Diciamo che già il fatto stesso che ci fossero sproporzioni tra le forze delle squadre e uno potesse programmare di stare in una squadra anche in base a questo... non mi piaceva molto. A prescindere dal fatto che poi la scelta fosse ottimale o meno, cosa su cui ognuno poi può avere i suoi pareri. E voi comunque rispetto alle squadre in gioco per me eravate in vantaggio per Ditocorto.

 

Io vi ho detto i miei motivi principali, poi siete liberi di crederci o meno o di considerarli come volete ;)


E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 14:27

Si per quanto mi riguarda funziona così. Il regolamento c'è, i paletti anche..dipende dalla bravura dei giocatori, destreggiarsi.

Nessuna casa e nessun pg può far vincere un gioco..tutti vogliono LF, io lo voglio anche segreto..ma chi dice che l'avremmo usato bene o che qualcuno lo avrebbe usato bene? :figo:

 

Siamo fatti così..ma non siamo inquietanti giuro..siamo simpatici :-P



Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4586 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi



Guardiani della Notte

4586 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 14:31

@Schiavista

Infatti a me i Tyrell non dispiacciono. :)

Per il futuro ho grandi aspettative in Willas (Martin permettendo...).


L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 14:37

Comunque dalle considerazioni emerge che il considerare pericolosa" e "da eliminare" una squadra dipenda molto dalle persone che la compongono, e quindi viene deciso prima dell'inizio del gioco anche a prescindere dalle reali scelte politiche e strategiche di quella squadra.

Questo è un po' "inquietante". Significa che chi è abile (o che almeno ha la reputazione di essere abile), a prescindere da ciò che realmente fa, finisce indirettamente più per danneggiare che aiutare la squadra con la sua sola presenza? :shock: E che dovrebbe fare allora, povero? :-P

 

Mi spiace deluderti..abbiamo solo fatto una lista delle casate vuote per poter aver più chance di giocare insieme, condizione imprescindibile della nostra partecipazione.

Erano liberi Arryn, Tully e Bolton.

Siamo andati su Arryn perché abbiamo notato Ditocorto(gli altri pg non erano poi tanto buoni..considerando costi)..anche se poi si è rivelato una delusione..ma basterà renderlo un pg a disposizione di tutti.

Il fatto di dare così importanza alle nostre scelte non è forse un'ammissione?? :D

 

 

Sì sì lo so, però avete comunque puntato su Arryn per Ditocorto :-P E per me tra l'altro era sproporzionato anche senza segretezza. Resta il fatto che questo personaggio vi ha spinto a considerare la casata più conveniente.

Diciamo che già il fatto stesso che ci fossero sproporzioni tra le forze delle squadre e uno potesse programmare di stare in una squadra anche in base a questo... non mi piaceva molto. A prescindere dal fatto che poi la scelta fosse ottimale o meno, cosa su cui ognuno poi può avere i suoi pareri. E voi comunque rispetto alle squadre in gioco per me eravate in vantaggio per Ditocorto.

 

Io vi ho detto i miei motivi principali, poi siete liberi di crederci o meno o di considerarli come volete ;)

 

 

No ovviamente ci crediamo gli scritti post bellici :) servono appunto per quello..

 

 

 

Per quello che ho sottolineato sopra è un'abile domanda che nasconde una non risposta..

 

Le strategie politiche e strategiche delle squadre chi le fa ??? non credo piovano del cielo come la manna ..ovviamente i giocatori e più un giocatore è abile meglio imposterà la strategia..in un'ottica di gioco ad eliminazione credo che la precedenza per la decapitazione vada a quelle più temibili..

Ora io preferirei avere 3 giocatori abili che mi attirano le attenzioni altrui piuttosto che 3 sprovveduti ( nel senso buono) da cui non sapere neanche da dove partire..

In questa tipologia di gioco il gioco stesso sono le persone ( non come il dm ) quindi con tutto il rispetto se più di uno ti ha identitificato come giocatore da temere un motivo ci sarà ... Io sono sempre sincero in queste cose e ti reputo "pericolosa" ovviamente sotto l'ottica giocatrice perchè non ti fai tanti scrupoli e sei letale , troppo letale anche per i miei gusti che non sono certo teneri ...insomma ci siamo capiti...

Discorso simile per i Martell che apparentemente non avevano individualità di spicco tali da renderli pericolosi e infatti sono stati "snobbati" passatemi il termine da molti ... quindi qui non stiamo parlando di eresie o voli pindarici si segue solo l'assioma

Giocatore forte= strategia forte=possibilità di vittoria


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 14:37

però nessuno mette i tyrell a caso dai !!!! :)

Posso chiederti cosa intendi? :unsure: Perche' se intendi nella fase della scelta della squadra, sia io che Aeron avevamo chiesto espressamente di fare da tappabuchi ;) Personalmente avevo scartato le casate piu' popolari e messo ai primi posti casate che pensavo avrebbero avuto meno concorrenza :unsure:


L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 14:45

Si per quanto mi riguarda funziona così. Il regolamento c'è, i paletti anche..dipende dalla bravura dei giocatori, destreggiarsi.

Nessuna casa e nessun pg può far vincere un gioco..tutti vogliono LF, io lo voglio anche segreto..ma chi dice che l'avremmo usato bene o che qualcuno lo avrebbe usato bene? :figo:

 

Siamo fatti così..ma non siamo inquietanti giuro..siamo simpatici :-P

 

 

Infatti inquietante è lontano anni luce da quello che siamo veramente....ci siamo costruti st'aura manco nei migliori film western :)


L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 14:48

 

però nessuno mette i tyrell a caso dai !!!! :)

Posso chiederti cosa intendi? :unsure: Perche' se intendi nella fase della scelta della squadra, sia io che Aeron avevamo chiesto espressamente di fare da tappabuchi ;) Personalmente avevo scartato le casate piu' popolari e messo ai primi posti casate che pensavo avrebbero avuto meno concorrenza :unsure:

 

 

 

La mia era ovviamente una battuta ..!!! :)

 

cio non toglie che siete dei "volponi" ...quatti quatti avete stravinto ( come previsto) .. poi sai sono impressioni a pelle che spesso possono essere sbugiardate ma in questo caso e conoscendo per sommi capi l'evolversi del gioco l'impressione era giusta ! :)


X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 14:53

Sia lodato il basso profilo.


L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 14:56

Sia lodato il basso profilo.

 

 

Infatti voi per me eravate gli inguattati 2.0 :)

Non ho pretese di giudicare strategie altrui ma secondo me potevate sfruttarlo meglio il basso profilo..sempre questione di punti di vista eh ...


X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 15:07

Avevamo le nostre strategie ma erano il tempo limite ci ha fregati XD


Messaggi
1.5k
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE