Entra Registrati
ADWD - esito finale della guerra
L di Lord Spartacus Snow
creato il 06 aprile 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 06 aprile 2015 17:17

Ahahah mi sono espressa male :unsure: Intendevo Jon, che comunque dovrebbe poter pacificare eventuali odi da parte di Dany.

Tyrion e Sansa li vedi ancora insieme alla fine? Io non sono del tutto sicura, ma Tyrion è uno dei personaggi per cui riesco a immaginare meno cosa farà in futuro :D

Tra i possibili pretendenti non abbiamo citato Myrcella! Non credo che sarà il caso, però sarebbe potuta diventare con l'età e il giusto supporto una buona scelta. Già adesso è una ragazzina equilibrata e sveglia

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 06 aprile 2015 17:21

Myrcella con Trystane, mi pareva sottinteso... sono già promessi e io li vedo insieme :)

inviato tramite Corvo da Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

L
Lord Spartacus Snow
Confratello
Utente
110 messaggi
Lord Spartacus Snow
Confratello

L

Utente
110 messaggi
Inviato il 06 aprile 2015 17:23 Autore

Io penso che dopo la battaglia dell'Alba ci sarà Westeros unita sotto un unico governo; come dice anche maestro Aemon in AGOT quando i Sette Regni erano divisi non passava generazione senza che ce ne fossero due o tre in guerra, e questa è davvero l'ultima cosa che servirebbe a una Westeros semidistrutta e da ricostruire. Nel corso della saga abbiamo visto parecchi aspetti negativi del "Trono di Spade" ma questo era dovuto più alla inadeguatezza di chi ci si sedeva sopra che non dell'istituzione in sé. Con un buon Re e un concilio ristretto competente credo che i vantaggi dello stare uniti superino di gran lunga quelli dello stare divisi.

Credo però che la Capitale sarà diversa, ma questo è basato sulla mia idea che Approdo del re verrà distrutta da Cersei con l'Altofuoco XD

Insomma, tenere le vecchie istituzioni ma con un'aria di rinnovamento.

Il chi è una bella domanda XD Penso che a fine saga tanti pretendenti saranno morti (punto su Tommen, Stannis, Euron, Aegon) e comunque li avrei giudicati tutti piuttosto inadeguati, salvo Stannis.

Tommen è un bravo bambino a cui però non hanno insegnato a pensare con la propria testa, è solo un burattino nelle mani di altri.

Euron, oltre a essere crudele, è anche un pazzo e non sarebbe in grado di adempiere a un compito del genere.

Di Aegon per ora abbiamo visto poco, ma Tyrion lo ha manovrato senza troppa difficoltà ed è ancora un ragazzo troppo inesperto; potrebbe maturare in futuro, ma penso che sarà fatto fuori da Daenerys in una nuova Danza dei Draghi. Per un breve periodo potrebbe però sedersi lui sul Trono e controllare Approdo.

Stannis ha mille difetti, ma è l'unico pretendete che almeno sa quel che sta facendo; penso però che sia destino del personaggio morire.

Daenerys non sono certa che morirà, ma a governare alla fine di tutto non ce la vedo proprio. L'esperienza a Mereen ha dimostrato che per certi versi lei è ancora davvero ingenua e che soprattutto non le piace; sembra più il tipo da conquista, non da governo stabile e pacifico.

Anche io come te vorrei che Stannis andrebbe sul trono,ma sembra che sia destinato a morire. Ma non scordiamoci che sembra. Potrebbe anche sedere lui sul trono. Se George Martin ama qualcosa,quel qualcosa è far risultare sempre l'ipotesi più impensabile come quella vera. Senza giri di parole,diciamocelo,quanti di noi credevano che Eddard era il protagonista assoluto della saga appena letto il primo libro? Quanti di noi si aspettavano la vittoria di Robb? Quanti di noi si aspettavano che Khal Drogo avrebbe regalato il suo esercito a Dany? E invece ecco cosa succede,Eddard e Robb perdono la testa che viene appesa su una picca e khal Drogo muore per mano di Mirri Maz Duur così come Rhaego. La maggior parte di noi,pensa che sia Dany a sedere sul trono perché ha i draghi. Stannis ha però Melisandre, Stannis è l'unico che si è preoccupato della Barriera,lui ha tentato di riprendere Grande Inverno,non Dany. Eddard le ha salvato la vita e lei lo chiama IL CANE DELL'USURPATORE. Stannis sta perdendo la maggior parte delle battaglie,nessuno lo mette in dubbio. Robb le vinse le battaglie però fu la testa che perse. Dove sta scritto che un drago deve per forza vincere sugli uomini? Da nessuna parte. Allora io dico, Daenerys può anche tenersi la sua baia degli schiavisti,ma per il trono nessuno è più adatto di Stannis Baratheon. Daenerys vuole quel trono perché lo sogna,ma nemmeno sa che forma ha. Stannis non lo vuole per il potere che gli conferirà,ma perché è suo dovere,perché LUI è il legittimo erede di Robert Baratheon,colui che tolse il trono a Aerys il folle Targaryen. Stannis è un uomo giusto e regnerebbe meglio di tutti i Targaryen mai esistiti e anche meglio di quell'ubriacone di suo fratello Robert.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 06 aprile 2015 17:23

io su tommen e myrcella o comunque su quello che sopravvive ho un'idea che riguarda o jaime o tyrion,piu tyrion

mi spiego:

intanto cersei muore pensando che tuttii suoi figli sono morti,come da profezia,un pò alla catelyn

l'unico modo per salvare capra e cavoli è una legittimazione del sopravvissuto ,ma non come baratheon,ma come lannister,e qui entra in gioco tyrion .o jaime,ma avendo bisogno di un re per la legittimazione è piu facile che tyrion convinca dany o jon,che jaime convinca stannis o aegon,poi naturalmente dipende.......

io credo che sansa diventando sempre piu adulta ed esperta capisca le reali implicazioni politiche del suo matrimonio,e vedendo tornare tyrion nei sette regni torni a far valere il matrimonio.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 06 aprile 2015 17:31

Nessuno siederà sul trono: dopo tutti i casini che questa guerra dei cinque re ha causato, l'Alto Septon indirà un referendum per abolire la monarchia e vincerà la repubblica :stralol:

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 06 aprile 2015 17:32

l'alto septon abita ad approdo del re,quindi non credo arrivi a meta twow :ehmmm:

L
Lord Spartacus Snow
Confratello
Utente
110 messaggi
Lord Spartacus Snow
Confratello

L

Utente
110 messaggi
Inviato il 06 aprile 2015 17:42 Autore

l'alto septon abita ad approdo del re,quindi non credo arrivi a meta twow :ehmmm:

Sono d'accordissimo

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 06 aprile 2015 18:01

Io sostwngo ancora la tavola rotonda!

Tra gli appartenenti immagino la futura Shireen Stark, Tyrion e Sansa Lannister, Myrcella Martell, Sam, Gendry o Edric legittimati, Theon Greyjoy...

Sono convinta che fonderanno il trono

inviato tramite Corvo da Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 06 aprile 2015 18:12

Fosse un finale del genere, (quello prospettato da Lady :D )

davvero il parallelo con il Ragnarok sarebbe evidente.

J
Jhon D'oh
Confratello
Utente
116 messaggi
Jhon D'oh
Confratello

J

Utente
116 messaggi
Inviato il 06 aprile 2015 18:56

Nessuno siederà sul trono di spade, finisce distrutto nel rogo di Approdo del re. Cersei riuscirà dove Aerys II ha fallito. :stralol:

Tornando seri, se Sansa apprende le lezioni impartitegli dall'amorevole Joffrey, l'intelligente Cersei e l'onesto Petyr è praticamente certo che sarà lei a regnare.

B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 06 aprile 2015 21:07

Jhon, sei sicuro che Cersei sia intelligente? Io ho diversi dubbi... Forse prima di mettersi a ubriacarsi e vedere il Valonquar in ogni ombra poteva anche avere una sua certa furbizia, ma non ne becca una che sia una già da un po'. Detto questo, anche io penso che fonderanno il trono per avere le spade e sconfiggere gli Estranei, ma se così non fosse, vorrei Stannis come Re, anche se temo che schiatterà prima. Per tutti gli altri, è difficile prevedere il loro futuro. Non scommetterei su Jaime e Tyrion vivi entrambi, per esempio. Secondo me uno dei due ci lascerà prima della fine. Poi... Per ora i Tyrell non hanno subito perdite, e ciò me li fa vedere in posizione di forza; è vero, non sono più ad Alto Giardino, ma lì c'è Willas e forse anche qualche altro membro importante che non conosciamo, non credo che siano così stupidi da lasciare il loro territorio sguarnito. Lannister decimati e in rotta, Martell legati a doppio filo a un piano molto pericoloso, Grejyoy divisi e con i figli di Balon da tutt'altra parte... Gli Stark sopravvivono al potere con Sansa, sempre che i piani di Baelish vadano a finire bene. Gli altri in fuga o privati del loro potere. Mah, magari alla fine ci scapperà davvero la repubblica con tanto di elezioni XD

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 06 aprile 2015 21:16

sarebbe terribile una soluzione tipo repubblica e elezioni

we want fire and blood,heroes dragons white walkers and a king or queen

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 06 aprile 2015 21:31

Per me non ci sarà più alcun Iron Throne alla fine di tutto, sarebbe scontato che Martin lasci che un pretendente abbia la meglio sugli altri. Non che mi dispiacerebbe (immagino si intuisca chi vorrei finisse sul trono, anche per poco tempo)

L
Lord Spartacus Snow
Confratello
Utente
110 messaggi
Lord Spartacus Snow
Confratello

L

Utente
110 messaggi
Inviato il 06 aprile 2015 21:46 Autore

Cersei è solo una stupida. Tutti questi re,apparte Stannis,sono degli idioti. Non si sono ancora accorti che ci sono gli Estranei a minacciare Westeros. Che senso ha farsi la guerra nonostante i continui avvertimenti da parte dei guardiani della notte? C'è una guerra molto più pesante e sanguinaria che incombe,e non è certo quella del trono.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 06 aprile 2015 21:52

Cersei è solo una stupida. Tutti questi re,apparte Stannis,sono degli idioti. Non si sono ancora accorti che ci sono gli Estranei a minacciare Westeros. Che senso ha farsi la guerra nonostante i continui avvertimenti da parte dei guardiani della notte? C'è una guerra molto più pesante e sanguinaria che incombe,e non è certo quella del trono.

Devi però considerare che al Sud non hanno una chiara percezione dei pericoli che minacciano il Nord, considerandoli solo favole per bambini. Persino Tyrion in AGOT deride Alliser Thorne che parla davanti alla corte dei non morti che hanno aggredito Mormont, perciò ci andrei piano a definirli idioti. Stannis ha potuto rendersi conto del pericolo solo perché più degli altri ha avuto a cuore la sorte del reame, ma anche perché ha visto la guerra al Nord come un occasione per racimolare sostegno per la sua campagna per il trono

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE