Entra Registrati
ADWD - esito finale della guerra
L di Lord Spartacus Snow
creato il 06 aprile 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lord Spartacus Snow
Confratello
Utente
110 messaggi
Lord Spartacus Snow
Confratello

L

Utente
110 messaggi
Inviato il 06 aprile 2015 12:58 Autore

Chi siederà sul trono di spade a guerra finita: Re Tommen,Stannis,Euron Occhio di Corvo o Daenerys?

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 06 aprile 2015 13:42

Io sono convinta che alla fine della guerra non ci sarà più un trono su cui sedersi, ma che lo fonderanno per recuperare le spade.

Se invece rimane in piedi, allora non saprei chi ci potrebbe stare, forse Aegon (vero o falso che sia), mi parrebbe il candidato più plausibile andando ad esclusione. O anche Sansa, anche se spero che diventi lady di Castel Granito.

inviato tramite Corvo da Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

L
Lord Spartacus Snow
Confratello
Utente
110 messaggi
Lord Spartacus Snow
Confratello

L

Utente
110 messaggi
Inviato il 06 aprile 2015 14:28 Autore

Io sono convinta che alla fine della guerra non ci sarà più un trono su cui sedersi, ma che lo fonderanno per recuperare le spade.

Se invece rimane in piedi, allora non saprei chi ci potrebbe stare, forse Aegon (vero o falso che sia), mi parrebbe il candidato più plausibile andando ad esclusione. O anche Sansa, anche se spero che diventi lady di Castel Granito.

Io credo che Aegon sia Aegon,cioè il vero erede al Trono di Spade. Molti dicono che sia falso,ma se è così che senso avrebbe? Perché George Martin dovrebbe mettere uno che finge di essere Aegon VI,quando poi spiega anche il motivo per cui il ragazzo è ancora in vita. Ê stato Varys a salvarlo scambiandolo con un altro neonato,in modo che la dinastia del Drago potesse rimanere ancora in vita e un giorno tornare al potere. Lui è la seconda testa del drago,la terza ancora deve uscire allo scoperto,ma secondo me è Jon Snow.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 06 aprile 2015 15:29

inviterei a cogliere gli indizi sull'identita di aegon nonchè sulla effettiva praticabilita di ciò che varys sostiene di aver fatto.

ci sono diversi topic riguardanti il giovane griff,e pur mantenendo nel novero delle possibilita la verita di queste affermazioni,la cosa che sembra avere meno senso è proprio che sia la verita

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 06 aprile 2015 15:51

Ho aggiunto il livello di spoiler ADWD al titolo che, come da regolamento, è obbligatorio per le discussioni su ASOIAF aperte nel Castello Nero.
Buon proseguimento :)

"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 06 aprile 2015 15:56

Che domande, Euron ovviamente! :D

L
Lord Spartacus Snow
Confratello
Utente
110 messaggi
Lord Spartacus Snow
Confratello

L

Utente
110 messaggi
Inviato il 06 aprile 2015 16:12 Autore

Che domande, Euron ovviamente! :D

Invece secondo me Euron sarà uno dei primi a cadere. È troppo sicuro di sé. Non può conquistare un intero continente solo con gli uomini ha bisogno di alfieri,non solo quelli delle isole,ma anche quelli delle terre del Nord,che hanno però giurato fedeltà chi a Stannis e chi a Bolton. Secondo me questa sarà solo una delle tante rivolte architettate dalla casa Greyjoy,la meglio riuscita,ma che comunque verrà sedata come le altre. E di certo Daenerys rifiuterà sia Euron che Victarion.

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 06 aprile 2015 16:28

Io penso che dopo la battaglia dell'Alba ci sarà Westeros unita sotto un unico governo; come dice anche maestro Aemon in AGOT quando i Sette Regni erano divisi non passava generazione senza che ce ne fossero due o tre in guerra, e questa è davvero l'ultima cosa che servirebbe a una Westeros semidistrutta e da ricostruire. Nel corso della saga abbiamo visto parecchi aspetti negativi del "Trono di Spade" ma questo era dovuto più alla inadeguatezza di chi ci si sedeva sopra che non dell'istituzione in sé. Con un buon Re e un concilio ristretto competente credo che i vantaggi dello stare uniti superino di gran lunga quelli dello stare divisi.

Credo però che la Capitale sarà diversa, ma questo è basato sulla mia idea che Approdo del re verrà distrutta da Cersei con l'Altofuoco XD

Insomma, tenere le vecchie istituzioni ma con un'aria di rinnovamento.

Il chi è una bella domanda XD Penso che a fine saga tanti pretendenti saranno morti (punto su Tommen, Stannis, Euron, Aegon) e comunque li avrei giudicati tutti piuttosto inadeguati, salvo Stannis.

Tommen è un bravo bambino a cui però non hanno insegnato a pensare con la propria testa, è solo un burattino nelle mani di altri.

Euron, oltre a essere crudele, è anche un pazzo e non sarebbe in grado di adempiere a un compito del genere.

Di Aegon per ora abbiamo visto poco, ma Tyrion lo ha manovrato senza troppa difficoltà ed è ancora un ragazzo troppo inesperto; potrebbe maturare in futuro, ma penso che sarà fatto fuori da Daenerys in una nuova Danza dei Draghi. Per un breve periodo potrebbe però sedersi lui sul Trono e controllare Approdo.

Stannis ha mille difetti, ma è l'unico pretendete che almeno sa quel che sta facendo; penso però che sia destino del personaggio morire.

Daenerys non sono certa che morirà, ma a governare alla fine di tutto non ce la vedo proprio. L'esperienza a Mereen ha dimostrato che per certi versi lei è ancora davvero ingenua e che soprattutto non le piace; sembra più il tipo da conquista, non da governo stabile e pacifico.

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 06 aprile 2015 16:37

Secondo me invece non rifiuterà Victarion, ma potrebbero sposarsi, così lei trova alleati sul continente.

Spoiler twow

Soprattutto dopo aver letto che la flotta di ferro arriva a Meeren

EDIT: io anche trovo Stannis il piu adeguato e vorrei lui sul trono (sempre se ci sarà un trono, io punterei sulla tavola rotonda). Ma non credo Stannis vivrà.

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 06 aprile 2015 16:44

secondo me la morte di stannis sara qualcosa di epico che gli fara raggiungere quell'obiettivo che in vita gli sfugge,unire sotto un unica bandiera westeros.

naturalmente sono cosciente che martin non da le morti che si meritano ai personaggi,ma per lui aspirerei ad un ruolo simile a theoden di rohan o leonida di sparta,naturalmente contro gli estranei. :victory:

euron ,l'illuminazione l'avrebbe anche avuta ma non è sicuramente destinato alla vittoria finale,sono convinto che gli ironborn avranno una sorta di consacrazione benevola nelle guerre a venire,ma sara piu grazie a victarion,theon e asha,punto su di lei comunque.

aegon è probabilmente il renly baratheon del secondo round della guerra dei cinque re,e mi fermo qui

i martell muoino tutti di morte atroce,ormai è una tradizione da rispettare,rimarrei deluso altrimenti

i tyrell si trovano in una situazione simile a robb stark

esercito e flotta non a difesa del proprio territorio

territorio invaso da eserciti stranieri

matrimoni e alleanze pericolanti e nocivi,almeno dopo un certo duello che sancirebbe l'illegittimita di tommen

un potente alfiere come randyll tarly che potrebbe ritrovarsi a fare il roose bolton della situazione

lannister allo sbando

dopo la guerra contro gli estranei non so di preciso chi siedera sul trono di spade ma sono certo che sara un matrimonio nord sud,inoltre altre case dovranno trovar pace cosi

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 06 aprile 2015 16:48

dopo la guerra contro gli estranei non so di preciso chi siedera sul trono di spade ma sono certo che sara un matrimonio nord sud,inoltre altre case dovranno trovar pace cosi

Considerati i numerosi ed evidenti parallelismi con la Guerra delle Due Rose la penso anche io così (pretendente/erede Baratheon e pretendente/erede Targaryen). Così si mette pace tra le due dinastie regnanti.

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 06 aprile 2015 16:53

io pensavo a lannister-stark

o targaryen-stark

però anche un edric storm legittimato baratheon da stannis prima di morire,gli storici sosterranno che la firma fu messa da davos,con una stark,in caso di targaryen o morti o altrimenti affaccendati,non sarebbe male :figo:

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 06 aprile 2015 16:55

Per portare avanti i Martell io punto su Trystane :)

Poi potrebbe esserci anche un matrimonio Willas - Arianne o qualcosa di simile, per pacificare Altopiano e Dorne.

Concordo sul matrimonio Nord-Sud e sul ruolo di Stannis [emoji7]

Poi non dimentichiamoci che in giro abbiamo il Pesce Nero.. e pure Aeron potrebbe combinare qualcosa di significativo a sfavore del fratello prima della fine.

Comunque qualcosa punterei anche su Robertino [emoji41]

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

- Jon Snow

SPOILER TWOW

"...
- Stannis Baratheon

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 06 aprile 2015 17:03

io pensavo a lannister-stark

o targaryen-stark

Il secondo lo abbiamo già ;)

Il primo sarebbe interessante...Tra chi però? Di Lannister del ramo principale ce ne vedo ben pochi sopravvissuti :(

Anche per me Trystane regnerà a Dorne. Arianne penso che almeno proverà a sposare Aegon

Spoiler TWOW

In TWOW pensa a quanto inadeguato apparirebbe Quentyn come re ed è una ragazza piuttosto ambiziosa

TWOW

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato