@Akyan: eccolo il nostro portavoce, bel resoconto del gioco^^ Pure io recitavo davvero gli scacciasfortuna di Cavaliere XD Solo un dubbio: dove l'avresti visto il mio supporto tattico XD ?? Diciamo che ci ho provato ma la maestra stratega geniale è stata solo Arya e concordo con te per il fatto che spesso si è portata la squadra sul groppone da sola ;)
Eddai, non essere così tragica. Certamente ci sarà stato chi ha contribuito di più e di meno, ma tutti lo hanno fatto più di una volta. E questo ha reso la mia permanenza nella squadra più piacevole e serena.
30/06/2015
TURNO 17
Prosegue il periodo di pace, con le casate che tentano differenti strategie per rafforzarsi: se chi è infatti in difficoltà punta al recupero di soldati, altre casate cercando di incrementare le proprie risorse finanziarie mentre altre tentano di intraprendere la strada dei vessilli.
Di fatto un vero turno interlocutorio. Dal prossimo turno, se permarrà la pace, alcune squadre inizieranno a perdere vessilli. Segno che le ostilità stanno per riprendere?
La rosa conquista di diritto il titolo di casata meglio posizionata per affrontare il seguito del gioco.
Se il gioco fosse terminato al quattoridicesimo turno, questa sarebbe stata la classifica:
Tyrell
Greyjoy
Stark
Martell
Lord Beric
23/06/2015
L'interregno degli alleati è iniziato nel segno del rispetto. Sono moderatamente soddisfatto. Mi piacerebbe qualche scaramuccia primo o poi... ma temo che i Tyrell non ci diano il tempo necessario a pensare a fare la guerra. Coi vessilli abbiamo iniziato troppo tardi, anche se per ragioni di sicurezza. Gli Stark magari stanno recuperando più che altro soldati, e i Martell? Mmm... li vedo secondi in classifica. Beh comunque il gioco è ancora interessante. Certo che coi numeri i Greyjoy sono sfigatissimi!
Punto della situazione sotto forma di riflessione del turno diciaquattro hacktuhana
28/06/2015
Siamo ritornati in una fase di stallo.....mi pare una cena dove l'ultimo che rimane paga il conto..basta capire solo a tocca pagare... xrnmas
27/06/2015
Riflessione turno quel che è: Confusione in casa Greyjoy... che però è costante con la sfiga, anche se stavolta non esagerata. Piani diabolici di pace si stagliano all'orizzonte, Stark starkanno rekuperando? Bran li aiuterà di certo. Tyrell probabilmente saranno sommersi di stendardi, stemmi, e bandiere oltre che di vessilli... forse li piantano nei loro alti giardini e li fanno riprodurre con la semina. Olenna è la grande giardiniera, Mace di certo innaffia tutto con passione mentre canta per i campi. I Martell... chissà quali veleni staranno preparando, e se le serpi abbiano irretito un qualche mercenario... Fatto sta che il tempo stringe e prepararsi alla guerra potrebbe essere l'unica cosa fattibile, nel senso che quando saremo pronti, i Tyrell calano la scala reale di fiori e chiudono gioco partita e incontro, vincendo il torneo di Wimbledon. Bisogna inventarsi qualcosa di incomprensibile... un motore honda! No no, non è il caso xD Allora punteremo a personaggi insospettabili! Ma cavolo che sfiga la ruota di Cagliari! XD hacktuhana
30/06/2015
8 ALLA RICERCA DI NUOVI EQUILIBRI
Siamo nellocchio del ciclone. Oppure siamo i comandanti del gioco. Chissà!
Il gioco non può andare avanti senza nemici, e noi saremmo il nemico ideale, visto il nostro numero di vessilli eppure, per ragioni che solo la diplomazia può conoscere, pare che non sia così. Tutti hanno voglia di pace, pace, pace, ma solo i pirati sembrano rendersi conti che troppa pace vuol dire inevitabile vittoria per il fiore panzone.
Certo, noi avremmo preferito accumulare vessilli restandocene nascosti, ma 8 turni sul trono non si nascondono: ed ora ci ritroviamo così, possibili vittime sacrificali oppure veri e propri padroni del gioco, se riuscissimo, come spero, ad avvicinarci sensibilmente a quota 50 durante il periodo di non belligeranza.
E se sarà guerra noi staremo a guardare. Ci riusciremo? Koorlick
30/6/2015
TURNO 18
Pace forzata e alleanza stabile. Le squadre rinunciano ai loro Vessilli pur di non smuovere il fragile equilibrio che mantiene le casate tutte in pace e anche mosse apparentemente sconvolgenti attraverso l'uso di personaggi vengono ridotte a meri passaggi di consegne.
Sicuramente un periodo di quiete dopo la rabbiosa tempesta di alcuni turni fa... ma che sia il preludio ad una nuova e più sanguinaria guerra? Pace infatti non vuol dire status quo, anche se non tutte le squadre paiono essersene accorte...
La rosa sta sempre più diventando la casata chiave di questa partita.
Se il gioco fosse terminato al quattoridicesimo turno, questa sarebbe stata la classifica:
Tyrell
Greyjoy
Stark
Martell
Lord Beric
28/06/2015
Pensiero della mattina
Che palle sto temporeggiamento..tutti a dire di fare attenzione ai greyjoy e poi nessuno li vuole attaccare..bah sinceramente non capisco..è risaputo che nelle situazione di stallo chi prende l iniziativa ha la mossa vincente. Xrnmas
29/06/2015
Sono un po' frustrata per le poche riflessioni..ma c'est la vie, cosa devo fare.
Oggi é pure stata annunciata la Guerra delle Tre Regine e Team Shireen ha giá la sua squadra, ne sono felice! Spero solo che questo non metta un po' in ombra il Gioco del Trono. Vedremo dai :)
Lady DragonSnow
30/06/2015
Il kraken resta inaspettatamente avvinghiato al trono! Ma certo che è sfigato forte! I fiori sono in fiore... e che strano... mi piace parlar loro senza danneggiarli in alcun modo. Lupus in fabula? XD boh... di certo recupera. Pure lui però mica è tanto fortunello. E il sole con la lancia in petto? Presagio! Presagio di guerra, fiamme(ma non fuoco xD ), e un occhio di Corvo riderà dall'inferno dove attende(ma non pazienta). Hacktuhanna
04/07/2015
TURNO 19
Cambio della guardia sul Trono, sale il metalupo a discapito del kraken.
Il gioco si sta avviando, salvo sorprese clamorose, verso una fine inaspettata nel merito se non nei protagonisti. La vittoria finale pare ormai assegnata e potrebbe arrivare nell'arco di un paio di turni, mentre si infiamma una bella corsa al secondo posto.
A sparigliare le carte l'imponente arsenale militare costruito da una casata, capace, se correttamente indirizzato, di cambiare sostanzialmente una gara che al momento pare già scritta. Il 20° turno sarà quello decisivo.
Ancora la rosa sugli scudi.
Se il gioco fosse terminato al diciannovesimo turno, questa sarebbe stata la classifica:
Tyrell
Greyjoy
Stark
Martell
Lord Beric
03/07/2015
Diciannovesimo turno di guerra.
Miiiiii, che stress! Pensavo che le cose stessero girando per il verso giusto, e invece la faccenda si complica. E decidi una cosa e scontenti quello, e ne fai un’altra e scontenti quell’altro…
Non mi sto riferendo ai miei compagni di squadra eh, riguarda proprio le altre di squadre! Stanno diventando tutti sempre più paranoici.
Vabbe’, diciamo che è normale visto che siamo rimasti in pochi e probabilmente incide anche il caldo.
Sopravvivrò, devo sopravvivere! Inizia il conto alla rovescia…
Anonimo
05/07/2015
Riflessione turno della discesa plafonata dal trono. XD Tutto previsto! Stark sul trono e ancora pace tra lupi e piovre... la vedo male xD Tyrell simpatici e penso gran favoriti alla vittoria. Per un punto in un famoso doppio attacco la storia volle che furono loro ad approfittare del trono in periodi di guerra di alleanze... altrimenti adesso, seppure i nostri numeri son più sfigati xD, potremmo essere noi in vantaggio vessilli e di tanto. Martell credo per forza do cose sarebbero la scelta di guerra per una strategia d'attacco. Però li vedo e li credo forti e preparati. Credo che il Kraken sia lo sfavorito dei 4, ma mai dare nulla per scontato! Lotteremo! Se ce ne daranno il tempo xD Euron s' è perso da qualche parte nel mondo... hacktuhana
05/07/2015
Da quando partecipo a questo gioco oggi ho fatto la cosa più difficile: recapitare la nostra dichiarazione di guerra ai Greyjoy che, nonostante all'inizio le loro azioni (in particolare di uno)li avevano portati quasi in cima alla classifica delle casate di cui non mi fidavo, poi mi hanno conquistato a suon di affidabilità, collaborazione e simpatia. Ma purtroppo il gioco è così.
In questo momento non mi dispiacerebbe che ci battessero, e non sono ironico. Speriamo che nel prossimo turno prendano Theon e Bronn, la mossa migliore per renderci il gioco difficile.
Senza volto
[to be continued...]
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Ci siamo fatti scoraggiare dai numeri per la corsa ai vessilli.
Eppure sarebbe stata, tempi dei Tyrell permettendo, la strada al secondo posto, anche verificandosi lo stesso tipo di decisioni prese dagli altri, che di fatto ci han tolto un turno per pensare a restare in vita
Vabbeh ormai sognavamo di combo d'attacco micidiali tra Bronn e lo sfrontato Belwas xD
L'anticipo alla guerra dei Martell e soprattutto le alleanze nate fin dall'inizio... ci avevano precluso il 90% di possibilità di vittoria.
*Dopo che mi ero lamentata che nel diario scrivessero solo i soliti noti*
20/06/2015
Ed io sarei un "solito noto".
Io, che invece di riposare per la battaglia imminente, invece di affilare le mie lame con la cota, invece di controllare la tensione della corda del mio arco, invece di parlare al mio cavallo, invece di lucidare la mia armatura e il mio scudo, invece di famigliarizzare con coloro la cui vita dipende da me e viceversa, invece di tutto questo mi consumo le dita sanguinanti sui tasti per lasciare qualcosa ai posteri, sarei un "solito noto"' Nemmeno un solito sospetto, un "solito noto"...
senza volto
08/07/2015
TURNO 20
Scoppia una nuova guerra, in un formato del tutto anomalo e straniante rispetto all'andamento generale del gioco.
Una casata lancia un potente attacco contro un'altra, adoperando strumenti bellici dal valore imcomparabile con qualsiasi attacco scagliato da una sola casata fino a questo momento... ma l'obiettivo pare non essere rilevante per l'andamento generale del gioco, che appare sempre più in mano di un dominatore assoluto.
Mentre il sempre più probabile vincitore si avvia verso una tranquilla vittoria, e due casate si scatenano in una guerra mortale, la quarta consolida il posto da Primo Cavaliere mantenendosi ai margini del conflitto.
Il finale di questa partita, che sicuramente non durerà ancora molti turni, appare decisamente schizofrenico nelle scelte delle squadre: le due casate che più avevano bisogno di allearsi per recuperare terreno e impedire una rapida chiusura del gioco si affrontano in una guerra tra poveri - solo ai fini della classifica finale - del tutto inifluente per l'esito finale del gioco.
Ma si sa, la guerra non è mai un gioco razionale...
Salvo improbabili cataclismi e stravolgimenti, la rosa sta per concludere la sua marcia trionfale verso la vittoria.
Se il gioco fosse terminato al ventesimo turno, questa sarebbe stata la classifica:
Tyrell
Stark
Greyjoy
Martell
Lord Beric
05/07/2015
Finalmente attacchiamo i greyjoy speriamo di coglierli di sorpresa e di vincere.
Xrnmas
07/07/2015
Ventesimo turno della guerra
Finalmente ho del tempo per riempire altre pagine di questo diario.
Il viaggio verso Sud è stato duro, la pioggia non ci ha lasciato nemmeno un giorno. Pioggia, esattamente. Dopo il Moat Cailin la bianca e morbida neve ha lascato posto ad una tagliente pioggia, che ti entra nelle ossa e che bagna ogni cosa che tocca. Pure questo diario. Ho perso qualche pagina dei giorni precedenti, ma per fortuna spedisco sempre una copia di emergenza, servendomi dei primi corvi che trovo. Non ho idea di dove vadano, forse qualcuno li sta raccogliendo, magari qualcuno potrà fare un resoconto della guerra. Mi piacerebbe leggerlo un giorno. Oramai sono pieno di speranza.
In ogni caso, l'inverno a Nord è arrivato. Presto anche a Sud, ora che noi Stark abbiamo il Trono. I Tyrell ci mandano fiori e frutti, gli ultimi di questa stagione autunnale. Ci avvisano che presto la guerra finirà, e che il sole asciugherà il mare, o che il Kraken tenderà i tentacoli verso il sole.
A Grande Inverno abbiamo lasciato una guarnigione. Sono lontani i giorni in cui eravamo rimasti solo in tre. Non nascondo che avevamo pensato di porre fine alla nostra vita.
E invece ora sono davanti ad un caminetto, le pagine del diario sono asciutte. Le nostre giornate sono allegre e piene di sarcasmo. E le nostre donne lavorano a maglia.
Il Bastardo di Ghiaccio
08/07/2015
Riflessione turno questo. Dorne ha scatenato i suoi eserciti, coi suoi guerrieri migliori, ritirando uno di quei trattati di pace che non servono a niente. Ha colpito duro, seppure ci ha dichiarato lo avrebbe fatto. Adesso non può... non con la magia del riflesso. A chi rivolgerà la sua potenza? La sua armata? Ai giardini pieni di vessilli? Ai lupi sul trono non credo... non ora, non ancora e forse mai. Sospetto... che ci possa essere il caos... o la corsa, a chi più stendardi puntina nella sua cameretta davanti al computer. Per poter dire... Ho vinto! Infine, l'essere umano dovrebbe capire che la rettitudine non gli appartiene. Sarebbe una grande consapevolezza. Capire le ragioni di chi sbaglia ai tuoi occhi. Forse è per quello che Euron se ne copre uno, sembrerebbe buono, per ricordarlo a se stesso. Hacktuhana
09/07/2015
ATTENZIONE, ATTENZIONE! Ramsay si aggira arrabbiato per le stanze di Forte Terrore.
Qualcuno a lui caro è scappato, pare se lo sian presi dei pirati...
Partiranno letterine rosa o Mace in due turni vincerà?
_ladysnow
[to be continued...]
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
03/07/2015
Diciannovesimo turno di guerra.
Miiiiii, che stress! Pensavo che le cose stessero girando per il verso giusto, e invece la faccenda si complica. E decidi una cosa e scontenti quello, e ne fai un’altra e scontenti quell’altro…
Non mi sto riferendo ai miei compagni di squadra eh, riguarda proprio le altre di squadre! Stanno diventando tutti sempre più paranoici.
Vabbe’, diciamo che è normale visto che siamo rimasti in pochi e probabilmente incide anche il caldo.
Sopravvivrò, devo sopravvivere! Inizia il conto alla rovescia…
Anonimo
Questo è qualcuno dei Tyrell?
Io no... Anche se in alcuni punti è molto simile allo stato d'animo di allora!
Noi le provavamo tutte per intenerire i Tyrell
Ma non è bastato
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Erano alleati degli Stark.
AryaSnow batte Ladysnow ancora una volta
Magari rompevate pure voi le scatole con le paranoie? :-P
Paranoie?
Ma se l'hai detto tu che eravate alleati fin dall'inizio sia con Martell che con Tyrell, di che paranoie parli? Io le chiamerei intuizioni :P
Casomai le paranoie me le son fatte di fronte a voci(false), e spie esterne da valutare.
Adesso puoi continuare a credere alle voci che ti riportavano certe informazioni, ma il fatto di saperle false, per me, poi non è che mi hanno aiutato a fidarmi ciecamente ad altre voci ed alleanze di sotto alleanze.
No scusa , io mi riferivo sempre al pezzo del diario che ho quotato, che parla appunto di paranoie da parte di 'altre squadre' negli ultimi turni. Una di quelle squadre probabilmente eravamo noi e chiedevo in maniera assolutamente scherzosa se eravamo gli unici. Non certo come critica, ma anzi in modo prima di tutto autoironico. :) Tra l'altro il termine paranoie era usato in senso lato.
Mmmm....
Non mi fido.
Comunque, sondaggio:
Rigiochereste alla prossima edizione? Sì, no o forse?
A bestia si.
indeciso.