SPOILER:
perchè altrimenti sarebbe stato usato merrett come pdv per raccontare il suo ritorno?
SPOILER IL PORTALE
Beh, questo potrebbe essere giustificabile semplicemente come scelta stilistica. Sarebbe stato molto meno d'effetto vedersi un CATELYN all'inizio del capitolo quando si sa che è morta. Così è molto più scenico! Cmq preferisco che non abbia più il PdV, già era insopportabile prima...
Secondo me ha fatto benissimo, intendiamoci Cat non mi ha mai entusiamato, ma la sua resurrezione nell'ultima pagina mi ha slogato la mascella, la metto tra i momenti più belli del libro .
Spero proprio che non torni come pdv ( a quanto mi dite è confermato); ma avrà sicuramente un ruolo, è una mina vagante come lo stesso Beric e lo zio saprà farne buon uso.
Spero proprio che non torni come pdv ( a quanto mi dite è confermato); ma avrà sicuramente un ruolo, è una mina vagante come lo stesso Beric e lo zio saprà farne buon uso.
Grazie per la mina vagante...
Ma allora è sicuro che non ci sarà il PdV su Cat? Al 100%? C'è qualcosa nella Torre del Re che mi è sfuggito al riguardo?
forse c'è un intervento ne "lista dei pdv", ma non sono sicuro.
Ma allora è sicuro che non ci sarà il PdV su Cat? Al 100%? C'è qualcosa nella Torre del Re che mi è sfuggito al riguardo?
Dovrebbe essere certo.
Martin ha dichiarato che i personaggi morti non avranno Pdv.
Il che vale per Cat ma anche per Beric.
L'intervista dovrebbe averla riportata Koorlick in una discussione ma non ricordo quale.
Secondo me lo Zio l'ha fatto x smascherare i Bolton x l'inganno di Aria sposa di Principino Bolton
spoiler
per me la resurrezione di cat ha un significato profondo,
per far vedere che oltre agli eserciti in gioco ci sono forze e/o magie maggiori
per me sta resurrezione serve per sottolineare e introdurre il vero conflitto delle
cronache ovvero: r'hllor contro dio estraneo .................
i veri nemici sono gli estranei
ciauzzzz
spoiler
per far vedere che oltre agli eserciti in gioco ci sono forze e/o magie maggiori
per me sta resurrezione serve per sottolineare e introdurre il vero conflitto delle
Bravissimo,condivido in pieno!
Anche io ho sempre supportato sta tesi
Quindi questo significa che per il Signore della Luce Cat ha un significato particolare... Forse il suo desiderio di vendetta? O la sua instabilità mentale?
diciamo
-che cat puo essere uno degli strumenti del signore della luce
-che puo essere mina vagante come lord beric
-che cat puo essere uno strumento di martin per spostare l'attenzione sul vero conflitto delle cronache
-non scarto neanche l'ipotesi piu semplice che serva qualcuno per il riconoscimento dei suoi figli
(penso che l'unica cosa chiara è che sia insopportabile!!!!)
(la sua insopportabilità la vedo sotto il profilo letterario e mi complimento con martin per le sue capacita di saper dare ai personaggi le emozioni che lui vuole, quando leggo cat mi sembra di sentire le romanzine di mia mamma e in fondo la figura di cat è principalmente la figura di una madre)
Uhmm..oki mi rassegno..l'unico che tollera Cat sono io
/me fa harakiri
Concordo anche io con Fede!
Secondo me
SPOILER PORTALE
Il fatto che vi siano così tanti "non morti" può essere sintomo che WE stia cambiando...e vedo anche un nesso tra estranei (e,nella fattispecie,le loro venuta)e questi "zoombie"
FINE SPOILER
Instabilità Mentale??? certo Cat ha fatto degli errori, è insopportabile ai più , ma accusarla di essere un po' toccata....mi sembra veramente troppo.
Instabilità Mentale??? certo Cat ha fatto degli errori, è insopportabile ai più , ma accusarla di essere un po' toccata....mi sembra veramente troppo.
Secondo me è pazza! O almeno lo è diventata durante le Nozze Rosse. I suoi nervi non hanno retto.
Instabilità Mentale??? certo Cat ha fatto degli errori, è insopportabile ai più , ma accusarla di essere un po' toccata....mi sembra veramente troppo.Secondo me è pazza! O almeno lo è diventata durante le Nozze Rosse. I suoi nervi non hanno retto.
SPOILER
beh dopo l'uccisione di robb un po' fuori di testa era (la tenevano per i capelli ed era convinta che ned glieli volesse tagliare...non l'ho mai sopportata tanto, ma in quella scena mi ha fatto veramente tenerezza ) ma era dovuto allo shock, nulla di più credo.
FINE SPOILER
No, scusa, mi riferivo alla scena delle nozze rosse...
E se la presenza di tanti non-morti in Westeros fosse un segnale che tra Dio Estraneo e Signore della Luce non passa poi così troppa differenza???
X Loras: non sei l'unico a tollerare Cat... A volte esagera, ma diciamo che la capisco...