Le origini ci sono, ma schiscio mica lo capisco
Forse non sono abbastanza eletto ;)
Ma infatti sei una tenerona!
Tutta questa pelle che ti sei cucita addosso... ehm... nasconde un animo nobile e gentile.
Da dove nasce il gioco del trono di Gondor? XD
Dalla tua pucciosità
AryaSnow è il male... la faccia femminile di Ser Balon Swann
Non puoi competere, persino Metamorfo(sempre sia lodato), lo aveva capito xD
Che vergogna, vado a ritirarmi in un angolino
Di Arya l'ho sempre saputo però
Un bonus per aver fatto nascere il gioco delle Tre Regine non me lo merito? D'altronde ho portato allegria e amore, spezzando il naturale corso degli eventi deciso da Tolkien
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
@Koorlick
È tipo: zitto e buono. ;)
Schiscio is the way!Insomma, per farla breve, l'unica vera regola del Gioco del Trono è questa:
<< O stai schiscio o muori, non ci sono vie di mezzo. >>
Questa la capiranno poche elette ;) e qualcuno di origine veneta, forse...
Aeron mio nuovo capo spirituale
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
La mia prossima squadratenuto conto che non c'è AryaSnow).
Anirbas e Ladysnow!
Elessar!
SenzaVolto!
Alternative:
Aemon Targaryen e Seija
Arwen e Lady Willa Manderly
Schiavista!!!
Varie ed eventuali xD
Insomma, per farla breve, l'unica vera regola del Gioco del Trono è questa:
son veneta anca mi
I pochi eletti boari xD
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
20/06/2015
TURNO 15
Sono due gli eventi salienti del quindicesimo turno: il primo è che l'alleanza delle quattro casate sopravvive all'ultimo nemico residuo, ed il secondo è un importante avvicendamento al trono.
Siamo dinanzi al preludio di una nuova campagna militare, oppure il passaggio di consegne sul trono fa parte di una mossa interna all'alleanza così come alcuni acquisti di personaggi lascerebbero intendere?
Come espressione potenziale per i turni successivi, le lance dorniane appaiono in questo momento la squadra più accreditata.
Se il gioco fosse terminato al quattoridicesimo turno, questa sarebbe stata la classifica:
Tyrell
Stark
Martell
Greyjoy
Lord Beric
20/06/2015
Allora che dire siamo rimasti in quattro e al 50% possiamo vincere..ora il gioco si fa più interessante siamo rimasti in quattro e il rischio di tradimento è più alto che mai. Be stiamo a vedere. Xrnmas
20/06/2015
Il mio esilio è la mia scelta. Non ho più a cuore le sorti di una guerra che si protrae tra patti da rispettare e alleanze a cui tener fede, dimenticando che non si fa parte tutti della stessa grande famiglia. Io poi non mi sento nemmeno parte della mia. Ormai viaggio verso qualcosa che non riesco neanche a immaginare, dove il mistero ingabbia il cuore, la tempesta strappa via i polmoni dal petto ed il silenzio... il silenzio porta il mio nome. Dite addio ad Euron, all'Occhio di Corvo. Oppure non fatelo, non ha importanza. Un ultimo gesto. Via vecchio Drago! vola libero, ma non da me. Non merito la saggezza, non merito l'amicizia, e nemmeno il rispetto. Vado dove possa diventare prima ricordo e poi... un pensiero messo da parte. Solo, come sempre. E' il silenzio, il vento che guida la mia rotta. Fine riflessioni di ogni turno. Appendice: Euron Occhio di Corvo non è più. La sua tomba è il mare, la solitudine e la tempesta infinita all'interno e fuori, finché sguardo riesca a vedere. Hacktuhana
21/06/2015
Dopo lungo tempo il generale popolano torna alle sue vecchie mansioni, il suo ginocchio ora glielo permette...ma non abbandonerà la lotta. Non sarà così presente come prima ( i I TRE ringraziano, pregando per ringraziare gli dei degli dei) ma cercherà di far sentire il suo apporto e di rompere le scatole ai TRE come prima, più di prima.
TREMATE O TRE
senza volto
22/06/2015
7 UN NUOVO NEMICO
Ecco, la Nuovissima alleanza è una realtà: 4 contro 2. Continuano a fioccare informazioni misteriose, anche se questa volta è facile intuirne la fonte: i Targaryen hanno Azor Ahai. MAMMA MIA!
Ma cosè che ci interessa, insistere sui Lannister o combattere i Targaryen? Se disperdiamo gli attacchi perderemo. E intanto gli Stark sono praticamente morti, è solo questione di tempo al prossimo turno, magari. Speriamo che reggano ancora, almeno ci fanno da parafulmine.
Attacchiamo i Lannister, ma non sortiamo effetti. Proviamo ad allearci con loro, ma nulla di fatto: e tutto sommato meglio, loro non intendono tradire i loro alleati, quasi quasi mi dispiace eliminarli!
E comunque ZAC!, colpo a sorpresa ai Targaryen. ZAC! Ed ecco Varamyr che metamorfizza il loro Azor Ahai: ciao ciao! ZAC! Un colpo deciso, e i Lannister sono fuori. Ancora due turni: fuori anche i Targaryen.
La nuovissima alleanza ha vinto. Gli Stark sono sopravvissuti. Noi giù dal trono, del tutto consenzienti.
Restiamo in quattro, ma il gioco non è mica finito: servono nuovi nemici! Koorlick
22/06/2015
Nemmeno Ditocorto puó vincere sempre, mettiamola cosí. Anonimo
22/06/2015
Caro diario,
Anche i Targaryen sono caduti, ma a testa alta. Onore a loro. Ora sono rimasti in quattro e sono proprio curiosa di vedere come prosegue. Io opto per un Tyrell-Greyjoy vs Martell-Stark. Ma forse qualcuno tradirá, io non lo so. Sono ancora ancora sulla mia supposizione al turno 2 riguardo ai vincitori, magari prima o poi vi diró pure il perché.
In ogni caso spero di ricevere piú riflessioni :) Lady DragonSnow
21/06/2015
Non s'ode risposta
S'odon solo i pinguini far festa.
Lady Monica
23/06/2015
TURNO 16
Scoppia la pace (o quasi)!
Il sedicesimo turno potrebbe sembrare un turno di passaggio, uno di quelli in cui si rifiata prima di una nuova tempesta, con squadre che si leccano le ferite per tornare in pista e squadre che cercano di potenziare il proprio arsenale. Eppure ci sono le premesse per un vero e proprio cambio di passo del gioco, con seri tentativi di trovare soluzioni di vittoria che non siano quella militare.
Se si cercava una fine rapida della partita, si poteva puntare all'eliminazione delle squadre - note a tutti - più deboli, senza attendere che si rimettessero in sesto. Ora la prospettiva di una guerra lampo si allontana.
Si stanno invece creando, ad opera di due squadre, le condizioni per uno status di guerra fredda, basata non sull'uso della forza quanto sulla minaccia di tale uso... e in uno scenario del genere iniziano a prendere forma strategie alternative.
Emerge pienamente ora la strategia del kraken, che con mosse che potevano apparire discutibili nei turni precedenti si presenta ora al meglio per affrontare le prossime fasi di gioco.
Se il gioco fosse terminato al quattoridicesimo turno, questa sarebbe stata la classifica:
Tyrell
Greyjoy
Stark
Martell
Lord Beric
22/06/2015
Ora l'alleanza ha 3 turni di non belligeranza. Davvero non so come, finiti questi, troverò il coraggio di attaccare degli alleati così leali e preziosi. Anche i Greyjoy di cui prima non ci fidavamo molto, si sono dimostrati affidabili, oltre che simpatici.
Spero che se si arriverà alla guerra anche con una qualsiasi o tutte e 3 le casate rimaste e nostre alleate fino ad oggi, rimanga quella conversazione su Facebook (o comunque rimangano i contatti) dove davvero ho scoperto (per quanto sia possibile via internet) delle persone preziose, con cui converso (meglio di chatto) davvero volentieri. Senza volto
22/06/2015
Caro diario,
dopo le minacce di lasciar perdere il diario (come se fosse mai stata mia intenzione farlo veramente), hanno ricominciato a scrivere. Sono proprio malefica muahahahaha :P ovviamente io scherzo e vi voglio bene gente, grazie per il contributo :) Lady DragonSnow
23/06/2015
Il gioco va sempre bene, sembrano le semifini dei mondiali dove chi perde muore XD xrnmas
23/06/2015
Dalle terre della morte... Euron forse troverà la sua dimensione nell'anima.
Adesso tocca a me fare qualche considerazione :)
Mi svesto dei panni attraenti del pirata, e considero questo gioco del trono, un vero banco di prova dove innevitabilmente si mette alla prova anche il proprio comportamento e le personali modalità di agire.
Io sono in difficoltà, a volte, a distinguere il ruolo giocatore da quello persona.
Però ad una attenta riflessione, riesco a sentirmi giocatore quando metto in pratica tattiche relative al gioco stesso, che possono in questo caso, portarti a contemplare varie alleanze anche in contrapposizione.
Il tutto è sempre in funzione del cercare di arrivare alla vittoria.
Mi chiedo perché taluni debbano giudicare, a volte sbagliando, a volte perché messi di fronte a verità comprovate(tra l'altro da me stesso), chi si nasconda dietro il giocatore, e se questi meriti o meno di aver riconosciuto onore e altro tipo di virtù(cosiddette) come lealtà o quant'altro?
Capisco lo sfogo per il momento in cui si palesa il danno ricevuto nel gioco, a causa del sottoscritto(ma anche di altri, il discorso è identico), però poi, sarebbe buona creanza, riuscire a chiedere, magari eh, non sono pretese, un minimo di scuse.
Io tendo a farlo, e non voglio vantarmene, perché in fondo non costa nulla e ti fa apparire agli occhi degli altri, anche meritevole oltremodo.
Mi sono trovato in più di un'occasione a perorare cause di altrui giocatori(avversari tra l'altro, da notare), per mere questioni regolamentari, senza mai voler inficiare a tutti i costi la regolarità del gioco stesso, piuttosto a cercare di mostrare eventuali situazioni da poter migliorare e aggiustare.
Non ho mai pensato che gli arbitri di questo gioco, Matteo, Costanza e Monica potessero avere interessi a favorire una squadra piuttosto che un'altra, e penso che in questo valga anche per gli altri che di regole o situazioni delicate, si son ritrovati a discutere con gli stessi, anzi ne sono sicuro.
Ho fatto un po' più di amicizia con quelle(soprattutto ), e quelli che son capitati con la mia squadra, ma spero di averla fatta anche con altri di squadre diverse. Per me è successo, spero anche per loro.
Qualche cosa però mi ha deluso... vabbeh capita.
Ho il difetto di farmelo pesare, e di sentirmelo addosso come punto di abbattimento, ma riconosco che il difetto(appunto) sia mio.
Spero che il gioco abbia una seconda, terza e chissà quante altre edizioni. Capiterà che ci si ritrovi ad essere in squadra assieme a precedenti "nemici" di gioco, con cui si è pure discusso animatamente.
Non immagino cosa possa succedere in un team dove mi ritrovi come compagna di squadra Anastasia
La lotta senza quartiere a chi ha ragione su cosa
Ma riconosco a lei, e non solo a lei, anche ad esempio ad Angelo(Aemon per gli amici), una gran forza.
Ho voluto nominare proprio quelli che per un malaugurato caso di gioco, si son trovati in forte contrapposizione, ma pure Seija la poetessa ha un caratterino niente male
Vabbeh, per ora l'inscandalizzabile(nonché coniatore di termini), hacktuhana(Huck per lo Schiavista), chiude la sua riflessione.
:)
ps
Elessar! hacktuhana
[to be continued...]
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
La mia prossima squadratenuto conto che non c'è AryaSnow).
Anirbas e Ladysnow!
Elessar!
SenzaVolto!
Alternative:
Aemon Targaryen e Seija
Schiavista!!!
Varie ed eventuali xD
Ci sarebbe da divertirsi a prescindere Huck :) :)
La mia prossima squadra
Alternative:
Aemon Targaryen e Seija
Schiavista!!!
Che squadrone
Immagino già la chat comune
Ma sai che ripensandoci potrei creare una squadra di sole regine??
Hack vai a fare l'arbitro al posto di Lady D.
Scherzi a parte..non esiste che vi lasci il mio ragno.
Ma un po'di meritate ferie da te il tuo Ragno se le merita,e poi vuoi togliergli l'opportunità di trovarsi circondato da ben quattro filo Danana ?!?
Beh in quel caso lo accontenterei..ma solo se lo chiede!!
OK mi prendo del tempo per pensare...quanti milioni ho per fare mercato?
Ok, arrivo parecchio in ritardo ma ci sono anch'io.
Non era poi così inaspettata la vittoria (almeno per noi Stark), ma ripensando al fatto che pochi turni addietro ci eravamo trovati con soli tre soldati e che avevamo preso la decisione di lanciarci in un nobile attacco kamikaze per l'alleanza, è stato comunque bello ricevere la comunicazione della fine del Gioco del Trono e della nostra vittoria coi Tyrell.
Ripensando a tutto il Gioco (tutto tutto, fin dai suoi primi vagiti), fa davvero strano. L'idea era stata buttata con pochissime speranze, anche qui con momenti che lasciavano intendere che questo gioco (almeno per un forum) sarebbe stato impossibile. Ma grazie a persone come Metamorfo (dispiace un sacco che non sia qui e che non abbia partecipato, perché avrebbe dato sicuramente filo da torcere a tutti), Lord Beric, Aeron Plain, Lady Dragonsnow, Koorlick, Hacktuhana... insomma non li ricordo tutti, ma in generale quelli che hanno contribuito alla creazione del Gioco e che hanno partecipato alle simulazioni, ecco, grazie all'impegno di tutti questi utenti La Barriera ha ospitato una guerra di tutto rispetto. E sembrava una guerra vera, con tradimenti, strategie pazze, litigi, dita incrociate, tensioni, che tutto sommato non disprezzo, perché fanno parte di ogni gioco che si rispetti e di ogni guerra degna di menzione.
Devo ammettere che l'entusiasmo iniziale, perlomeno per quanto riguarda me, è sceso col passare dei turni. Sapevo che sarebbe stato un gioco impegnativo e lungo, ma non credevo fino a questi livelli. In un momento di crisi (ora che ci penso del tutto esagerato) avevo deciso di mollare, almeno la carica di portavoce. Per fortuna la squadra mi ha dato man forte, e nonostante il mio ruolo di portavoce da quel momento sia rimasto simbolico, è stato comunque un piacere investirlo fino alla fine.
E qui mi ricollego all'altro aspetto che mi ha stupito di questo gioco: le relazioni personali. Inutile dire che ho conosciuto parecchia gente in questi ultimi mesi, io che sono sempre stato alquanto riservato sul forum. Ma mai mi sarei immaginato fino a questo punto.
Di conseguenza, rendo mille grazie alla squadra degli Stark: Arya Snow, geniale, criticata da tutti, ma comunque da elogiare perché si è portata una squadra sulle spalle per gran parte del gioco, CatLina, ottimo supporto morale e tattico, sempre pronta a fornirci estrazioni e punti, grazie mille anche a lei per aver sostituito egregiamente in quei pochi turni i membri indaffarati, e Cavalier Stampella, fenomenale con le sue curve gaussiane (che mi hanno accompagnato a scuola e sul forum) e soprattutto con i suoi portafortuna e le sue poesie scaccia sfiga (che recitavo ad alta voce, lo giuro, con accento napoletano). Dispiace solo per Baelor Lancia Spezzata, che si prospettava un grande aiuto sul fronte tattico ma che è sparito presto. Mi rammarico perché avrebbe rappresentato un'altra occasione per fare nuove conoscenze.
Infine ringrazio i Tyrell (per forza eh) per aver condiviso il Potere con noi.
Mi rimane solo da festeggiare e pensare a ciò che non ha funzionato in questo gioco, per dare ancora una mano.
Ah, e leggere le magnifiche note del diario di guerra, anche quella idea geniale.
FORZA STARK!
XD Io son veneta d'adozione ma "schiscio" devo ancora sentirlo XDInsomma, per farla breve, l'unica vera regola del Gioco del Trono è questa:
@Akyan: eccolo il nostro portavoce, bel resoconto del gioco^^ Pure io recitavo davvero gli scacciasfortuna di Cavaliere XD Solo un dubbio: dove l'avresti visto il mio supporto tattico XD ?? Diciamo che ci ho provato ma la maestra stratega geniale è stata solo Arya e concordo con te per il fatto che spesso si è portata la squadra sul groppone da sola ;) E mi ha fatta morire leggere che molti qui han paura di lei, uahuah, avete ragione, dalla sua mente può saltar fuori di tutto XD
Rinnovo un urrà per la nostra Arya, per il nostro Bastardo di ghiaccio e per il nostro Cavaliere (ahimè disperso) !!
Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk
09/06/2015
Solo il mio spirito vaga a portare il mio pensiero. Non ho corvi da mandare, non ho messaggeri. Intensificherò le mie preghiere all'ottavo dei sette, al dio dei mille fili, al Rhol...? No questo no. È un pir.a, i bambini non si toccano, tanto meno se sono simpatici.
O Telecom delle mille e mille connessioni, restituiscimi i 3 sensi che mi hai tolto, restituiscimi le ali del vento.
Ma muoviti!!! Oppure mi rivolgerò al dio Fastweb. Senza volto
Questa é la riflessione migliore in assoluto Mi fa ridere ogni volta!
Grazie :)