Lo stile di Martin ci impedisce di classificare Melisandre: non si può dire è cattiva, poichè potrebbe veramente agire per il bene dell'umanità , come sarebbe impossibile dire è buona (nell'immaginario collettivo la magia nera non è esattamente considerata un forza del bene).
Cmq per quanto i personaggi possano non essere definiti buoni o cattivi vi è una preponderanza di questi elementi, piuttosto variabile ma cmq presente oltre che soggettiva. Melisandre è destinata ad avere una collocazione più definita...
si sente male?
basta amputare al altezza del collo e nn sentira il male
si puo farlo con Melissandre?
Come reagirà Melisandre vedendo il mantell0 di Mance? Me lo sono sempre chiesto...
è un pezzo di stoffa. é comunque difficile che Melisandre lo noti.
perchè?cos'ha il mantello di mance??
perchè?cos'ha il mantello di mance??
Appunto, il fatto che abbia delle pezze colorate non vedo cosa possa comportare...
lui intendeva che le pezze di stoffa rossa provenivano da Asshai.
lui intendeva che le pezze di stoffa rossa provenivano da Asshai.
Mi sembra un'esagerazione, non penso che un po' di stoffa avrà conseguenze sulla donna rossa.
a meno ke ,mance nn custodisca un bel segreto
a meno ke ,mance nn custodisca un bel segreto
Ma che il segreto sia collegato a della stoffa mi sembra molto difficile, come un qualsiasi altro collegamento di Mance con Asshai....
dove avrebbe preso quelle stoffe le regalate un estranei ke passava x asshai
la stoffa gliela regalò una guaritrice dei bruti , che l'aveva trovata tra i resti di una nave naufragata sulla costa congelata.
io credo che non dovremmo vedere in ogni piccolo particolare qualche sottile indizio o altro...non ogni cosa è lì per una ragione o per una ragione importante come potrebbe essere questa volta!
just my two cents
Sacrosanto Nam.
Io sinceramente non vengo colpito da orgasmi multipli all'associazione melisandre-mantellodiMance. Tutt'laltro, conoscendo il tipo probabilmente non si lavava...
apparte gli scherzi, non mi pare possa esserci una qualche correlazione di qualsiasi tipo, soprattutto perchè la storia di Mance (e di quel mantello) inizia prima della maturità della Sacerdotessa (Melisandre non è una vecchia bisbetica no?!); prima che possa essersi invischiata in qualsivoglia evento notabile.
Per di più Mance passa la sua vita oltre la Barriera, che è quanto di più lontano possa esserci da Asshai delle ombre.
Quindi mi sembrano esclusi legami diretti.
Per quanto riguarda quello che potrebbe rievocare il mantello...
Magari Mel si intrippa guardando tutti quei colori, magari le vengono in mente centinaia di migliaia di eventi fondamentali per l'universo, ma in ogni caso dubito che ne sapremo qualcosa.
La Sacerdotessa mi sembra piuttosto brava a recitare
Ciau
Sacrosanto Nam.Io sinceramente non vengo colpito da orgasmi multipli all'associazione melisandre-mantellodiMance. Tutt'laltro, conoscendo il tipo probabilmente non si lavava...
apparte gli scherzi, non mi pare possa esserci una qualche correlazione di qualsiasi tipo, soprattutto perchè la storia di Mance (e di quel mantello) inizia prima della maturità della Sacerdotessa (Melisandre non è una vecchia bisbetica no?!); prima che possa essersi invischiata in qualsivoglia evento notabile.
Per di più Mance passa la sua vita oltre la Barriera, che è quanto di più lontano possa esserci da Asshai delle ombre.
Quindi mi sembrano esclusi legami diretti.
Per quanto riguarda quello che potrebbe rievocare il mantello...
Magari Mel si intrippa guardando tutti quei colori, magari le vengono in mente centinaia di migliaia di eventi fondamentali per l'universo, ma in ogni caso dubito che ne sapremo qualcosa.
La Sacerdotessa mi sembra piuttosto brava a recitare
concordo, anzi no super concordo, anzi no è il mio stesso pensiero