Entra Registrati
Ma ha fatto bene??
C di Coll
creato il 06 gennaio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Brandon Stark
Confratello
Utente
679 messaggi
Brandon Stark
Confratello

B

Utente
679 messaggi
Inviato il 06 aprile 2004 15:55

c'è sempre un limite nel recitare

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 06 aprile 2004 15:58
c'è sempre un limite nel recitare

Sì ma il massimo che si potrà  ottenere da Melisandre potrebbe essere un po' di stupore per della stoffa di Asshai così a Nord non chissà  che reazione nei confronti di Mance come se la cosa fosse un segno del destino.

L
Logan Snow
Confratello
Utente
104 messaggi
Logan Snow
Confratello

L

Utente
104 messaggi
Inviato il 06 aprile 2004 16:09

Concordo con chi dice che non bisogna trovare in tutte le cose, anche le più piccole, qualche significato nascosto.

A mio avviso le toppe sul mantello di mance sono rosse, proprio per evidenziare cromaticamente ancora di più la sua volontà  di essere un corvo disertore.

un qualsiasi altro colore avrebbe distaccato meno dal nero, lui invece sceglie il rosso proprio a sbeffeggiare quasi i vecchi colori, accentuando di più, proprio a livello cromatico, la sua diserzione.

Almeno questo è ciò che penso.

N
Namarië
Confratello
Utente
326 messaggi
Namarië
Confratello

N

Utente
326 messaggi
Inviato il 06 aprile 2004 17:32
Concordo con chi dice che non bisogna trovare in tutte le cose, anche le più piccole, qualche significato nascosto.

A mio avviso le toppe sul mantello di mance sono rosse, proprio per evidenziare cromaticamente ancora di più la sua volontà  di essere un corvo disertore.

un qualsiasi altro colore avrebbe distaccato meno dal nero, lui invece sceglie il rosso proprio a sbeffeggiare quasi i vecchi colori, accentuando di più, proprio a livello cromatico, la sua diserzione.

Almeno questo è ciò che penso.

ecco, questa è una spiegazione ottima secondo me, perchè costruita sulle caratteristiche del personaggio stesso! complimenti <_<

>_>

C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 06 aprile 2004 20:21 Autore

Scusate, non mi sono spiegato abbastanza bene...

Innanzitutto, bisogna dire che il fatto che la toppa venisse da Asshai è la prima cosa che ho pnsato quando ho letto quel punto. Inoltre non sapevo bene come esprimermi con la domanda: mi interesserebbe sapere quale legame ha la toppa con Asshai, come reagirebbe Melisandre vedendola e se potesse avere qualche importanza nella storia.

Poi mi sento in dovere di aggiungere che è vero, non bisogna prendere ogni particolare della storia e cavarne fuori qualche cosa, però mi sembra che in questo caso sia una cosa molto concreta il mantello di Mance (che, tra l'altro, potrebbe in questo caso fungere solo da intermediario, e non entrare direttamente nella storia); contrariamente ad altre teorie che sono state avanzate come il fatto che Jaqen sia Aegon Targaryen o che nei prossimi libri possa apparire una piovra giante (cosa che non è impossibile: però di sicuro gli accenni che fa Martin ad una cosa del genere sono più che altro casuali); oppure i vari nomi avanzati come Tyrion terza testa del drago... Tutte cose possibilissime, ma, almeno la maggior parte di queste teorie, sono fondate proprio suiparticolarideilibri,dicui alcuni possono essere volontari, ma altri sono sicuramente casuali.

Ragazzi, quando io ho letto della nave naufragata e della toppa rossa, ho pensato che venisse da Asshai, conclusione che secondo me è tutt'altro che infondata: da quale altro posto potrebbe venire? Molto probabilmente la pezza in sè per sè non ha molta importanza, ma il fatto che una nave di Asshai sia naufragata nei Sette Regni potrebbe essere rilevante in qualche modo... D'altronde, la spiegazione che viene data sulla provenienza della stoffa, potrebbe essere data in altro modo... magari è solo per trarre in inganno, però...

Vorrei concludere dicendo che la mia era solo un'ipotesi, e a dire il vero ne ho viste di più azzardate, e che mi fareste un favore se provaste a pensare anche solo per un attimo che non è totalmente infondata...

Ciao, Coll >_>

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 06 aprile 2004 20:39

Mance non scelse il colore della stoffa. Ed è stata la stoffa lo scatenante della disrezione non una sua conseguenza.

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 06 aprile 2004 20:55
Scusate, non mi sono spiegato abbastanza bene...

Innanzitutto, bisogna dire che il fatto che la toppa venisse da Asshai è la prima cosa che ho pnsato quando ho letto quel punto. Inoltre non sapevo bene come esprimermi con la domanda: mi interesserebbe sapere quale legame ha la toppa con Asshai, come reagirebbe Melisandre vedendola e se potesse avere qualche importanza nella storia.

Poi mi sento in dovere di aggiungere che è vero, non bisogna prendere ogni particolare della storia e cavarne fuori qualche cosa, però mi sembra che in questo caso sia una cosa molto concreta il mantello di Mance (che, tra l'altro, potrebbe in questo caso fungere solo da intermediario, e non entrare direttamente nella storia); contrariamente ad altre teorie che sono state avanzate come il fatto che Jaqen sia Aegon Targaryen o che nei prossimi libri possa apparire una piovra giante (cosa che non è impossibile: però di sicuro gli accenni che fa Martin ad una cosa del genere sono più che altro casuali); oppure i vari nomi avanzati come Tyrion terza testa del drago... Tutte cose possibilissime, ma, almeno la maggior parte di queste teorie, sono fondate proprio suiparticolarideilibri,dicui alcuni possono essere volontari, ma altri sono sicuramente casuali.

Ragazzi, quando io ho letto della nave naufragata e della toppa rossa, ho pensato che venisse da Asshai, conclusione che secondo me è tutt'altro che infondata: da quale altro posto potrebbe venire? Molto probabilmente la pezza in sè per sè non ha molta importanza, ma il fatto che una nave di Asshai sia naufragata nei Sette Regni potrebbe essere rilevante in qualche modo... D'altronde, la spiegazione che viene data sulla provenienza della stoffa, potrebbe essere data in altro modo... magari è solo per trarre in inganno, però...

Vorrei concludere dicendo che la mia era solo un'ipotesi, e a dire il vero ne ho viste di più azzardate, e che mi fareste un favore se provaste a pensare anche solo per un attimo che non è totalmente infondata...

Ciao, Coll <_<

Intanto ti chiedo scusa, non volevo te la prendessi, col mio ultimo messaggio sono stato un po' troppo ironico forse. Ti assicuro che stavo scherzando della grossa <_<

Per quanto riguarda la stoffa credo di aver capito meglio cosa tu stessi intendendo e devo dire che non ci avevo pensato.

Effettivamente se la nave venisse da Asshai... [* vedi spoilers *]

...potrebbe essere interessante sapere perchè e percome si trovava lì. Non so se Melisandre potrebbe saperne qualcosa, ma di certo la presenza di una nave della città  delle Ombre così a Nord a me un poco puzza.

SPOILERS THE ARMS OF THE KRAKEN

Mi è appena saltata in mente una cosa raga... Euron.

Allora riepilogo, magari è una idea malsana... >_>

Nelle Profezie, da qualche parte, si allude ad Euron come un morto con delle labbra grigie che sorridono. Le labbra grigie sono considerate da tutti come il simbolo dei Greyjoy e devo dirmi d'accordo.

Sul fatto che sia un uomo morto nessuno sa dare un'interpretazione.

Bene, e se lo fosse davvero?!

Finora abbiamo visto poco o nulla Occhio di Corvo, ma sappiamo che ha navigato per tutto il mondo, fino ad Asshai.

Si dice anche che lì abbia appreso non poche cose su magia et affini.

Ora mi salta in mente ciò.

Che la nave trovata dalla donna dei bruti e da Mance non sia altro che la vecchia Silenzio schiantata sulle roccie?!

A quel punto si potrebbe spiegare lo strano equipaggio di Euron (guarda un po' muto) e anche il fatto che lui soltanto sembra in grado di provare qualche emozione.

A questo punto mi viene in mente Manifredde. Ovvero un ex-ranger in grado di salvarsi dalla non-morte e sopravvivere, grazie appunto a conoscenze magiche, in condizioni pressochè umane.

Non so se ci siano riferimenti reali in TheArmsofTheKraken, non ho il tempo di rileggermelo, mi è venuto in mente or ora tutto questo. Qualcuno si ricorda se Euron viene descritto in qualche modo strano?!

Quindi la sua conoscenza della magia, ottenuta ad Asshai gli avrebbe dato possibilità  di salvare se stesso e di soggiogare mentalmente i suoi uomini tramutati in zombie.

Che poi sia furbo e tagli anche loro la lingua credo possa essere secondario se vero quanto sopra.

ripeto, potrebbero essere delle gran invenzioni :(

FINE SPOILERS ARMSOFTHEKRAKEN

Ciauz <_<

C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 06 aprile 2004 21:35 Autore

Interessante...

Intrigante...

Ma se questo fosse vero, e può esserlo, cosa successe ad Euron ad asshai' Mistero...

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 06 aprile 2004 22:06

Risposte varie.

La nave da cui è stata recuperata la stoffa non era di Asshai ma bensì la sola stoffa. Ora questo è piuttosto strano visto che difficilmente una donna dei bruti potrebbe riconoscere della stoffa di Asshai. Quindi è più probabile che sia stoffa rossa spacciata per stoffa di Asshai.

Coll la tua ipotesi è stata presa in considerazione per più di un secondo ed è appunto per quello che non la trovo plausibile come non trovo plausibile che Melisandre abbia chissà  che reazioni per della stoffa rossa (anche se di Asshai) sul mantello di Mance. Per me non le importa nulla.

MIK GLI SPOILER DI TAOK VANNO EVITATI NEL CASTELLO NERO!!!!!!!!

Una risposta veloce:

Bella teoria ma è ancora meno probabile di Aegon=Jaqen.

E poi perchè le labbra grige sono simbolo dei Greyjoy? La cosa mi manca proprio, non si fa mai riferiemento ad una descrizione simile.

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 06 aprile 2004 22:48

Andre li ho segnalati apposta, perchè era parte di un messaggio che DOVEVO postare qui, non è una discussione intera. Se fossi stato sulla Torre del Re non ci avrei neanche pensato.

Per quanto riguarda la profezia credo sia nella sala degli eterni, dice per la precisione (vado a braccio, non fatemi appunti plz <_< ):

"Un corpo stava sulla prua di una nave, con occhi accesi sul suo viso morto, mentre le labbra grigie sorridevano tristemente"

Capit?! Cmq se vogliamo continuare a parlarne bisogna effettivamente andare sulla Torre del Re.

Ciauz >_>

N
Namarië
Confratello
Utente
326 messaggi
Namarië
Confratello

N

Utente
326 messaggi
Inviato il 06 aprile 2004 23:06

credo che più che solamente le labbra grigie, quello che può rimandare ai greyjoy è tutta la locuzione...alla fine greyjoy vuol dire gioia grigia...che è reso secondo me molto bene da "sorridevano tristemente" anche se bisognerebbe conoscere la versione originale in inglese!

>_>

C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 07 aprile 2004 13:33 Autore
Risposte varie.

Coll la tua ipotesi è stata presa in considerazione per più di un secondo ed è appunto per quello che non la trovo plausibile come non trovo plausibile che Melisandre abbia chissà  che reazioni per della stoffa rossa (anche se di Asshai) sul mantello di Mance. Per me non le importa nulla.

Possibilissimo che non le importi nulla. Comunque io sono rimasto parecchio incuriosito da questa stoffa... Anche se magari non c'entra niente nel resto della storia, anche se dubito...

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 07 aprile 2004 13:56

... >_> ...belle idee...la skizofrenia dilaga... <_< ...a beautiful mind...niente a confronto... <_<

C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 08 aprile 2004 13:59 Autore

Eheh... Colpa della cara vecchia cat che ha ispirato il tutto.

Chissà  quando dovrà  ritirare le cuoia...

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 09 aprile 2004 23:49
SPOILERS THE ARMS OF THE KRAKEN

Mi è appena saltata in mente una cosa raga... Euron.

Allora riepilogo, magari è una idea malsana... <_<

Nelle Profezie, da qualche parte, si allude ad Euron come un morto con delle labbra grigie che sorridono. Le labbra grigie sono considerate da tutti come il simbolo dei Greyjoy e devo dirmi d'accordo.

Sul fatto che sia un uomo morto nessuno sa dare un'interpretazione.

Bene, e se lo fosse davvero?!

Finora abbiamo visto poco o nulla Occhio di Corvo, ma sappiamo che ha navigato per tutto il mondo, fino ad Asshai.

Si dice anche che lì abbia appreso non poche cose su magia et affini.

Ora mi salta in mente ciò.

Che la nave trovata dalla donna dei bruti e da Mance non sia altro che la vecchia Silenzio schiantata sulle roccie?!

A quel punto si potrebbe spiegare lo strano equipaggio di Euron (guarda un po' muto) e anche il fatto che lui soltanto sembra in grado di provare qualche emozione.

A questo punto mi viene in mente Manifredde. Ovvero un ex-ranger in grado di salvarsi dalla non-morte e sopravvivere, grazie appunto a conoscenze magiche, in condizioni pressochè umane.

Non so se ci siano riferimenti reali in TheArmsofTheKraken, non ho il tempo di rileggermelo, mi è venuto in mente or ora tutto questo. Qualcuno si ricorda se Euron viene descritto in qualche modo strano?!

Quindi la sua conoscenza della magia, ottenuta ad Asshai gli avrebbe dato possibilità  di salvare se stesso e di soggiogare mentalmente i suoi uomini tramutati in zombie.

Che poi sia furbo e tagli anche loro la lingua credo possa essere secondario se vero quanto sopra.

ripeto, potrebbero essere delle gran invenzioni :figo:

FINE SPOILERS ARMSOFTHEKRAKEN

Mi piace come idea... Però collegherebbe Manifredde ad un qualche mistero di Asshai, mentre credo sia ora, considerato che ci avviciniamo a metà  dell Cronache, di trovare qualcosa legato al mondo oltre la Barriera...

Secondo me Manifredde è da collegare agli Estranei o ai Figli della Foresta, o forse a tutt'e due le cose...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE